Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: FeverDog il 08 Gen 2025, 18:28
Tra l'altro si gioca venerdi sera senza motivo.

Ma infatti perché proprio noi che abbiamo giocato lunedì?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Per gli amici della mozione "si potrebbero abbassa' un po' i prezzi per aumentare le presenze" io sarei pure d accordo, ma rammento che appena 2 anni fa, quindi nella stagione in cui siamo arrivati secondi, di lunedì sera e con avversario non di cartello (Samp) abbiamo fatto appena 7k paganti con Tevere parterre centrale a 38 euri (col Como costerà 50) e distinti e curve a 25 (costerà 35).

ironman

*
Lazionetter
* 3.354
Citazione di: neogia il 08 Gen 2025, 18:03
Io ste prese de posizione da talebani dello stadio poco le comprendo, perdonatemi, sarò io che so un VDM ma uno allo stadio ce va quando può sia economicamente che in base alle criticità della propria esitenza. E questo accade in ogni tifoseria del globo terraqueo, però pare che solo il tifoso laziale se non va allo stadio è un cojo_ne e la società/squadra ne esce penalizzata, quando questo accade  ovunque. Premesso ciò, continuare nel 2024 ancra con sto bipolarismo tra tifosi da stadio vs tifosi da poltrona lo trovo sterile e poco funzionale al confronto: ora ammesso che ci sia un 50% de tifosi che vedono la partita dal divano, mi spiegate per quale ragione in un Forum de calcio avrebbero meno ragione di essere presi in consierazione? Mica stamo a parlà del parlamento Europeo: è un forum in cui se discute de Lazio . Sulla base di quale presunto stigma chi decide o non può venire allo stadio ha meno voce in capitolo de altri? Io vado allo stadio e me posso lamentà mentre chi non ce vine ma è laziale quanto me non ha il diritto de lamentasse? Ma perchè? Forse me sfugge a me qualcosa. Tra l'altro qui si sta criticando l'incoerenza di un soggetto che si trincera dietro dei proclami incoerenti al fine di giustificare una sua politica gestionale di tipo immobilistico (o comunque diciamo alquanto statica) in determinati frangenti della stagione (leggi Campagna acquisti invernale): me spiegate perchè il tifoso da poltrona non ha il diritto di dire la sua al riguardo?
Giusto per capire visto che è un tema che vedo viene cavalcato piuttosto frequentemente da tanti altri tifosi della stessa squadra: a me chiunque c'ha na sciarpa della Lazio e grida RomaMerda è autorizzato a dire la sua. Poi parliamo de integrazione e se incaz|_zamo con gli atteggiamenti fascisti della Nord. Questo `è un atteggiamento altrettanto fascista , scusateme.

Hai perfettamente ragione ovviamente ma io a queste stupidaggini manco rispondo più, vanno ignorate e basta. Oltre a quanto scrivi non tutti stiamo a Roma, ma chi ha un cervello di gallina manco a questo arriva.

ironman

*
Lazionetter
* 3.354
Citazione di: FeverDog il 08 Gen 2025, 13:24

la mia modestissima opinione è che, a parte l'atteggiamento insopportabile (amen), non sia un problema di disponibilità finanziarie.
Anche se lotito avesse una disponibilità economica da multinazionale gestirebbe la Lazio nella stessa maniera.
Lui non mette un euro nella società per mancanza ma anche e soprattutto per principio.
A me starebbe anche bene, peccato che in questo modo cade in una contraddizione pazzesca: chi gestisce le società in questo modo deve necessariamente organizzarsi per far crescere i ricavi, altrimenti si rimane in una situazione di stallo perenne.
La carente struttura societaria, il marketing, la comunicazione, il settore giovanile, lo stadio, lo scouting, ecc (sia chiaro non in ordine di importanza ma completamente casuale) dovrebbero essere le priorità assolute per aumentare le potenzialità della società.
Questo non succede, il senatore gestisce la lazio come se fosse un oggetto altrui, con la particolarità abbastanza unica nel panorama che l'oggetto tiene in vita e fa prosperare le altre sue proprietà.
Quindi mettendo insieme i puntini, viene il dubbio (...) che continui a tenerla per interesse personale e non per crescita e sviluppo, e che questo sviluppo non sia per niente interessante per lui, quasi un problema che vuole accuratamente evitare.
Detto ciò, una qualsiasi persona con un po' di interesse potrebbe fare ciò che sta facendo lotito senza mettere una lira, una qualsiasi persona con tanto interesse e testa farebbe molto meglio.
Mia modesta opinione.

Tutto quello che scrivi e io non vedo cosa si possa contestare, non ti fa venire però il sospetto che sia una strategia precisa per non rendere mai la squadra abbastanza appetibile per investitori seri? Un po' fai un accenno per la verità, ma io lo dico con chiarezza.

Deve rimanere organizzata così, da bottega del salumiere. Anche per tenere lontani eventuali interessamenti.

La stessa Champions, si può andare ogni tanto, andarci sempre sarebbe troppo rischioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.565
Citazione di: ironman il 08 Gen 2025, 20:33
Tutto quello che scrivi e io non vedo cosa si possa contestare, non ti fa venire però il sospetto che sia una strategia precisa per non rendere mai la squadra abbastanza appetibile per investitori seri? Un po' fai un accenno per la verità, ma io lo dico con chiarezza.

Deve rimanere organizzata così, da bottega del salumiere. Anche per tenere lontani eventuali interessamenti.

La stessa Champions, si può andare ogni tanto, andarci sempre sarebbe troppo rischioso.

In realtà io questo non lo credo, è più complicato acquistare squadre di primo livello all'apice che squadre che vivono alti e bassi.
Inoltre il potenziale della piazza lo conoscono tutti e i conti sono a posto, non ci sarebbe la fregatura per nessuno.
Sono certissimo che diversi hanno bussato in silenzio (perché gli acquirenti seri lavorano senza la luce dei riflettori) ma lui ha sparato cifre senza senso o non ha proprio risposto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2025, 19:41
Probabilmente la vuoi rimuovere, ma era domenica.
Una domenica demmerda.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2025, 19:41
perché martedì il como gioca vs milan il recupero

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: tommasino il 08 Gen 2025, 21:18
Probabilmente la vuoi rimuovere, ma era domenica.
Una domenica demmerda.

Già  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: FeverDog il 08 Gen 2025, 20:57

In realtà io questo non lo credo, è più complicato acquistare squadre di primo livello all'apice che squadre che vivono alti e bassi.
Inoltre il potenziale della piazza lo conoscono tutti e i conti sono a posto, non ci sarebbe la fregatura per nessuno.
Sono certissimo che diversi hanno bussato in silenzio (perché gli acquirenti seri lavorano senza la luce dei riflettori) ma lui ha sparato cifre senza senso o non ha proprio risposto.

Ma sicuramente.. tante società grandi e piccole sono passate di mano quando il proprietario ha deciso di apporre il cartello vendesi.

Quando Lotito deciderà di cedere la Lazio, arriverà il compratore

ironman

*
Lazionetter
* 3.354
Citazione di: AquiladiMare il 08 Gen 2025, 22:10
Ma sicuramente.. tante società grandi e piccole sono passate di mano quando il proprietario ha deciso di apporre il cartello vendesi.

Quando Lotito deciderà di cedere la Lazio, arriverà il compratore

Cioè dopo che non farà più parte di questo mondo ingrato 😄. Non credo che vivrò abbastanza per assistere a ciò, quindi tanto vale augurarmi che Fabiani le azzecchi tutte con gli spicci che si troverà adesso e in futuro.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.947
Breve analisi (triste) dei campionati chiusi dalla Lazio a ridosso della zona Champions alla fine del girone di andata, con susseguente mercato ridicolo di gennaio fatto dal costruttore di chiese e con posizione finale.
Presi in esame solo gli anni "migliori" del periodo lotitiano dal 2010/11 in poi.
I mercati ridicoli di gennaio sono stati la pietra tombale su molti campionati assolutamente promettenti, dopo aver ben assemblato la squadra in estate,  con gironi di ritorno insufficienti o scarsi in cui rose risicatissime e mai rafforzate a gennaio non hanno retto al ritmo imposto dalle altre rivali.
Se quattordici anni fa il suo modello poteva portare a risultati ogni tanto (specie nelle competizioni corte), ad oggi, ma non solo da oggi, appare inadeguato. Inutile lamentarsi delle proprietà straniere: cedesse o cambiasse modello.

23/24
Posizione: 6a con 30 punti a 2 punti dalla Champions.
Acquisti: STOCATZO
Posizione finale 7a con 61 punti a SETTE punti dalla Champions

22/23
Posizione 3a con 37 punti in zona Champions
Acquisti: L. Pellegrini
Posizione finale 2a con 74 punti in Champions

21/22 Mai in lotta Champions

20/21
Posizione: 6a con 34 punti a 3 punti dalla Champions.
Acquisti: Musacchio (No comment)
Posizione finale 6a con 68 punti a DIECI punti dalla Champions

19/20
Posizione 3a con 43 punti in zona Champions
Posizione finale 4a con 78 punti in Champions

18/19
Posizione: 4a con 32 punti in zona Champions
Acquisti: Romulo.
Posizione finale 8a con 59 punti a DIECI punti dalla Champions (in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia).

17/18
Posizione: 4a con 40 punti in zona Champions
Acquisti: Caceres (No comment)
Posizione finale 5a a pari punti con l'inter fuori dalla Champions per scontri diretti

16/17
Posizione: 3a con 37 punti a UN punto dalla Champions
Acquisti: STOCATZO (scusa Crecco per la mancata considerazione)
Posizione finale 5a con 70 punti a SEDICI punti dalla Champions

15/16 Mai in lotta Champions

14/15
Posizione: 5a con 31 punti a dieci punti dalla Champions e a DUE punti dai preliminari
Acquisti: Mauricio (No comment) e Perea (ri-no comment)
Posizione finale 3a con 69 punti a UN punto dalla Champions e nei preliminari di Champions

13/14 Mai in lotta Champions

12/13
Posizione: 2a con 39 punti in zona Champions
Acquisti: Pereirinha e Saha (No comment)
Posizione finale 7a con 61 punti a DICIASSETTE punti dalla Champions e a UNDICI punti dai preliminari di Champions  (in Europa League grazie alla Coppa in faccia).

11/12
Posizione: 4a con 33 punti a sette punti dalla Champions e a cinque punti dai preliminari di Champions
Acquisti: Candreva (meno male) e Alfaro (no comment)
Posizione finale: 4 con 62 punti a diciotto punti dalla Champions e a DUE punti dai preliminari di Champions

10/11
Posizione: 4a con 34 punti a due punti dalla Champions e ai preliminari di Champions
Acquisti: Sculli (No comment).
Posizione finale: 5a con 66 punti a QUATTRO punti dalla Champions e fuori dai preliminari per gli scontri diretti con l'udinese

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
"Hai già rotto il cazzo!
Il cazzo è rotto!"
(cit)

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 723
Citazione di: ironman il 08 Gen 2025, 20:23
Hai perfettamente ragione ovviamente ma io a queste stupidaggini manco rispondo più, vanno ignorate e basta. Oltre a quanto scrivi non tutti stiamo a Roma, ma chi ha un cervello di gallina manco a questo arriva.
Cervello di gallina te e tua sorella ma chi te conosce ma come te permetti?
Non sai argomentare e basta senza insultare?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.806
Vabbè ha ribadito per l'ennesima volta che lascia tutto a Enrico...niente di nuovo sotto il sole...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.953
Citazione di: Goceano il 09 Gen 2025, 06:36
Vabbè ha ribadito per l'ennesima volta che lascia tutto a Enrico...niente di nuovo sotto il sole...
Ma Enrico la vende in cambio di due biglietti per il concerto di Annalisa e via

