Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ma la ginocchiata è chiaramente causale e quindi ci sta. Il calcione di Lautaro è un fallo pericolosissimo da punire. E' come se un attaccante andasse contro un portiere in uscita e gli desse un calcino in faccia per prendere il pallone. Verrebbe buttato fuori. Lautaro lo vede che Gigot è a terra. E calcia lo stesso.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: italicbold il 17 Dic 2024, 11:11
Sul rigore, secondo me, l'arbitro fa la scelta giusta.
Mi lascia molto perplesso che sia passato in cavalleria il calcio di Lautaro alla testa.
Non per annullare il rigore ma almeno un giallo lo devi mettere. Secondo me anche il rosso.
Voglio dire, hai un avversario a terra vicino al pallone non puoi sventagliare una pedata in quella maniera.
Per me è proprio tutto il contesto a far capire che il VAR è una pagliacciata atta a favorire le solite note.
Una serie di azioni in cui l'Inter ci pista (non ultimo il fallo non dato a Rovella prima dell'angolo) e tu vai a vedere un fallo di mano inutile di cui nessuno si è lamentato e che non determina alcun cambiamento nella traiettoria del pallone, con Gigot di spalle e spinto.
Decisione presa in uno stanzino climatizzato a kilometri di distanza, un calcio su misura di Biscardi e Maurizio Mosca.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2024, 10:32
Gio, ma quale spinta, Dumfries salta correttamente, non usa le mani, ma di che stiamo parlando?
Lo posto anche qui, Gigot salta a braccio alto in modo scomposto e goffo
https://www.instagram.com/share/BAHeZIHlrn
Io spero che i nostri giocatori si facciano meno pippe mentali di noi su questi episodi, se no capisco i blackout

Guarda i commenti al post su fallo di mano dell'Atalanta contro il Cagliari. Sarebbe bello se anche a noi ogni tanto il VAR trovasse qualche piega del regolamento  8)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2024, 09:06
Stai inventando un regolamento, o piegandolo.
Ieri arbitraggio perfetto, addirittura stava (correttamente) ammonendo gli avversari, cosa che a noi accade poco; sulla situazione del rigore sono stati perfetti, vorrei fossero così sempre anche con noi, questo si

Non piego nulla, ho scritto che per me era fuorigioco e potrei aver sbagliato nell'aver interpretato male la regola, non ho scritto che era una verità assoluta come hai scritto tu nel definire addirittura arbitraggio perfetto uno che comunque non ha visto un calcio in testa a Gigot che poi è stato costretto a uscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Stando al regolamento, poteva essere fischiato il rigore e poi ammonito/espulso Lautaro per condotta violenta, o cosa si applica per un calcio in testa, a gioco fermo?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: jp1900 il 17 Dic 2024, 11:37
Stando al regolamento, poteva essere fischiato il rigore e poi ammonito/espulso Lautaro per condotta violenta, o cosa si applica per un calcio in testa, a gioco fermo?

Dipende dalla maglia di chi prende il calcio e da quella di chi lo da.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: italicbold il 17 Dic 2024, 11:20
Ma la ginocchiata è chiaramente causale e quindi ci sta. Il calcione di Lautaro è un fallo pericolosissimo da punire. E' come se un attaccante andasse contro un portiere in uscita e gli desse un calcino in faccia per prendere il pallone. Verrebbe buttato fuori. Lautaro lo vede che Gigot è a terra. E calcia lo stesso.

certo, quello è più casuale (anche se essendoci di mezzo dumfries, quello che voleva prendere a cazzotti FA e non fu espulso, un giocatore scorretto come pochi ma che nessuno punisce mai) ma il primo colpo forse è ancora più violento del calcio e contribuisce al ko di gigot che non si riprende e noi andiamo in bambola probabilmente anche per questo motivo...

certo se come dici tu almeno avesse almeno espulso lautaro per gioco violento qualche chance in più riguardo un risultato meno tennistico l'avremmo avuta...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: mr_steed il 17 Dic 2024, 11:46
certo, quello è più casuale (anche se essendoci di mezzo dumfries, quello che voleva prendere a cazzotti FA e non fu espulso, un giocatore scorretto come pochi ma che nessuno punisce mai) ma il primo colpo forse è ancora più violento del calcio e contribuisce al ko di gigot che non si riprende e noi andiamo in bambola probabilmente anche per questo motivo...

certo se come dici tu almeno avesse almeno espulso lautaro per gioco violento qualche chance in più riguardo un risultato meno tennistico l'avremmo avuta...

