28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: WhiteNoise il 29 Dic 2024, 11:24
Nun sapevano manco le parole...

Però le poche che sapevano le pronunciavano con dizione madrelingua  :=))

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Purtroppo siamo arrivati cortissimi per questa partita e abbiamo pagato, speriamo di recuperare qualche giocatore contro inquelli, e comunque a Gennaio devono comprare qualcuno, basta con questa coperta corta, nonostante tutto grande Lazio nulla da rimproverare a tecnico e giocatori, assolutamente.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
io un primo tempo così non l'avevo mai visto, il secondo è ripartita l'atalanta ma potevamo cmq colpire...
però ripeto , un primo tempo del genere è stato mostruoso

gae12

*
Lazionetter
* 3.504

Sono diventati famosi pure in Germania :beer:

Questi stanno agli Oasis come il magnate Antonini sta alla Lazio :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Comunque pareggio che ci sta. Anche loro si sono divorati diversi gol vicino la porta, la differenza la fanno i cambi dove tu non puoi mettere un altro centrocampista perchè non lo hai.
Io continuo a ripetere che non possiamo permetterci tavares - zaccagni in certe partite, dove il portoghese spesso si trova più alto dell'attaccante e lascia sempre il buco dietro.
Il rammarico è non aver fatto il 2-0 visto alcune occasioni, ma contro l'atalanta è un punto importante soprattutto non avendo preso l'ammonizione gila. Il rodimento è giusto, ma a me ha fatto più incazzare firenze, parma e inter.

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Di ieri mi rimane impresso l'agonismo del primo tempo (mai visto l'atalanta arrivare seconda sul pallone sempre) e Gila. Mi rimane l'impressione che sta squadra con una punta vera (e taty che fa il Dia), un centrocampista che possa far rifiatare Rovella e Guendo subito, e un esterno destro vero, possa essere una vera mina vagante. Ma credo pure che nemmeno la società si aspettasse un campionato del genere.
Mi rimane pure la paura di non poter tenere questi ritmi e che qualche piano B dovrà essere studiato da baroni. Ma per me solo applausi a sta banda de matti. Forza Lazio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
La cosa più inquietante è che per il derby avremo probabilmente gli stessi giocatori a disposizione.
Forse solo Lazzari in più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: FeverDog il 29 Dic 2024, 11:45
La cosa più inquietante è che per il derby avremo probabilmente gli stessi giocatori a disposizione.
Forse solo Lazzari in più.
La cosa molto meno inquietante è che fra questa atalanta e l'as mafia c'è un abisso.
E non escluderei di riuscire a recuperare anche Noslin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Al derby dovremmo avere Lazzari e Patric in più.
Poi tra le merde e la bergamasca c'è un po' di differenza, e magari gli si rompe pure qualcuno stasera.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Il derby è una partita a sè, non contano i valori e lo abbiamo visto già un milione di volte.

La roma è in ripresa, noi siamo stazionari ma tendenti a calare un pò fisicamente, in più ranieri sa come prepararle queste partite perchè le ha già vissute, al contrario per Baroni è la prima volta.

Non so cosa è bene e cosa è male, ma a mio avviso sarà un derby che si giocherà alla pari con loro che hanno una gran voglia di rivincita e quindi avranno molta fame. Bisogna capire se noi ne abbiamo di più o iniziamo ad aver paura/essere stanchi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: sorazio il 29 Dic 2024, 11:59
Il derby è una partita a sè, non contano i valori e lo abbiamo visto già un milione di volte.

La roma è in ripresa, noi siamo stazionari ma tendenti a calare un pò fisicamente, in più ranieri sa come prepararle queste partite perchè le ha già vissute, al contrario per Baroni è la prima volta.

Non so cosa è bene e cosa è male, ma a mio avviso sarà un derby che si giocherà alla pari con loro che hanno una gran voglia di rivincita e quindi avranno molta fame. Bisogna capire se noi ne abbiamo di più o iniziamo ad aver paura/essere stanchi
giocare contro la bergamasca è molto più dispendioso però, proprio per il loro modo di giocare e le caratteristiche dei loro giocatori.
Per me il derby sarà tutta un'altra partita sul piano tattico. Poi chiaro che sono partite dove c'è il fattore testa che incide molto di più, soprattutto per chi è meno abituato a sfide del genere.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: richard il 29 Dic 2024, 12:02
giocare contro la bergamasca è molto più dispendioso però, proprio per il loro modo di giocare e le caratteristiche dei loro giocatori.
Per me il derby sarà tutta un'altra partita sul piano tattico. Poi chiaro che sono partite dove c'è il fattore testa che incide molto di più, soprattutto per chi è meno abituato a sfide del genere.

Si si per carità, ma la Roma è figlia di una stagione storta, ma hanno i giocatori per fare un campionato totalmente differente rispetto a quello fatto fino ad ora.

Come stasera, in Milan non se la porta da casa, i riomici secondo me se la giocheranno e una X non la vedo così difficile

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: sorazio il 29 Dic 2024, 12:06
Si si per carità, ma la Roma è figlia di una stagione storta, ma hanno i giocatori per fare un campionato totalmente differente rispetto a quello fatto fino ad ora.

Come stasera, in Milan non se la porta da casa, i riomici secondo me se la giocheranno e una X non la vedo così difficile
sicuramente, anche perché il Milan ha assenze importanti e da inizio campionato sembra sempre un cantiere aperto.
Noi abbiamo qualche assenza di troppo ma abbiamo un'identità ben precisa, e una settimana piena per recuperare le energie.
Comunque non penso assolutamente che ce la porteremo da casa, se ho dato quell'impressione coi miei commenti precedenti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Solo APPLAUSI per questa Lazio, il primo tempo è stato giocato su ritmi davvero alti, uomo contro uomo contro l'Atalanta, lo stesso Gasperini lo ha pienamente ammesso, nel secondo loro sono usciti, e non potevano fare altrimenti, ma con più lucidità li potevamo colpire, e sul 2-0 l'esito finale poteva davvero essere diverso.
Loro hanno qualcosa in più soprattutto in consapevolezza, dovuta alla vittoria in EL, nel primato in classifica e nel giocare la Champions, ma la Lazio in questo inizio di stagione ha dimostrato che non ha nulla in meno né dell'Atalanta né del Napoli, se la gioca alla pari, solo con l'Inter siamo stati messi sotto, soprattutto a livello di tenuta mentale.
Sono certo che con Pedro Noslin Vecino e Lazzari l'esito sarebbe stato diverso, i subentrati, tranne  Pellegrini, hanno dato poco, Dìa deve ritrovare la forma migliore, ieri poteva segnare una rete a porta vuota, mettere in porta Castellanos e lanciare Dele Bashiru e Isaksen in porta da metà campo, invece in tutte e tre le occasioni ha palesato confusione, ma sono certo che il ragazzo si rifarà.
I nostri alla fine non reggevano più, l'Atalanta spingeva con ordine e più volte è andata vicino al pareggio, alla fine meritato.
Ieri sarebbe stato utilissimo dare fiato al centrocampo, oper questa la prestazione è stata sontuosa.
Ieri sera si sono viste due grandi squadre, a differenza di quel che avevo visto dagli spalti del Maradona, con un Napoli che non ha un gioco, se non catenaccio e ripartenza.
La Lazio sta facendo una grande stagione, primi nel girone di EL ed al 90% già agli ottavi, avanti in Coppa Italia, ed in Campionato in piena lotta per il vertice, il tutto con un gioco dominante, dinamico, verticale e sempre convincente, solo la partita dell'Inter ci ha visti soccombere, alla fine si può recriminare solo sui 3 punti di Parma, ma per il resto la Lazio non dà alcun segno di cedimento, anzi.
Ora il derby, difficilissimo, partita che sfugge alla classifica e ad ogni pronostico, per loro sarà la gara della stagione che può cambiare in parte l'umore della piazza, noi dovremmo essere molto freddi e cinici, Ranieri è un vecchio volpone mestierante, sa caricare la sua squadra, Baroni non deve cadere nella trappola, sarebbe fondamentale anche pareggiarlo, il nostro obiettivo deve essere continuare a rimanere attaccati lassù.
Io sono contento, questa squadra da tutto fino alla fine, e sarà così, se poi, come sembra, dovesse aggiungersi un giovane promettente come Fazzini, magari dal 2 gennaio, allora avremmo anche un centrocampo completo.
Ce la giochiamo in tutte e tre le competizioni per vincere.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Avevamo una panchina molto corta, due diffidati, un avversario che vinceva da 11 giornate.
Va bene così pensiamo al derby

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Peccato perchè se Dia la passa al Taty solo invece di tirare la partita era finita. peccato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Tecnicamente giusto.
1 tempo a noi.
2 tempo a loro.

Loro, in questo momento valgono l'Inter senza aiutini (e non è poco). Ricordando che a loro mancavano Scamacca e Retegui.

Dobbiamo essere più efficaci in finalizzazione: 2-0 a fine pt, sarebbe stata un'altra partita. Loro molto più sbilanciati e noi con praterie davanti.

Deludente la fascia destra, anche perchè quel pirla di Lazzari è un dito al culo. Il nostro vero problema è la lista. Pochi under e zero vivaio...

Peccato ma, alla fine, molti noi noi, me compreso, avrebbero firmato per pareggiare ed essere (quasi *) matematicamente quarti.

(* indipendentemente dalle partite non disputate da milan, bologna, inter e fiore, immaginando che i viola non facciano 4 punti tra juve e inter).

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Eh, ma non era una critica che merita il tuo sdegno. Rimarcavo che abbiamo preso meritatamente un buon punto, pure con un po' di amaro in bocca  contro una squadra molto forte.
hai detto che atalanta poteva vincere,io ti ho rimarcato che abbiamo avuto 2occasioni clamorose per chiuderla.Se non era una critica meglio così.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il 29 Dic 2024, 11:52
La cosa molto meno inquietante è che fra questa atalanta e l'as mafia c'è un abisso.
E non escluderei di riuscire a recuperare anche Noslin

Noslin l'ho incontrato con mio figlio a fine primo tempo mentre andavamo verso il bar della Montemario: a domanda precisa di mio figlio sulla sua presenza al derby ha detto "no" in maniera dispiaciuta ma convinta.
Oltre a Lazzari e Patric, che dovrebbe essersi ripreso dalla solita influenza intestinale che ci ha falcidiati, l'unico che nutre una speranziella di esserci in panchina è Pedro. Ma vista l'età e il logorio non c'è da essere troppo tranquilli.
Il derby è una partita a sé stante, ma loro la stanno approcciando come lo spartiacque stagionale, anche chiamando a raccolta i tifosi per l'allenamento del primo dell'anno.
Noi ci arriviamo un po' stanchi e incerottati, ma paradossalmente la condizione mentale nostra sarà meno terrorizzata della loro.
Stiamo a vedere, Ranieri è un vecchio volpone e probabilmente sa che dovrà alzare le barricate nel primo tempo per giocarsela nel secondo: ma se i piani del nostro mister vanno a segno nella prima frazione, per me siamo nettamente favoriti.

E quindi perderemo male  8)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Dic 2024, 01:05
@Achab L'atteggiamento criticabile è quello in cui ti arrocchi dietro, malissimo, negli ultimi 20 minuti, fino a fare la cazzata che hai descritto tu. E non solo, dopo il pareggio ci si affida al catenaccio tipo viva il parroco per evitare la sconfitta, che se fosse durata cinque minuti in più sarebbe stata inevitabile. Zero reazione, zero rivalsa, solo terrore. A casa mia, specialmente dopo l'Inter non lo posso giustificare.
Ma dai, su, l'Atalanta è una squadra arrembante, prima in classifica e con una striscia di vittorie impressionante. La Lazio non è mica il Real Madrid, non puoi pretendere che non soffra una squadra offensivamente straripante. Chiudersi era necessario, purtroppo abbiamo subito il gol, ma potevamo anche resistere (come abbiamo fatto nel finale, dopo il gol, e non abbiamo perso).

Discussione precedente - Discussione successiva