il valore delle squadre e posizioni di classifica

Aperto da dottor schulz, 11 Gen 2011, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
la lazio al momento è terza, in attesa delle due partite dell'inter,
che potenzialmente potrebbe chiudere il girone d'andata al terzo posto.

in questo momento, tra le prime otto squadre squadre, considerando i rispettivi pregi e difetti palesati fino ad ora, metto queste, nell'ordine:

1. milan
2. inter
3. napoli
4. palermo
5. roma
6. lazio
7. sampdoria
8. juventus

il milan e l'inter, purtroppo, possono giocare anche in maniera altalenante, ma hanno giocatori di assoluto livello che possono risolvere le partite da soli. in mancanza di vere squadre-sopresa, possono lottare di nuovo per il titolo, nel campionato più equilibrato degli ultimi 25 anni.

il napoli devo purtroppo rivalutarlo, gioca a memoria, con un impianto di 352/ 3412 ben collaudato.
i centrali laterali partecipano alla manovra (aronica e campagnaro- salgono fino ad oltre centrocampo, permettendo ai laterali di smarcarsi o accentrarsi.
i laterali, dossena e maggio, sono buoni giocatori. non eccezionali, ma dotati di buoni piedi (gli ultimi assist gol- e tiri  di dossena  ne sono una conferma), con la possibilità, specie per maggio, di migliorare ancora nel rendimento.
pazienza è un giocatore tra i più sottovalutati del campionato. anche quando andò via dalla fiorentina lo fece nel disinteresse generale. credo invece che sia uno degli incontristi più affidabili del campionato, a dimostrazione del fatto che non devi essere alto 1,90 e avere la pelle scura, per saper giocare bene in quel ruolo. 
di hamsik, lavezzi e, purtroppo, cavani, inutile aggiungere altro.
la panchina manca, e dio non voglia che capiti un infortunio a questi 3. ecco perché potrebbe non sfruttare un'occasione d'oro.
palermo giocatori di assoluto valore, e con una buona panchina. completa in ogni reparto, paga la giovane età e l'inesperienza. troppo discontinua e  spesso inaffidabile in trasferta.
roma che dio ce ne liberi. contrasti interni, troppi, allenatore che deve pensare più al modulo migliore per fermare i suoi che gli avversari, con alcuni senatori logori, ma intoccabili.
ma borriello, vucinic, menez, de rossi, juan, burdisso, lo stesso coatto, sono da quarto posto in su.
disgrazie a parte. che auspico ma che non pronostico, per scaramanzia.
lazio le ultime partite non andate benissimo, e tra le ultime comprendo anche quelle non ultimissime, segnalano difficoltà più strutturali che episodiche. il modulo non incide, spesso la squadra fa fatica a costruire. da una parte perchè portata, fisiologicamente, ad attendere  dall'altra perchè, per l'esigenza tattica - di reja - le punte si muovono lontano dall'area avversaria. per non lasciare punti di riferimento agli avversari, li abbiamo tolti anche ai nostri. così le azioni sulle fasce risultano sterili, e se gli attaccanti della lazio, mai decisamente prolifici quando sono in area, devono andare in gol addirittura da fuori, te dico proprio che fermate.
la panchina, al momento, è solo una componente formale.
sampdoria occhio alla samp. ha perso cassano ma ha preso macheda, che non è uno qualsiasi, e lo vedremo. in difesa ha buoni elementi, e ricambi giusti. poli e palombo sorreggono un buon centrocampo, e un attaccante che se riprende a segnare non si ferma più.
juventus vabbeh, per carità d'iddio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cioè, hai creato una classifica basandoti sulle ultime due partite?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
IL palermo e il Napoli sopra di noi?!?!  :o

VABBE' TI HO SCOPERTO ....SEI ZAMPARINI... :p

FORZA LAZIO

westman

*
Lazionetter
* 2.623
secondo me è una classifica fuori dal mondo oppure di un romanista:napoli palermo e roma sopra di noi...ahahah che risate che mi sto facendo,le merde nemmeno co gli aiuti arbitrali riescono a risalire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Gen 2011, 22:30
Cioè, hai creato una classifica basandoti sulle ultime due partite?

