Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: Miro68 il 06 Gen 2025, 00:35
Romagnoli in regressione totale. Dentro Gigot. In campo aperto non può giocare.
Invece con Gigot in campo aperto stiamo tranquilli. Senza voler negare la brutta prestazione di Romagnoli.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: Slasher89 il 06 Gen 2025, 00:34
Sarri vinceva i derby mettendo la palla fra i piedi dei difettosi.

Il derby non lo giochi mai all'arrembaggio, mai.

Ma poi se proprio vuoi arrembare metti il 4-2-3-1 e attacca cazzo, Dele Bashiru a centrocampo contro una squadra che difendeva in 11 e ripartiva in contropiede è stato un regalo gigantesco.

L'impressione ora è che Baroni non sappia preparare il particolare nelle partite, bastava guardare due o tre partite del macellaretto per capire cosa avrebbe fatto e prendere le dovute contromisure.

Se non hai gente a centrocampo lasci le ali bloccate, metti dentro Dia e fai un 4-4-2 scolastico, male che va finisce 0 a 0.

sarri però mi sembra che imparò solo al secondo derby questa cosa, dopo aver perso il primo... o ricordo male?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: mr_steed il 06 Gen 2025, 00:54
sarri però mi sembra che imparò solo al secondo derby questa cosa, dopo aver perso il primo... o ricordo male?

Ricordi male.
Perse male il secondo credo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2025, 00:55

Ricordi male.
Perse male il secondo credo.

Perse (male) solo il secondo derby del suo primo anno.
Dopodiché li ha vinti tutti, ma sarebbe ingiusto non ricordare la presenza in campo di Roger Ibanez, icona Laziale degli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 00:57
Perse male solo il secondo derby del suo primo anno.
Dopodiché li ha vinti tutti, ma sarebbe ingiusto non ricordare la presenza in campo di Roger Ibanez, icona Laziale degli ultimi anni.

Vero

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Più che con Sarri il paragone lo farei con due allenatori che arrivarono in contesti simili (ed entrambi con poche o bassissime aspettative). Pioli e Inzaghi.
Pioli il primo derby lo pareggiò (fu quello della loro rimonta dallo 0-2 al 2-2) mentre Inzaghi lo perse (0-2 con la cappellata di Wallace che regalò lo 0-1).
Volendo attaccarci alla cabala (anche se lì giocavamo in casa noi) trattandosi di una sconfitta con il medesimo punteggio sarebbe da augurare a mister Baroni un percorso sulla nostra panchina più o meno simile a quello di Inzaghi.

folazza

*
Lazionetter
* 976
Al primo tempo ho temuto l'imbarcata. Sapevamo tutti come avrebbe giocato la Roma, invece il mister è sembrato di no. Non dovevi subire contropiedi in campo aperto visto che Tavares lascia praterie e dovevi stare attento alle sponde della punta.
Intanto siamo a derby perso e peggior sconfitta della storia in casa.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Dzeko, che considero un grande giocatore, non ha mai giocato un derby come quello che ha giocato quel parracarro che hanno in attacco oggi. Dybala con quella maglia lurida non aveva mai combinato nulla nei derby. Pellegrini non azzeccava na partita da anni.

Avoja a parlà de singoli, i derby vanno preparati in una certa maniera, non esistono assenze, stati di forma, individualità. Abbiamo vinto derby con Garrido e Scaloni titolari che avevano giocato 3 partite in stagione, coi fratelli Filippini, co na difesa formata da Hoedt, Wallace e Bastos, co Reina in porta. Ne abbiamo persi contro Iturbe e gamba ambigua, Cassetti e non voglio ricordare altro.

Approccio folle e identico a tutti gli altri big match, spavaldi, alti e aggressivi. Col Milan l'hai pagata prendendo gol al terzo e rischiando di prendere il secondo poco dopo, a Torino con la Juve l'hai pagata con il rosso a Romagnoli, con l'Inter non c'è bisogno di ricordare.
Atteggiamento che ha pagato col Napoli e con l'Atalanta, raccogliendo quindi 5 punti in 6 partite contando il derby. Forse sarebbe ora di preparare certe partite in modo diverso, non siamo il Liverpool, non siamo il Leverkusen dello scorso anno e non siamo manco l'Atalanta.
I cambi all'88' senza senso, non che Pellegrini e Noslin avrebbero risolto la partita, ma il senso di aspettare cosi tanto. C'era Tavares che gli ultimi 15 minuti arrancava e hai di fatto rinunciato ad attaccarli li nonostante El Sharawy non ci stesse capendo nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
Citazione di: LazioArchive il 06 Gen 2025, 03:47
Approccio folle e identico a tutti gli altri big match, spavaldi, alti e aggressivi. Col Milan l'hai pagata prendendo gol al terzo e rischiando di prendere il secondo poco dopo, a Torino con la Juve l'hai pagata con il rosso a Romagnoli, con l'Inter non c'è bisogno di ricordare.
Atteggiamento che ha pagato col Napoli e con l'Atalanta, raccogliendo quindi 5 punti in 6 partite contando il derby. Forse sarebbe ora di preparare certe partite in modo diverso, non siamo il Liverpool, non siamo il Leverkusen dello scorso anno e non siamo manco l'Atalanta.
Secondo me i primi mesi di Baroni hanno esaltato un po tutti, me compreso. Adesso che la stagione comincia ad essere stancante, con gli infortunati e le squalifiche comincia a emergere la "medieta' " del nostro allenatore e di alcuni giocatori troppo, troppo incostanti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Forse all'inizio si doveva essere più prudenti, ma siamo capaci di difendere rimanendo bassi? Ho qualche dubbio e forse dobbiamo andare sempre a 1000 per coprire le lacune tecniche evidenti, atteggiamento che sino a ieri aveva pagato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Un mio amico tifoso del Lecce la scorsa estate mi disse che avevamo preso un bravo allenatore, io ero scettico lo ammetto, di contro ora mi dice che in questo periodo le sue squadre calano di rendimento, speriamo che quest'anno accada il contrario anche se qualche criticità si intravede

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: LazioArchive il 06 Gen 2025, 03:47
Dzeko, che considero un grande giocatore, non ha mai giocato un derby come quello che ha giocato quel parracarro che hanno in attacco oggi. Dybala con quella maglia lurida non aveva mai combinato nulla nei derby. Pellegrini non azzeccava na partita da anni.

Avoja a parlà de singoli, i derby vanno preparati in una certa maniera, non esistono assenze, stati di forma, individualità. Abbiamo vinto derby con Garrido e Scaloni titolari che avevano giocato 3 partite in stagione, coi fratelli Filippini, co na difesa formata da Hoedt, Wallace e Bastos, co Reina in porta. Ne abbiamo persi contro Iturbe e gamba ambigua, Cassetti e non voglio ricordare altro.

I cambi all'88' senza senso, non che Pellegrini e Noslin avrebbero risolto la partita, ma il senso di aspettare cosi tanto. C'era Tavares che gli ultimi 15 minuti arrancava e hai di fatto rinunciato ad attaccarli li nonostante El Sharawy non ci stesse capendo nulla.

Dybala però è in grande forma da settimane, non è che ha giocato così solo il derby.

Ci voleva un piano per limitarlo. Baroni non ci ha minimamente pensato. Poi troppi sorrisetti e caroselli invece di chiudere le porte e allenarsi in piena concentrazione.

Qui ha sbagliato anche la società. Fabiani è pure lui agli inizi.

Però il concetto in generale è giusto. E aggiungo che contro il Napoli meno male che non siano partiti con Neres dall'inizio. Sarebbe stato un gran guaio.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
i risultati contro Milan, Inter, Juve e merde mi fanno pensare che anche Baroni debba crescere perchè sono partite che con le squadre che allenava prima poteva perderle senza alcun problema mentre con la Lazio le aspettative sono diverse. Sempre IMHO e sempre  :asrm

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Secondo me i primi mesi di Baroni hanno esaltato un po tutti, me compreso. Adesso che la stagione comincia ad essere stancante, con gli infortunati e le squalifiche comincia a emergere la "medieta' " del nostro allenatore e di alcuni giocatori troppo, troppo incostanti.

Perdonami. In Lazio Atalanta, che si è disputata non a settembre ma il 28 di dicembre, abbiamo visto la "medietà" che citi? Che significa medietà? Contro l'Atalanta abbiamo disputato il miglior primo tempo da quando Baroni allena la Lazio; non mi pare che i ragazzi fossero in difficoltà sotto il punto di vista atletico. Noi sottovalutiamo il ruolo della testa. Purtroppo quando si parte favoriti in un derby anomalo, con una roma a -15, la pressione si quantuplica. E quando c'è la pressione, tanta pressione, ti fai prendere dall'ansia e cadi. I volti di Isaksen e Dele Bashiru, prima dell'inizio della partita, erano esplicativi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Costa87 il 06 Gen 2025, 08:33
Perdonami. In Lazio Atalanta, che si è disputata non a settembre ma il 28 di dicembre, abbiamo visto la "medietà" che citi? Che significa medietà? Contro l'Atalanta abbiamo disputato il miglior primo tempo da quando Baroni allena la Lazio; non mi pare che i ragazzi fossero in difficoltà sotto il punto di vista atletico. Noi sottovalutiamo il ruolo della testa. Purtroppo quando si parte favoriti in un derby anomalo, con una roma a -15, la pressione si quantuplica. E quando c'è la pressione, tanta pressione, ti fai prendere dall'ansia e cadi. I volti di Isaksen e Dele Bashiru, prima dell'inizio della partita, erano esplicativi.

L'Atalanta però è una squadra che viene a prenderti alto, quando andiamo a giocare con squadre che si chiudono e ripartono ci sono grossi problemi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
per quanto mi riguarda, la luna di miele con il baronismo è finita. Spero solo che questa sconfitta serva a tutti da lezione su quello che non si deve fare in un derby. Mai fare pagliacciate come quella di sabato, mai schierare pulcini bagnati in campo che se la fanno sotto già sul pullman o giocatori troppi emotivi e fragili.
Abbiamo perso contro la peggiore roma degli ultimi 20 anni, a cui siamo stati capaci di regalare due gol dopo appena 15 minuti senza riuscire a farne neanche uno nei restanti 80 minuti. Alle merde è bastato fare un paio di ripartenza e mettere 11 giocatori davanti la porta.
Infine, se ci fosse la possibilità ed arrivassero offerte vantaggiose, a gennaio io venderei anche qualche titolare sostituendolo con altri profili più utili.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: mr_steed il 06 Gen 2025, 00:54
Ricordi male: vinse il primo 3-2 e perse il secondo 0-3.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Slasher89 il 06 Gen 2025, 08:48
L'Atalanta però è una squadra che viene a prenderti alto, quando andiamo a giocare con squadre che si chiudono e ripartono ci sono grossi problemi.

Però contro l'Atalanta siamo stati noi a prenderli alti. Ad aggredirli. Loro non riuscivano a ripartire. Imbambolati. E' stato un grandissimo primo tempo. E non eravamo i favoriti. Affatto. E potevamo vincerla. Che cosa è successo ieri? E' successo che eravamo in ostaggio dell'ansia. Le gambe erano bloccate. E' stato un primo tempo troppo anomalo. Ripeto: la testa è fondamentale. Quando non sei sereno, arrivano i fantasmi e ti perseguitano. Aggiungo un'altra cosa: noi non ci dobbiamo mai snaturare. Mai.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Se eravamo in ostaggio dell'ansia con le merde a -15, non oso immaginare cosa accadrà quando affronteremo partite che pesano davvero (sperando che non siano nuovamente contro di loro).
Purtroppo, l'esperienza nel disputare partite decisive ha il suo peso, e da noi sono in pochi ad averla.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: volerevolare il 06 Gen 2025, 08:53
per quanto mi riguarda, la luna di miele con il baronismo è finita. Spero solo che questa sconfitta serva a tutti da lezione su quello che non si deve fare in un derby. Mai fare pagliacciate come quella di sabato, mai schierare pulcini bagnati in campo che se la fanno sotto già sul pullman o giocatori troppi emotivi e fragili.
Abbiamo perso contro la peggiore roma degli ultimi 20 anni, a cui siamo stati capaci di regalare due gol dopo appena 15 minuti senza riuscire a farne neanche uno nei restanti 80 minuti. Alle merde è bastato fare un paio di ripartenza e mettere 11 giocatori davanti la porta.
Infine, se ci fosse la possibilità ed arrivassero offerte vantaggiose, a gennaio io venderei anche qualche titolare sostituendolo con altri profili più utili.

Col massimo rispetto. Non ci dobbiamo far prendere dall'impulsività. Dobbiamo restare calmi. Perdere contro la Roma è brutto. Però calma. Ora pensiamo al Como. Pensiamo positivo. Siamo quarti in campionato e primi in Europa League. Forza.

Discussione precedente - Discussione successiva