Non avete alcuna credibilità

Aperto da Pergianluca, 06 Gen 2025, 14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ieri e oggi, per non turbare i festeggiamenti della vittoria dei pecoroni, mi sembra che nessuno - né Riccardo Di Segni, né Riccardo Pacifici, né la comunità che loro rappresentano (o dovrebbero farlo), né le associazioni dei giovani esponenti di quella comunità, né l'osservatorio sull'antisemitismo, né i giornalisti benpensanti inclini a stracciarsi le vesti a convenienza, insomma nessuno - abbia inteso non dico condannare, ma anche solo commentare lo schifoso striscione appeso dai loro vessilliferi a Corso Francia.
Non che mi stupisca. Non ho mai creduto alla loro indignazione e ho sempre pensato che, quando tali episodi rigurdavano altre squadre, si trattasse di facile strumentalizzazione di episodi gravi, sfruttati per tornaconto personale e non certo per spirito civico o per attaccamento ai diritti della persona. Oggi ho solo la conferma di quanto sin da principio sembrava palese.
Il razzismo, l'antisemitismo, la discriminazione sono cose serie e gravi e non possono essere lasciate nelle mani di persone tanto ipocrite e inaffidabili.
La prossima volta che proveranno a stracciarsi le vesti e a scagliare tutta la loro ipocrita indignazione contro il cretino di turno (che non indossi la loro sciarpetta) da parte mia riceveranno solo pernacchie e vaffanculi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Pergianluca il 06 Gen 2025, 14:53
Ieri e oggi, per non turbare i festeggiamenti della vittoria dei pecoroni, mi sembra che nessuno - né Riccardo Di Segni, né Riccardo Pacifici, né la comunità che loro rappresentano (o dovrebbero farlo), né le associazioni dei giovani esponenti di quella comunità, né l'osservatorio sull'antisemitismo, né i giornalisti benpensanti inclini a stracciarsi le vesti a convenienza, insomma nessuno - abbia inteso non dico condannare, ma anche solo commentare lo schifoso striscione appeso dai loro vessilliferi a Corso Francia.
Non che mi stupisca. Non ho mai creduto alla loro indignazione e ho sempre pensato che, quando tali episodi rigurdavano altre squadre, si trattasse di facile strumentalizzazione di episodi gravi, sfruttati per tornaconto personale e non certo per spirito civico o per attaccamento ai diritti della persona. Oggi ho solo la conferma di quanto sin da principio sembrava palese.
Il razzismo, l'antisemitismo, la discriminazione sono cose serie e gravi e non possono essere lasciate nelle mani di persone tanto ipocrite e inaffidabili.
La prossima volta che proveranno a stracciarsi le vesti e a scagliare tutta la loro ipocrita indignazione contro il cretino di turno (che non indossi la loro sciarpetta) da parte mia riceveranno solo pernacchie e vaffanculi.

Il romanista è una categoria a se stante.
Racchiude, per motivi di numero, di partecipazione e di similitudine ad altre situazioni di vita sociale, tutti i limiti di chi partecipa a maggioranze che convinvono con minoranze: passare dal sentirsi migliori, più forti e più belli senza un motivo a cercare quei motivi caricando l'odio verso la minoranza è rapido e inevitabile.
E in questo senso il degrado che ha raggiunto la città di Roma si manifesta plasticamente nel romanismo: un insieme sguaiato e arrogante che finisce con il coinvolgere nel suo becerume anche professionisti, persone moderate, politici e figure di rilievo varie.
Credo che alcuni non lo facciano neanche di proposito, ma o finiscono col farsi trascinare dalla corrente oppure sostengono velatamente il movimento per paura di finire loro nel tritacarne a cui la minoranza è abituata.

Purtroppo non ci sono né valori né rettitudini che salvino questa deriva.
"Prima romanisti, poi professionisti".

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Il conformista è uno che sta sempre dalla parte giusta (cit.)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488

Mi associerò, con le mie personali pernacchie e gli altrettanto personali vaffanculi nei confronti di questi squallidi personaggi, come in ogni campo: "prima romanisti poi antirazzisti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Da parte mia pernacchie e vaffanculi, a loro e agli organici giornalisti mainstream incluso l ultimo della serie, Luca Monaco,  che ieri per fare il suo dovere di cronista ha sentito però l esigenza di compensare citando episodi simili solo di sponda laziale, ripeto pernacchie e vaffanculi glieli dedico sempre e di cuore dal lontano 19 marzo 2003:

'Sti ipocriti.

andersen

*
Lazionetter
* 1.671
Nessuna lezione dagli assassini di bambini indifesi.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
prima il romanismo poi il razzismo/antisemitismo/(inserisci qualsiasi ...ismo). il solito circo mediatico che va avanti fin dall'inizio dei tempi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma la simpaticissima (nonchè pro genocidio dei palestinesi) dureghello che dice ???
era in vacanza  ?? quando 'ste merdate le fanno i nostri è un attimo che lei si faccia sentire
chiedendo punizioni esemplari

https://x.com/dureghello/status/1637776402136068096

per inciso qui aveva ragione
(tifoso tedesco de merda escluso che li ne deve rispondere solo quel [...]e)
le merde fanno talmente schifo che in nome del merda passano sempre sopra a tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: sharp il 06 Gen 2025, 16:56
ma la simpaticissima (nonchè pro genocidio dei palestinesi) dureghello che dice ???
Sarà in settimana bianca e non avrà tempo per indignarsi

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Stanno compiendo un genocidio pari, se non peggio, di quello che hanno subito. Comprendo e condivido le questioni esposte, ma allo stato attuale è un dettaglio.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284

Ditemi voi se questo è un paese normale, una persona che legge il titolo secondo voi cosa capisce? Che schifo, senza vergogna, vermi [...].

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Come già è stato detto prima romanisti poi antirazzisti, dipende da che parte arrivano gli insulti che siano antisemiti,vedi striscione laziale ebreo con tanto di svastiche oppure razzisti poco importa.

Contenuto sponsorizzato

stralazio

*
Lazionetter
* 737
Se non vado errato in curva sudde e' apparso anche un "simpatico " striscione con scritto LAZIO =AFRICA...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Come al solito dalla cosiddetta stampa, 2 pesi 2 misure, siamo alle solite, altro che poco credibili, ridicoli proprio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: BruceGrobbelaar il 06 Gen 2025, 17:01

Ditemi voi se questo è un paese normale, una persona che legge il titolo secondo voi cosa capisce? Che schifo, senza vergogna, vermi [...].

Ad Amsterdam, leggendo la rassegna stampa internazionale, probabilmente avranno pensato che la sindaca ha fatto bene a bloccare la trasferta dei tifosi Laziali

Perchè è così che funziona questo mondo, ci si fa un'idea sulla base degli input che riceve il nostro cervello, e il padrone del mondo è chi controlla gli input (veri o falsi che siano, basta controllarli)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
A loro nascondono a noi evidenziano oppure inventano.
Merde al pari di chi si macchia di gesti e striscioni beceri.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Fanno schifo, i loro nazifascisti quanto la nostra parte di tifoseria nazifascista, i loro complici della loro zona grigia quanto i complici della nostra zona grigia.

Su queste cose il tifo per la squadra passa in ultimo piano. Nessuna lezione da certa gentaccia.

Discussione precedente - Discussione successiva