non sulle ultime due, su un cammino più lungo.
se, dopo tante lusinghe, anche giuste, la lazio si trova a quattro punti di vantaggio sul da sempre altalenante  palermo, e a due dalla deludente roma, continua tu, se puoi.

io comunque ho spiegato, poi ognuno può dire la sua.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: westman il 11 Gen 2011, 22:37
secondo me è una classifica fuori dal mondo oppure di un romanista:napoli palermo e roma sopra di noi...ahahah che risate che mi sto facendo,le merde nemmeno co gli aiuti arbitrali riescono a risalire

io invece non rido neanche per un cazzo.
e gli aiuti arbitrali fanno parte di questo fottutissimo sport.

a forza di ridere si diventa stupidi, diceva quello.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Milan secondo
Noi ci giochiamo 3,4,5 e 6 posto con napoli juve e merde

Le coppe faranno da giudice.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: zaradona il 11 Gen 2011, 22:43
Imho l'Inter vince il campionato
Milan secondo
Noi ci giochiamo 3,4,5 e 6 posto con napoli juve e merde

Le coppe faranno da giudice.

anche imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: dottor schulz il 11 Gen 2011, 22:40

se, dopo tante lusinghe, anche giuste, la lazio si trova a quattro punti di vantaggio sul da sempre altalenante  palermo, e a due dalla deludente roma, continua tu, se puoi.
si continuo io: e a 5 dal milan,questo vuol dire che potenzialmente in 2 partite possiamo essere primi,se poi siete provinciali e fate vivere alla squadra un ambiente provinciale questa si adagierà,poi non lamentatevi se non si vince,anche perchè i laziali so bravissimi a svalutarsi in un secondo quando vedono una fiammata momentanea di qualcun altro,noi siamo li da 4 mesi,anche più su di lì siamo stati,vedrete a fine campionato,come ha detto hernanes "saremo felici"  :)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: dottor schulz il 11 Gen 2011, 22:27
...

in questo momento, tra le prime otto squadre squadre, considerando i rispettivi pregi e difetti palesati fino ad ora, metto queste, nell'ordine:

1. milan
2. inter
3. napoli
4. palermo
5. roma
6. lazio
7. sampdoria
8. juventus

Vorrei capire meglio;

non mi è chiaro se la graduatoria che proponi è
   - una valutazione globale teorica delle squadre, oppure
   - la classifica che ritieni più giusta ad oggi, oppure
   - una ipotetica proiezione sul piazzamento a fine torneo

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: offside il 11 Gen 2011, 23:01
Vorrei capire meglio;

non mi è chiaro se la graduatoria che proponi è
   - una valutazione globale teorica delle squadre, oppure
   - la classifica che ritieni più giusta ad oggi, oppure
   - una ipotetica proiezione sul piazzamento a fine torneo

considerato tutto quello che è emerso fino ad ora.

per me napoli e lazio, potenzialmente, sono quelle che possono mettere in difficoltà le prime due, che non sono irresistibili.

ma il napoli è un orologio, dannato a lui, al di là dell'organico,  che ritengo inferiore al nostro.

noi abbiamo dei problemi che cominciano ad emergere ora. e non si risolvono con uno snap.
ma con un esame, anche di coscienza, di mr reja.

- al di là dei rincalzi, che servirebbero comunque, se si vuole lottare fino in fondo per certi posti-

flaccoflamini

Visitatore
La Lazio, per me, vale il 7° posto, se va bene, il 10° se va male. Nel gruppo c'è qualcosa che non va e periodicamente si riaffaccia. Qualche serpe in seno. Ricordo l'ultimo Gianni Elsner e quello che diceva al riguardo.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Citazione di: westman il 11 Gen 2011, 22:51
si continuo io: e a 5 dal milan,questo vuol dire che potenzialmente in 2 partite possiamo essere primi,se poi siete provinciali e fate vivere alla squadra un ambiente provinciale questa si adagierà,poi non lamentatevi se non si vince,anche perchè i laziali so bravissimi a svalutarsi in un secondo quando vedono una fiammata momentanea di qualcun altro,noi siamo li da 4 mesi,anche più su di lì siamo stati,vedrete a fine campionato,come ha detto hernanes "saremo felici"  :)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
e poi sinceramente so 4 anni che dite che la lazio è da settimo-decimo posto,sia quando c'era vignaroli sia mo che ce stanno zarate ed hernanes,andateve a fa vedè,è questo che intendevo quando dicevo "ambiente provinciale"

