16 dic 24 con l’inter

Aperto da tommasino, 08 Dic 2024, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Achab77 il 17 Dic 2024, 08:18
A lecce vedremo di che pasta è fatta la squadra

Ecco, sta tutto qui.
Vediamo la capacità di REAZIONE.

Certo, il momento ora è delicato.
I nostri sanno di essere sotto esame e che ci aspettiamo una rivalsa.

Se si vince di rabbia a Lecce allora si può pensare ad una serata di follia (comunque da non ripetere)

Ma se nel bel Salento si fa una brutta partita, allora...

Vediamo come va dai.

Lecce che tra l'altro è un campo ostico nella storia recente... nelle ultime 3 occasioni 3 sconfitte, tutte per 2-1 in rimonta (una con Baroni avversario)

Un'altra bestia nera da infilzare

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

Però ieri mentre andavo allo stadio sentivo le dirette dei tifosi  la maggior parte tutti pompati....annamo qui, annamo lì, super gasati.

Ecco, senza fargliene una colpa, credo che questa sconfitta una cosa la farà: ci fà ritornare con i piedi per terra a tutti. Tutti.
Non possiamo permetterci di perdere l'umiltà. Ritroviamola e ripartiamo. 

:asrm

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
A me comunque parlare di "dominio" per 40 minuti con una singola occasione da gol (che alla fine è un tiraccio schiacciato da buona posizione) viene un po' difficile. Hai giocato alla pari, hai tenuto bene il campo, questo si.. ma dominio per me è altro.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Squadra giovane , ci può  stare una sveglia . Importante è ripartire senza troppi traumi e senza troppe pressioni ( che in questa,farà sì sono sentite imho ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
la batosta di ieri sera è una prova di esame da superare con umiltà e determinatezza.
Non eravamo campioni prima, non siamo scarsi oggi.
Baroni dovrà lavorare sulla testa dei giocatori che sino ad ieri pomeriggio avevano dato prova di compattezza e voglia di emergere  :ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Partita che non si può neppure commentare.
Bello e giusto chiamarli sotto la curva ed applaudire.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Hicks il 17 Dic 2024, 08:59
A me comunque parlare di "dominio" per 40 minuti con una singola occasione da gol (che alla fine è un tiraccio schiacciato da buona posizione) viene un po' difficile. Hai giocato alla pari, hai tenuto bene il campo, questo si.. ma dominio per me è altro.

Beh, dai.
Contro una squadra che quando ha mostrato i muscoli ci ha inflitto una delle sconfitte casalinghe più brutte della nostra storia, nei primi 40' non dico che davamo l'impressione di poter segnare in qualsiasi momento ma l'inerzia sembrava nettamente dalla nostra parte.
Dopo si è brutalmente invertito il ruolo, ma diciamo anche che ciò è successo perché contestualmente alla nostra rovinosa caduta fisica e mentale è apparso chiaro quanto sia importante avere giocatori con qualità superiori alla media che prescindono da allenatori e schemi.
In questo senso giusto sottolineare come ha fatto Baroni che non devi mai lasciarti travolgere dalla paura e devi sempre avere un piano alternativo quando vedi la mala parata, ma dall'altra parte dobbiamo anche avere l'onestà di riconoscere che mediamente quando affronti una formazione superiore nel complesso a livello tecnico e atletico poi la sconfitta è molto più probabile di una vittoria.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
La Lazio è un orologio, il centrocampo regge solo se giocano tutti in un certo modo. La frenesia di voler recuperare subito dopo il primo gol ha fatto perdere l'attenzione e ci siamo aperti. A Parma è stato Rovella a scapocciare visto quello che aveva subito poco prima, Baroni deve insegnare alla squadra a mantenere la calma. Nel secondo tempo arriva subito un altro episodio favorevole all'inter con un gol della domenica e lì è finita. Le merde interiste hanno voluto infierire continuando ad attaccare con praterie e una difesa rabberciata e hanno fatto i grossi. Spaccargli qualche gamba avrebbe rappresentato una soddisfazione lì per lì ma ci avrebbe inguaiato le successive partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Ero praticamente certo che avremmo perso male (magari non 6 gol...).
Troppe chiacchere negli ultimi giorni...la partita per la prima volta free su dazn con conseguente visibilità e atmosfera da evento...e baronismo qua e la con lui anche visibilmente (e comprensibilmente) esaltato (anche se provava a nasconderlo più possibile...).

Era proprio tutto apparecchiato per la delusione. Delusione che mi lascia anche una piccola preoccupazione per come verrà gestita, dico piccola perché ho fiducia nella capacità di Baroni di non farli deprimere.

Ad ogni modo, è sempre fastidioso esser "inferiori" a queste squadre che giocano un altro sport. Che non sono squadre ma vere e proprie corazzate con un potere economico e politico di tutt'altro livello. 
Diciamo che c'è molto poco sport in queste gerarchie nel calcio, della serie che io mi vergognerei fossi un tifoso di una strisciata a perculeggiarci.

Riguardo l'arbitro, per me il rigore si poteva dare, forse ad altri non l'avrebbero dato chissà, ma quel che mi ha dato più fastidio sono stati vari falli non dati ai nostri. Situazioni più chirurgiche e meno plateali ma decisive. Ma oggi non c'è da starsi ad attaccarsi agli arbitraggi..

Speriamo bene  :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Spongebill il 17 Dic 2024, 08:57
Me rode er culo. Più di ieri.

Però ieri mentre andavo allo stadio sentivo le dirette dei tifosi  la maggior parte tutti pompati....annamo qui, annamo lì, super gasati.

Ecco, senza fargliene una colpa, credo che questa sconfitta una cosa la farà: ci fà ritornare con i piedi per terra a tutti. Tutti.
Non possiamo permetterci di perdere l'umiltà. Ritroviamola e ripartiamo. 

:asrm

Però se devo essere onesto io tutta sta sicumera nei Laziali non l'ho vista.
Certo, il momento era esaltante e sicuramente qualcuno si sarà fatto prendere la mano, ma dall'allenatore al direttore sportivo io non ho sentito né letto alcuno sbrodolamento, anzi.
Forse Lotito si è come al solito lasciato andare, ma conosciamo il suo ego e il suo bisogno di mostrare il faccione quando le cose vanno bene.

Per il resto io credo che l'unica differenza l'abbia fatta l'entità della sconfitta, umiliante nel numero di gol subiti e nella modalità di non reazione al problema.
Ma se fossimo usciti anche solo con uno 0-3 per me non ci sarebbe stata manco mezza voce fuori dal coro principale che comunque sostiene e apprezza la squadra a prescindere (cosa che, per completezza di cronaca, è successa comunque con lo stadio che ha salutato e rincuorato la squadra anche dopo una sconfitta tennistica in casa).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Slasher89 il 17 Dic 2024, 07:19
Faccio fatica anche io a capire chi dice che non è successo niente.

Per carità, non si cancella quanto di buono visto fino ad oggi e non penso ci sia un tifoso che ha la minima intenzione di sfanculare sti ragazzi ed il comportamento dello stadio ieri sera ne è la riprova, ho sentito solo applausi al fischio finale.

Però abbiamo preso 6 gol in casa.

6.

L'unica reazione che può esserci è quella di andare a Lecce e correre il triplo.

Gabriellonemo tutti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Non metterei troppa pressione sulla partita con il Lecce sinceramente.
Non esiste obbligo di vittoria.

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: trax_2400 il 17 Dic 2024, 09:25
Non metterei troppa pressione sulla partita con il Lecce sinceramente.
Non esiste obbligo di vittoria.
Per me la squadra sente l'obbligo della vittoria, vogliono riscattarsi e riprendere a correre.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Achab77 il 17 Dic 2024, 09:23
Però se devo essere onesto io tutta sta sicumera nei Laziali non l'ho vista.
Certo, il momento era esaltante e sicuramente qualcuno si sarà fatto prendere la mano, ma dall'allenatore al direttore sportivo io non ho sentito né letto alcuno sbrodolamento, anzi.
Forse Lotito si è come al solito lasciato andare, ma conosciamo il suo ego e il suo bisogno di mostrare il faccione quando le cose vanno bene.

Per il resto io credo che l'unica differenza l'abbia fatta l'entità della sconfitta, umiliante nel numero di gol subiti e nella modalità di non reazione al problema.
Ma se fossimo usciti anche solo con uno 0-3 per me non ci sarebbe stata manco mezza voce fuori dal coro principale che comunque sostiene e apprezza la squadra a prescindere (cosa che, per completezza di cronaca, è successa comunque con lo stadio che ha salutato e rincuorato la squadra anche dopo una sconfitta tennistica in casa).

Sono d'accordo in parte con te, ma ieri ho avuto la sensazione che non c'era la percezione del pericolo di questa partita. E lo sviluppo sul campo del secondo tempo (da parte della squadra e dell'allenatore sia chiaro) me lo sottolinea. Poi chiaro, non ho la controprova che con una formazione più accorta non avremmo preso comunque l'imbarcata, ma sullo 0-3 in qualche modo la partita doveva finire lì.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
i 6 gol mi rimbalzano però mi preoccupano due cose.

il crollo post episodio negativo tipo var parma e inter

mancanza di uno che fa i gol. taty noslin e dia segnano poco, i primi due se ne magnano pure svariati.

