Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 07:16
Ha le attenuanti di aver visto la difesa decimarsi nel corso della gara ma 6 gol in casa sono difficili da accettare.

Sbaglia la formazione iniziale a mio modo di vedere, non puoi consegnare il centrocampo all'Inter.

Fino al primo goal, la Lazio era la Lazio. Poi l'incubo. Nemmeno nel peggiore degli incubi. Non ci credo ancora. Non me ne capacito.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 07:16
Ha le attenuanti di aver visto la difesa decimarsi nel corso della gara ma 6 gol in casa sono difficili da accettare.

Sbaglia la formazione iniziale a mio modo di vedere, non puoi consegnare il centrocampo all'Inter.

Fino all'uscita di Gila stava andando tutto bene. Eravamo la solita Lazio.
Per me centrano poco le tattiche ma è stata sfortuna e poi crollo psicologico di una squadra giovane che si è ritrovata addosso dei riflettori troppo grandi.
Poi si forse nel secondo tempo si poteva cercare di limitare l'imbarcata.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Costa87 il 17 Dic 2024, 07:21
Fino al primo goal, la Lazio era la Lazio. Poi l'incubo. Nemmeno nel peggiore degli incubi. Non ci credo ancora. Non me ne capacito.

Vai a giocare con il centrocampo a due contro il miglior centrocampo in Italia, è un suicidio tattico.

Poi che la Lazio abbia giocato bene per 40 minuti sono d'accordo, non ho visto sto dominio di cui parlano in tanti, la Lazio stava giocando.

Poi però loro con mezzo passaggio mandavano fuori giri tutto il nostro centrocampo, basta guardare il 2 a 0.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Forza Mister, ne hai viste di peggiori. E' una brutta batosta frutto di una combinazione di elementi. Ti chiedo solo di farci rialzare in fretta. So che puoi farlo perché lo hai già fatto. Grazie e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918

Mi preoccupa questo crollo psicologico alla prima avversità (come a Parma).

Mi preoccupa perché può essere sfruttato dai nostri avversari. Bisogna che il mister ci lavori molto

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Scusate ma dallo stadio ho avuto l'impressione che Gila prima di lasciare il campo venga toccato duro a centrocampo da Barella.

Mi sono sognato tutto?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: JoeStrummer il 17 Dic 2024, 07:50
Scusate ma dallo stadio ho avuto l'impressione che Gila prima di lasciare il campo venga toccato duro a centrocampo da Barella.

Mi sono sognato tutto?

Mi sa di sì, non mi pare sia alcun contatto degno di nota.
Si parla di giramenti di testa e nausea, gli passano anche un gel energetico prima di uscire.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 07:25
Vai a giocare con il centrocampo a due contro il miglior centrocampo in Italia, è un suicidio tattico.

Poi che la Lazio abbia giocato bene per 40 minuti sono d'accordo, non ho visto sto dominio di cui parlano in tanti, la Lazio stava giocando.

Poi però loro con mezzo passaggio mandavano fuori giri tutto il nostro centrocampo, basta guardare il 2 a 0.
è proprio così. non so quale valutazioni abbia fatto Baroni, ma dopo aver preso 2 gol in cinque minuti e aver perso tutta la difesa titolare, non puoi rientrare in campo con la stessa postura (e lo stesso schieramento tattico) del primo tempo. c'era allo stadio chi non ironicamente aveva già chiamato il risultato al minuto 45, perché erano evidenti sia lo stato psicologico della squadra che l'apparente incapacità della guida tecnica di prendere atto che a quel punto bisognava solo limitare i danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
comunque lato pubblico tutto molto bello. la grinta il cuori i ragazzi i grazie grazie grazie avete dato tutto siamo sempre con voi. io però la Lazio che prende sei gol in casa non la voglio più vedere, e così credo la stragrande maggioranze dei laziali. non mi pare di chiedere molto a un allenato che si è dimostrato preparato e serio come Baroni e a una squadra che ha provato di saper vincere anche su campi difficili. perdere va benissimo, ma senza perdere la dignità. altrimenti ci vuole un attimo a far sì che le sciarpate si trasformino in panolade.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Baldrick il 17 Dic 2024, 08:08
comunque lato pubblico tutto molto bello. la grinta il cuori i ragazzi i grazie grazie grazie avete dato tutto siamo sempre con voi. io però la Lazio che prende sei gol in casa non la voglio più vedere, e così credo la stragrande maggioranze dei laziali. non mi pare di chiedere molto a un allenato che si è dimostrato preparato e serio come Baroni e a una squadra che ha provato di saper vincere anche su campi difficili. perdere va benissimo, ma senza perdere la dignità. altrimenti ci vuole un attimo a far sì che le sciarpate si trasformino in panolade.

L'importante è che si rifiutino di vederlo accadere di nuovo i ragazzi e il mister

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Baldrick il 17 Dic 2024, 08:03
è proprio così. non so quale valutazioni abbia fatto Baroni, ma dopo aver preso 2 gol in cinque minuti e aver perso tutta la difesa titolare, non puoi rientrare in campo con la stessa postura (e lo stesso schieramento tattico) del primo tempo. c'era allo stadio chi non ironicamente aveva già chiamato il risultato al minuto 45, perché erano evidenti sia lo stato psicologico della squadra che l'apparente incapacità della guida tecnica di prendere atto che a quel punto bisognava solo limitare i danni.

L'inda ci ha affrontato come fece la Juve.
Ci ha aspettato chiusa dietro e cercava le ripartenze.

Con la juve facemmo la partita (pur senza tirare in porta) per poi fare la caxxata del contropiede.

Anche ieri il "dominio" ha prodotto poco. Solo la grossa occasione di Noslin (ragazzo, troppe pagnotte devi mangiare ancora)

Sanno che noi attacchiamo e pressiamo ma pure che lasciamo spazi.

Occhio a dea e derby che gli allenatori prendono appunti

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: AquiladiMare il 17 Dic 2024, 08:13
Occhio a dea e derby che gli allenatori prendono appunti
Da stampare e appendere negli armadietti di Formello

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
La partita di ieri dà certamente fastidio, ma per me è una di quelle classiche partite troppo surreali per essere vere e su cui non si può fare alcun tipo di analisi nè si può prendersela troppo.
Io sarei stato molto più preoccupato e deluso se l'avessi persa tipo 2-0 con la sensazione di essere stato sovrastato dall'inizio alla fine senza alcuna possibilità di giocartela.
Fino al quarantesimo (e fino all'uscita di Gila) invece ieri avevo visto la solita buona Lazio che dava l'impressione di poterla sbloccare da un momento all'altro (Noslin ha un gol sulla coscienza) e mi sono sorpreso a stupirmi del fatto che in 40 minuti l'Inter non fosse riuscita ad affacciarsi mai nella nostra area.
Poi è successo quello che succede quando nello sport va tutto storto, infortuni,episodi,vai in bambola,ogni tiro degli altri (alcuni non semplicissimi) è un gol e finisce come è finita.
Per me deve essere un episodio che nella testa dei giocatori deve essere gia dimenticato, l'approccio alla partita era stato giusto,si riparta da Lecce senza paure nè timori.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Una brutta sconfitta, esagerata nei numeri, ma Baroni e la squadra si vendicheranno a Lecce, con l' atalanta e derby. 100%