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: flaccoflamini il 11 Gen 2011, 23:27
La Lazio, per me, vale il 7° posto, se va bene, il 10° se va male. Nel gruppo c'è qualcosa che non va e periodicamente si riaffaccia. Qualche serpe in seno. Ricordo l'ultimo Gianni Elsner e quello che diceva al riguardo.

probabilmente è vero che vale il  7 posto ma dopo la partenza lanciata dovrebbe tentare il tutto x tutto per arrivare 4 (5 o 6 conta poco invece)

il mio ordine di valore è
Inter
Milan
Roma

Napoli
Palermo
Juve
Lazio

Le ultime 4 sono molto vicine tra loro possiamo farcela! basta migliorare un po nel mercato!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Io lo dico da inizio stagione...le Milanesi spiccano su tutti poi c'è un gruppone formato da Roma,Lazio,Juventus,Napoli e Palermo che si contenderanno i posti Champions rimasti e poi tutte le altre...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io dico che dopo inter e milan viene la lazio

Inter
Milan
Lazio
Juve
Roma *inserita d'ufficio visti gli aiuti arbitrali,a proposito,al derby de coppa mi aspetto biscotti clamorosi
Palermo
Napoli

offside

*
Lazionetter
* 489
Qualche ipotesi in prospettiva finale (ma il mercato potrebbe introdurre dei fattori distorsivi ad oggi non prevedibili) :

milan ed inter molto probabilmente si contenderanno lo scudetto ed occuperanno due posti CL; l'Inter è tutt'ora la squadra più forte, ma per confermarsi campione dovrà vincere i due recuperi e fare almeno 45 punti nel girone di ritorno, possibile ma non facilissimo, quindi Milan al momento leggermente favorito per me

lazio, terzo posto : il nostro sogno, ma per centrarlo occorre secondo me un girone di ritorno migliore di quello di andata per chiudere sopra i 70 punti; al momento siamo meno brillanti rispetto all'avvio di campionato, bisognerebbe invertire rapidamente la tendenza e marciare senza esitazioni fino alla fine
se il rilassamento continua e si fa un girone di ritorno come quello del campionato passato (26 punti) si chiude a 60 e si va in EL 

napoli, al momento viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ma anche gli ingranaggi migliori possono incepparsi; in più c'è ancora la EL da giocare. direi quarto posto

roma, se smettono di litigare, data la potenzialità della squadra e fatte, ahimè, altre considerazioni extra-calcistiche sono da terzo posto

palermo e juventus penso si contenderanno un posto in EL

sampdoria non credo ripeteranno il campionato dello scorso anno

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: offside il 12 Gen 2011, 00:00
Ok, gioco anch'io.
Qualche ipotesi in prospettiva finale (ma il mercato potrebbe introdurre dei fattori distorsivi ad oggi non prevedibili) :

milan ed inter molto probabilmente si contenderanno lo scudetto ed occuperanno due posti CL; l'Inter è tutt'ora la squadra più forte, ma per confermarsi campione dovrà vincere i due recuperi e fare almeno 45 punti nel girone di ritorno, possibile ma non facilissimo, quindi Milan al momento leggermente favorito per me

lazio, terzo posto : il nostro sogno, ma per centrarlo occorre secondo me un girone di ritorno migliore di quello di andata per chiudere sopra i 70 punti; al momento siamo meno brillanti rispetto all'avvio di campionato, bisognerebbe invertire rapidamente la tendenza e marciare senza esitazioni fino alla fine
se il rilassamento continua e si fa un girone di ritorno come quello del campionato passato (26 punti) si chiude a 60 e si va in EL 

napoli, al momento viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ma anche gli ingranaggi migliori possono incepparsi; in più c'è ancora la EL da giocare. direi quarto posto

roma, se smettono di litigare, data la potenzialità della squadra e fatte, ahimè, altre considerazioni extra-calcistiche sono da terzo posto

palermo e juventus penso si contenderanno un posto in EL

sampdoria non credo ripeteranno il campionato dello scorso anno

Quoto al 100%
Io sono convinto che l 'Inter è più forte del Milan e che alla fine si troverà prima. Sono anche convinto che la Lazio può finire terza, considerando che nello spogliatoio e nella società delle cacche c'è una bomba ad orologeria.
Il napoli viaggia a ritmi pazzeschi, mi chiedo come farà a non esaurire le energie prima o poi. Juve e Palermo e Samp non sono più forti di noi. Non possiamo giudicare la Lazio dalle ultime gare. Chi vivrà vedrà. Onestamente prevedo un ciclo difficile ed un periodo di crisi  fino a fine mese , ma che ci servirà a fare una nuova lunga striscia di risultati che sorprenderà tutti. Sensazioni , mi posso sbagliare  , chi vivra vedrà.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
anche se mi accorgo che non ho nemmeno io il senso della misura, domenica volevo vincere per avvicinarmi alla testa. e oggi dico che sarà difficile anche l'europa, sarà difficile tutto. ma non è che ho cambiato opinione dopo Lazio-Lecce; è che la singola partita uno sempre la vuole vincere, e vicino ai primi, al sogno, ci vuoi restare; altro è fare una valutazione sull'organico, e sulle prospettive.
poi certo, il sogno si poteva pure avvicinare alla realtà: se oggi avevi quei cinque-sei punti in più, e potevi averli, poi per lo scudetto te la giochi, organico o meno: ma invece non li abbiamo fatti, le altre squadre ormai stanno lì, e in prospettiva stanno -secondo me- meglio di noi.

sento dire: ma mica siamo ancora la Lazio di vignaroli! a parte che vignaroli al tempo suo avrà giocato si e no una partita, da titolare (e manco brutta: Palermo-Lazio di tre anni fa un bel 2-2 coi gol di Tare e Firmani...), questo sarà pure un campionato mediocre, come tutti dicono, però i giocatori ce l'hanno pure le altre squadre, anche quelle che finora hanno fatto meno di noi: il Palermo non è pizza e fichi, con Ilicic, Pinilla, Miccoli, Maccarone e Pastore davanti (e Hernandez rotto), e solo un po' di limiti di personalità l'hanno frenato, finora; stesso discorso per la Juve, sarà messa un po' peggio in difesa (ma c'ha il portiere), ma insomma, con tutti gli infortuni a catena che ha avuto mi sembra comunque che schifo non fa; della roma non diciamo, ma lo sappiamo; ma anche le stesse Genoa e Samp, la Fiorentina stessa che stava quasi in zona retrocessione, il Parma, l'Udinese... a me sembra che i giocatori ce l'abbiano! ok, siamo partiti meglio di tutte queste squadre, ma se il calo di tensione continua, perché un calo c'è, pochi cavoli, neanche i 26 punti che qualcuno dice ci porterebbero in EL sono scontati... magari ne fai venti, per dire, e quasi tutte queste squadre ti arrivano davanti, senza neanche bisogno di perderle tutte da qui alla fine, voglio dire.

insomma, secondo me quest'organico, se è forte, lo deve dimostrare: il credito, come si dice in altri topic, è finito, per alcuni giocatori ma anche per la squadra nel suo complesso. a me oggi come oggi, floccari, zarate, mauri e compagnia mi sembrano un gruppo di discreti giocatori, caratterialmente piuttosto fragili, che per effetto delle prestazioni loro per un certo periodo, e di alcuni compagni obiettivamente più forti (Hernanes, anche Dias) si sono trovati molto in alto... ma oggi la forma non li aiuta, il gioco neppure, e o ci mettono del loro, velocemente, o rientreranno abbastanza rapidamente nei ranghi. senza nessun dramma, perché in quel caso vorrà dire che il livello era quello lì...

Discussione precedente - Discussione successiva