zarate:/sculli

Aperto da Adler Nest, 10 Gen 2011, 13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: laziolello il 11 Gen 2011, 07:52
In tempi non sospetti dissi che dovevamo monetizzare prima possibile, ora è troppo tardi  :s

si si è vero, un altro floccari era proprio l'ideale per passara dal poco al nulla assoluto!
io non riesco a capire come fate a parlare sempre del giocatore piu forte invece che di quelli più scarsi che nella nostra rosa abbondano!
poi non è che ce lo siamo sposati si puo vendere pure lui ma prima forse, non converrebbe cambiarne tanti altri (o meglio quasi tutti?)
poi un post dove associamo un mediocre giocatore come Sculli ad un giocatore comunque di valore come Zarate bah ...
sarò matto io ...

est1900

Visitatore
Citazione di: kiraly il 11 Gen 2011, 09:24
un giocatore comunque di valore come Zarate

Scusa ma di quale valore parli? Di quello che vorresti avesse? Di quello che si è intravisto nella prima stagione? Di quello potenziale?
Perchè le prestazioni, la reputazione dei tecnici che lo hanno allenato (e di quelli che si guardano bene dall'allenarlo, leggasi ct argentini) nonchè i numeri parlano chiaro.

"Di valore" si può attribuire (sigh) solo a quanto abbiamo scialato per riscattarlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io vorrei che Zarate giocasse di punta per 20 partite e poi lo possiamo giudicare...Zarate in questa lazio fa il centrocampista...avoja a parlare di moduli numeri, quello di Reja è un classico 4-4-1-1...che poi domenica ha chiesto a Hernanes di avvicinarsi a Floccari e fare quasi la seconda punta, meglio non commentare

Property

Visitatore
ragazzi zarate starà anche rendendo sotto le aspettative, ma ora paragonalo a sculli mi sembra troppo.

cioè sculli è un normale giocatore da squadra di centro-classifica niente di più, che ha costruito la sua carriera sulla grinta, sacrificio e la corsa.

zarate ha i numeri e le qualità per diventare un giocatore importante. Sculli pur volendo non ce l'ha proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ma non scherziamo
ma che è st'accostamento?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: est1900 il 11 Gen 2011, 09:57
Scusa ma di quale valore parli? Di quello che vorresti avesse? Di quello che si è intravisto nella prima stagione? Di quello potenziale?
Perchè le prestazioni, la reputazione dei tecnici che lo hanno allenato (e di quelli che si guardano bene dall'allenarlo, leggasi ct argentini) nonchè i numeri parlano chiaro.

"Di valore" si può attribuire (sigh) solo a quanto abbiamo scialato per riscattarlo.
Parlo di un giocatore che ha numeri di classe, che sa fare assiste e che schierato in attacco fa un numero discreto di gol (16 il primo anno)
Parlo di un giocatore che quest'anno sta facendo molto bene  il terzino/mediano seguendo alla lettera le indicazioni di un allenatore modesto ed ultracatenacciaro
Parlo di un giocatore che è insieme ad Hernanes l'unico giocatore che ci pagherebbero una cifra superiore ai 10 forse ai 15 milioni di euro
Parlo di un giocatore che è l'unico a creare pericoli (ormai radi) agli avversari, un giocatore che viene raddoppiato e triplicato di continuo (a chi cavolo la passa la palla se attacchiamo in 3?)

Poi ripeto si puo vendere pure lui ma prima regaliamo quella enorme lista di giocatori scarsissimi che abbiamo in rosa, vendiamo i giocatori modesti e poi quelli normali, infine quando saranno rimasti solo Zarate ed Hernanes mi sta bene che possiate dire vendiamo Zarate e prendiamo un altro, che mai nella vita può essere Sculli ...

porgascogne

Visitatore
concordo con borgorosso sull'assurdità del paragone zarate/sculli

va pur detto però che se
Citazione di: Property il 11 Gen 2011, 10:15
sculli è un normale giocatore che ha costruito la sua carriera sulla grinta, sacrificio e la corsa
tutte queste elencate sono cose che a noi, ORA, mancano

quindi, ben venga sculli

(peraltro, chi reputa sculli una punta s'è addormentato quando lui stava a messina e s'è risvegliato oggi, dopo 5 anni; sculli è, OGGI, un centrocampista laterale moderno - non nel senso che è gay - e se questo fosse un prodromo all'arrivo di gasperini, ma magari tutta la vita)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 11 Gen 2011, 10:40
concordo con borgorosso sull'assurdità del paragone zarate/sculli

va pur detto però che setutte queste elencate sono cose che a noi, ORA, mancano

quindi, ben venga sculli

(peraltro, chi reputa sculli una punta s'è addormentato quando lui stava a messina e s'è risvegliato oggi, dopo 5 anni; sculli è, OGGI, un centrocampista laterale moderno - non nel senso che è gay - e se questo fosse un prodromo all'arrivo di gasperini, ma magari tutta la vita)