Daje Mister 💪🏻

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.631
I primi 35 minuti a mio modo di vedere dimostrano che la formazione ed il modulo non erano sbagliati (pur avendo trovato Pedro in una serata sottotono).
Poi prendi quel rigore (probabilmente corretto, sicuramente casuale) e nella stessa azione perdi anche il sostituto del tuo miglior difensore.
Nella ripresa potevi scegliere due strade: metterti lì a "difendere" lo 0-2 accettando il fatto che la partita non fosse più recuperabile o provare a tentare il miracolo.
Baroni ha scelto la seconda strada; ma i giocatori non avevano la forza mentale, fisica e tecnica per tentare il miracolo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2024, 08:47
I primi 35 minuti a mio modo di vedere dimostrano che la formazione ed il modulo non erano sbagliati (pur avendo trovato Pedro in una serata sottotono).
Poi prendi quel rigore (probabilmente corretto, sicuramente casuale) e nella stessa azione perdi anche il sostituto del tuo miglior difensore.
Nella ripresa potevi scegliere due strade: metterti lì a "difendere" lo 0-2 accettando il fatto che la partita non fosse più recuperabile o provare a tentare il miracolo.
Baroni ha scelto la seconda strada; ma i giocatori non avevano la forza mentale, fisica e tecnica per tentare il miracolo.

Probabilmente abbiamo anche sottovalutato il fatto che finora la squadra non ha quasi mai dato segni di stanchezza mentale e/o fisica, un problema che invece prima era ricorrente.
Magari ieri una componente che non abbiamo notato che ha contribuito alla débacle è stata proprio l'antica incapacità di gestire al meglio il calendario fitto. Ci sta, al di là degli errori individuali e della sfortuna, i primi 40 minuti hanno richiesto un dispendio fisico notevole. Speriamo che imparino a gestire le forze e, soprattutto, a segnare almeno un gol nel momento di massimo sforzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
A Inzaghi gli si può dir tutto tre anni che non sappia allenare.
Ha disinnescato Tavares mettendo da quel lato due mastini (Dumfries e Bisseck)
Noslin era troppo isolato in mezzo a  3 bulldog.
La prepotenza fisica dell'Inter è ed era evidente.
Tutte le loro riserve potevano tranquillamente giocare nella Lazio.
Un bagno di umiltà che fa bene, speriamo sia salutare.
Adesso recuperare giocatori che non siamo cortissimi, di più.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2024, 09:29

D'accordo su Inzaghi e su come ha impostato perfettamente la partita ieri.
Però sul discorso delle riserve, boh, anche noi in certe partite sembravamo il real Madrid: contro napoli e Ajax avevo la sensazione che se fosse entrato basic avrebbe segnato in rovesciata (ricordati hysaj in coppa Italia, per dire).
Quando sei in fiducia e la partita si mette bene tutti danno l'impressione di essere più forti. Quando si mette male, in maniera inversa, sembrano tutte pippe.
Concordo però sul fatto che a gennaio bisognerebbe risolvere la questione Castrovilli e fare un paio di innesti che diano respiro alla squadra e soluzioni in più all'allenatore.
Ma questo è un discorso che sappiamo già che sarà molto difficile da completare come ci aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 17 Dic 2024, 09:42
D'accordo su Inzaghi e su come ha impostato perfettamente la partita ieri.
Però sul discorso delle riserve, boh, anche noi in certe partite sembravamo il real Madrid: contro napoli e Ajax avevo la sensazione che se fosse entrato basic avrebbe segnato in rovesciata (ricordati hysaj in coppa Italia, per dire).
Quando sei in fiducia e la partita si mette bene tutti danno l'impressione di essere più forti. Quando si mette male, in maniera inversa, sembrano tutte pippe.

Infatti.
Vai a Napoli e Amsterdam senza Romagnoli, poi perdi Gila dopo mezzora , poi Gigot dopo 15 minuti e metti due terzini al centro.
(Contro un Thuram poi, un cavallo selvaggio.)
Non ne prendi 6, ma manco i tre punti.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2024, 09:29

Inferiorità evidente, però l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stata, già dopo lo 0-1, una remissività rassegnata che poi ha portato al tracollo. Solo dopo un bel po', dopo lo 0-4, siamo un po' saliti, ma lì la partita era finita da tempo, non era una vera ripresa. Si poteva tenere un po' di più, magari si perdeva 0-2 senza troppi drammi.

Ora si vedrà quanto sarà bravo il mister a rimetterci sulla giusta corsia di lavoro e determinazione.

Forza Lazio  :band8:

Discussione precedente - Discussione successiva