Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
da quel (poco) che si vede, inizio Liverpool in casa contro i leicester, veramente arrembante

ps e chiaramente la prima volta che mette il muso fuori dalla propria 3/4 il leicester segna

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Oggi il City avrebbe perso ancora se l'Everton non avesse sprecato degli ottimi contropiedi.

Guardiola dovrebbe dimettersi, capisco che i soldi siano tanti ma la situazione non sembra reversibile da lui.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Io ancora non ho capito de Darwin Nunez è forte oppure è un bluff.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Liverpool che si impone 3-1 e se vincesse il recupero con l'Everton avrebbe un bel vantaggio sulla seconda, oggi il Chelsea ma domani sera potrebbe essere l'Arsenal, che ospita l'Ipswich.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Tra oggi e domani si gioca l'ultima di andata. Oggi il Liverpool passeggia non senza qualche brivido (palo di Kudus sul risultato di 0-1) sul campo del West Ham e consolida la prima posizione con 45 punti e una partita da recuperare. Sugli scudi Salah con un gol e due assist, dopo la rete iniziale di Luis Diaz. Al secondo posto a 37 si affaccia il Nottingham Forest che vince 2-0 in casa dell'Everton, in attesa di Arsenal e Chelsea impegnate domani in trasferta rispettivamente contro Brentford e Ipswich. Torna alla vittoria il Manchester City, 0-2 sul campo del Leicester e si piazza al quindo posto con 31 punti, staccata dal terzetto delle inseguitrici del Liverpool. Al sesto posto il Bournemouth con 30, in attesa delle partite di domani di Newcastle a Manchester e dell'Aston Villa in casa con il Brighton. Vincendo, entrambe potrebbero scavalcare il Bournemouth.
Il Newcastle viene da tre vittorie consecutive, l'ultima in casa proprio contro l'Aston Villa per 3-0 e, leggendo in rete, pare che molto del merito venga attribuito al fatto di avere spostato Tonali playmaker e avanzanto Bruno Guimaraes. Mi sono fatto un giro su un forum dei tifosi del Newcastle e devo dire che l'entusiasmo per l'ex milanista è quasi unanime. Qualcuno è pure convinto che presto alzeranno un qualche trofeo.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Che bellezza quest'anno il mio Forest 🌳❤️

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 13:38
Che bellezza quest'anno il mio Forest 🌳❤️

... e Liverpool primo ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
A proposito di Nottingham Forest, a me non dispiacerebbe avere un centravanti come Chris Wood. Non ha la classe del Taty ma quest'anno ha fatto 11 gol in 19 partite di Premier League. Insomma, ha superato i 30 da un po' ma mi pare più prolifico delle nostre punte.

Circa le partite di oggi, il Newcastle, con un gran primo tempo e una ripresa in cui ha contenuto senza soffrire più di tanto, vince 2-0 a Manchester e si porta al quinto posto in classifica, riscavalcando il Manchester City. Isak, a segno mi pare per la sesta partita consecutiva, sarebbe ancora meglio di Wood, ma tra lui, Bruno Guimaraes e direi anche Gordon, che con la sua velocità è un cazzo per culo per tutti i suoi avversari (oggi due assist quasi identici, cross dalla sinistra per le teste di Isak e Joelinton, che a me pare abbia segnato con il braccio, solo che né l'arbitro né il VAR hanno detto nulla quindi avrò visto male io) ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Il Chelsea perde la seconda partita consecutiva in casa dell'Ipswich e manca il sorpasso al Nottingham Forest, che male che vada alla fine di questo turno sarà terzo, se l'Arsenal vincerà la sua partita sul campo del Brentford a Capodanno (e non oggi come ho scritto erroneamente ieri).
Riepilogo classifica: squadra, punti (partite giocate).
Liverpool 45 (18)
Nottingham Forest 37 (19)
Arsenal 36 (18)
Chelsea 35 (19)
Newcastle 32 (19)
Manchester City 31 (19)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Lo United è veramente uno scandalo mai visto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: syrinx il 31 Dic 2024, 03:18
Lo United è veramente uno scandalo mai visto.

Male quasi tutti, peggio degli altri Zirkzee, sostituito alla mezzora del primo tempo sullo 0-2. Chissà che l'anno prossimo non ce lo ritroviamo di nuovo dalle nostre parti a fare il fenomeno. L'impennata di orgoglio del Manchester United del secondo tempo ha prodotto un palo e poco altro. Un palo clamoroso lo aveva preso anche Tonali nel primo tempo, concludendo da pochi passi con il portiere già a terra, dopo un'azione in cui con una serie di scambi sono entrati dentro l'area avversaria quasi scherzando.

Le loro difficoltà però non devono ingannarci. Per i siti di scommesse rimangono i favoriti per la vittoria finale dell'Europa League insieme al Tottenham, altra squadra che quest'anno non è né carne né pesce, anche se non è il disastro del Manchester United.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: biancocelestedentro il 31 Dic 2024, 09:59
Male quasi tutti, peggio degli altri Zirkzee, sostituito alla mezzora del primo tempo sullo 0-2. Chissà che l'anno prossimo non ce lo ritroviamo di nuovo dalle nostre parti a fare il fenomeno.

Forse anche prima: si è letto di Napoli e Juve a gennaio e per diversi motivi non mi sentirei di escludere completamente l'ipotesi.

Comunque davvero bella e sorprendente la parabola del Forest, ormai attestatosi lassù nonostante una rosa ben diversa rispetto a quella delle "big"; dopo tanti anni di sofferenza in Championship, da quelle parti ci sarà una grande e giustificato entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Negli ultimi 3 o 4 anni nelle prime 6 o 7 posizioni si sono sempre affacciate squadre nuove. Per far ciò chiaramente è necessario che almeno una delle big (o simili) floppi (e per fortuna bene o male qualcuno che ci riesce si trova sempre).

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Zirkzee secondo me è destinato a tornare in Italia, alla Juventus da Motta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

Buon impatto quello di Juric eh...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Gen 2025, 18:33
Southampton-Brentford 0-5

Buon impatto quello di Juric eh...
tra un po' chimano ranieri

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
In Brighton-Arsenal Taylor assegna un rigore ai padroni di casa per una capocciata di un attaccante con un difensore che a me è sembrata fortuita.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: richard il 04 Gen 2025, 20:05
per me rigore netto

Ti devo dire la verità, non ci ho capito molto, a me è sembrato fortuito lo scontro di testa ma Taylor non ha avuto dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva