01.12.24; 14^ giornata col parma

Aperto da tommasino, 25 Nov 2024, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 08:40
Voi pensate veramente che sia un capriccio solo di Provedel quello di passarla a Rovella?
Forse è uno schema?
Forse gliela chiama?
Credete veramente che Baroni o ogni allenatore prima di lui gli dica di lanciare lungo e non al play?
Il punto è che ormai tutti hanno sgamato tutti.
Per me proibirei il passaggio al play maker se questo ti viene incontro ed ha uno o due cagnacci attaccati al culo.
Allo stesso tempo devi dargli altre opzioni al portiere .
Quest'anno scavalchiamo il centrocampo più del passato.
Provedel sarà un "portiere che non para mai, un anello debole" ma con i piedi fa quel cazzo che gli pare di destro e di sinistro.
Quindi comincino tutti a dargli opzioni perché il tirare a caso in avanti non è più contemplato nemmeno in interregionale.

Ormai è tutto pressing e contropressing. Anche a noi è capitato di segnare pressando le partenze dal basso degli avversari. Più o meno una "cappellata" in uscita l'han fatta tutti.

Io comunque sono più preoccupato per domenica dove andremo a giocare una partita importante senza cc (cosa che rischiavamo anche senza errori arbitrali)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: carlos il 02 Dic 2024, 08:45
Purtroppo credo che questo sia stato l'antipasto per la prossima...
I giornalai già hanno detto che ieri tutt'apposto domenica metteranno il sigillo :X(
Spero comunque nell'incazzatura dei ragazzi e che si trasformi in rabbia agonistica

Avanti Lazio :band1:

Ma certo.
Lo zunferlone ieri ha completato l'opera squalificando Rovella, ben sapendo che quindi domenica andremo a farci una scampagnata a Fuorigrotta.
Nel frattempo sono sicuro che le m.erde stasera vincono, così come il Milan vincerà il recupero contro il Bologna.
Potenzialmente due squadre sbattute fuori dai giochi con largo anticipo torneranno prepotentemente in gara, in tempo a convincere i tiktokers ad abbonarsi a dazn per vedere la cavalcata di ritorno.
A me nessuno mi toglie dalla testa che quest'anno non avremmo avuto la minima chance di entrare nelle prime 4 manco con la rosa del Barcellona mista a quella del Manchester city.

Poi potremo parlare delle nostre ingenuità e dei nostri atavici errori sul mercato, ma ad oggi la situazione è che hanno scelto di affossarci e lo stanno facendo senza troppi complimenti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: Baldrick il 02 Dic 2024, 09:11
vabbè ma il giallo di rovella c'era però
ecco diciamola sta cosa
Rovella di caxxate ne ha fatte 2 perché non è che non sapeva di essere in diffida e quell'intervento era inutilissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: sololanebbia il 02 Dic 2024, 09:16
ecco diciamola sta cosa
Rovella di caxxate ne ha fatte 2 perché non è che non sapeva di essere in diffida e quell'intervento era inutilissimo

L'ammonizione c'era indubbiamente, però Rovella è umano ed era appena passato dall'aver segnato un gol spettacolare, all'annullamento, all'errore che provoca un gol avversario.
Ci sta che non fosse lucidissimo.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
E comunque se anche non si fosse fatto ammonire ieri avrebbe preso un cartellino a Napoli e saltato l'Inter. Prima o poi sarebbe successo intendo.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Il giallo di Rovella c'era. Il rigore su Zaccagni secondo me non c'era. Però quel goal non si doveva annullare, tanta tanta rabbia per quell'episodio, a maggior ragione per la bellezza del goal.

La prestazione c'è stata. Mi sarei preoccupato se non ci fosse stata. Ho questa consolazione. Queste partite "stregate" capitano, Suzuki ha parato l'impossibile.

