Dichiarazioni Lotito

Aperto da vagabond, 15 Mag 2010, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 23:59
Stamo sempre la'.

Sercio io contesto le tue affermazioni , ma mai ti augurero' la morte , ti daro della merda in coro in mondovisione.
Ma io mica sono presidente della Lazio, non decido nulla, su questo forum esprimo solo opinioni di un semplice tifoso che puoi condividere o meno, ci manca solo questo..... Lotito però questo lo ha già fatto, visto il contenuto di alcune intercettazioni dove augurava la morte a un conduttore TV che a torto o ragione lo stava contestando o le ultime farneticanti dichiarazioni dove ha detto che l'unica cosa che ha sbagliato è quello di credere che i tifosi avessero capito dopo un'annata come questa. Ma ti rendi conto cosa ha detto? Se tu consideri idioti quelli che dovrebbero essere i tuoi tifosi, non puoi aspettarti che poi questi ti lanciano i petali di rosa, soprattutto poi se i risultati non sono dalla tua parte. Quindi lui può dare  dell'idiota in diretta TV ai tifosi e loro non possono dargli della merda allo stadio dopo l'ennesima annata fallimentare della squadra? Ma dove crede di arrivare Lotito con questo atteggiamento strafottente della serie sottuttoioevvoinunsetencazzo? Ecco cosa da fastidio, quello di non identificarsi mai con il tifoso deluso dai risultati dando loro speranza e fiducia. Per quanto mi riguarda la gente lo ha giudicato e dalle mie parti il popolo è sempre sovrano, come del resto recita l'art. 1 della nostra costituzione.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Visto che qualcuno continua a ragionare con i "se...".. lo faccio pur'io!
"Se avessimo perso con l'Udinese la Lazio sarebbe stata sotto al Siena ultima! :( "

Le classifiche postate sono state prese da un sito di scommesse, dove  il criterio inglese in casa o fuori casa ti guida nella formulazione del pronostico.
Scusate se continuo a postare le classifiche ma ho l'impressione che molti non le abbiano viste.
Le classifiche assegnano i trofei senza "se" e senza "ma"!
I "se" e i "ma" quest'anno ci avrebbero fatto vincere i derby e non solo per il"se" di happyeagle
Citazione di: happyeagle il 18 Mag 2010, 23:20
se Floccari il rigore lo tirava sotto la sud lo segnava,

e ho detto tutto.
Citazione di: Zeppelin il 18 Mag 2010, 18:10
CLASSIFICA  FUORI CASA

CLASSIFICA IN CASA

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 19 Mag 2010, 00:44
Ma io mica sono presidente della Lazio, non decido nulla, su questo forum esprimo solo opinioni di un semplice tifoso che puoi condividere o meno, ci manca solo questo..... Lotito però questo lo ha già fatto, visto il contenuto di alcune intercettazioni dove augurava la morte a un conduttore TV che a torto o ragione lo stava contestando o le ultime farneticanti dichiarazioni dove ha detto che l'unica cosa che ha sbagliato è quello di credere che i tifosi avessero capito dopo un'annata come questa. Ma ti rendi conto cosa ha detto? Se tu consideri idioti quelli che dovrebbero essere i tuoi tifosi, non puoi aspettarti che poi questi ti lanciano i petali di rosa, soprattutto poi se i risultati non sono dalla tua parte. Quindi lui può dare  dell'idiota in diretta TV ai tifosi e loro non possono dargli della merda allo stadio dopo l'ennesima annata fallimentare della squadra? Ma dove crede di arrivare Lotito con questo atteggiamento strafottente della serie sottuttoioevvoinunsetencazzo? Ecco cosa da fastidio, quello di non identificarsi mai con il tifoso deluso dai risultati dando loro speranza e fiducia. Per quanto mi riguarda la gente lo ha giudicato e dalle mie parti il popolo è sempre sovrano, come del resto recita l'art. 1 della nostra costituzione.

Quindi se uno è Presidente se deve senti augura' la morte ? insultato pure dal barbiere?

Ma dove vivi?

Il calcio e' un gioco , se te lo sei scordato.