Se avesse dato rigore e espulso lautaro per condotta violenta avrebbe seguito il regolamento. Ma da chiffi che ti aspettavi? Ovviamente dal Var a geometria variabile di mazzoleni sono arrivate indicazioni solo su una cosa (ma siamo sicuri non ci fosse il suo fratello incapace, quello di Lazio cagliari?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Forse sbaglio ma io più riguardo azione e più vedo il fallo su Gigot spinto alle spalle

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: cippolo il 17 Dic 2024, 13:22
Forse sbaglio ma io più riguardo azione e più vedo il fallo su Gigot spinto alle spalle

io l'ho notato in diretta, ma qui si dice che la spinta non c'è o che è comunque una situazione di gioco...

e torniamo al problema sulla "valutazione" data a certi eventi a seconda della squadra...

mi auguro che la volontà riguardo la voglia di "trasparenza" non rimanga scritta solo in questo articolo ma divenga realtà...

Var a chiamata e dialoghi pubblici, le idee del presidente degli arbitri per innovare il calcio:
«Serve trasparenza»

https://www.open.online/2024/12/17/arbitri-presidente-zappi-var-a-chiamata-dialoghi-proposte/

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
La valutazione è Casale col Verona, o Sergej con la Juve, per dirne uno a favore, ieri se chiami il VAR per il colpo di testa di Dumfries ti mandano a fanculo in diretta stile Orsato (giustamente)
Mai fallo, salta correttamente, in terzo tempo, senza spingere

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: mr_steed il 17 Dic 2024, 13:46
io l'ho notato in diretta, ma qui si dice che la spinta non c'è o che è comunque una situazione di gioco...

e torniamo al problema sulla "valutazione" data a certi eventi a seconda della squadra...

mi auguro che la volontà riguardo la voglia di "trasparenza" non rimanga scritta solo in questo articolo ma divenga realtà...

Var a chiamata e dialoghi pubblici, le idee del presidente degli arbitri per innovare il calcio:
«Serve trasparenza»

https://www.open.online/2024/12/17/arbitri-presidente-zappi-var-a-chiamata-dialoghi-proposte/

il var a chiamata deve essere accompagnato dal fatto che in sala Var non ci siano arbitri in attivita' .

altrimenti sarebbe ancora peggio .

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Fa bene baroni a abbassare i toni sugli arbitri perché ha capito che non possiamo sbracare tutte le volte dopo un episodio contrario, come col Parma e oggi (questa volta sacrosanto)

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Siamo primi in serie a per cartellini gialli una cosa strana per una squadra che gioca sempre all'attacco,altri menano come fabbri ma non vengono ammoniti.Le relative diffide e squalifiche ci penalizzano molto.Occhio a Gila a Lecce.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ho appena visto open var e sono ancora più incazzato e pensieroso.
paterna, dopo essere stato categorico a parma dicendo all'arbitro che c'era fallo, a cagliari dice a pairetto che il tocco di kossonou non è punibile perche stava "richiudendo".
Il rappresentante degli arbitri ha detto chiaramente che trattasi di errore, perché era rigore netto.
Mi consolo o m'incazzo di più?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2024, 14:07
Ho appena visto open var e sono ancora più incazzato e pensieroso.
paterna, dopo essere stato categorico a parma dicendo all'arbitro che c'era fallo, a cagliari dice a pairetto che il tocco di kossonou non è punibile perche stava "richiudendo".
Il rappresentante degli arbitri ha detto chiaramente che trattasi di errore, perché era rigore netto.
Mi consolo o m'incazzo di più?