Tchaouna meglio rispetto al solito. Peccato per l'errore di Gila perché stava facendo una grandissima partita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Ieri hanno fatto il delitto perfetto. Arbitraggio al limite della provocazione ma oggi tutto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 02 Dic 2024, 09:28
Il giallo di Rovella c'era. Il rigore su Zaccagni secondo me non c'era. Però quel goal non si doveva annullare, tanta tanta rabbia per quell'episodio, a maggior ragione per la bellezza del goal.

La prestazione c'è stata. Mi sarei preoccupato se non ci fosse stata. Ho questa consolazione. Queste partite "stregate" capitano, Suzuki ha parato l'impossibile.

Tchaouna meglio rispetto al solito. Peccato per l'errore di Gila perché stava facendo una grandissima partita.

Zaccagni grande partita, è la luce. Bene Castellanos. Bashiru un po' fuori dal contesto, impreciso e mi pare giocatore decisamente offensivo, francamente non lo vedo sulla linea dei mediani ma posso sbagliarmi. Isaksen, con tutto il rispetto per il ragazzo, non convince. Deve saltare l'uomo e in questo latita. Mi auguro che possa migliorare.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Isaksen dovrebbe iniziare a imbustarla perché le occasioni gli capitano ma tira delle mozzarelle. Tra lui e lazzari corrono corrono e non concludono una mazza, tutti e due insieme mi fanno bestemmiare che al confronto uno scaricatore di porto livornese è un'educanda. Dele secondo me va benissimo: ogni volta che gioca ci mette corsa e tigna, ha il tiro, è abbastanza preciso nei passaggi e nei cambi di gioco, sa usare il fisico e nei contrasti è bello presente. Secondo me in molti lo giudicano per partito preso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Baldrick il 02 Dic 2024, 09:11
vabbè ma il giallo di rovella c'era però
c'era pure il secondo non dato ma sarebbe stato lo stesso.
niente napoli.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.659
Lazzari è disarmante, fa tutto bene ma non imbrocca un cross neanche per sbaglio

Su Isaksen comincio a farmi delle domande invece.

Non mi pare abbia lo spunto per puntare e saltare l'uomo o il primo controllo orientato alla Zaccagni, penso sia in grado quasi esclusivamente di accentrarsi ed andare sul suo piede per tentare la conclusione ma non lo fa mai.

Allo stato attuale delle cose l'unica ala in grado di creare pericoli è Zaccagni, le altre 3 (Tchaouna, Noslin ed Isaksen) non apportano quasi nulla se schierati dall'inizio e qualcosa (il solo Isaksen) se inseriti a gara in corso.

Se non si danno una svegliata bisognerà fare delle valutazioni in estate.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Isaksen dovrebbe iniziare a imbustarla perché le occasioni gli capitano ma tira delle mozzarelle. Tra lui e lazzari corrono corrono e non concludono una mazza, tutti e due insieme mi fanno bestemmiare che al confronto uno scaricatore di porto livornese è un'educanda. Dele secondo me va benissimo: ogni volta che gioca ci mette corsa e tigna, ha il tiro, è abbastanza preciso nei passaggi e nei cambi di gioco, sa usare il fisico e nei contrasti è bello presente. Secondo me in molti lo giudicano per partito preso.

Su Isaksen concordo. Mi sembra impaurito, poco sicuro delle sue qualità. Deve avere più personalità. Lì sulla destra qualcuno deve emergere, al momento è il punto debole della Lazio.

Sai cosa ti dico su Bashiru? Io lo proverei proprio sulla destra. Perché ha potenza, ha gamba, è veloce, ha tiro. Un tentativo lo farei.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 10:16
Lazzari è disarmante, fa tutto bene ma non imbrocca un cross neanche per sbaglio

Probabilmente ha ragione un mio vicino di stadio di ieri: l'ultimo cross buono è quello per la testata di Immobile a san siro.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Ho questa visione, la nostra gioca molto bene, aggredisce a bomba dall'inizio alla fine e mi piace molto questa cosa, c'è un ma di cui tener conto, se segni subito dilaghi perché gli avversari cercano di recuperare, se non segni e continui a spingere sei soggetto al vecchio e sano contropiede, che una volta  parcheggiato bene il pullman  davanti alla propria porta e se dotato di frecce veloci ti buca, forse bisognerebbe gestire meglio la fase offensiva senza scoprirsi troppo ma non lo so se ne siamo capaci e nel dubbio me la tengo così che anche ieri mi ha entusiasmato a tratti,  errori individuali imperdonabili a parte , in difesa in primis ma anche in attacco.

:band1:

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.659
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 10:24
Probabilmente ha ragione un mio vicino di stadio di ieri: l'ultimo cross buono è quello per la testata di Immobile a san siro.

Oddio, in che settore eri??

Io ho detto la stessa cosa ad un mio vicino di stadio ieri :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Slasher89 il 02 Dic 2024, 10:29
Oddio, in che settore eri??

Io ho detto la stessa cosa ad un mio vicino di stadio ieri :=))
Magari eri tu!
Io ero dietro la porta; in alto, praticamente sotto il tabellone.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
IMHO Lazzari e Isakssen non possono giocare insieme: troppo simili. Dinamici e rapidi, ma con tecnica approssimativa e incapacità nella gestione intelligente del pallone. Sono delle frecce ma serve un arco che riesca a lanciarli (meglio il ticket Marusic-Isakssen o Lazzari-Pedro, secondo me).
Tchaouna dovrebbe giocare di più perchè ha potenzialità enormi da sfruttare, è difficile da contenere per le difese avversarie ed ha una fisicità importante, stesso dicasi per Noslin; il punto è che giocatori del genere che non hanno il punto di forza nella qualità e nella gestione di palla non possono risultare utilissimi quando la squadra si trova a dover attaccare con continuità schiacciando l'avversario, perchè non trovano spazi. A quel punto meglio Zaccagni da una parte (ma Zac va bene sempre) e Pedro dall'altra, che possono tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento.
Dele Bashiru uguale, non è in grado di giocare nello stretto e deve avere campo per poter esplodere la sua fisicità e potenza.
Ieri siamo crollati psicologicamente dopo l'1-0 (anzi dopo l'annullamento del gol di Rovella), ma non nel senso classico di squadra che si squaglia, piuttosto abbiamo perso la testa e smesso di gestire, buttandoci con forza in avanti (e questo mi è piaciuto) e facendo il gioco del Parma che è riuscita a difendere con ordine (come il Ludogorets). A tratti ho rivisto la Lazio di Sarri che schiacciava gli avversari ma rallentava il giro palla, permettendo agli altri di sistemarsi e fare densità difensiva inaridendo tutti gli sbocchi.
Ecco, la mia speranza è che sia stato solo un atteggiamento tattico errato dovuto al giustificatissimo nervosismo e alla voglia di ribaltare rapidamente il risultato, mentre dobbiamo essere consapevoli che la squadra si valorizza maggiormente quando allarga il campo e crea pericolosi 1 contro 1 dove abbiamo giocatori pericolosissimi.
Vera nota negativa: mi sembra che il nostro modo di giocare a difesa alta renda sempre più Romagnoli un punto debole lì dietro. Spero riesca ad adeguarsi perchè la sua testa e la sua personalità ci servono.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.659
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 10:31
Magari eri tu!
Io ero dietro la porta; in alto, praticamente sotto il tabellone.

Ah no allora, io ero in tribuna ma ero circondato da Laziali :beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
A me la Lazio è piaciuta anche ieri, troppo grave il gol annullato per non essere condizionati nei giudizi...nulla mi toglie dalla mente che con il primo gol la partita finiva tanto a poco per noi, comunque ci abbiamo provato sino alla fine con voglia e determinazione

Discussione precedente - Discussione successiva