Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 27 Nov 2024, 14:32
"Due posizioni sicuro, domani potrebbe partite centrale. Lui tende ad accentrarsi perché è molto bravo vicino alla porta, a me non piacciono gli esterni coi piedi sulla linea, l'esterno deve stare dentro il campo. Sui laterali ci vanno i terzini, gli attaccanti devono stare vicino alla porta".

:muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove: :muchlove:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Veniamo da anni di "questo calcio non mi piace" e "ci sono troppe partite".

Queste conferenze sono aria fresca

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Sentendo le conferenze di Baroni, comincio a capire il perché i giocatori se ne siano innamorati. Penso ad esempio a Noslin, che finora ha obiettivamente fatto poco ma che viene sempre difeso a spada tratta dal suo mister.
Ecco, la mia sensazione è che per il mister i giocatori si getterebbero anche nel fuoco.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Parole non banali, il Mister è una continua e positiva sorpresa :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: richard il 27 Nov 2024, 14:32
14.07 - È iniziata la conferenza stampa di Marco Baroni

La Lazio insegue il record storico di cinque vittorie consecutive in Europa. È uno stimolo per voi? Continuerà l'addestramento di Dele-Bashiru da mediano?
"Dele ha tanta energia, è un centrocampista che può giocare a tutto campo. Ha qualità, energia, forza fisica ed è un giocatore che sta crescendo. Lo vedo durante gli allenamenti, sarà un giocatore importante per noi. Dobbiamo valutarlo, ha avuto un piccolissimo problema, oggi abbiamo 2-3 giocatori che devo valutare. Se sta bene sarà della gara. Non contemplo il pensiero che una mia squadra possa sottovalutare una partita, non esiste. Giochiamo in Europa League, è la partita più importante davanti ai nostri tifosi, dobbiamo passare da una grandissima prestazione anche domani. Lo possiamo e lo dobbiamo fare".

Cosa si aspetta da Noslin?
"Mi assumo alcune responsabilità del fatto che un ragazzo così giovane arrivi in una piazza così importante e non gli ho creato le condizioni migliori. Ha giocato a destra e sinistra, si è messo sempre a disposizione ed è una mia responsabilità. Cercheremo ora di centrarlo in quello che sa fare bene, presto lo scopriremo perché ha grandissime qualità ed è un grande professionista. Nelle prossime gare lo vedremo all'opera, purtroppo questa squalifica lo ha penalizzato particolarmente perché ha saltato tre partite dove avrebbe potuto dare il suo contributo".

Ha deciso dove impiegare stabilmente Noslin?
"Due posizioni sicuro, domani potrebbe partite centrale. Lui tende ad accentrarsi perché è molto bravo vicino alla porta, a me non piacciono gli esterni coi piedi sulla linea, l'esterno deve stare dentro il campo. Sui laterali ci vanno i terzini, gli attaccanti devono stare vicino alla porta".

Chi sono i giocatori da valutare fisicamente?
"Abbiamo Zaccagni che ha una contusione e va valutata, la stessa cosa Romagnoli. Dele-Bashiru ha avuto un piccolo problemino e lo valuteremo".

È arrivato con zero panchine in Europa, quanto è orgoglioso di aver fatto un percorso simile?
"Nel calcio l'io non esiste, esiste il noi, la squadra, la società, l'ambiente, la stampa e lo staff. Domani per noi è una grande occasione, è una partita che ci può avvicinare a un risultato importante. Ci occorre una grandissima prestazione, domani affrontiamo una squadra complicata e dobbiamo essere centrati nella prestazione".

A livello europeo lei italiane stanno facendo quasi tutte bene. Quanto questa Lazio sta diventando una squadra europea?
"È una domanda complessa. Noi abbiamo una mentalità forte, in Italia abbiamo questo aspetto che ci contraddistingue anche in Europa ed è il motivo per cui molte squadre arrivano fino in fondo. Trovo bellissimo giocare in Europa, confrontarsi è straordinario. Per noi è una grande opportunità di crescita individuale e collettiva che poi ci ritroviamo in campionato. Vogliamo giocarcela fino in fondo in ogni competizione, lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi. Stiamo ottenendo delle belle risposte".