Interessante il post di anselazio, comunque

ironman

*
Lazionetter
* 3.354
Citazione di: anselazio il 08 Gen 2025, 23:23
Breve analisi (triste) dei campionati chiusi dalla Lazio a ridosso della zona Champions alla fine del girone di andata, con susseguente mercato ridicolo di gennaio fatto dal costruttore di chiese e con posizione finale.
Presi in esame solo gli anni "migliori" del periodo lotitiano dal 2010/11 in poi.
I mercati ridicoli di gennaio sono stati la pietra tombale su molti campionati assolutamente promettenti, dopo aver ben assemblato la squadra in estate,  con gironi di ritorno insufficienti o scarsi in cui rose risicatissime e mai rafforzate a gennaio non hanno retto al ritmo imposto dalle altre rivali.
Se quattordici anni fa il suo modello poteva portare a risultati ogni tanto (specie nelle competizioni corte), ad oggi, ma non solo da oggi, appare inadeguato. Inutile lamentarsi delle proprietà straniere: cedesse o cambiasse modello.

23/24
Posizione: 6a con 30 punti a 2 punti dalla Champions.
Posizione finale 7a con 61 punti a SETTE punti dalla Champions

22/23
Posizione 3a con 37 punti in zona Champions
Acquisti: L. Pellegrini
Posizione finale 2a con 74 punti in Champions

21/22 Mai in lotta Champions

20/21
Posizione: 6a con 34 punti a 3 punti dalla Champions.
Acquisti: Musacchio (No comment)
Posizione finale 6a con 68 punti a DIECI punti dalla Champions

19/20
Posizione 3a con 43 punti in zona Champions
Posizione finale 4a con 78 punti in Champions

18/19
Posizione: 4a con 32 punti in zona Champions
Acquisti: Romulo.
Posizione finale 8a con 59 punti a DIECI punti dalla Champions (in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia).

17/18
Posizione: 4a con 40 punti in zona Champions
Acquisti: Caceres (No comment)
Posizione finale 5a a pari punti con l'inter fuori dalla Champions per scontri diretti

16/17
Posizione: 3a con 37 punti a UN punto dalla Champions
Acquisti: STOCATZO (scusa Crecco per la mancata considerazione)
Posizione finale 5a con 70 punti a SEDICI punti dalla Champions

15/16 Mai in lotta Champions

14/15
Posizione: 5a con 31 punti a dieci punti dalla Champions e a DUE punti dai preliminari
Acquisti: Mauricio (No comment) e Perea (ri-no comment)
Posizione finale 3a con 69 punti a UN punto dalla Champions e nei preliminari di Champions

13/14 Mai in lotta Champions

12/13
Posizione: 2a con 39 punti in zona Champions
Acquisti: Pereirinha e Saha (No comment)
Posizione finale 7a con 61 punti a DICIASSETTE punti dalla Champions e a UNDICI punti dai preliminari di Champions  (in Europa League grazie alla Coppa in faccia).

11/12
Posizione: 4a con 33 punti a sette punti dalla Champions e a cinque punti dai preliminari di Champions
Acquisti: Candreva (meno male) e Alfaro (no comment)
Posizione finale: 4 con 62 punti a diciotto punti dalla Champions e a DUE punti dai preliminari di Champions

10/11
Posizione: 4a con 34 punti a due punti dalla Champions e ai preliminari di Champions
Acquisti: Sculli (No comment).
Posizione finale: 5a con 66 punti a QUATTRO punti dalla Champions e fuori dai preliminari per gli scontri diretti con l'udinese

Grazie per questi ricordi istruttivi.

Posso aggiungere che il mercato migliore a gennaio lo ha fatto forse con Papadopulo quando rischiava di retrocedere?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2025, 15:28
Ma Enrico la vende in cambio di due biglietti per il concerto di Annalisa e via

Interessante il post di anselazio, comunque
mostra che partiamo quasi sempre molto meglio di come arriviamo.... questo non fa ben sperare per quest'anno pero'  :)
A parte gli scherzi, non mi ero mai reso conto di cio', in effetti bisognerebbe studiarne il perche', anche se una vaga idea l'avrei.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: ironman il 09 Gen 2025, 15:40
Grazie per questi ricordi istruttivi.

Posso aggiungere che il mercato migliore a gennaio lo ha fatto forse con Papadopulo quando rischiava di retrocedere?

Perdere l'assegno assistenziale dei diritti tv lo deve aver terrorizzato

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.779
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932

Discussione precedente - Discussione successiva