Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
l ho linkata la classifica un po di post fa , se e' sbagliata e tu li hai contati tutti io che ce posso fa e comunque 96 o 110 non me pare che cambi molto il discorso

per il resto me pare che la volete allegramente butta in caciara ...

Non ce poi fa niente. È che è sbagliata. Sei tu che hai scritto che ci hanno dato un rigore ogni 3 partite invece di 4 e la questione qui cambia a livello di numeri e per come ti poni a me sembra che in caciara ce la stai a butta' te, allegramente, questo si.

Per quanto riguarda il fallo di mano del giocatore del Liverpool, io mi ricordo di un rigore assegnato per fallo di mano a Liverpool nella gara di ritorno. Se non è quello delucidaci, perché io non me lo ricordo proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
all'olimpico ci fu una parata di AA su tiro di elscia che avrebbe dovuto portare al rigore per l'as mafia, con annessa probabile espulsione di AA.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Arnold non me lo ricordo.
Ieri tutti guardavano lì e nessuno l'ha visto. Solare è un'altra cosa. Per me è il classico mezzo rigore che danno solo alle strisciate.

si pero ragazzi abbiate pazienza , se mi dite che live quel rigore si puo perdere io sono d accordo , ma se mi dite che quello in epoca di var  e' un rigorino  me cascano davvero le braccia, quello e' un rigore nettissimo senza proprio nessuna discussione

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Ma non c'era nemmeno la var, stiamo a parlare del 2018, una partita che avevano straperso all' andata. Ma mannaggia alla m.iseria, "uno dei falli da rigore più clamorosi mai visti" e allora che era la parata del giocatore dell' Ipswich nel 1973? Senza poi citare il fallo di mano del giocatore del Torino, epoca var, che hanno poi espulso Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Talmente solare che se ne sono accorti dopo due minuti. In campo nessuno.
lo sto scrivendo da ieri, Dumfries tira una botta di testa secca, diretta senza nessuna deviazione o smorzata, ma perché bisogna per forza dare un rigore per un contatto assolutamente fortuito (lo sono quasi sempre) ma soprattutto ininfluente a differenza del fuorigioco e dalla pedata di Lautaro.
Per me ininfluente lo era anche quello di Tavares con la Florentia    Viola ma almeno lì c'era stato un pestone evidente, qui obiettivamente nessuno si era accorto (tranne Marelli per questo osannato  pubblicamente dal romanista Pardo e dal suo sodale Stramaccioni che già tremavano per un possibile -18)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 17 Dic 2024, 21:33
Ma non c'era nemmeno la var, stiamo a parlare del 2018, una partita che avevano straperso all' andata. Ma mannaggia alla m.iseria, "uno dei falli da rigore più clamorosi mai visti" e allora che era la parata del giocatore dell' Ipswich nel 1973? Senza poi citare il fallo di mano del giocatore del Torino, epoca var, che hanno poi espulso Immobile.

ma cosa c entra il risultato dell andata , io ho risposto al ragazzo che diceva che se era cosi solare il rigore di ieri se ne sarebbe accorto qualcuno in campo  , allora io ho fatto un esempio di un rigore clamoroso che in campo non se ne era accorto nessuno , quindi non ho capito che cazzo c entra il rigore col torino e perche dovrei citarlo se quel rigore se ne so accorti pure su marte

dai su rega fate i bravi pero eh

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ma cosa c entra il risultato dell andata , io ho risposto al ragazzo che diceva che se era cosi solare il rigore di ieri se ne sarebbe accorto qualcuno in campo  , allora io ho fatto un esempio di un rigore clamoroso che in campo non se ne era accorto nessuno , quindi non ho capito che cazzo c entra il rigore col torino e perche dovrei citarlo se quel rigore se ne so accorti pure su marte

dai su rega fate i bravi pero eh

Perché dici che in campo del fallo di mano di AA non se ne era accorto nessuno? Mica ti capisco

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 17 Dic 2024, 21:49
Perché dici che in campo del fallo di mano di AA non se ne era accorto nessuno? Mica ti capisco

perche non se ne accorse nessuno , non ci fu un singolo giocatore romanista che protesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
io non ho mai negato che possa esserci sudditanza psicologica soprattuto dei piu giovani, ma qui spesso si dice che si vuole penalizzare la lazio per decisioni dall alto  e questo e' tutto un altro discorso
Questa cosa delle penalizzazioni dall'alto si basa sul fatto che Lotito e Gravina sono grandi nemici e che effettivamente subiamo un po' troppe decisioni a sfavore, soprattutto troppi gialli e tante punizioni.
Non c'è alcuna prova che Gravina imponga agli arbitri di sbagliare a nostro sfavore quindi sono solamente illazioni.
Però ricordati che non è detto invece che non sia vero, in passato è successo e chi può saperlo se sta succedendo anche adesso?
Personalmente non credo, però c'è da dire che l'astio tra Gravina e Lotito è notevole ...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
perche non se ne accorse nessuno , non ci fu un singolo giocatore romanista che protesto

