A proposito di Nottingham Forest, a me non dispiacerebbe avere un centravanti come Chris Wood. Non ha la classe del Taty ma quest'anno ha fatto 11 gol in 19 partite di Premier League. Insomma, ha superato i 30 da un po' ma mi pare più prolifico delle nostre punte.
Circa le partite di oggi, il Newcastle, con un gran primo tempo e una ripresa in cui ha contenuto senza soffrire più di tanto, vince 2-0 a Manchester e si porta al quinto posto in classifica, riscavalcando il Manchester City. Isak, a segno mi pare per la sesta partita consecutiva, sarebbe ancora meglio di Wood, ma tra lui, Bruno Guimaraes e direi anche Gordon, che con la sua velocità è un cazzo per culo per tutti i suoi avversari (oggi due assist quasi identici, cross dalla sinistra per le teste di Isak e Joelinton, che a me pare abbia segnato con il braccio, solo che né l'arbitro né il VAR hanno detto nulla quindi avrò visto male io) ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Il Chelsea perde la seconda partita consecutiva in casa dell'Ipswich e manca il sorpasso al Nottingham Forest, che male che vada alla fine di questo turno sarà terzo, se l'Arsenal vincerà la sua partita sul campo del Brentford a Capodanno (e non oggi come ho scritto erroneamente ieri).
Riepilogo classifica: squadra, punti (partite giocate).
Liverpool 45 (18)
Nottingham Forest 37 (19)
Arsenal 36 (18)
Chelsea 35 (19)
Newcastle 32 (19)
Manchester City 31 (19)