Come sta riuscendo a gestire tutta la rosa e i tre impegni alla settimana?
"Io ho sempre lavorato su tutta la rosa, qui ho tanti giocatori bravi e quindi devono andare in campo. Ho lanciato questo messaggio ai ragazzi e lo hanno recepito, li vedo allenarsi e mi dispiace lasciarne tanti fuori. Queste competizioni mi permettono di dare spazio a tutti perché in tanti meritano di avere chance di giocare".

Questa Lazio è arrivata al momento giusto della sua maturità da allenatore?
"Non è un caso, le cose non succedono mai per caso. Questa è la squadra più forte che abbia allenato, gliel'ho detto il primo giorno. Credo che questa squadra abbia margini di miglioramento importanti, per questo l'attenzione è solo legata al lavoro".

14.22 - È terminata la conferenza stampa di Marco Baroni

So frocio pe Baroni!!!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: volerevolare il 27 Nov 2024, 14:56
Sentendo le conferenze di Baroni, comincio a capire il perché i giocatori se ne siano innamorati. Penso ad esempio a Noslin, che finora ha obiettivamente fatto poco ma che viene sempre difeso a spada tratta dal suo mister.
Ecco, la mia sensazione è che per il mister i giocatori si getterebbero anche nel fuoco.

Facci caso parla sempre, proteggendoli e dicendo che lui li ha messi in  difficoltà (!!!) ma che sono ottimi giocatori, di Tchauona Noslin e Dele ...i tre che gli mancano da accendere definitivamente e poi....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Vero, fino ad ora la Lazio ha marciato sostanzialmente senza quei tre, facendo ottime cose. Chissà come andrà quando anche loro entreranno sistematicamente nelle rotazioni.
Io penso che soprattutto Noslin possa fare grandi cose. Mi è sembrato avere qualcosa di speciale.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: cielobiancoblu il 27 Nov 2024, 17:23
Facci caso parla sempre, proteggendoli e dicendo che lui li ha messi in  difficoltà (!!!) ma che sono ottimi giocatori, di Tchauona Noslin e Dele ...i tre che gli mancano da accendere definitivamente e poi....
su tutti io direi Isaksen, la nostra stagione passa molto dalla sua esplosione definitiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Mister basta con Noslin. Non va, non va proprio. Usarlo solo come ultimo cambio, se parte dall'inizio è un giocatore regalato agli avversari.
Poi magari tra sei mesi si sveglia, però aspettiamo che lo faccia in panchina, così magari giochiamo in 11.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ero fettina avrà preso appunti per il derby.

Ste squadre che non giocano vanno inviate e fatte uscire dalla loro metà campo e bisogna essere più veloci a infilarli in quelle poche situazioni.

Ieri sera speravo nel rigore, che infatti avevamo preso.
Altrimenti siamo sterili

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ero fettina avrà preso appunti per il derby.

Ste squadre che non giocano vanno inviate e fatte uscire dalla loro metà campo e bisogna essere più veloci a infilarli in quelle poche situazioni.

Ieri sera speravo nel rigore, che infatti avevamo preso.
Altrimenti siamo sterili