E poi secondo me non ha dato dell'idiota a nessuno , sei tu che vuoi pensarla cosi'.

Mi fermo perchè tanto aumenterebbero solo le pagine ma non cambierebbe nulla.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 19 Mag 2010, 09:01
Quindi se uno è Presidente se deve senti augura' la morte ? insultato pure dal barbiere?

non ho mai insultato il presidente allo stadio.
anche se penso di lui tutto il male possibile.

ma l'associazione tra il rendimento casalingo ed il clima è una sorprendente sciocchezza.

altrimenti non si spiega la uefa e la champions di qualche anno fa.

trovare una spiegazione tecnica è troppo difficile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 19 Mag 2010, 09:34
non ho mai insultato il presidente allo stadio.
anche se penso di lui tutto il male possibile.

ma l'associazione tra il rendimento casalingo ed il clima è una sorprendente sciocchezza.

altrimenti non si spiega la uefa e la champions di qualche anno fa.

trovare una spiegazione tecnica è troppo difficile?

se leggi meglio .

Non si parla solo del clima infatti. Ma anche del clima.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la spiegazione "clima" è poco convincente. in situazioni peggiori la squadra ha fatto meglio, basta ricordarsene.

credo che si sia trattato piuttosto di un fatto dovuto alle caratteristiche della squadra, manovra molto lenta, poche variazioni nel gioco d'attacco, avversari che trovano gioco facile nel chiudersi.

al contrario, fuori casa, con avversari più sbilanciati, si sono trovati più spazi per le incursioni dei nostri, soprattutto nel periodo "Reja", che ha liberato lichsteiner e avuto la possibilità di schierare floccari molto più bravo nello svariare sul fronte d'attacco.

dare anche una pur minima colpa ai tifosi in questa stagione è francamente difficile da sostenere.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Zeppelin il 19 Mag 2010, 01:06
Visto che qualcuno continua a ragionare con i "se...".. lo faccio pur'io!
"Se avessimo perso con l'Udinese la Lazio sarebbe stata sotto al Siena ultima! :( "

Le classifiche postate sono state prese da un sito di scommesse, dove  il criterio inglese in casa o fuori casa ti guida nella formulazione del pronostico.
Scusate se continuo a postare le classifiche ma ho l'impressione che molti non le abbiano viste.
Le classifiche assegnano i trofei senza "se" e senza "ma"!
I "se" e i "ma" quest'anno ci avrebbero fatto vincere i derby e non solo per il"se" di happyeagle
ancora...
pare che hai una missione da compiere.
pero' non ti confronti con chi ha smontato la tesi precostituita e pretestuosa che stai portando avanti.
contento tu...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il clima è cambiato. lo dicono tutti. esperti e non. fatevene una ragione. presto tutto sarà finito. finalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mag 2010, 10:06
il clima è cambiato. lo dicono tutti. esperti e non. fatevene una ragione. presto tutto sarà finito. finalmente.

A che ora?    :lol:

Secondo me lo dicono solo i non esperti. Ieri l'ho sentito dire da Plastino (che ancora invita Greco nonostante il fax non arrivi, e poi dicono dei fax di Lotito...).

La guerra é finita, ma nel '45.

Poi se ci sono nomi di "esperti" postali se ti va. Li vivisezioneremo uno a uno, anche nella vita privata.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Per me che i risultati dipendando dall'ambiente è una barzelletta.
Allora quando vincevamo era merito dei tifosi ?
L'ambiente è una delle componenti del successo, ma non la principale.
Anche perchè per me il flusso è esattamente l'opposto.
Quando arrivano i risultati l'ambiente diventa più favorevole.

Quindi non è che le squadre che vincono, lo fanno perchè l'ambiente è migliore.
E' che l'ambiente è migliore perchè le squadre vincono.

Sulla contestazione io sono contrario a tutto ciò che è fuori dal lecito (minacce, insulti, violenze).
Sono però convinto che il tifoso possa e debba contestare, nell'interesse della Lazio, nelle forme  che gli sono concesse (disapprovazione e mancata presenza).
E se i tifosi fischiano e non vanno allo stadio perchè lo spettacolo è misero la responsabilità è della squadra e della società, non del tifoso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 19 Mag 2010, 09:01

Ma dove vivi?

Il calcio e' un gioco , se te lo sei scordato.

E poi secondo me non ha dato dell'idiota a nessuno , sei tu che vuoi pensarla cosi'.

Mi fermo perchè tanto aumenterebbero solo le pagine ma non cambierebbe nulla.
Io dove vivo? Ma dove vivi tu... Da quando esiste il calcio i presidenti vengono insultati dai tifosi: ti posso fare una lista lunga 3 pagine, ma ti cito a titolo di esempio Lenzini, Cragnotti (ricordo benissimo certi cori su di lui), Moratti pure lui a suo tempo fu contestato, e Berlusconi, che al di la delle appartenenze politiche qualche coppetta la Milan l'ha fatta vincere... Funziona così nel calcio, è così da una vita e sarà sempre così perchè il pubblico è passionale, te lo compri con poco ma ti si può anche rivoltare contro, il tutto nel suo pieno diritto, visto che paga (profumatamente) un biglietto. Che poi nella contestazione allo stadio notoriamente non vengono usati termini oxfordiani è cosa ampiamente risaputa pure quella. Lotito ha avuto la sfortuna di arrivare nel momento peggiore, in situazione di difficoltà finanziaria e dopo un periodo di vittorie e di successi, chiunque non avrebbe avuto vita facile. Ecco perchè avrebbe dovuto approcciare diversamente con il pubblico e con l'ambiente, cosa che non ha assolutamente fatto. Se poi nemmeno i risultati parlano in suo favore visto che su 6 stagioni della sua gestione per 4 volte siamo finiti nella parte destra della classifica e 2 volte di queste ci siamo salvati rispettivamente all'ultima e alla penultima giornata cosa vuoi pretendere dal pubblico? Quindi dove sarebbe la novità? Dove è l'elemento differenziale tra il pubblico laziale e gli altri pubblici di tutto il mondo? A Lotito questo da fastidio? Beh, non è obbligatorio fare il presidente di calcio, mi sembra che sia una sua scelta: Oneri e onori....
Poi Lotito dicendo di aver sbagliato a pensatre che i tifosi lo capissero non avrebbe dato dell'idiota ai tifosi?? Ma ti rendi conto? E' il pubblico che non lo capisce... E cosa avrebbe dovuto dire di più offensivo? Poverino, non lo capisce nessuno... da oggi lo chiamerò "l'incompreso"!!! Ma poi doverbbe spiegare cosa il pubblico avrebbe dovuto capire.... Che è giusto finire per il settimo anno consecutivo a distanza assiderale dalla Roma? Che è giusto che la Lazio si salvi alla penultima giornata con i propri tifosi che fanno i conti su quello che fa l'Atalanta e il Catania? Che è giusto fare figure da peracottari agli occhi dell'Europa ogni volta che casualmente si vanno ad affrontare competizioni internazionali? Questo doveva capire il pubblico che invece non riesce a capire nulla?  Vabbè lasciamo stare, a te piace essere preso in giro, a me no, soprattutto perchè ritengo intollerabile essere trattato così da un presidentucolo di quarta serie.
Ma la cosa peggiore è quella di spostare vigliaccamente sul pubblico i propri fallimenti operativi, quindi se la squadra va male la causa non è l'incompetenza con cui questa società viene gestita ormai da 10 anni (quindi come vedi comprendo anche altre gestioni), ma è il pubblico che non tifa e fischia magari perchè la Lazio sta facendo l'ennesima figura di m. in casa contro il Bari (dico il Bari, non il Barcellona...). Quindi dovremmo sorprenderci se Lotito viene contestato? in questo contesto onestamente sarei preoccupato se succedesse il contrario, significherebbe che il pubblico è veramente morto e rassegnato. E' questo quello che si vuole? Un pubblico supino che batte le mani qualsiasi cosa gli fai vedere? No, non è così che funziona, nemmeno a teatro. Siamo a Roma, non a Castel di Sangro,  ricordiamocelo, ma soprattutto se lo ricordasse il presidente perchè secondo me non gli è ben chiara questa cosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 19 Mag 2010, 10:24

Poi se ci sono nomi di "esperti" postali se ti va. Li vivisezioneremo uno a uno, anche nella vita privata.

Roby prima che tutto finisca svelami una cosa; chi sono gli esperti postali??

..non me ne vogli andare senza saperlo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Per me che i risultati dipendando dall'ambiente è una barzelletta.
Allora quando vincevamo era merito dei tifosi ?
L'ambiente è una delle componenti del successo, ma non la principale.
Anche perchè per me il flusso è esattamente l'opposto.
Quando arrivano i risultati l'ambiente diventa più favorevole.

Quindi non è che le squadre che vincono, lo fanno perchè l'ambiente è migliore.
E' che l'ambiente è migliore perchè le squadre vincono.

Sulla contestazione io sono contrario a tutto ciò che è fuori dal lecito (minacce, insulti, violenze).
Sono però convinto che il tifoso possa e debba contestare, nell'interesse della Lazio, nelle forme  che gli sono concesse (disapprovazione e mancata presenza).
E se i tifosi fischiano e non vanno allo stadio perchè lo spettacolo è misero la responsabilità è della squadra e della società, non del tifoso.

Sono d'accordo al 90%.

Se l'ambiente (che incide in parte) é esageratamente ostile, aumenta la sua incidenza.
Che rimane sempre bassa, nell'ordine dei 3 punti, imho.
Magari però quei 3 punti ti fanno giocare più tranquillo col Catania per esempio. E' una catena, nel calcio in genere é così.

Ad esempio squadre che fanno grosse rimonte trainate dall'entusiasmo possono trovare un piccolo intoppo e mollare subito dopo.

Ricordiamoci sempre che un conto é fischiare la squadra al termine della partita, un conto é fischiare Mauri se entra e Cribari appena tocca palla.
Quell'atteggiamento é distruttivo e figlio delle radio autogestite, senza un editore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mag 2010, 10:57
Roby prima che tutto finisca svelami una cosa; chi sono gli esperti postali??

..non me ne vogli andare senza saperlo.

Pòstali (imbucali).

Adesso puoi andare..   :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 19 Mag 2010, 11:01

Pòstali (imbucali).

Adesso puoi andare..   :D

ok vado. Il primo anticilone che passa è il mio. :D

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: robylele il 19 Mag 2010, 11:00

Ricordiamoci sempre che un conto é fischiare la squadra al termine della partita, un conto é fischiare Mauri se entra e Cribari appena tocca palla.
Quell'atteggiamento é distruttivo e figlio delle radio autogestite, senza un editore.

Tutto sommato concordo.
Però, riprendendo l'esempio fatto da te,  Mauri, fischi o non fischi, cambiato l'allenatore è diventato un altro giocatore.
Ed anche il pubblico ha cambiato atteggiamento.
Quindi il confine tra chi influenza e chi è influenzato  è molto sottile.

Sulle radio vale lo stesso,
Oggi se nascesse "Radio Lotito" non farebbe ascolti e riceverebbe solo chiamate di insulti.
Ed editori e  sponsor (se mai se ne dovessero trovare), scapperebbero a gambe levate.
Le radio, secondo me, sentono dove va il vento e lo assecondano.
Se Lotito farà una campagna acquisti con i fiocchi e la Lazio inizierà a vincere, l'ambiente diventerà più favorevole.
La contestazione senza presupposti (se c'è) diventerà minoranza e scoprirà il bluff.
A quel punto anche  le radio si adegueranno al nuovo corso.
Però sono sogni e quindi si proseguirà così (ovviamente sarò felice di essere smentito dai fatti).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Per cui, se capisco, il 'fatto sportivo' passa oramai in secondo piano.

L'amore, il senso di appartenenza, l'affetto per una squadra si misura solo 'a vittorie'.

Se manca  la 'vittoria' tutto va bene per contestare. Con le vittorie si 'accantona', non si dimentica, qualsiasi cosa.

Che pena.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Tutto sommato concordo.
Però, riprendendo l'esempio fatto da te,  Mauri, fischi o non fischi, cambiato l'allenatore è diventato un altro giocatore.
Ed anche il pubblico ha cambiato atteggiamento.
Quindi il confine tra chi influenza e chi è influenzato  è molto sottile.

Sulle radio vale lo stesso,
Oggi se nascesse "Radio Lotito" non farebbe ascolti e riceverebbe solo chiamate di insulti.
Ed editori e  sponsor (se mai se ne dovessero trovare), scapperebbero a gambe levate.
Le radio, secondo me, sentono dove va il vento e lo assecondano.
Se Lotito farà una campagna acquisti con i fiocchi e la Lazio inizierà a vincere, l'ambiente diventerà più favorevole.
La contestazione senza presupposti (se c'è) diventerà minoranza e scoprirà il bluff.

A quel punto anche  le radio si adegueranno al nuovo corso.
Però sono sogni e quindi si proseguirà così (ovviamente sarò felice di essere smentito dai fatti).

E' già successo, correva l'anno 2006-07: arrivammo terzi. Che strano: cioè vorresti spiegarci che se la squadra va bene allora il tifoso non protesta? Anche dall'altra sponda a settembre fioccavano i Rosella vattene. Oggi la portano al Divino Amore praticamente un giorno sì e l'altro pure. Curioso il calcio.
Ricordo nell'anno di grazia 2006-07 c'era un D.S., tale Sabatini Walter, con pieni poteri che faceva il mercato. Poi arrivò il 31 agosto 2007 e i fax cominciarono a non funzionare: sarebbe il caso di chiamare il tecnico per le riparazioni ...

Presidè sbrigati a nominare un d.s. vero, c'è gente forte su piazza, poi prenota una crociera ai caraibi di 15 giorni con prosecuzione di un'altra settimana per un tour in california. Torna bello abbronzato per il 7 luglio per Auronzo di Cadore e ti vai a mangiare una bella porchetta (la porto io).
Goditi la vita, riposati, dai retta a chi ti vuole veramente bene.

Per Kalle
E' la dura legge dello sport e dello spettacolo. E' sempre stato così. sarà sempre così. Tu ami chi ti dà soddisfazioni, emozioni, un qualcosa di indecifrabile e inafferrabile.
Non ami a prescindere, non ami chi ti ignora, non ami chi ti prende a schiaffoni e ti insulta.

Se sali sul palco forte di un milione di dischi venduti comunque stai rischiando i fischi, perché alla prima stecca ti sotterreranno e succederà: è matematico. E' successo a tutti, anche a Pavarotti, mica pizza e fichi.
Fattene una ragione.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
La contestazione, come provato dai risultati, danneggia la squadra.
Potete diventare viola o marroni il fatto non cambia.
Quest'anno si è sentita di più, rispetto al passato, perchè ha coinvolto anche la squadra.
Sino allo scorso anno Lotito faceva da parafulmine, assolvendo i giocatori.
Quest'anno la contestazione ha investito anche la squadra tutta (e non i soliti Mauri o Manfredini....)

Le classifiche non sono opinabili. Stiamo a quei FATTI e ragioniamoci sopra.

ps
analizzate anche tutte le altre 19 squadre e scoprirete che siamo davvero "anomali".....
e allora, forse, si comprenderà che il "clima stadio" è un elemento deleterio alla Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 11:18
Per cui, se capisco, il 'fatto sportivo' passa oramai in secondo piano.

L'amore, il senso di appartenenza, l'affetto per una squadra si misura solo 'a vittorie'.

Se manca  la 'vittoria' tutto va bene per contestare. Con le vittorie si 'accantona', non si dimentica, qualsiasi cosa.

Che pena.

La tua pena è fuori luogo.
Stai estremizzando e deviando il discorso.
Si parlava esclusivamente dei rapporti tra risultati ed ambiente.

Tra l'altro io sono uno di quelli che contesta Lotito per essersi sovrapposto alla Lazio e su questo sono stato preso in giro per mesi quale "nostalgico della Lazialità perduta".
E comunque io ritengo che contestare Lotito per il bene della Lazio sia un atto di amore (verso la Lazio) equivalente (se non superiore) a quello per cui c'è solo Lotito, quindi teniamocelo buono.

Discussione precedente - Discussione successiva