Come se l'avessi scritto io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La mia paura pero' e' che con sculli non si abbandonera' piu' il 4231 e di conseguenza zarate a giugno alza i tacchi.
Se non addirittura entro il 31 gennaio.

est1900

Visitatore
Citazione di: kiraly il 11 Gen 2011, 10:33
Parlo di un giocatore che ha numeri di classe, che sa fare assiste e che schierato in attacco fa un numero discreto di gol (16 il primo anno)
Parlo di un giocatore che quest'anno sta facendo molto bene  il terzino/mediano seguendo alla lettera le indicazioni di un allenatore modesto ed ultracatenacciaro
Parlo di un giocatore che è insieme ad Hernanes l'unico giocatore che ci pagherebbero una cifra superiore ai 10 forse ai 15 milioni di euro
Parlo di un giocatore che è l'unico a creare pericoli (ormai radi) agli avversari, un giocatore che viene raddoppiato e triplicato di continuo (a chi cavolo la passa la palla se attacchiamo in 3?)

Poi ripeto si puo vendere pure lui ma prima regaliamo quella enorme lista di giocatori scarsissimi che abbiamo in rosa, vendiamo i giocatori modesti e poi quelli normali, infine quando saranno rimasti solo Zarate ed Hernanes mi sta bene che possiate dire vendiamo Zarate e prendiamo un altro, che mai nella vita può essere Sculli ...
Vivete un sogno che vi siete costruiti da soli. Per carità, in questa realtà virtuale ZaratetecnicamentevaleMessi.
Se esci da Matrix, però, ti accorgerai che lo scorso anno, giocando da punta, ha segnato la metà dei gol di Granoche.
E sempre fuori da Matrix ti accorgerai che non è assurdo essere raddoppiati se, per indole, si prende palla e si punta dritto l'uomo al limite dell'area. L'abilità, però, è giocare a calcio il più possibile smarcati o dare palla al compagno il più possibile smarcato.
Una qualità che ha ad esempio Cassano (infinitamente più giocatore di Zarate).
La tua sicurezza circa il rientro dell'investimento vorrei davvero avesse un fondamento. 15 milioni per Zarate non te li offre neanche il raton.
Poi per carità, fin tanto che avrà addosso quella maglia lo sosterrò sempre.

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 11 Gen 2011, 10:40
va pur detto però che setutte queste elencate sono cose che a noi, ORA, mancano

perdonami, ma un di un altro giocatore "normale" seppur di corsa e sacrificio, io non ne sento proprio la mancanza.
a meno che, come detto, non venga gratis e in cambio di uno nostro che va lì in modo da non appesantire neanche di un euro il monte ingaggi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 11 Gen 2011, 10:15
ragazzi zarate starà anche rendendo sotto le aspettative, ma ora paragonalo a sculli mi sembra troppo. Nessuno lo ha paragonato a Sculli ma certo Zarate ora occupa il ruolo di Sculli

cioè sculli è un normale giocatore da squadra di centro-classifica niente di più, che ha costruito la sua carriera sulla grinta, sacrificio e la corsa. Aveccene de sti normali giocatori...

zarate ha i numeri e le qualità per diventare un giocatore importante. Sculli pur volendo non ce l'ha proprio. Mi costa moltissimo dirlo ma lo dico anche per il gusto del paradosso...sta frase a quanti giocatori avresti potuto dedicarla...sempre secondo paradosso (ma mica tanto...) Ciro Muro? Meghnì? Il primo Dell'Anno? D'Amico(secondo un rigoroso canone tecnico sarebbe dovuto quanto meno essere al posto di causio o conti al mondiale 82 e invece...)?

Come al solito, famo le squadre co le figurine...Scusate ma se insegui l'EQUILIBRIO e la solidità, beh, forse Sculli è più importante di uno Zarate fuori ruolo e troppo, dico troppo, sicuro del posto (non lo dice nessuno ma questo si comporta come fosse Messi...). Fatta eccezione per quella che ad oggi pare solo una parentesi e non la norma (il primo anno) Zarate ha tutto da dimostrare ma, probabilmente lo stesso giocatore ed alcuni di noi pensano il contrario...a mio parere facendo il male della Lazio. E poi non è stato lo stesso argentino a dire che può ricoprire quel ruolo perchè è giovane ed ha gamba???Sculli? Alcuni di noi pur tifosissimi della Lazio guardano anche le altre partite e le ricordano...Signori, lo Sculli del Genoa è un signor giocatore, il giocatore che ogni allenatore vorrebbe (tranne forse il Balla...). Quanto al nostro Zarate, vedrete che un pò di panca lo fortificherà. Per ora, nella Lazio, la Differenza l'hanno fatta Hernanes e Mauri (ora un pò annebbiati) e continua a farla Dias. Muslera cresce e pur essendo suo "feroce" critico, devo rivedere alcuni giudizi. Zarate non l'ha mai fatta.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Nessun paragone tra due giocatori diversi, ma son d'accordo con chi ritiene Sculli un giocatore che ci può tornare utilissimo, per cattiveria, gol, colpo di testa e fisicità.

Zarate sta deludendo le aspettative.
Per me non è una prima punta, scarsissimo di testa non lo schiererei mai al centro del mio attacco, poi andatevi a ripassare i gol che ha fatto e ditemi dove vedete l'istinto del centravanti.
Lavezzi mi sembra molto simile, con la differenza, come già detto, che uno gioca per la squadra, l'altro per se stesso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Forse il primo anno di Zarate ci ha condizionato, ma non penso che da fenomeno sia diventato una pipparsugo.
E' pur vero che qualche anno fa tal Rebonato del Pescara fece in un anno una ventina di gol in serie A e poi sparì...con questo non voglio paragonare Zarate a Rebonato, ma solo segnalare che il difficile è ripetersi ed essere costanti nel tempo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Nessun paragone tra due giocatori diversi, ma son d'accordo con chi ritiene Sculli un giocatore che ci può tornare utilissimo, per cattiveria, gol, colpo di testa e fisicità.

Zarate sta deludendo le aspettative.
Per me non è una prima punta, scarsissimo di testa non lo schiererei mai al centro del mio attacco, poi andatevi a ripassare i gol che ha fatto e ditemi dove vedete l'istinto del centravanti.
Lavezzi mi sembra molto simile, con la differenza, come già detto, che uno gioca per la squadra, l'altro per se stesso.

concordo. Limitiamoci a commentare il giocatore che vediamo settimanalmente e non quello che vorremmo fosse... Non avendo visto la partita con Lecce, mi sono fermato al contropiede di Genova...Zarate perde palla al quarto dribling invece di passarla la compagno che s'era allargato... Tutto già visto e smoccolato...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Sculli si integrerebbe bene con Zárate in questo modulo - che io continuo a ritenere inadatto, ma vabbè - che ha disegnato Reja. E' uno che da un po' di velocità, cosa che alla squadra servirebbe.
Di certo non sostituisce l'acquisto della punta centrale ma riduce a zero le possibilità di vedere Foggia in campo e già sarebbe un'ottima cosa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 11 Gen 2011, 15:33
Sculli si integrerebbe bene con Zárate in questo modulo - che io continuo a ritenere inadatto, ma vabbè - che ha disegnato Reja. E' uno che da un po' di velocità, cosa che alla squadra servirebbe.
Di certo non sostituisce l'acquisto della punta centrale ma riduce a zero le possibilità di vedere Foggia in campo e già sarebbe un'ottima cosa.
a noi la velocità manca, e in alcune partite si vede proprio....poi riusciamo a non volere Sculli come se le alternative che abbiamo fossero Balotelli Giuseppe Rossi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Gen 2011, 15:38
a noi la velocità manca, e in alcune partite si vede proprio....poi riusciamo a non volere Sculli come se le alternative che abbiamo fossero Balotelli Giuseppe Rossi

Non si vede perchè non hai giocatori da cambio di passo.
In quest'ottica non ho mai capito perchè c'è gente che insiste sulla necessità di un legnatore , quando , al limite, è di un centrocampista offensivo , con caratteristiche di corsa, di cui la squadra avrebbe bisogno - o di un trequartista, prevedendo qualche spostamento-

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 11 Gen 2011, 15:45
Non si vede perchè non hai giocatori da cambio di passo.
In quest'ottica non ho mai capito perchè c'è gente che insiste sulla necessità di un legnatore , quando , al limite, è di un centrocampista offensivo , con caratteristiche di corsa, di cui la squadra avrebbe bisogno - o di un trequartista, prevedendo qualche spostamento-

io ancora penso a KPB...eravamo perfetti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: zaradona il 11 Gen 2011, 15:59
io ancora penso a KPB...eravamo perfetti.

io pure
pubalgia a parte

Discussione precedente - Discussione successiva