Se protestavano che cambiava, mica c'era il var. Io poi non me lo ricordavo, sono andato a cercare nel web e allora sì, mi è rivenuto in mente l'episodio che in TV i telecronisti ne caldeggiavano il rigore.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
anche se non ha senso, scommetterei tutto quello che ho che a parti invertite e giocando a San Siro, un fallo di mano del genere il VAR non lo avrebbe mai segnalato all'arbitro. anzi, non escludo che il Var richiamasse l'arbitro per sanzionare l'intervento in gioco pericolo dell'interista che ci ha eliminato anche l'ultimo centrale. Ed in tutto questo, l'ottimo Martelli avrebbe immediatamente sentenziato che il fallo di mano era impercettibile, che l'arbitro era vicino ed aveva giudicato in presa diretta e che la palla non cambiava direzione quindi il tocco non c'era.
Ripeto: il VAR è il peggiore strumento per taroccare le partite perché deresponsabilizza gli arbitri e da un potere assoluto alla tecnologia ed a chi in sala decide ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Ante VAR, un rigore come quello di domenica nessuno lo avrebbe mai fischiato mentre l'entrata omicida della merda interista sarebbe stata sicuramente fallo ed ammonizione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: volerevolare il 17 Dic 2024, 22:25
anche se non ha senso, scommetterei tutto quello che ho che a parti invertite e giocando a San Siro, un fallo di mano del genere il VAR non lo avrebbe mai segnalato all'arbitro. anzi, non escludo che il Var richiamasse l'arbitro per sanzionare l'intervento in gioco pericolo dell'interista che ci ha eliminato anche l'ultimo centrale. Ed in tutto questo, l'ottimo Martelli avrebbe immediatamente sentenziato che il fallo di mano era impercettibile, che l'arbitro era vicino ed aveva giudicato in presa diretta e che la palla non cambiava direzione quindi il tocco non c'era.
Ripeto: il VAR è il peggiore strumento per taroccare le partite perché deresponsabilizza gli arbitri e da un potere assoluto alla tecnologia ed a chi in sala decide ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Ante VAR, un rigore come quello di domenica nessuno lo avrebbe mai fischiato mentre l'entrata omicida della merda interista sarebbe stata sicuramente fallo ed ammonizione.

hai colto uno dei tanti difetti del VAR e del modo in cui viene usato, quando Chiffi viene chiamato al monitor c'e gia' fisso il fotogramma in cui il fallo di mano è evidente, non gli viene  mostrata tutta la dinamica e sulla quale secondo me  un arbitro dovrebbe decidere, come dici tu prendendosi la responsabilita' di decidere che quel tocco è ininfluente, assolutamente  involontario visto che  è girato verso la  porta e non puo' vedere alle spalle da che parte l'interista sta  indirizzando il pallone, che non inficia  l'azione tanto che  poi la palla resta  all'Inter e segnano pure anche se  in fuorigioco dopo batti e ribatti

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Per farmi male sono andato a rivedere la partita al momento del rigore. 
Lo stesso Stramaccioni, che non è proprio uno neutrale, dice "Stanno verificando se il pallone è stato ammortizzato o ha cambiato traiettoria" e Pardo "se quel tocco di braccio ci sia stato e se nel caso sia un tocco punibile"
Fanno vedere da dietro la porta e si vede chiaramente che la
palla in effetti scivola sull'avambraccio ma va dritta forte e tesa con Provedel che fa un grande intervento. Rigore regalato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
si pero ragazzi abbiate pazienza , se mi dite che live quel rigore si puo perdere io sono d accordo , ma se mi dite che quello in epoca di var  e' un rigorino  me cascano davvero le braccia, quello e' un rigore nettissimo senza proprio nessuna discussione
Ti dico che se il VAR si fosse fatto i fatti suoi, oggi nemmeno se ne parlerebbe perchè non l'ha visto davvero nessuno. Allo stadio abbiamo chiamato casa per capire cosa fosse successo. La palla non è stata nemmeno deviata.
E non parliamo della mezza.spinta di Dumfries.
È il classico fallo per quale ci sono buoni argomenti per sostenere entrambe le tesi.
Alla fine c'è, non è solare, ma, per me, lo danno perchè è l'Inter. A parti inverse nemmeno te l'avrebbero fatto vedere.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Secondo me, il problema grande è che, poco alla volta, sta arbitrando il VAR, ed all arbitro gli si mostra solo quello che hanno giudicato loro.
Il caso più eclatante di questa giornata è stato il mancato rigore a favore del Cagliari, dove, di fatto ha arbitrato il var, che non ha richiamato il direttore di gara a vedere lui l'azione.
Era evidente che non avesse visto la parata Dell atalantino, altrimenti avrebbe dato almeno il corner.
Quindi chiaro errore,

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
io non ho mai negato che possa esserci sudditanza psicologica soprattuto dei piu giovani, ma qui spesso si dice che si vuole penalizzare la lazio per decisioni dall alto  e questo e' tutto un altro discorso
da dove deriva la tua convinzione che la Lazio non possa essere penalizzata dall'alto?Se hai argomenti fatti, informazioni di prima mano che dimostrano il contrario mostracele a noi poveri illusi senza cultura malati di Lazio.In caso contrario, smetti di affermare verita' che non dimostri.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Ti dico che se il VAR si fosse fatto i fatti suoi, oggi nemmeno se ne parlerebbe perchè non l'ha visto davvero nessuno. Allo stadio abbiamo chiamato casa per capire cosa fosse successo. La palla non è stata nemmeno deviata.
E non parliamo della mezza.spinta di Dumfries.
È il classico fallo per quale ci sono buoni argomenti per sostenere entrambe le tesi.
Alla fine c'è, non è solare, ma, per me, lo danno perchè è l'Inter. A parti inverse nemmeno te l'avrebbero fatto vedere.

https://youtu.be/-SMka3HV4bA?si=EGPt1L5bNZkhWa43

Questa è la sintesi di Parma-Lazio, scorrete al minuto 14:05, c'è una situazione simile al rigore di ieri (colpo di testa di Gila e miracolo di Suzuki) ci sarà stata la ricerca certosina del possibile tocco punibile del difensore avversario come ieri? In ogni caso, come dice Gio, essendo un possibile episodio a nostro favore è passato completamente sotto traccia.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 17 Dic 2024, 21:56
Se protestavano che cambiava, mica c'era il var. Io poi non me lo ricordavo, sono andato a cercare nel web e allora sì, mi è rivenuto in mente l'episodio che in TV i telecronisti ne caldeggiavano il rigore.

oh ma me stai a prende per culo non ho capito , ma che c entra che non c era il var ma perche prima del var non esistevano le proteste ?
  no dimmelo se me stai a cojona che evito de continua a risponde

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: calimero il 17 Dic 2024, 23:57
https://youtu.be/-SMka3HV4bA?si=EGPt1L5bNZkhWa43

Questa è la sintesi di Parma-Lazio, scorrete al minuto 14:05, c'è una situazione simile al rigore di ieri (colpo di testa di Gila e miracolo di Suzuki) ci sarà stata la ricerca certosina del possibile tocco punibile del difensore avversario come ieri? In ogni caso, come dice Gio, essendo un possibile episodio a nostro favore è passato completamente sotto traccia.

A me sembra che il pallone subisca una deviazione fatta da un giocatore del Parma, con quale parte del corpo?
Braccio?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2024, 23:11
hai colto uno dei tanti difetti del VAR e del modo in cui viene usato, quando Chiffi viene chiamato al monitor c'e gia' fisso il fotogramma in cui il fallo di mano è evidente, non gli viene  mostrata tutta la dinamica e sulla quale secondo me  un arbitro dovrebbe decidere, come dici tu prendendosi la responsabilita' di decidere che quel tocco è ininfluente, assolutamente  involontario visto che  è girato verso la  porta e non puo' vedere alle spalle da che parte l'interista sta  indirizzando il pallone, che non inficia  l'azione tanto che  poi la palla resta  all'Inter e segnano pure anche se  in fuorigioco dopo batti e ribatti

vabbe dai lo state a fa ap posta per farme sali il nervoso perche se no non se spiega

volontarieta che non esiste sui falli di mano , tocchi che non inficiano sull azione che non esiste nel regolamento , dai su abbiamo scherzato mo possiamo ricomincia a fa i seri

Discussione precedente - Discussione successiva