Poche squadre al mondo riuscirebbero a non essere sterili contro un avversario con 8 uomini (più il portiere) costantemente nell'area di rigore.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
grazie alle scelte di qualcuno ora il mister sta messo con le pezze al ciu lo a centrocampo

non so cosa si inventerà per avere un potenziale cambio ai 2 titolari

preoccupatissimo
per ora sembra solo dele come alternativa
o gila o paric

cmq i ns 2 centrali non le possono giocare tutte

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Slasher89 il 29 Nov 2024, 08:31
Poche squadre al mondo riuscirebbero a non essere sterili contro un avversario con 8 uomini (più il portiere) costantemente nell'area di rigore.
era il ludogorets shash, un punto in 4 partite, se fosse cosi basterebbe, alle piccole, mettere 8 uomini in area ed avrebbero risolto il problema. Peraltro, ieri, a parte l'ultimo quarto di partita, il ludo non ha mai rinunciato , comunque, a contrattaccare quando ne aveva l'occasione.
Molto piu semplicemente, ieri, la Lazio ha completamente buttato il primo tempo, nel secondo meglio ma comunque parecchio confusionari. Anche baroni ieri male, sia nella formazione iniziale che nei cambi, togliere Dia e lasciare quel noslin, in una partita da vincere, è stato un non senso. Inoltre, come è gia stato scritto, a centrocampo siamo corti e rovella va comunque fatto riposare.-

Abbiamo giocato male, capita!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Dia è dovuto uscire perché lo hanno azzoppato ed è a rischio per parma.
C'erano dei cambi programmati Lazzari per pellegrini perché c'è solo luca a sx e non può giocarle tute per 90'. Vecino ha chiesto il cambio per un problema muscolare. Non è che c'era tanto da inventarsi.
Il problema è che in partite così difficili se non ti danno il tuo come un rigore che spacca la partita diventa tutto più difficile. Purtroppo la direzione di gara è stata determinante, troppo morbido sul gioco ostruzionistico dei bulgari e veramente inf@me sulle due ripartenze fermate per le ammonizioni e il rigore non dato.
Al netto della partita poco brillante.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Non ha sbagliato nulla. Dia e Vecino escono per problemi.
In questa fase è stato giusto far giocare le seconde linee (per me  avrebbe messo anche Dele, ma stava male pure lui).
Piuttosto Noslin e Tchaouna non lo ripagano con una prestazione indecorosa rispetto ai loro mezzi. Stranissima l'involuzione di questi due ragazzi che più tempo passa meno rischiano (sembrano l'Isaksen sarriano), quando dovrebbero fare il contrario visti i mezzi.
Gravissimo lasciare il mister con un centrocampista in meno, ma questo si sapeva già da agosto e si sa di chi è la responsabilità.
A Parma non mi stupirei di vedere forzature palesi come Patric mediano.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Ma in questa situazione a centrocampo, in attesa dei rinforzi a gennaio, (a questo punto evidenti anche a chi sappiamo), Io credo che puntare  su un giovane della Primavera si potrebbe.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Nov 2024, 09:00
era il ludogorets shash, un punto in 4 partite, se fosse cosi basterebbe, alle piccole, mettere 8 uomini in area ed avrebbero risolto il problema. Peraltro, ieri, a parte l'ultimo quarto di partita, il ludo non ha mai rinunciato , comunque, a contrattaccare quando ne aveva l'occasione.
Molto piu semplicemente, ieri, la Lazio ha completamente buttato il primo tempo, nel secondo meglio ma comunque parecchio confusionari. Anche baroni ieri male, sia nella formazione iniziale che nei cambi, togliere Dia e lasciare quel noslin, in una partita da vincere, è stato un non senso. Inoltre, come è gia stato scritto, a centrocampo siamo corti e rovella va comunque fatto riposare.-

Abbiamo giocato male, capita!

No ma sono d'accordo con te, abbiamo giocato un primo tempo parecchio sottotono. Dicevo solo che non è semplice per nessuno fronteggiare una squadra completamente barricata dietro.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: nordest2 il 29 Nov 2024, 08:46
grazie alle scelte di qualcuno ora il mister sta messo con le pezze al ciu lo a centrocampo

non so cosa si inventerà per avere un potenziale cambio ai 2 titolari

preoccupatissimo
per ora sembra solo dele come alternativa
o gila o paric

cmq i ns 2 centrali non le possono giocare tutte
Fosse la volta buona che si muove qualcosa a gennaio

Discussione precedente - Discussione successiva