Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
col fenomeno inglese e un centrocampista buono si puntava al piatto grosso.
vediamo quantomeno di qualificarci in CL che quei soldi sono vitali

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Fazzini e giovane difensore centrale e sto!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2024, 00:22
Ma infatti pur concordando sulla maggiore utilità di Hysaj al posto di Castrovilli, poi noi a livello di terzini le opzioni le abbiamo (Lazzari non credo che abbia un problema grave).
Ci servono centrocampisti, e per l'amor di Dio evitiamo anche solo di nominare il poro Basic.

Se prendi Fazzini under 21 e consideri Vecino, numericamente ci siamo. Basic lo tieni fino al 3 Febbraio e poi ciao al massimo per fargli fare i 10 minuti come oggi dove avrebbe fatto meglio di Castrovilli per me.

Noi dimentichiamo troppo facilmente che lo scorso anno quasi tutti sembravano cadaveri in campo. Compresi i terzini tipo Lazzari e Marusic, inclusi Rovella e Castellanos etc. Io Basic non l'ho più visto in campo da 2 anni e il primo anno fece una buona impressione per me. Oltretutto in Francia faceva il mediano nei 2 quindi comunque fino a che non rientra Vecino per me avrebbe senso.

Io poi starei più tranquillo con un terzino in più visto che 3 dei nostri 4 sono soggetti a problemi muscolari. Hysaj per me va messo dentro subito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: CodyAnderson il 29 Dic 2024, 00:37
Se prendi Fazzini under 21 e consideri Vecino, numericamente ci siamo. Basic lo tieni fino al 3 Febbraio e poi ciao al massimo per fargli fare i 10 minuti come oggi dove avrebbe fatto meglio di Castrovilli per me.

Noi dimentichiamo troppo facilmente che lo scorso anno quasi tutti sembravano cadaveri in campo. Compresi i terzini tipo Lazzari e Marusic, inclusi Rovella e Castellanos etc. Io Basic non l'ho più visto in campo da 2 anni e il primo anno fece una buona impressione per me. Oltretutto in Francia faceva il mediano nei 2 quindi comunque fino a che non rientra Vecino per me avrebbe senso.

Io poi starei più tranquillo con un terzino in più visto che 3 dei nostri 4 sono soggetti a problemi muscolari. Hysaj per me va messo dentro subito.

In generale sono d'accordo, però l'anno scorso Guendouzi e Rovella, per fare un esempio, davano l'impressione di avere i colpi con cui ci stanno deliziando quest'anno. I cadaveri erano gli ex top player della squadra e molti dei "senatori", ma quelli tipo Lazzari e Marusic rappresentano i classici gregari che tendono a performare in base a dove tira il vento: se la squadra gira, contribuiscono. Se la squadra stenta, sprofondano.
Per quanto riguarda Basic secondo me non è scarso in assoluto, ma tieni presente che è fuori dal giro ormai da mesi: che garanzie può darti un giocatore, già poco incisivo di suo e con poca personalità, che viene ributtato dentro ad interim e che deve adeguarsi ad un andazzo che oggi è da piena corsa champions league? Secondo me il tema è che sarebbe comunque in un ruolo troppo delicato e troppo importante per pensare che la cura Baroni possa tramutare l'acqua in vino.

Per me o si prende un cc di buon livello (Fazzini è il migliore dei nomi fatti finora, ma ci metto dentro anche Casadei, Folorunsho o Prati) che appunto possa darti profondità in partite come quelle di stasera quando viene chiamato in causa per 15-20 minuti, oppure tanto vale proseguire così e sperare che Vecino anticipi il rientro.
Rimane sempre, però, l'equivoco Castrovilli: per me Baroni ha fatto bene a farlo entrare stasera, le sta provando tutte per tirargli fuori almeno mezzo colpo per ridargli fiducia e l'ha addirittura responsabilizzato in un match teso e difficile come quello contro la dea.
Temo però che la questione sia ancora molto lunga prima che si risolva e, a parte tutto, non è neanche detto che si risolva.
Ad oggi ribadisco che è un lusso che non possiamo permetterci: credo che sia meglio per lui e per noi o che rescinda subito o che si accasi in una realtà che può dargli una chance più consona al suo stato attuale. Una squadra che non può essere la Lazio, almeno non la Lazio di quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Non si possono avere dubbi sull'eventuale acquisto di Fazzini. Giocatore molto promettente di 21 anni con giá 50 presenze in seria A.
Non scherziamo sarebbe un bel regalo di fine anno. Da chiudere stanotte.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: Paladino68 il 29 Dic 2024, 00:53
Non si possono avere dubbi sull'eventuale acquisto di Fazzini. Giocatore molto promettente di 21 anni con giá 50 presenze in seria A.
Non scherziamo sarebbe un bel regalo di fine anno. Da chiudere stanotte.

Ma magari.
Giocatore con caratteristiche che ci servono e che può darci una mano in tante zone del campo.
Io sul reintegro di hysaj per Vecino ci penserei in vista del derby. Col naples ha giocato benissimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Paladino68 il 29 Dic 2024, 00:53
Non si possono avere dubbi sull'eventuale acquisto di Fazzini.

Uno sì: costa.
E l'Empoli di don Fabrizio Corsi è bottega forse anche più cara dell'Udinese.
Io non so quali siano i termini attuali di un eventuale sondaggio della Lazio, ma secondo me per cederlo a Gennaio ti chiedono molto più di quanto ti chiederebbe il Napoli per Folo e il Cagliari per Prati.

Detto ciò sarebbe forse uno dei migliori acquisti di quest'anno, e intendo ovviamente compresa la sessione estiva.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Dic 2024, 23:15
basta andare dietro di 6/7 giorni e ne trovi diversi che dicono " se arriva qualcuno ok ma stiamo bene anche così" uno è sicuramente RC ma c'è ne sono anche altri

Bevi de meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2024, 01:02
Uno sì: costa.
E l'Empoli di don Fabrizio Corsi è bottega forse anche più cara dell'Udinese.
Io non so quali siano i termini attuali di un eventuale sondaggio della Lazio, ma secondo me per cederlo a Gennaio ti chiedono molto più di quanto ti chiederebbe il Napoli per Folo e il Cagliari per Prati.

Detto ciò sarebbe forse uno dei migliori acquisti di quest'anno, e intendo ovviamente compresa la sessione estiva.

Gli esperti calciomercato parlano di prestito biennale con obbligo a 15 mln.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Paladino68 il 29 Dic 2024, 01:12
Gli esperti calciomercato parlano di prestito biennale con obbligo a 15 mln.

Ho letto adesso Pedullà e Di Marzio.
Certo che se la Lazio caccia fuori 15 milioni a Gennaio le cose sono due:
1) l'opzione del prestito biennale ha ingolosito il presidente, visto che evidentemente in questo momento Fazzini è un po' fuori dal progetto;
2) sanno già che Castrovilli e Vecino a fine anno comunque non ci saranno più e quindi si è deciso di anticipare un colpo estivo.

In ogni caso sarebbe tantissima roba, magari.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.178
Fazzini a 15 mln. mi sembra un po' tanto, spero sia 10+ bonus.

E né servirebbe un' altro a centrocampo pe' fa' bene...ma Lotito è Lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2024, 01:33
Fazzini a 15 mln. mi sembra un po' tanto, spero sia 10+ bonus.

E né servirebbe un' altro a centrocampo pe' fa' bene...ma Lotito è Lotito.

15 mln per un centrocampista di talento italiano U22 sono pochissimi nel mercato normale.
Per il mercato che facciamo di solito noi invece si tratta di una spesona, soprattutto in considerazione del fatto che avverrebbe nel mercato di gennaio, storicamente quello più oneroso e difficile per tutti.
Però per la qualità del giocatore sarebbe un'operazione giusta, speriamo che vada in porto.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2024, 01:35
15 mln per un centrocampista di talento italiano U22 sono pochissimi nel mercato normale.
Per il mercato che facciamo di solito noi invece si tratta di una spesona, soprattutto in considerazione del fatto che avverrebbe nel mercato di gennaio, storicamente quello più oneroso e difficile per tutti.
Però per la qualità del giocatore sarebbe un'operazione giusta, speriamo che vada in porto.

Quoto tutto, anche la speranza

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.178
Non so' se Fazzini a sto' punto escluda definitivamente  Folorunsho, quest' ultimo mi sarebbe piaciuto averlo alla Lazio, un centrocampista bravo e strutturato fisicamente, oltre che proveniente dal ns vivaio.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2024, 01:59
Non so' se Fazzini a sto' punto escluda definitivamente  Folorunsho, quest' ultimo mi sarebbe piaciuto averlo alla Lazio, un centrocampista bravo e strutturato fisicamente, oltre che proveniente dal ns vivaio.

Su Fazzini rimane la mia perplessità sul costo affrontabile da subito, ma se è superabile (rivolgersi al latinista) il giocatore interessa, a questo punto possiamo dare per certo almeno questo.

Folorunsho rimango convinto che non sia nei piani della società, a cominciare dallo stesso Fabiani prima di Lotitone.

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Citazione di: Sheridan il 29 Dic 2024, 00:31
col fenomeno inglese e un centrocampista buono si puntava al piatto grosso.
vediamo quantomeno di qualificarci in CL che quei soldi sono vitali

Lo dico da luglio.

Ilario Ilario smentisce le voci su Fazzini.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Fazzini può fare il regista ? Il vice Rovella ?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Corsican laziale il 29 Dic 2024, 07:20
Fazzini può fare il regista ? Il vice Rovella ?

"Di ruolo fa il centrocampista, ma definirlo solamente così è riduttivo. Jacopo fa parte della scuola dei "Millennials" che partono dal centrocampo ma svariano dal fronte difensivo a quello offensivo senza mai fermarsi, per capire il modo di giocare possiamo  scomodare giocatori del calibro di Bellingham o Barella" [...] "Fazzini è un giocatore completo, sta crescendo sotto l'aspetto della personalità, perché come potenzialità ha tutto: gioca a tutto campo, corre tantissimo e lo fa con qualità, sa impostare, sa tirare, sa inserirsi, sa contrastare, è elegante, è anche...bello".

https://www.alfredopedulla.com/jacopo-fazzini-il-gioiello-della-mediana-italiana/

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Costa87 il 29 Dic 2024, 07:41
"Di ruolo fa il centrocampista, ma definirlo solamente così è riduttivo. Jacopo fa parte della scuola dei "Millennials" che partono dal centrocampo ma svariano dal fronte difensivo a quello offensivo senza mai fermarsi, per capire il modo di giocare possiamo  scomodare giocatori del calibro di Bellingham o Barella" [...] "Fazzini è un giocatore completo, sta crescendo sotto l'aspetto della personalità, perché come potenzialità ha tutto: gioca a tutto campo, corre tantissimo e lo fa con qualità, sa impostare, sa tirare, sa inserirsi, sa contrastare, è elegante, è anche...bello".

https://www.alfredopedulla.com/jacopo-fazzini-il-gioiello-della-mediana-italiana/

Ammazza che marchetta

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Ammazza che marchetta

Il secondo virgolettato è di Paolo Zanetti, che lo ha allenato. D'altronde Sarri lo voleva proprio per la sua grande duttilità. Ultimamente è stato avanzato sulla trequarti da D'Aversa ma ha sempre giocato dietro. Sa fare tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva