10.01.25; 20^ giornata con il como

Aperto da tommasino, 06 Gen 2025, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
La nottata, bene o male, è passata; adesso ci aspetta quella che personalmente ritengo la partita più importante e difficile della stagione.
Resettare la ripartire; non ci sono altre cose da fare.
Non credo che avremo aiuti dal mercato (ed anche se dovessimo averli credo che sarebbe praticamente impossibile averli pronti per venerdì sera) e quindi saremo quelli di ieri sera con Gila, Zaccagni e Castellanos in meno e, forse forse, Patric e Pedro in più.
Sarà difficile e complicato; sarà molto difficile e complicato uscire coi tre punti da questa sfida con la squadra di quell'altro ramo del lago di como.
Ma la Lazio, e soprattutto la Lazio di Baroni, non ha paura delle situazioni difficili e complicate.
I lariani sono frizzanti, giocano bene, hanno delle discrete individualità; quindi occhio e concentrazione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho letto Patric fuori un mese, mi sembrava strano fosse solo cagotto, problemi a un tendine, piove sul bagnato, coppia di difesa Gigot Romagnoli, sarà tosta ma in un modo o nell'altro bisogna portarla a casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2025, 10:23
Cosa ha fatto?

Qualcosa al malleolo, è andato a Barcellona per farsi curare

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Conta la testa e la fortuna.
Purtroppo mi ricorda il post derby '99 (quello di aprile) quando eravamo senza mezza squadra. Allora affrontammo la juve.
Resettare tutto.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

Purtroppo non si possono regalare così tante assenze e per un così lungo periodo.
Dovremmo però secondo me diventare un po' più maliziosi nell'atteggiamento, soprattutto per le assenze. E qui la responsabilità è di Baroni.

Vediamo se loro verranno a giocarsela, come credo, o metteranno il pullman.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Fabregas non mi sembra uno da pullman ma si è scottato parecchio all'andata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Penso che non si chiuderà, non è nella sua idea di calcio

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Fuori sicuramente Gila, Patric, Zaccagni, Vecino e Castellanos. Credo anche Pedro.
Noslin probabilmente recupererà, ma non partirà dall'inizio.
Bisogna vincere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: samu_s il 06 Gen 2025, 10:53
Fuori sicuramente Gila, Patric, Zaccagni, Vecino e Castellanos. Credo anche Pedro.
Noslin probabilmente recupererà, ma non partirà dall'inizio.
Bisogna vincere.

Inoltre giochiamo di venerdì e bisognerà vedere chi è uscito acciaccato.
Che disastro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
A me preoccupa terribilmente la condizione di Rovella, nel primo tempo di ieri giocava a rallentatore, penserei seriamente a far giocare Basic almeno un tempo.
La stronzata finale di Taty è l'ultima cosa che ci serviva, possiamo criticarlo quanto vogliamo, ma la medfia punti con lui in campo e senza lui sono completamente diverse.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: migdan il 06 Gen 2025, 11:05
A me preoccupa terribilmente la condizione di Rovella, nel primo tempo di ieri giocava a rallentatore, penserei seriamente a far giocare Basic almeno un tempo.
La stronzata finale di Taty è l'ultima cosa che ci serviva, possiamo criticarlo quanto vogliamo, ma la medfia punti con lui in campo e senza lui sono completamente diverse.

Hai i numeri? Sarebbe una statistica interessante da analizzare.
Anche se ricordo pochissime partite senza castellanos.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Provedel Lazzari Gigot Romagnoli Nuno Rovella Guendouzi Tchaouna DB Noslin Dia

Salvo altra moria delle vacche
In panca ancora cortissimi, ma non è una novità
Partita difficilissima, spartiacque (cit.), direi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Bisogna essere realisti e puntare al galleggiamento, siamo incerottati, stanchi e depressi.
Ripetiamo insieme tra di noi che uscire anche solo con un punto venerdì non è un reato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 12:30
Bisogna essere realisti e puntare al galleggiamento, siamo incerottati, stanchi e depressi.
Ripetiamo insieme tra di noi che uscire anche solo con un punto venerdì non è un reato.

un punto venerdì vuol dire alzare bandiera bianca

si deve vincere, in qualsiasi modo possibile

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Per me uscire venerdì sera con qualcosa meno di 3 punti è reato.
Non penale; amministrativo, ma reato.

Anzi, diciamo meglio: uscire venerdì sera senza aver dato il 120% per prendere i 3 punti è reato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Io mi chiedo quale sia la vostra aspettativa.
Se questa squadra riesce a tritare il como giocando di venerdì, senza mezza squadra, senza nessun contraccolpo post derby e anzi migliorando il proprio score allora vuol dire che abbiamo in testa non dico di vincere lo scudetto ma quantomeno di andare il CL con la pipa in bocca.

Calma e gesso: anche con un punto non diventiamo pippe, non cambiamo l'obiettivo da scudetto a lotta salvezza e non mascheriamo i problemi di rosa che vanno risolti nei prossimi mercati.
Con un punto riusciamo comunque a temporeggiare in attesa dei rientri degli infortunati, non perdiamo troppo terreno e non rischiamo di affossare il morale.
Una partita giocata a 2000 che magari finisce pure con 0 punti farebbe più danni della grandine (anche perché la trasferta successiva è contro un verona disperato che deve cominciare a vincere in casa se vuole salvarsi).

Come tommasino scriveva intelligentemente mesi fa:
adelante con juicio.
(Poi è ovvio che una vittoria pure brutta e sporca sarebbe l'ideale).

Discussione precedente - Discussione successiva