Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Dic 2024, 11:12
Giochi con Furlanetto. Tranquillizzati.
È solo polemica sterile.
Basta mettere i centrocampo delle altre
Non serve una laurea e nemmeno il battesimo

gruz

*
Lazionetter
* 3.141
il primo gennaio voglio almeno un centrocampista nuovo  a formello, vediamo questi che devono fa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Adler Nest il 20 Dic 2024, 15:09
È solo polemica sterile.
Basta mettere i centrocampo delle altre
Non serve una laurea e nemmeno il battesimo

Il discorso è semplice:
Guendo/Rovella/Dele possono giocarle tutte?

Quando ti manca uno dei tre (se ti va bene) come lo sostituisci?

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.974
La composizione del centrocampo, in questo primo scorcio di stagione, si è rivelata ottima, malgrado le previsioni di inizio stagione (tra le quali la mia) indicassero il contrario. D'altronde, gli ottimi risultati ottenuti in Italia ed in Europa sono lì a certificarlo. Abbiamo fatto spesso riposare Guendouzi e Rovella, alternandoli prima con Vecino, poi con DB, senza (quasi) mai pagarne lo scotto in termini di risultati.
Ora con l'infortunio di Matias inevitabilmente alcuni discorsi vanno rivisti, e l'esigenza di un innesto a centrocampo appare più che mai evidente.
Resta il fatto che, a dicembre 2024, si può affermare che quello che sembrava, ad agosto, un reparto mal costruito si è rivelato, invece, un reparto più che affidabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: italicbold il 20 Dic 2024, 10:31
Chi ha parlato di disfattismo ? Io ? Non credo.
Se vuoi partire con la trincea fai pure. Io entro in una riunione.
Ho solo scritto che la parola fortuna, in questa stagione, mi sembra inappropriata.
E che sta storia del centrocampista, che stanno comunque cercando, va limitata a quello che è. Una questione tranquillamente risolvibile.
Il numero risicato di centrocampisti, a oggi, non ci ha impedito di fare una stagione fenomenale.
A oggi, se giocassimo oggi, la Lazio giocherebbe con il centrocampo titolare più un rimpiazzo che sta esplodendo come Dele Bashiru in panchina e, eventualmente, Castrovilli se proprio vogliamo risparmiare 10 minuti a Rovella.
Non comincerei con gli L'AVEVO DETTTO IIOOOOOOOOOOO !

Che fa ride.

ma appunto...
sono 6 mesi che fanno terrorismo, allarmismo, mestizismo.
Su 25 partite giocate, quante di queste eravamo in emergenza o anche in semplice difficolta' a centrocampo? ZERO.
poi se prendiamo 1-2 giocatori siamo tutti contenti. Ma non capisco l'allarmismo e il poco credito a Lotito. Caxxo, mandando via i senatori e avendoli rimpiazzati con parecchi sconosciuti rompiamo i chiuli a tutti. NON BASTA? abbiamo un mister stratosferico scelto da lui. Non basta?

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: Rorschach il 20 Dic 2024, 13:48
Manca sempre il classico soldo per fare una lira, e sempre mancherà: anche con Cragnotti perdemmo il secondo scudetto per l'assenza di un laterale destro se ricordo bene.
La mia unica speranza è che si rendano conto della necessità di sostituire Castrovilli e integrino un sostituto (Fazzini? Belayane? Basic?) perchè siamo stretti proprio numericamente.
E' stata una scommessa, come tante altre vinte. L'abbiamo persa pare, si rimedierà.
Niente drammi, siamo questi e stiamo andando bene.

Ancora peggio l'anno prima quando fu inopinatamente venduto Venturin a gennaio senza che fosse sostituito e si dovette, in qualche occasione, adattare Mancini o Couto nel ruolo di mezzala.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Ci mancano quei giocatori che mentre crescono all'occorrenza puoi buttare nella mischia e non ti fanno rimpiangere il Basic di turno. A volte capita che proprio in queste situazioni trovi il giovanotto che poi fai fatica a togliere come Savona, Mbangula ma anche Jimenez (forse), oppure Ekhator, Nije, Goglichidze. Non nomino quelli "scontati" come Liberali, Nico Paz, Camarda, Bonny, Bravo etc.
Mi accontenterei di un Adzic, Rouhi, Fadera, Leoni... mi basterebbe averli insomma, invece il vuoto.

A me chi arriva a Gennaio interessa veramente poco, mi sarebbe piaciuto invece star qui a discutere se fosse meglio buttar dentro Tizio o Caio in caso di emergenza, entrambi sfornati dalle nostre giovanili.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: calimero il 20 Dic 2024, 16:38
Ancora peggio l'anno prima quando fu inopinatamente venduto Venturin a gennaio senza che fosse sostituito e si dovette, in qualche occasione, adattare Mancini o Couto nel ruolo di mezzala.

