Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: BlancoAzul il 06 Gen 2025, 22:05
Sono un estimatore del mister, che ho accolto tiepidamente per poi ricredermi. Sono convinto che abbia fatto molto e bene, che questo calo evidente sia dipeso da stanchezza e infortuni e che, proprio per questo, la società dovrebbe intervenire. La CL è a portata anche se non facile. Giochiamocela.
Precisato questo, ritengo che abbia enormi responsabilità sulle sconfitte contro Inter e riommers.
Non so se è stato scritto. In casa loro abbiamo uno storico tra i peggiori. Mi pare che negli ultimi 25 anni siamo andati meglio a Torino con la Juve, a Napoli e a Milano con l'Inter (il Milan vabbè .. stregato..).
Andare in un campo così ostico con una squadra incerottata, con 15 punti di vantaggio, 2 risultati su 3 buoni, ciò che i precedenti di Sarri insegnano.. e farsi beffare da 2 ripartenze non è accettabile.
Come ha osservato il presidente dopo l'Inter, forse avremmo perso lo stesso ma non così.
Così il match è terminato al 18simo e, benché non siano una squadra da retrocessione, i canidi non ci sono certo superiori.
Stanno vivendo un momento positivo e noi siamo a corto.
Avrei lasciato il pallino a loro, sapendo che i nostri avrebbero potuto metterli in grandi difficoltà negli spazi.
Invece.. un mix di superbia e spregiudicatezza.. la incapacità di comprendere che i derby si vincono, non si giocano ci hanno condannato.
La responsabilità principale è del mister.
Speriamo che, come in altri casi, serva per il ritorno e che sia supportato con 2 acquisti funzionali.
Forza Lazio!

La penso esattamente come te

Il mio timore era proprio quello di avere un allenatore all'esordio nel derby ma spinto dall'onda dell'entusiasmo popolare della tifoseria Laziale

Un mix pericolosissimo, che chi conosce questa partita (avendone viste un centinaio in vita sua), aveva perfettamente messo a fuoco

Peccato che all'interno di questa società non ci sia nessuna figura in grado di poter consigliare il mister alla vigilia di queste partite, e questo è il risultato

Ora riconsoliamoci con l'ajetto delle frasi fatte tipo "una sconfitta che ci fa crescere"

Ci fa crescere un cazzo aggiungerei io

:asrm

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: BlancoAzul il 06 Gen 2025, 22:05
Sono un estimatore del mister, che ho accolto tiepidamente per poi ricredermi. Sono convinto che abbia fatto molto e bene, che questo calo evidente sia dipeso da stanchezza e infortuni e che, proprio per questo, la società dovrebbe intervenire. La CL è a portata anche se non facile. Giochiamocela.
Precisato questo, ritengo che abbia enormi responsabilità sulle sconfitte contro Inter e riommers.
Non so se è stato scritto. In casa loro abbiamo uno storico tra i peggiori. Mi pare che negli ultimi 25 anni siamo andati meglio a Torino con la Juve, a Napoli e a Milano con l'Inter (il Milan vabbè .. stregato..).
Andare in un campo così ostico con una squadra incerottata, con 15 punti di vantaggio, 2 risultati su 3 buoni, ciò che i precedenti di Sarri insegnano.. e farsi beffare da 2 ripartenze non è accettabile.
Come ha osservato il presidente dopo l'Inter, forse avremmo perso lo stesso ma non così.
Così il match è terminato al 18simo e, benché non siano una squadra da retrocessione, i canidi non ci sono certo superiori.
Stanno vivendo un momento positivo e noi siamo a corto.
Avrei lasciato il pallino a loro, sapendo che i nostri avrebbero potuto metterli in grandi difficoltà negli spazi.
Invece.. un mix di superbia e spregiudicatezza.. la incapacità di comprendere che i derby si vincono, non si giocano ci hanno condannato.
La responsabilità principale è del mister.
Speriamo che, come in altri casi, serva per il ritorno e che sia supportato con 2 acquisti funzionali.
Forza Lazio!

Rispetto il tuo parere naturalmente. Però voglio farti una domanda: che cosa sarebbe successo se nel derby ci fossimo snaturati e avessimo comunque perso? Le polemiche ci sarebbero state ugualmente, rivolte alla "medietà" di un mister codardo e catenacciaro (e di Baroni questo si diceva l'estate scorsa; che fosse un mediocre catenacciaro). Bisogna stare calmi e non farsi prendere dall'impulsività. Purtroppo siamo tanto impulsivi, e non mi riferisco a te che hai scritto un commento equilibrato; capisco la grande delusione e siamo tutti delusi e mortificati. Al mister mancano giocatori come Vecino e Pedro; non importanti ma importantissimi. Ci sono giovani che sentono tantissimo la pressione. E la squadra tutta era in ansia da prestazione; con l'Atalanta abbiamo retto e potevamo vincerla perché eravamo sfavoriti; col Napoli idem e abbiamo vinto; quando ti danno per vincente nel derby, con una Roma in zona retrocessione, devi essere dotato di una certa caratura mentale che attualmente non abbiamo. Questo è il mio parere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: DinoZ il 06 Gen 2025, 19:03
nulla da rimproverare a Baroni per ieri, la formazione iniziale poteva essere solo quella e quanto all'approccio alla partita io non credo che la "festa" a Formello o il mister abbia inciso più di tanto.
i problemi per me sono altri, calo fisico da un pò di partite, se giochiamo bene il primo tempo poi crolliamo nel secondo o viceversa come ieri. non abbiamo cambi nè a centrocampo nè in attacco causa infortuni, ma quante partite c'ha fatto svoltare Pedro o anche l'apporto di Noslin o l'assenza di Vecino che avrebbe potuto far rifiatare Guendo o Rovella quanto pesa?
Comunque bisogna riprendere il cammino e fare 3 punti, Lazio-Como dal punto di vista psicologico sarà un pò come Lecce-Lazio e qui sarà importante l'allenatore e l'ambiente per risollevare l'umore dello spogliatoio.

Non sono d'accordo.

La formazione iniziale poteva essere molto diversa e la mancanza di ricambi a centrocampo avrebbe dovuto far ragionare il mister su un approccio molto più conservativo fatto di marcature preventive (Dybala troppo libero di fare quello che voleva) e meno pressione offensiva (inutile contro due linee di 5 uomini schierate).

Il derby si approccia con l'intenzione di non prenderle, sempre.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Costa87 il 07 Gen 2025, 07:47
Rispetto il tuo parere naturalmente. Però voglio farti una domanda: che cosa sarebbe successo se nel derby ci fossimo snaturati e avessimo comunque perso? Le polemiche ci sarebbero state ugualmente, rivolte alla "medietà" di un mister codardo e catenacciaro (e di Baroni questo si diceva l'estate scorsa; che fosse un mediocre catenacciaro). Bisogna stare calmi e non farsi prendere dall'impulsività. Purtroppo siamo tanto impulsivi, e non mi riferisco a te che hai scritto un commento equilibrato; capisco la grande delusione e siamo tutti delusi e mortificati. Al mister mancano giocatori come Vecino e Pedro; non importanti ma importantissimi. Ci sono giovani che sentono tantissimo la pressione. E la squadra tutta era in ansia da prestazione; con l'Atalanta abbiamo retto e potevamo vincerla perché eravamo sfavoriti; col Napoli idem e abbiamo vinto; quando ti danno per vincente nel derby, con una Roma in zona retrocessione, devi essere dotato di una certa caratura mentale che attualmente non abbiamo. Questo è il mio parere.

Per non "snaturati" hai preso 6 gol in casa dall'Inter e hai perso un derby dopo 18 minuti netti di gioco e questi due fatti incontrovertibili si portano via la maggior parte dei sipperò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
In 17' due robe simili vorrei non vederle più, in un derby

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2025, 08:27

Situazioni sinistramente simili a quella che condusse all'espulsione di Romagnoli contro la Juve.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Slasher89 il 07 Gen 2025, 08:17
Per non "snaturati" hai preso 6 gol in casa dall'Inter e hai perso un derby dopo 18 minuti netti di gioco e questi due fatti incontrovertibili si portano via la maggior parte dei sipperò.

Perdere fa male. Tuttavia, e lo dico col massimo rispetto, bisogna rimanere lucidi e stare calmi. Calmi. Non ci vuole niente a buttare il bambino con l'acqua sporca; è facile così ma non è giusto.

Ricordiamo innanzitutto quali erano le premesse perché obiettivamente tendiamo ad avere la memoria di un pesciolino: l'estate scorsa eravamo noi, secondo molti, a dover battagliare con il Monza per non finire in B. Lì in basso si trova la Roma, non la Lazio.

Contro l'Inter i primi 40 minuti sono stati ottimi; poi la squadra ha mollato, c'è stato un blackout e il risultato, certamente umiliante, è, passatemi il termine, drogato; 6 tiri 6 goal sono un'anomalia. Vogliamo buttare il bambino per un'anomalia, certamente umiliante? Io dico di no.

Sul derby mi sono già espresso e non voglio ripetermi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Avanti Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
nessuno vuole buttare il bambinello con l'acqua ma solo rappresentare al Mister che il derby è qualcosa di unico e il risultato è quello che conta in assoluto.
Sarri aveva tanti difetti ma questo concetto l'aveva fatto suo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

:wall:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
eravamo favoriti fino a un certo punto eh, le quote dei siti di scommesse ci davano un po' sfavoriti in realtà.
resta il fatto che loro erano quelli che dovevano vincere "per forza" che unito al fatto che al derby prima regola fondamentale è nn perdere e che er fettina nn aspettava altro che questo nostro tipo di partita (e lo sapevamo tutti!!!) dovevamo avere un piano B che ad oggi non abbiamo, colpevolmente direi, al netto di tutti, tanti, meriti del mister.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Appare chiaro come sia curpa de provedèèèè[/i  se la Lazio ha gli stessi gol subiti dal Monza.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410

mamma mia che obrobrio. :x

Pado

*
Lazionetter
* 367
Dopo la fine del girone d'andata si può dire che sta rispettando l obiettivo che si era prefisso. Molto bene in Europa e un gioco devo dire piacevole, anche se la fase difensiva non mi entusiasma.
Lato negativo il derby perso e soprattutto che lega il suo nome alla Lazio con la sconfitta interna piu pesante di sempre., questo no buono per niente

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Sinceramente a me della sconfitta più pesante di sempre non me ne frega niente, per il derby giustamente mi rode ma se ad inizio campionato qualcuno mi avesse chiesto se avessi preferito essere dove sono ora con queste 2 sconfitte od essere al posto delle merde (perchè molti, anche qui dentro, pensavano che avremmo galleggiato in quella posizione) con derby vinto avrei scelto certamente la prima.
Baroni, anche quando le cose andavano alla grande, in ogni intervista ha sempre detto che sarebbero arrivati i tempi duri, forse sono arrivati anche se appena 10 giorni fa lottavamo alla pari con l'Atalanta.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 09:39
Appare chiaro come sia curpa de provedèèèè[/i  se la Lazio ha gli stessi gol subiti dal Monza.

Ma infatti, Inter e Roma hanno sfruttato il baricentro troppo alto della Lazio e ti hanno purgato. Già scritto nei giorni scorsi, o il mister trova un rimedio o queste situazioni si ripeteranno sempre più spesso adesso che gli avversari hanno capito come farci male.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: am865 il 07 Gen 2025, 14:19
Ma infatti, Inter e Roma hanno sfruttato il baricentro troppo alto della Lazio e ti hanno purgato. Già scritto nei giorni scorsi, o il mister trova un rimedio o queste situazioni si ripeteranno sempre più spesso adesso che gli avversari hanno capito come farci male.
Ma c'è un rimedio senza snaturare il tutto ?
Perché la situazione si è iniziata a verificare già da subito nelle prime giornate

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: SodaLazio il 07 Gen 2025, 14:25
Ma c'è un rimedio senza snaturare il tutto ?
Perché la situazione si è iniziata a verificare già da subito nelle prime giornate
il rimedio è segnare come prima, il baricentro alto, il riconquistare la palla con ferocia, avere più uomini dentro l'area di rigore ti fa segnare.
se da una parte guadagni da altre perdi, mi pare fisiologico.
Siamo li in classifica anche grazie a questo modo di giocare, o ci credi o lasci perde, io spero continui su questa strada

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Eroche..siusta il 07 Gen 2025, 14:31
il rimedio è segnare come prima, il baricentro alto, il riconquistare la palla con ferocia, avere più uomini dentro l'area di rigore ti fa segnare.
se da una parte guadagni da altre perdi, mi pare fisiologico.
Siamo li in classifica anche grazie a questo modo di giocare, o ci credi o lasci perde, io spero continui su questa strada

Sta cosa paga con le medio piccole...

Con le "big" imho bisogna essere più prudenti (o meno sbilanciati)

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2025, 14:35
Sta cosa paga con le medio piccole...

Con le "big" imho bisogna essere più prudenti (o meno sbilanciati)

Si anche io sarei per questa linea, qualche volta si può anche snaturare il proprio credo calcistico se serve a portare punti.

Discussione precedente - Discussione successiva