Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2025, 13:43
Facile criticare Baroni adesso.
Ci sono 35 buoni motivi per dire che ad oggi ha raccolto tanto
E 35 buoni motivi per capire che non si poteva reggere questo ritmo.
Le ragioni della sconfitta sono a monte.
Una partenza sparata e una brillantezza atletica che non avrebbe potuto reggere a lungo
Una rosa risicata e tecnicamente non eccelsa
Un buonismo che a Roma si fa presto a che ti torna indietro
Una serie di infortuni (ma va? ) che puntualmente arrivano in questo periodo dell'anno.
Questa squadra non riesce ad affrontare squadre che giocano con il 3-5-2
Equivoci tattici di squilibrio di rosa con una fascia destra mediocre.
Isaksen e Thcaouna non ne fanno ancora uno buono: almeno il francese ha la scusa dell'età e della prima annata.
Sappiamo poi che Pedro storicamente da gennaio in poi fa fatica .
Soldi non ce ne sono e bisogna fare i salti mortali per essere creativi sul mercato (Fazzini non serve ad un cazzo)
Castrovilli è totalmente inutile da mettere fuori lista, fuori rosa, fuori dai cogl10ni.
La classifica è buona, ma i conti si fanno a marzo: Milan Juve sono lì , i viola avranno alti e bassi come noi, il Bologna galleggerà e le cloache recupereranno qualche punto.
Ora qualcuno dice che lotteranno per non retrocedere, per me solo se non si vuole essere minimamente obiettivi.
Ranieri a molti sta sul cazzo, ma sa il fatto suo ed è il quinto derby su cinque che vince...
Ultima chiosa: era troppo facile dire che non avremmo dovuto cadere nel loro gioco o nelle loro provocazioni, noi siamo galantuomini loro "maledette" merde.
Non rinuncerò mai al modo di essere Laziale, auguro tutto il peggio a Mancini paredes e compagnia cantante, ma qualche volta vorrei non vedere più il faccino da agnello sacrificale di Isaksen ma uno con la stronzaggine di Paredes.
Ieri ci sarebbero voluti 11 Guendouzi.
Adesso meno "volemose bene" e più garra.
Adler dici tutte cose giuste, però puntualizziamo: su questa prima parte di stagione il giudizio deve essere strapositivo su Marco Baroni, e io personalmente l'ho sempre elogiato e difeso, anche dopo l'imbarcata con l'inter.
Però sul derby e solo su quello secondo me è giusto che una bella critica se la becca.
Se non li hai mai giocati ( e anzi da giocatore qualcuno lo giocò con la maglia de inquelli ma ok era tanto tempo fa ) te li devi studiare, te li fai raccontare, fai qualcosa.
Lui, e in questo è stato provinciale bisogna dirlo, l'ha affrontata come qualsiasi altra partita, ha detto cose come non ci dobbiamo snaturare, la passione, gli esterni...
Eh no il derby non è e non sarà mai una partita come le altre, e il tanto vituperato Sarri l'aveva capito alla perfezione, il derby è una battaglia che si vince sulla concentrazione , sulla cattiveria, sulla furbizia, si vince con ogni mezzo necessario.
Andava detto, ora capitolo chiuso, speriamo che abbia imparato per quello di ritorno.
Torno a sostenerlo con grande forza e mi fido delle strategie che metterà in campo con tutte queste assenze.
Una sola cosa gli chiedo: avere il coraggio di mettere Ivan in panca e dare fiducia a Mandas.
Forza Mister!!!