Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: aquilaMax il 02 Gen 2025, 13:28
Guida arbitrerà il derby. Andrà meglio ora che Ciro ( sono della stessa città) non gioca più con noi?

Non so valutare questi discorsi, è attualmente uno dei migliori arbitri italiani, speriamo bene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
si pero rega cercate n attimo di ragiona , ma se per il protocollo il var puo intervenire solo per chiaro ed evidente errore sara pure normale che l arbitro se ci va  molto probabilmente cambiera idea , non e' questione di esse costretti e' questione di evidenza proprio , le volte che non la cambia saranno le eccezioni

quando verra istituito il challenge allora probabilmente si vedra piu volte l arbitro non cambiare idea , e io gia ve lo dico ora , tutti vogliono il challenge (anche io  ) ma se pensate che si placheranno le polemiche ve sbagliate di grosso ,spesso saranno addirittura accentuate ,  ne riparleremo...

Ma il problema è su cosa significhi "chiaro ed evidente errore".

Non sempre l'intervento è su un chiaro ed evidente errore

In EL, contro il Ludo, l'arbitro confermò la sua decisione sul "non rigore".

Con il Parma, l'arbitro cambiò la sua decisione.

In entrambi i casi interviene il var ma li possiamo considerare "chiari ed evidenti errori" ?

Al di là che non erano proprio falli

Un arbitro cosciente del fatto suo non deve per forza cambiare idea

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: AquiladiMare il 02 Gen 2025, 14:25

E questo introduce l'ulteriore questione della personalità da pulcini dell'attuale classe arbitrale, tanto insicura da farsi telecomandare da remoto, anche perché una volta richiamati al monitor ne va della loro valutazione sia che cambino idea sia che non lo facciano.
Se "chiaro ed evidente" non lo è dalle immagini (e spesse volte non lo è), io arbitro di campo nel dubbio terrei sempre ferma la mia decisione, salvo riconoscere l'errore quando le immagini apportino un qualcosa di più rispetto all'esperienza del campo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: AquiladiMare il 02 Gen 2025, 14:25

Ma il problema è su cosa significhi "chiaro ed evidente errore".

Non sempre l'intervento è su un chiaro ed evidente errore

In EL, contro il Ludo, l'arbitro confermò la sua decisione sul "non rigore".

Con il Parma, l'arbitro cambiò la sua decisione.

In entrambi i casi interviene il var ma li possiamo considerare "chiari ed evidenti errori" ?

Al di là che non erano proprio falli

cazzo se non e' chiaro evidente errore contro il ludo non so quando e' , poi se trovi un cerebroleso che va a guarda e' un altro discorso

su rovella ne abbiamo gia parlato tanto , ma mi sa che siamo solo noi laziali a non vederlo come chairo ed evidente errore visto quello che si e' detto in giro , quindi io due domande me le faccio

poi sicuramente e' capitato che non e' stato rispettato il protocollo e sono state fatte revisioni var non opportune ma sono eccezioni e comunque errori che di solito vengono sottolineati dall aia tipo che ne so il rigore di como verona

allo stesso modo capita che su  dei chiari ed evidenti errori invece non intervenga il var tipo douglas luiz e anche quello e' stato annoveratoto tra gli errori dall aia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
cazzo se non e' chiaro evidente errore contro il ludo non so quando e' , poi se trovi un cerebroleso che va a guarda e' un altro discorso

su rovella ne abbiamo gia parlato tanto , ma mi sa che siamo solo noi laziali a non vederlo come chairo ed evidente errore visto quello che si e' detto in giro , quindi io due domande me le faccio

poi sicuramente e' capitato che non e' stato rispettato il protocollo e sono state fatte revisioni var non opportune ma sono eccezioni e comunque errori che di solito vengono sottolineati dall aia tipo che ne so il rigore di como verona

allo stesso modo capita che su  dei chiari ed evidenti errori invece non intervenga il var tipo douglas luiz e anche quello e' stato annoveratoto tra gli errori dall aia

Allora sono tutti chiari ed evidenti errori.  :) qualunque cosa accada

Per me ad esempio un chiaro ed evidente errore è la simulazione di strootman al derby. Di quel livello lì.

Se ci sta un contrasto in area e l'arbitro vede chiaramente l'azione lo vogliamo classificare come chiaro ed evidente errore se all'ultra rallentatore si vede un piede sfiora e tocca la gamba dell'attaccante?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: AquiladiMare il 02 Gen 2025, 15:28
Allora sono tutti chiari ed evidenti errori.  :) qualunque cosa accada

Per me ad esempio un chiaro ed evidente errore è la simulazione di strootman al derby. Di quel livello lì.

Se ci sta un contrasto in area e l'arbitro vede chiaramente l'azione lo vogliamo classificare come chiaro ed evidente errore se all'ultra rallentatore si vede un piede sfiora e tocca la gamba dell'attaccante?

ma non intervciene il var se al rallentatore si vede un piede che sfiora la gamba dell attaccante e le poche volte che e' intervenuto e' stato  ampiamente detto che non sarebbe dovuto intervenire , ripeto l esempio di como verona

i paragoni vanno fatti con gli episodi gestiti bene non con gli errori , non e' perche a como verona e' intervenuto il var allora domani se succede la stessa cosa deve intervenire , quello e' stato un errore 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
ma non intervciene il var se al rallentatore si vede un piede che sfiora la gamba dell attaccante e le poche volte che e' intervenuto e' stato  ampiamente detto che non sarebbe dovuto intervenire , ripeto l esempio di como verona

i paragoni vanno fatti con gli episodi gestiti bene non con gli errori , non e' perche a como verona e' intervenuto il var allora domani se succede la stessa cosa deve intervenire , quello e' stato un errore

Certo. Il mio era solo un esempio per rimarcare che con il concetto di "chiaro ed evidente errore", (concetto piuttosto aleatorio) si da' modo al var di intervenire a discrezione (che è quello che in pratica succede spesso e crea le polemiche)

A quel punto poi i nostri arbitri,  il più delle volte ti puniscono il "piede che sfiora la gamba" perché un contatto lo evidenzi sempre (anche se poi la famosa intensità del contatto da valutare sul campo viene sempre sovvertita dal fermo immagine)

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Onestamente nonostante tutto, Guida sarebbe stato tra i meno peggio per il derby. Di solito quando si criticano preventivamente gli arbitri in partite del genere, alla fine arbitrano decentemente.
Questo cambio non mi piace per nulla, Pairetto è pessimo e mi sa hanno messo pure Chiffi al VAR.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: WernerHeisenberg il 04 Gen 2025, 21:34
Onestamente nonostante tutto, Guida sarebbe stato tra i meno peggio per il derby. Di solito quando si criticano preventivamente gli arbitri in partite del genere, alla fine arbitrano decentemente.
Questo cambio non mi piace per nulla, Pairetto è pessimo e mi sa hanno messo pure Chiffi al VAR.
Leggo Chiffi quarto uomo. N on esiste nulla peggio di Guida, un killer scientifico di Gravina. Pairetto è meno scientifico e più goffo nelle sue cazzate.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
In Verona Udinese Suslov colpisce Lovric dopo che questo ha tirato, il VAR tace

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ma  è vero  il cambio arbitro ? da Guida e Mazzoleni a Pairetto e Chiffi ?? ma quanto puzza sta cosa se è vera ??

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: PARISsn il 04 Gen 2025, 22:01
ma  è vero  il cambio arbitro ? da Guida e Mazzoleni a Pairetto e Chiffi ?? ma quanto puzza sta cosa se è vera ??
Chiffi 4 uomo al posto di Pairetto che diventa primo arbitro. Guida ha avuto un infortunio muscolare mentre si allenava. Var e Avar non sono cambiati.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Lectio magistralis di Pairetto su come si indirizzano le partite senza fare cose eclatanti.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ma non ci si può attaccare a questo gli abbiamo regalato un tempo.
Non è successo niente. Avanti Lazio. :asrm

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Nel secondo tempo, nel momento del bisogno, è salito in cattedra.
Un arbitro penso.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Espulsione di castellanos fantastica, prende un fallo, l'altro gli mette le mani addosso e poi si butta a terra con le mani in faccia senzA essere toccato, poi arriva un altro romanista che gli dà una sberla in faccia, castellanos espulso... Fantastico!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Perdiamo per un primo tempo giocato in modo imbarazzante, ma gestione arbitrale indecente. Solo nell'espulsione di Castellanos (che non ha fatto nulla ) andavano espulso Hummels e Ndika. Loro chiudono con solo due ammoniti noi con sei ammoniti e un espulso.
Pairetto è un incapace e Chiffon, che vede i falli dei due difensori delle merde ma fa espellere il Taty.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Mezza squadra ammonita. Mancini dopo 15 falli neanche una ammonizione.
Castellanos espulso e hummels neanche ammonito.
Ma non c'è malafede. È solo un caso. Gli arbitri possono sbagliare.  Sono esseri umani.
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva