16 dic 24 con l’inter

Aperto da tommasino, 08 Dic 2024, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.049
Citazione di: Achab77 il 17 Dic 2024, 07:35
Sono d'accordo, però lo sono altrettanto con chi ha scritto che, sconfitta per sconfitta, forse è meglio un risultato plateale e nauseabondo piuttosto che una "anonima" sconfitta con anche più di due gol.
Magari queste parole mi si ritorceranno contro malamente, ma chissà che una botta forte e umiliante come quella di ieri non possa trasformarsi in carburante miracoloso per le prossime.
Di contro, ovviamente, potrebbe diventare l'evento shock per il prosieguo della stagione in senso negativo.
Fiducia e positività, tanto lo sappiamo che le mezze misure non ci piacciono  :ssl
Una sveja del genere non porta mai nessun effetto positivo. Oltretutto in una città come questa

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.049
Citazione di: shaolin il 17 Dic 2024, 06:12
La scanizza la prendi se pretendi di giocare a viso aperto con l'Inter (merda) una delle squadre più forti d'Europa.

E ci dobbiamo giocare contro in coppa Italia. A meno che non si pensi che escano contro l'Udinese

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
A fine primo tempo avevo scritto che li vedevo tristi e sconfortati per quanto successo in quei 5 minuti. Secondo me ci credevano nell'impresa e quella doppia batosta li ha tramortiti.
Detto questo e preso atto che si sono susseguite una serie di catastrofi una dietro l'altra, non posso accettare questo tipo di sconfitta. Una volta tornati in campo, perso anche Gigot, la partita andava addormentata, ti dovevi coprire e passare 45 minuti in trincea.
Invece hai sbracato e questo mi preoccupa un po'.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: A.Voronin il 17 Dic 2024, 01:22
Madò come siete drammatici

Le merde sono sopravvissute alla coppa in faccia, ma che cazzo me ne frega di uno 0-6. Si rosica per un paio di giorni ma sono comunque tre punti.

Ma uno non è che vuole essere drammatico, ma manco a dì "Vabbè, 0-6 in casa, amen"

Non si butta assolutamente nulla nel cesso, ma manco a fà così dopo la peggior sconfitta interna della storia della Lazio.

Uno 0-6 non lo ha subito nemmeno la Lazio degli anni 80.

Poi sicuramente abbiamo subito sconfitte addirittura peggiori se contestualizzate.
Le sconfitte per 4-0 contro Chievo, Catania e Siena e il 5-1 di Palermo sono indubbiamente più gravi di quella di ieri anche se più contenute nel mero scarto.

Parlando di ieri, il lato surreale è che ieri la Lazio ha dominato per 40 minuti.
Nelle partite sopracitate la Lazio fece cagare sin dai primi minuti, ieri invece ha giocato meglio degli avversari fino al rigore (che c'era).
Se qualcuno 5 secondi prima del rigore mi avesse detto che avremmo perso 0-6 avrei riso.

A mio avviso il crollo mentale vero e proprio c'è stato con il gol di Barella.
Il rigore è capitato e amen, poi la ripartenza dello 0-2 è stata figlia di una foga eccessiva di recuperare il risultato che ha portato ad errato schieramento sul campo.
Dopo un gran primo tempo ti ritrovi 0-2, la frustrazione può essere enorme.
Entri i campo voglioso di mangiarti l'avversario.... e Barella fa l'eurogol dalla distanza.
Lì il crollo mentale vero e proprio per me e il modo in cui è arrivato lo 0-4 lo dimostra.

L'Inter ha capito di poter dilagare e dopo le feroci critiche post Leverkusen non gli è parso vero.
Vinci in goleada in casa della Lazio e metti tutti a tacere... ecco perché hanno messo tutta quella foga a risultato acquisito.
Se la partita fosse durata altri 20 minuti sarebbero arrivati a 8 se non a 9.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: WernerHeisenberg il 17 Dic 2024, 00:03
Da capire il tifoso che ha paura di distruggere questo equilibrio.
Ma uno vecchio stampo come me è avvelenato per aver preso 6 gol, mai visti da quando tifo. Per me macchia indelebile, ma non lo diciamo troppo in giro e andiamo avanti.
Unica cosa è che spero finisca questo gemellaggio co sta squadra dimmerda...ma tanto dico sempre così e non si risolve niente, tra "è roba tra ultras" e cori ipocriti di quelle m.erde mentre ti fanno 5 con la loro manina.
ho scritto io che non è successo niente ma non per paura che si sia rotto l'equilibrio, è che questa squadra ci ha fatto vedere cose importanti negli ultimi tempi che una sconfitta, seppur umiliante e che mi infiamma le emorroidi in una maniera pazzesca, non mette minimamente in discussione il nostro cammino che deve assolutamente ripartire da Lecce. Ieri ci sono stati troppi eventi negativi (racchiusi in pochi minuti) ai quali non sei riuscito a porre rimedio ma per un tempo stavamo mettendo sotto la squadra più forte in Italia.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Stoppa la palla e tira di controbalzo con gli avversari a tre metri di distanza....

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: charlie il 17 Dic 2024, 08:09
Ma quale eurogol di barella?
Stoppa la palla e tira di controbalzo con gli avversari a tre metri di distanza....

Ok, gol brutto, così sei contento.

Il concetto sempre quello resta.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Risultato inaccettabile, ma abbiamo giocato senza Castellanos (sappiamo tutti il motivo), Romagnoli, Vecino, Gila dal 35', Gigot dopo che Lautaro gli ha spaccato la testa, Dia (a quanto pare non utilizzato per un problema ad una caviglia). Una partita stranissima. L'Inter con 7 tiri in porta ha fatto 6 gol. Gli xg erano 0.63 a 2.33.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Velociraptor il 17 Dic 2024, 08:04
Ma uno non è che vuole essere drammatico, ma manco a dì "Vabbè, 0-6 in casa, amen"

Non si butta assolutamente nulla nel cesso, ma manco a fà così dopo la peggior sconfitta interna della storia della Lazio.

Uno 0-6 non lo ha subito nemmeno la Lazio degli anni 80.

Poi sicuramente abbiamo subito sconfitte addirittura peggiori se contestualizzate.
Le sconfitte per 4-0 contro Chievo, Catania e Siena e il 5-1 di Palermo sono indubbiamente più gravi di quella di ieri anche se più contenute nel mero scarto.

Parlando di ieri, il lato surreale è che ieri la Lazio ha dominato per 40 minuti.
Nelle partite sopracitate la Lazio fece cagare sin dai primi minuti, ieri invece ha giocato meglio degli avversari fino al rigore (che c'era).
Se qualcuno 5 secondi prima del rigore mi avesse detto che avremmo perso 0-6 avrei riso.

A mio avviso il crollo mentale vero e proprio c'è stato con il gol di Barella.
Il rigore è capitato e amen, poi la ripartenza dello 0-2 è stata figlia di una foga eccessiva di recuperare il risultato che ha portato ad errato schieramento sul campo.
Dopo un gran primo tempo ti ritrovi 0-2, la frustrazione può essere enorme.
Entri i campo voglioso di mangiarti l'avversario.... e Barella fa l'eurogol dalla distanza.
Lì il crollo mentale vero e proprio per me e il modo in cui è arrivato lo 0-4 lo dimostra.

L'Inter ha capito di poter dilagare e dopo le feroci critiche post Leverkusen non gli è parso vero.
Vinci in goleada in casa della Lazio e metti tutti a tacere... ecco perché hanno messo tutta quella foga a risultato acquisito.
Se la partita fosse durata altri 20 minuti sarebbero arrivati a 8 se non a 9.

Molto d'accordo con te.
Aggiungici pure che questa squadra è nuova in parecchi interpreti: è vero che i peggiori in campo paradossalmente sono stati i senatori, ma così come la freschezza di azione e di pensiero probabilmente ha contribuito ad ottenere vittorie insperate, allo stesso modo un certo spaesamento di fronte a match di alto livello che prendono una pessima piega diventa ingestibile proprio perché lo si affronta per la prima volta.

Ripeto, la chiave è capire se questa scoppola verrà digerita con la giusta dose di rabbia e di voglia di ricostruire senza ansia e senza fretta.
A lecce vedremo di che pasta è fatta la squadra, e per favore a gennaio proviamo per una volta a fare qualche innesto e a dare una mano a questi ragazzi, lo meritano tantissimo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.654
comunque secondo me qualcosa si è spento di botto, impossibile prendere sei gol in una partita che fino al rigore inesistente avevi amministrato molto bene. tra l'altro quest'anno questa squadra ha dimostrato di non farsi mai intimorire dalle avversità...il fatto che mi preoccupa è che questo potrebbe essere un turning point importantissimo per la stagione (in negativo ovviamente). speriamo di no

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Picpus il 17 Dic 2024, 07:03
Castrovilli...non si arregge in piedi a vederlo spaccare le ginocchia degli avversari mi sembra difficile

Era l'unico in panchina a cui potevi far prendere 5 giornate di squalifica senza problemi.
Intel melda .

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io vedo molte analogie mentali e nervose con la sconfitta di Parma.
In queste cose c'è da migliorare. Nella gestione dei momenti dove le cose "girano male".
E vale pure per l'allenatore.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: QVIRIS il 17 Dic 2024, 08:26
comunque secondo me qualcosa si è spento di botto, impossibile prendere sei gol in una partita che fino al rigore inesistente avevi amministrato molto bene. tra l'altro quest'anno questa squadra ha dimostrato di non farsi mai intimorire dalle avversità...il fatto che mi preoccupa è che questo potrebbe essere un turning point importantissimo per la stagione (in negativo ovviamente). speriamo di no

Si è  spenta la luce quando , a torto o a ragione , ci si è  sentiti accerchiati e si è  andati avanti più di rabbia che di testa.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Purtroppo è il solo kulo di Simoncino, e la solita sfiga nostra, una dopo l'altra gli episodi sono girati a loro favore, come al solito. (Ma quando morono?). Io ci credo ancora allo scudetto, voi fate come ve pare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
E' anche la giovane età di molti componenti della rosa a non farti reagire nella maniera corretta agli episodi sfavorevoli, lo abbiamo visto anche a Parma.

Da questo punto di vista il solo a poter fare qualcosa in merito è Pedro.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: JamesHerriot il 17 Dic 2024, 08:36
Si è  spenta la luce quando , a torto o a ragione , ci si è  sentiti accerchiati e si è  andati avanti più di rabbia che di testa.

Se (anche) la squadra inizia a pensare in questi termini, per me non si fa molto strada.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Partita negativa che ci serve da lezione.

Siamo stati sempre considerati i migliori e le vittorie di Napoli e Amsterdam ci hanno fatto credere nell' impossibile.

Questa farà chi ha fatto capire che possiamo prendere sberle zemaniane in qualunque momento e che l'applicazione deve essere costante e continua, facendo tornare i nostri con i piedi nel fango.

A mio avviso una batosta che serve da lezione e il mister sarà bravo a trasformare la situazione in nuova benzina per raggiungere qualcosa di bello durante l'anno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Senza difesa e senza testa. Imbarcata sta li.
La sconfitta invece ha due nomi. Gila (sfiga) e chiffi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Archiviamo velocemente questa non partita (con tutte le attenuanti del caso, ma è stata una non partita); siamo pienamente in corsa per un obiettivo prestigioso ed il nostro campionato deve ricominciare a lecce.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Peccato per il risultato che da molto fastidio,ma si tratta sempre di 3 punti,il NS campionato riparte e siamo sempre lì.Purtroppo il calcio e' questo.Domini una squadra fortissima per 35 minuti,senza fargli toccare palla e tenendoli tutti e 11 nella loro meta'campo.Poi ecco  che ti si fa male il difensore piu' forte,entra a freddo un altro e su un calcio d'angolo segnano con un fuorigioco,un fallaccio in attacco che costringera'la Lazio a giocare senza difesa e il Var annullato il gol concede un rigore giusto anche se Gigot riceve una piccola spinta che lo sbilancia.Questo signori e'il calcio.da li finisce la partita.Altra stranezza i gol purtroppo Marusic non e',un difensore.Ma fare sei gol su sette tiri ,significa che la serata era segnata.Ma chissenefrega ,stiamo sempre lì.Ci risolleveremo presto.Forza Lazio.Per scaramanzia mi ricordo che prendemmo 5gol dal Novara e poi vincemmo se non ricordo male lo scudetto

Discussione precedente - Discussione successiva