Paterna è un coglion.e presuntuoso.
Un paio di mesi di riposo lo aiuterebbero a riflettere.
Dubito accadrà.
E, nell'improbabile caso, dubito lo faccia

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: FeverDog il 17 Dic 2024, 05:49
Sta continua pontificazione ha un po' rotto.
Questo è un forum di tifosi e ognuno dice la sua, anche estremizzando i concetti.
Se non ti piace non è obbligatorio partecipare, se le opinioni altrui (perché di questo si tratta) ti innervosiscono non puoi ridicolizzare tutti.
Altrimenti ogni 3/4 post facciamo partire un messaggio automatico sul fatto che la verità ce l'avete solo te e Marelli e via così.

ma mi sa che  hai ragione, me dovrei prende una pausa da sto topic che mi fa solo avvelena il sangue , ma io lo sapevo e lo avevo detto appena era stato aperto dal ragazzo ex arbitro, che infatti si guarda bene dal partecipare piu ,mentre sarebbe stato molto utile

io visto che prendo per culo i tifosi di tutte le altre squadre quando parlano di episodi arbitrali non vorrei che chi tifa lazio come me si rende ridicolo come loro e cerco di far ragionare non certo pontificare , poi magari lo faccio a brutte parole ma davvero certe cose mi fanno marci , poi gia ieri ero nero per il risultato entro e leggo una serie de ridicolaggini uniche e esplodo

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ma mi sa che  hai ragione, me dovrei prende una pausa da sto topic che mi fa solo avvelena il sangue , ma io lo sapevo e lo avevo detto appena era stato aperto dal ragazzo ex arbitro, che infatti si guarda bene dal partecipare piu ,mentre sarebbe stato molto utile

io visto che prendo per culo i tifosi di tutte le altre squadre quando parlano di episodi arbitrali non vorrei che chi tifa lazio come me si rende ridicolo come loro e cerco di far ragionare non certo pontificare , poi magari lo faccio a brutte parole ma davvero certe cose mi fanno marci , poi gia ieri ero nero per il risultato entro e leggo una serie de ridicolaggini uniche e esplodo

Già ti è stato detto che è un forum di tifosi di calcio, non è forum sui Massimi Sistemi, ognuno dice la sua e non c'è bisogno che se tu non la pensi così devi aggettivarla con il termine di ridicolo e simili.
Perché io potrei dire che, se uno viene qui e scrive che nel periodo da quando è stato istituito il Var, la Lazio su 10 anni(che poi sono 8 gli anni) è stata per 8 volte la prima in classifica ben distaccata sulla seconda, è una cosa ridicola e non vera.
Tu non esplode però. ;)

Io per esempio ho detto una caz.... stamane.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 17 Dic 2024, 15:40
Già ti è stato detto che è un forum di tifosi di calcio, non è forum sui Massimi Sistemi, ognuno dice la sua e non c'è bisogno che se tu non la pensi così devi aggettivarla con il termine di ridicolo e simili.
Perché io potrei dire che, se uno viene qui e scrive che nel periodo da quando è stato istituito il Var, la Lazio su 10 anni(che poi sono 8 gli anni) è stata per 8 volte la prima in classifica ben distaccata sulla seconda, è una cosa ridicola e non vera.
Tu non esplode però. ;)

Io per esempio ho detto una caz.... stamane.

ma chi ha mai detto 8 volte prima , io ho scritto che negli ultimi 10 anni la lazio e' prima con distacco sulla seconda per rigori assegnati a favore , da do e' uscita sto 8 volte prima non lo so

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
negli ultimi 10 anni siamo anche i primi 8 con parecchio distacco sulla seconda) per i rigori a favore, pero immagino che quelli non contano e che erano tutti nettissimi mentre le ammonizioni tutte inventate

se invece le ammonizioni fossero normali e fossimo ultimi per rigori concessi allora come per magia sarebbero contati quelli e si sarebbe parlato di dati incontrovertibili per quelli ...

Non l'hai detta in questo post?

Discussione precedente - Discussione successiva