Continuando sul tema amarcord, devo ammettere che a me Stam terzino destro gli anni successivi piaceva molto, ma veramente molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: Biscia il 20 Dic 2024, 16:40
Mi accontenterei di un Adzic, Rouhi, Fadera, Leoni... mi basterebbe averli insomma, invece il vuoto.

Esattamente.
Il mercato diventa una necessità, anche in corsa, nella misura in cui non riesci a ovviare a eventuali carenze temporanee con le risorse interne in maniera almeno dignitosa. E un qualsiasi mestierante tappabuchi per sei mesi (sperando che arrivi un profilo migliore rispetto a questo), tra cartellino e ingaggi finisce per costarti quanto un anno di investimento serio sul settore giovanile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Biscia il 20 Dic 2024, 16:40
Quanto manca un settore giovanile vero.
Ci mancano quei giocatori che mentre crescono all'occorrenza puoi buttare nella mischia e non ti fanno rimpiangere il Basic di turno. A volte capita che proprio in queste situazioni trovi il giovanotto che poi fai fatica a togliere come Savona, Mbangula ma anche Jimenez (forse), oppure Ekhator, Nije, Goglichidze. Non nomino quelli "scontati" come Liberali, Nico Paz, Camarda, Bonny, Bravo etc.

A me chi arriva a Gennaio interessa veramente poco, mi sarebbe piaciuto invece star qui a discutere se fosse meglio buttar dentro Tizio o Caio in caso di emergenza, entrambi sfornati dalle nostre giovanili.

Il settore giovanile, questo sconosciuto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: rocchigol il 20 Dic 2024, 16:19
ma appunto...
Su 25 partite giocate, quante di queste eravamo in emergenza o anche in semplice difficolta' a centrocampo? ZERO.
poi se prendiamo 1-2 giocatori siamo tutti contenti. Ma non capisco l'allarmismo e il poco credito a Lotito. Caxxo, mandando via i senatori e avendoli rimpiazzati con parecchi sconosciuti rompiamo i chiuli a tutti. NON BASTA? abbiamo un mister stratosferico scelto da lui. Non basta?

No non basta.. Maggio è lontano...
La fatica si farà sentire e le partite diventeranno più difficili.
Perché rischiare sul più bello?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
ma appunto...

Ma chi?
Boh.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: cartesio il 20 Dic 2024, 14:05
Evidentemente non stavo misurando l'intensità di certe partite. Mi limitavo a replicare ad un argomento che compare regolarmente su Lazio Talk.

Quello che compare da anni su Lazio talk è che quando la Lazio gioca gli impegni infrasettimanali soffre e arriva col fiato cortissimo al giro di boa.
Quindi ripeto che la statistica numerica delle partite giocate conta il giusto, era la stessa cosa pure negli anni in cui speravamo di uscire presto dalla EL per riprenderci in campionato.
Quest'anno il problema sembra risolto, ma adesso l'infortunio di Vecino e la lentezza di inserimento di Castrovilli preoccupano un po', ma magari non è così.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
sappiamo tutti benissimo che se  forse arriva un cc se ne parla a fine gennaio

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
ma appunto...
Ma soprattutto abbiamo un mister che non pretende i giocatori con il codice fiscale scelto da lui e non una lettera di meno altrimenti si stranisce.
Io penso quindi che analizzeranno bene la situazione  di Vecino e di Castro e, nel caso, sceglieranno a gennaio un profilo adatto al calcio di Baroni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
L'uomo giusto per me potrebbe essere Fagioli, se ha risolto definitivamente il problema delle scommesse.
Ci sono altri giocatori interessanti ma che non conosco molto, tipo Serdar, Sohm, forse Busio potrebbe essere una buona riserva, altrimenti bisogna andare all'estero dove c'è un mondo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 20 Dic 2024, 19:51
sappiamo tutti benissimo che se  forse arriva un cc se ne parla a fine gennaio

Bene . Passi avanti ,dal "non compramo" a "forse arriva a fine gennaio".

:)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: Achab77 il 20 Dic 2024, 19:36
Ma chi?
Boh.

i tifosi ragionieri/allenatori/ds/marketingologi/tuttologi tutto tranne che tifosi

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
ma appunto...
la stanchezza, gli infortuni e le squalifiche si fanno sentire a febbraio marzo aprile e non a novembre o dicembre. Eppure non credo tu sia un ragazzino, più di qualche campionato dovresti averlo visto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Dic 2024, 22:50
la stanchezza, gli infortuni e le squalifiche si fanno sentire a febbraio marzo aprile e non a novembre o dicembre. Eppure non credo tu sia un ragazzino, più di qualche campionato dovresti averlo visto.

si diceva a inizio anno, si diceva al primo ciclo di 7 partite, poi si diceva del secondo ciclo di 9 partite... ora si ridice. Ma un po' di fiducia in lotito baroni e fabiani, no?
poi uno in piu' e' chiaramente meglio di uno in meno...

Discussione precedente - Discussione successiva