01.12.24; 14^ giornata col parma

Aperto da tommasino, 25 Nov 2024, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2024, 10:37
A me la Lazio è piaciuta anche ieri, troppo grave il gol annullato per non essere condizionati nei giudizi...nulla mi toglie dalla mente che con il primo gol la partita finiva tanto a poco per noi, comunque ci abbiamo provato sino alla fine con voglia e determinazione

Di certo la gara va su binari molto diversi con un vantaggio dopo pochi minuti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 10:16
Lazzari è disarmante, fa tutto bene ma non imbrocca un cross neanche per sbaglio

Su Isaksen comincio a farmi delle domande invece.

Non mi pare abbia lo spunto per puntare e saltare l'uomo o il primo controllo orientato alla Zaccagni, penso sia in grado quasi esclusivamente di accentrarsi ed andare sul suo piede per tentare la conclusione ma non lo fa mai.

Allo stato attuale delle cose l'unica ala in grado di creare pericoli è Zaccagni, le altre 3 (Tchaouna, Noslin ed Isaksen) non apportano quasi nulla se schierati dall'inizio e qualcosa (il solo Isaksen) se inseriti a gara in corso.

Se non si danno una svegliata bisognerà fare delle valutazioni in estate.
La penso esattamente allo stesso modo.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Costa87 il 02 Dic 2024, 09:28
Il giallo di Rovella c'era. Il rigore su Zaccagni secondo me non c'era. Però quel goal non si doveva annullare, tanta tanta rabbia per quell'episodio, a maggior ragione per la bellezza del goal.

La prestazione c'è stata. Mi sarei preoccupato se non ci fosse stata. Ho questa consolazione. Queste partite "stregate" capitano, Suzuki ha parato l'impossibile.

Tchaouna meglio rispetto al solito. Peccato per l'errore di Gila perché stava facendo una grandissima partita.
All'improvviso sembra girata la ruota .. con il Ludigorets dove nn abbiamo sbagliato nulla e negato un rigore .. al Parma dove seppur meno brillanti eravamo in vantaggio dopo 3 min ... poi due CAPPELLATE dei nostri che paghiamo care.

La Lazio è così .. quanto sbaglia paga salato e sai che gli arbitraggi nn solo mai a nostro favore .... Poi quando spremi i giocatori nn sono più decisivi.

Mi spiace x tutte le Ale destre che nn riescono a fare un upgrade ... Isak troppo morbido ... anche solo con il fisico lo annullano e nn sembra avere più velocità. Tchauna disordinato e si accentra troppo ... del resto di minuti ne hanno ma x il mom nn incidono .

Spiace per la situazione del centrocampo... però sapevamo che sarebbe accaduto prima o poi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 10:16
Lazzari è disarmante, fa tutto bene ma non imbrocca un cross neanche per sbaglio

Su Isaksen comincio a farmi delle domande invece.

E occupano la stessa linea di campo. Cioè a destra siamo azzerati.
Isaksen deve portare 7/8 gol fino a fine anno e Lazzari altrettanti assist.
Ora che tra Dia e Taty abbiamo anche la soluzione "colpo di testa .
Altrimenti via.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: RubinCarter il 02 Dic 2024, 11:44
E occupano la stessa linea di campo. Cioè a destra siamo azzerati.
Isaksen deve portare 7/8 gol fino a fine anno e Lazzari altrettanti assist.
Ora che tra Dia e Taty abbiamo anche la soluzione "colpo di testa .
Altrimenti via.

Serve assolutamente un Tavares di destra con Marusic riserva nel caso serva un terzino bloccato.

Ma anche così, credi che Isaksen sia un giocatore che ha nelle sue corde il passaggio per sganciare il terzino al cross?

Io ho dubbi pure qui.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.869
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 11:41
La glasnost......

https://www.instagram.com/reel/DDDhfy7ou8u/?igsh=cWdjd2tycWNzMDYy

prima del gol verificano che non ci sia un tocco di un giocatore del parma, che interromperebbe l'APP
ma perché allora il primo tocco dopo il fallo non la interrompe?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 11:49
Serve assolutamente un Tavares di destra con Marusic riserva nel caso serva un terzino bloccato.

Ma anche così, credi che Isaksen sia un giocatore che ha nelle sue corde il passaggio per sganciare il terzino al cross?

Io ho dubbi pure qui.

Come esterno alto, Dele Bashiru potrebbe starci benissimo e in Turchia ha giocato in quella posizione. In tal caso la sua progressione, il suo motore e la sua potenza fisica potrebbero essere ben valorizzate. Lazzari secondo me sta facendo bene; i suoi cross non saranno il massimo ma il suo lo sta facendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Dissi il 02 Dic 2024, 11:53
prima del gol verificano che non ci sia un tocco di un giocatore del parma, che interromperebbe l'APP
Perché o sono incompetenti o sono in malafede

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 02 Dic 2024, 11:57
Come esterno alto, Dele Bashiru potrebbe starci benissimo e in Turchia ha giocato in quella posizione. In tal caso la sua progressione, il suo motore e la sua potenza fisica potrebbero essere ben valorizzate. Lazzari secondo me sta facendo bene; i suoi cross non saranno il massimo ma il suo lo sta facendo

Sta mancando l'apporto degli esterni alti sulla destra

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: Costa87 il 02 Dic 2024, 11:57

Dele Bashiru ala ho fortissimi dubbi, non ha spunto, dribbling o precisione di passaggio per mandare i terzini sul fondo