**
i 6 gol li ptendi perché lotito sta surkatzo al mondo e se possono ci danno tutti un dispiacere.
marotta e inzaghi hanno conti in sospeso.
qualunque squadra tranne motivi di rivalità tipo derby o storici si ferma sullo 0a2 o 0a3 e fa giro palla e sostituzioni, se stai buono davanti al tuo pubblico finisce così.
tra l'altro li ospitiamo con tutti gli onori.
non esiste cercare il gol fino alla fine ieri sera, inzaghi li avrebbe fermati ma porta rancore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me una possibile lettura del crollo psicologico prima che tecnico può essere trovata nel rapporto con le decisioni degli arbitri.
Quando tu devi che stai facendo una partita seria e i tuoi sforzi vengono frustrati da quello che in quel momento percepisci (al di là che lo sia veramente oppure no - ancora non ho visto le immagini) come l'ennesimo torto arbitrale, un po' di scoramento ti viene.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Ci è mancato qualcuno che sullo 0-3 andasse a dirgli a brutto muso che se non si fermavano uscivano in barella, troppi bravi ragazzi

Takè

*
Lazionetter
* 254
io ho visto una squadra stanca sopratutto di testa....ci sta pure dopo una serie di partite importanti. Lecce diventa un crocevia fondamentale della stagione....se vinciamo ripartiamo e archiviamo inter se perdiamo poi abbiamo atalanta e diventa difficile rialzarsi

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Des1900 il 17 Dic 2024, 09:21
Ero praticamente certo che avremmo perso male (magari non 6 gol...).
Troppe chiacchere negli ultimi giorni...la partita per la prima volta free su dazn con conseguente visibilità e atmosfera da evento...e baronismo qua e la con lui anche visibilmente (e comprensibilmente) esaltato (anche se provava a nasconderlo più possibile...).

Era proprio tutto apparecchiato per la delusione. Delusione che mi lascia anche una piccola preoccupazione per come verrà gestita, dico piccola perché ho fiducia nella capacità di Baroni di non farli deprimere.

Ad ogni modo, è sempre fastidioso esser "inferiori" a queste squadre che giocano un altro sport. Che non sono squadre ma vere e proprie corazzate con un potere economico e politico di tutt'altro livello. 
Diciamo che c'è molto poco sport in queste gerarchie nel calcio, della serie che io mi vergognerei fossi un tifoso di una strisciata a perculeggiarci.

Riguardo l'arbitro, per me il rigore si poteva dare, forse ad altri non l'avrebbero dato chissà, ma quel che mi ha dato più fastidio sono stati vari falli non dati ai nostri. Situazioni più chirurgiche e meno plateali ma decisive. Ma oggi non c'è da starsi ad attaccarsi agli arbitraggi..

Speriamo bene  :since

Rispetto il tuo pensiero, però:

1) l'inda è una corazzata non da oggi. Anzi, forse questo è il primo anno in cui sembra scricchiolare per via di un mercato più dimesso rispetto ai precedenti e di un'età media che si è alzata di parecchio. Detto ciò, sono anni che spesso li battiamo, anche a casa loro, quindi la sensazione di inferiorità sinceramente la provo di più quando non riusciamo a battere il Milan a san siro se non una volta ogni 30 anni o quando vediamo la Juve vincere a ripetizione contro di noi con un golletto s.cu.lato sia in casa che fuori;

2) io questa malcelata auto esaltazione che tu hai visto (in Baroni, poi,.men che meno) non l'ho proprio notata. Anzi, sono convinto che il trittico di vittorie (quello sì, una vera anomalia e un piccolo record rispetto alle nostre solite abitudini) con napoli e ajax nasca proprio dalla capacità di tenere sulla corda un gruppo di giocatori giovani che ha iniziato il percorso della propria maturità alla Lazio tra mille scetticismi e con un clima plumbeo di contestazione. Quindi semmai un limite è stato quello di sentirsi improvvisamente inadeguati quando abbiamo visto la corazzata infierire invece che mostrare la propria "arroganza" anche se non giustificata dal livello reale delle nostre potenzialità.

Comunque sono d'accordo sul fatto che adesso le chiacchiere stanno a zero: in qualche modo Lecce ci dirà qual è la temperatura delle motivazioni e della personalità della squadra, indipendentemente dal risultato. Anche perché subito dopo ci sono due incontri da bianco o nero: o si conquista la collina o si sprofonda nel baratro. La buona notizia è che anche in caso di crolli brutti, finora abbiamo sufficiente fieno in cascina per costruirci una nuova stagione già da gennaio.

maury68

*
Lazionetter
* 2.200
Meno male che ad un certo punto hanno giocato a ricominciare da dietro...la sensazione dallo stadio era che potevano farci male ad ogni azione.

Non è stata la stessa Lazio delle altre partite, l'uscita di Gila è stata determinante.

La testa però deve essere diversa, il mister deve lavorare lì.

Discussione precedente - Discussione successiva