Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 09:09
Anche perché tutti speriamo che Vecino possa velocizzare il rientro, o quantomeno non peggiorare, e quindi da marzo potrebbe rientrare in squadra.

...e pure su questo dobbiamo incrociare le dita

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: AquiladiMare il 09 Gen 2025, 09:05
Non è certo quella la priorità.

Del piazzamento finale alla società interessa fino ad un certo punto.

Andare in Europa gli va bene, se non ci va, gli va bene lo stesso.

Figuratevi se si mettono a cercare la CL...

"Gli obiettivi non si dichiarano, si centrano"

AdM, il piazzamento conta eccome.
Con una qualificazione in cl, dato che tra l'altro probabilmente anche quest'anno si aggiungerà il 5 posto, metteresti in ordine i conti confermando la rosa attuale e potendo addirittura pianificare uno o due innesti.

Senza quell' indotto probabilmente riscatti pellegrini e Rovella e poi devi procedere a prescindere a mandare via tutti i senatori e quelli in scadenza per evitare di dover cedere anche qualche pezzo più pregiato.
Dubito che la società non ci abbia pensato, ergo qui il problema è che probabilmente i soldi non ci sono e si sta cercando di fare una qualche acrobazia per coprire i buchi in organico e non perdere troppo terreno in campionato.
Che la Champions quest'anno non sia un obiettivo anche solo sognato dalla società non è affatto vero.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 08:49
Quello se lo giocano l'ultimo giorno, quando saranno ormai gonfi e saturi di click.

Hanno anticipato, stamattina grande presenza di mister X in rassegna

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: AquiladiMare il 09 Gen 2025, 09:12
È già adattato.. la prima riserva alla fine sara Basic. Quando torna Vecino esce basic.

Castrovilli jolly...

E come disse quello..." come va, va"

Castrovilli altro enorme punto interrogativo. Diciamo che per gennaio e febbraio i titolari devono sempre star bene e non farsi squalificare. E senza rotazioni in UEL la vedo dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Non capisco perché non ci buttiamo su Payero che mi sembra più pronto all'uso. Forse perché si sta puntando su giovani di prospettiva come scelta societaria...

Io l'ho anche preso al fantacalcio e nemmeno è troppo utilizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 09:13
AdM, il piazzamento conta eccome.
Con una qualificazione in cl, dato che tra l'altro probabilmente anche quest'anno si aggiungerà il 5 posto, metteresti in ordine i conti confermando la rosa attuale e potendo addirittura pianificare uno o due innesti.

Senza quell' indotto probabilmente riscatti pellegrini e Rovella e poi devi procedere a prescindere a mandare via tutti i senatori e quelli in scadenza per evitare di dover cedere anche qualche pezzo più pregiato.
Dubito che la società non ci abbia pensato, ergo qui il problema è che probabilmente i soldi non ci sono e si sta cercando di fare una qualche acrobazia per coprire i buchi in organico e non perdere troppo terreno in campionato.
Che la Champions quest'anno non sia un obiettivo anche solo sognato dalla società non è affatto vero.

Non mi sono spiegato... Certamente la società è ben contenta di andare in CL (e vorrei vedere) ma non mi sembra si stia agitando tanto per arrivarci.

Se Baroni CON QUELLO CHE HA ci arriva, grande Baroni. Altrimenti a giugno si farà il solito mercato con quello che ci sta in cassa

Voglio dire... È più probabile arrivarci rinforzando la squadra adesso oppure no?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: Giako77 il 09 Gen 2025, 09:35
Non capisco perché non ci buttiamo su Payero che mi sembra più pronto all'uso. Forse perché si sta puntando su giovani di prospettiva come scelta societaria...

Io l'ho anche preso al fantacalcio e nemmeno è troppo utilizzato

Perché evidentemente non abbiamo cash sufficiente da proporre subito al di là delle formule finanziare successive per il riscatto.
Fazzini spinge per venire da noi, è fuori rosa eppure sembra che sia complicato prenderlo.
Payero è un po' un uomo mercato per l'Udinese, che storicamente è bottega cara, e probabilmente di fronte a un'offerta di prestito biennale con obbligo ti chiude la porta ancora prima di Corsi (che teoricamente con Lotito è anche in buoni rapporti).

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AquiladiMare il 09 Gen 2025, 09:36
Non mi sono spiegato... Certamente la società è ben contenta di andare in CL (e vorrei vedere) ma non mi sembra si stia agitando tanto per arrivarci.

Se Baroni CON QUELLO CHE HA ci arriva, grande Baroni. Altrimenti a giugno si farà il solito mercato con quello che ci sta in cassa

Voglio dire... È più probabile arrivarci rinforzando la squadra adesso oppure no?

L'andazzo è da sempre lo stesso. A gennaio si compra solo se sei in crisi ...

Un Fazzini a febbraio nn so se ci serva.

Baroni piazza Dele come con il Napoli... e ritorna con due punte davanti ... Taty Dia Noslin ... in attesa di Pedro.

Nn continuiamo a sperare ciò che nn è mai accaduto!!!!
Fine dei giochi

Buon compleanno Lazio mia :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Magari anche uno sponsor aiuterebbe per superare il problema IDL...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: King-Cecc il 09 Gen 2025, 09:44
L'andazzo è da sempre lo stesso. A gennaio si compra solo se sei in crisi ...

Un Fazzini a febbraio nn so se ci serva.

Baroni piazza Dele come con il Napoli... e ritorna con due punte davanti ... Taty Dia Noslin ... in attesa di Pedro.

Nn continuiamo a sperare ciò che nn è mai accaduto!!!!
Fine dei giochi

Buon compleanno Lazio mia :since :asrm

Noslin non è ancora completamente recuperato, ma ovviamente ci servirà come il pane.
Però io sono un po' preoccupato per Guendo e Rovella, che mi sembrano stanchi e che però non possono marcare visita per carenze di alternative.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 09:41
Perché evidentemente non abbiamo cash sufficiente da proporre subito al di là delle formule finanziare successive per il riscatto.
Fazzini spinge per venire da noi, è fuori rosa eppure sembra che sia complicato prenderlo.
Payero è un po' un uomo mercato per l'Udinese, che storicamente è bottega cara, e probabilmente di fronte a un'offerta di prestito biennale con obbligo ti chiude la porta ancora prima di Corsi (che teoricamente con Lotito è anche in buoni rapporti).
All' Udinese viene offerto anche l'unico fantasista italiano esistente, peraltro rimesso a nuovo e con pochi km

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2025, 09:41

E pensare che qualche mese fa si incensava il +38 sul bilancio...

IdL lo han tutte le squadre.. perché sono anni che blocca solo noi,?

Inghippo (o alibi/giustificazione) ?

Possibile che non si riesca a sistemarlo?
O ci sta altro?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Adesso è il momento di mister "x" , immancabile ad ogni sessione di mercato, per coprire l'ennesima figura demmerda di Claudio Lotito, tipo il giocatore 10x più forte di Greenwood. Gli erano rimaste due società in Italia per fare mercato: l'empoli e il verona. Adesso solo il verona.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Il Como, tempo un paio d'anni e sarà la nuova Atalanta. Società ricchissima..

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: AquiladiMare il 09 Gen 2025, 10:00
E
O ci sta altro?
Domanda a chi è più "ragioniere contabile"
Con le due uscite (gonzales e akpa) si è ottenuto un risparmio di 1m ca.
Basterebbe l'uscita di Basic ? O quella di Hysaj ? O servono entrambe ?

Nota: purtroppo ora come ora non possiamo nemmeno farli uscire...magari si sta temporeggiando anche per questo motivo ?

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: erlaziale il 09 Gen 2025, 10:03
Il Como, tempo un paio d'anni e sarà la nuova Atalanta. Società ricchissima..

Una volta questa tua affermazione avrebbe procurato ilarità in più di qualcuno.

Adesso non più, constatando che colui che gestisce la Lazio stà 'mpicciato per sbloccare IDL e prendere un Fazzini per coprire una necessità che perdura da agosto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: AquiladiMare il 09 Gen 2025, 10:00
E pensare che qualche mese fa si incensava il +38 sul bilancio...

IdL lo han tutte le squadre.. perché sono anni che blocca solo noi,?

Inghippo (o alibi/giustificazione) ?

O ci sta altro?

Ma sai bisognerebbe contestualizzare caso per caso.
Le squadre della seconda metà della classifica hanno situazioni di monte ingaggi e di costi di esercizio contenuti, fanno player trading alla bisogna senza troppi inghippi e si muovono su terreni consolidati senza mai avere il dubbio che un innesto in più o in meno avrebbe cambiato le sorti del campionato.
Guarda il torino, che fondamentalmente avrebbe anche un blasone da big, che galleggia in una situazione ridicola da anni pur avendo un presidente ricco e potente.

Quelle intorno a noi e sopra di noi hanno proprietà ricche che possono fare aumenti di capitale anche solo per arrivare a dama per un acquisto, sapendo che poi hanno comunque una struttura forte in termini di marketing e sponsor e che possono contare su un bacino d'utenza ampio che garantisce un indotto sicuro.

Noi siamo nel mezzo, e paradossalmente il "problema" è che le scelte di Lotito spesso sono vincenti sia in termini di acquisti di giocatori che (per me soprattutto) degli allenatori. E quindi la Lazio fa dei campionati dove sembra davvero che si possa alzare la famosa asticella in maniera stabile anche solo con dei correttivi in corsa, cosa che ovviamente non sapremo mai con certezza perché anche in questo caso non è detto che un acquisto a gennaio possa migliorare fattivamente la situazione, e quindi siamo tutti agitati perché convinti che una o due mosse potrebbero quantomeno toglierci il rimpianto di non esserci mossi.
Ma poi scendendo nel pratico la Lazio economicamente non fa il passo più lungo della gamba perché è una società in sostanziale autofinanziamento, che non prevede aumenti di capitale e che piuttosto che imbarcarsi in operazioni strategiche complesse e comunque costose (perché per trattare con sponsor che ti diano una quota rilevante e utile ai fini del mercato ci vuole gente specifica e presumo anche costosa) mantiene il suo status quo, che le garantiscono a prescindere un ottimo risultato in termini sportivi.

Quindi la tanto vituperata e discussa parola "mediocrità" andrebbe intesa invece come un' "aurea mediocritas": la gestione è virtuosa e la Lazio è migliorata, e a un imprenditore tanto basta. Per i tifosi, ovviamente, è diverso: noi vorremmo dei risultati sportivi certi e continuativi, e soprattutto in un calcio in cui piano piano altre realtà si stanno attrezzando e tra alti e bassi stanno raggiungendo il nostro livello, la preoccupazione è che quei risultati sportivi che ci darebbero maggiore soddisfazione rischiano di allontanarsi un po'.

Ma ad oggi, se dovessimo calarci nei panni di Lotito, la situazione è che siamo pienamente in corsa per la CL e che stiamo dominando l'EL. Del fatto che la carenza di organico dipesa da infortuni e altre questioni possa influire sui futuri risultati gli interessa molto poco. Noi, al contrario, ci preoccupiamo un po' perché abbiamo già assistito a stagioni impiccate da un eccessivo immobilismo, un po' perché è nella nostra natura pessimistica pensare che prima o poi il castello crollerà.

In sintesi, io non credo che Fazzini possa spostare gli equilibri del nostro destino.
Allo stesso tempo, Fazzini potrebbe essere la nuova variabile nel MO societario in grado di mischiare le congiunture astrali. Ai posteri l'ardua sentenza, ma fino ad allora questa squadra merita solo seguito e sostegno incondizionati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Porca la miseria! Eppure mi sembra chiaro che ci sono dei problemi! Ma, niente! Non se vuol tenere conto.

Problema n°1, la lista. Siamo saturi. Per infilare nel roster 1 giocatore o è under (Fazzini, per dirne uno, lo è) o è vivaio Lazio (Folorunsho, lo è) o fai spazio "tagliando" qualcuno, che se non erro può essere solo Castrovilli e che non risolve il problema in Europa.

Problema n°2, IdL. Come già scritto, da me ed altri, aver preso giocatori con 2 anni di dilazione nel pagamento ha liberato spazio IdL nell'immediato ma ha spostato il problema di 2 anni in avanti. Adesso i soldi di Rovella e Pellegrini, fanno parte delle passività a breve e quindi entrano nel conto IdL. Per questo Fabiani sta cercando prestiti biennali, per non alzare l'IdL.

Problema n°3 "Lotito, caccia li sordi!!" E se non ce l'ha? E se per tirarli fuori deve rallentare la costruzione dell'accademy, non è che dal 3 febbraio ci chiederemo polemicamente "Dov'è l'Accademy?" La questione "Chiesa" è una cazzata. Nel senso che immagino si parli di una cappella tipo quelle che ci sono in quasi tutti gli ospedali e nella residenze per anziani (mi sto interessando per il mio futuro).

Soluzione a breve: riuscire a cedere in modo decente i pesi morti lasciatici da Tare. Ovvero sgravarsi degli ingaggi e incassare qualcosa. Oppure cedere qualcuno degli attuali componenti della rosa.

Soluzione a medio: confidare nel Business Plan fatto da Legends, sia in termini di stadio, che di sponsor, che di patrimonializzazione della Lazio che sarà.

Spero di essere vivo quando quella Lazio ci sarà, ma capisco (in eccesso di ottimismo?) che quella è la sola strada per crescere. Personalmente sono della stessa idea di Lotito relativamente ai fondi (che vogliono risultati economici e finanziari a breve termine). Guardando roma, fiore, bologna ed altre, non ci vedo "modelli" di riferimento col presidente "che caccia li sòrdi". Quindi o construisci la squadra dalle giovanili o ti affidi a "veri professionisti" dello sport show business.

Discussione precedente - Discussione successiva