Per quello che abbiamo visto fino a ieri è un incursore con un buon fisico, nella Lazio di oggi può fare solo la mezzala e neanche in tutte le partite anche perchè con squadre chiuse come il Parma ieri fatica proprio a trovare la sua posizione.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 12:00
Perché o sono incompetenti o sono in malafede

Ma perché quello di Rovella è fallo? Nemmeno a basket.
Se non trovano un modo per fermare queste sceneggiate e queste urla ad ogni tocco la questione diventa ridicola oltre ogni limite.
Vorrei vederli questi al tempo di Maradona, su campi di patate (non quelli di oggi, quasi sempre perfetti) con tutti i calci che prendeva senza fare un fiato.
Sul fatto poi che quello del parma prende la palla e la perde subito stendo un velo pietoso

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 12:06
Dele Bashiru ala ho fortissimi dubbi, non ha spunto, dribbling o precisione di passaggio per mandare i terzini sul fondo

Per quello che abbiamo visto fino a ieri è un incursore con un buon fisico, nella Lazio di oggi può fare solo la mezzala e neanche in tutte le partite anche perchè con squadre chiuse come il Parma ieri fatica proprio a trovare la sua posizione.

DB non sembra possa fare l'ala perché non ha quasi niente di quello che hai scritto. Il problema è che non lo ha nemmeno Isaksen, che pure ala sarebbe.
Poi in abbinata con Lazzari, che riusciva ad essere utile 1 volta ogni 100 anche quando aveva Sergio da quella parte, diventa una cosa inguardabile.
In pratica giocare a destra per noi è tempo perso. Sempre.
Sarebbe meglio dare la palla agli avversari a sperare finiscano alla nostra sinistra, per poter ricominciare con Tavares e Zaccagni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461

ma i lessi come sono stati? :=))

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Secondo il mio modesto parere, il problema è che lì attualmente non hai giocatori che ti saltano l'uomo. Isaksen è timido, Tchaouna pure; la speranza è che possano sbloccarsi. In mancanza di qualità, potresti puntare sulla quantità. Bashiru magari non ha dribbling ma è un Mustang, lo vedi che ha motore, ha gamba, se la mangia l'erba. Sulla linea dei mediani, aspettando il mercato, io vedrei bene Patric: è maturo tatticamente, ha tigna e ha un buon piede, può abbinare qualità ed essere presente in fase d'interdizione. Bashiru non me lo vedo a recuperare palloni, lì dietro; magari dico una sciocchezza. Secondo me bisognerebbe sfruttare il suo motore che non è indifferente.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Dissi il 02 Dic 2024, 11:53

indovina...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 10:40
Di certo la gara va su binari molto diversi con un vantaggio dopo pochi minuti.

Finisce come parma-atalanta di una settimana fa: 0-2 alla fine del primo tempo (primo gol come quello di Rovella ieri, dopo 2 minuti), con un altro gol dell'atalanta annullato e almeno 5 pallegol sprecate davanti alla porta dagli orobici. Solo nel primo tempo. Un massacro, insomma.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 12:18
ma i lessi come sono stati? :=))

Maaaaaaaaaaammamia....

Praticamente abbiamo rotolato fino allo stadio, non eravamo più padroni di noi stessi.

Neanche il tempo di andare in bagno a lavarmi le mani che la tavola era imbandita di affettati e cipolline arrosto con un bel lambrusco fresco già stappato.

Tempo di finire l'antipasto arrivano a bomba i cappelletti affogati in un brodo talmente buono che ci viene quasi voglia di berlo direttamente dalla scodella ma ci limitiamo per non farci riconoscere troppo (complice anche la bottiglia di lambrusco che andava giù veramente da sola, rimarrà il dubbio che fosse bucata per tutto il proseguimento della giornata)

Si verificava poi un'acceso dibattito in seno alla tavolata fra chi preferiva i lessi e chi gli arrosti, sapientemente fermato dal sottoscritto che proponeva un democratico: "ma famose portà tutto, no?" risolvendo l'impasse.

Ci viene una mezza idea di sequestrare lo chef con tutto il suo carrello ma questi è più lesto e ci mitraglia di carne lessa e arrosto non dandoci il tempo di fare nulla se non affogare il tutto con le salsine.

Terminiamo la carne e già ci sentiamo decisamente abbottati quando uno entra in sala con il carrello dei dolci.

Panico.

Nessuno je la fa più ma c'è un tiramisù clamoroso ed una torta al limone con crema al caffè che porcaputtanacomecazzofamoadesso?

Sapendo perfettamente che le possibilità di non arrivare vivi al Tardini fossero abbastanza alte anche senza i dolci, ci guardiamo negli occhi e decidiamo che tanto la stazione è lì dietro e potremmo tranquillamente sdraiarci su una panchina fino al treno di ritorno e allora via anche con i dolci.

Paghiamo con il sorriso sulle labbra, una delle cameriere mi dice pure "forza Parma" ma sinceramente non ho le forze per rispondere e mi limito ad una specie di mezzo rutto interno e gassoso.

Usciamo e ci avviamo finalmente verso lo stadio ma nessuno di noi, a quel punto, sa più che cosa ci andiamo a fare.

Torneremo.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Certo è che quando gioca titolare Isaksen si rimpiange Tchauna e quando gioca quest'ultimo rimpiangiamo Isaksen.
D.B. non si capisce dove possa giocare a fronte del fatto che è sicuramente velocissimo e dotato di grande forza fisica.
Forse come esterno potrebbe dare il meglio, ma la necessità di centrocampisti è talmente evidente che sarà impiegato in quella posizione, non abbiamo alcuna alternativa.

Discussione precedente - Discussione successiva