Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 10:15
Gustavo che va via adesso, non ci credo, poi tutto può succedere, ma quello da tagliare a gennaio è Tchauna, senza se e senza ma.

Tchouna ha ancora 21 anni, Isakssen 24. Tchouna ha margini, Isakssen un po meno

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 10:15
Gustavo che va via adesso, non ci credo, poi tutto può succedere, ma quello da tagliare a gennaio è Tchauna, senza se e senza ma.
Concordo.
Dare via Gustav ora vorrebbe dire che poi ci tocca mettere tchaouna in campo.
Meglio evitare e dare via il francese

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: SodaLazio il 11 Gen 2025, 10:23
Concordo.
Dare via Gustav ora vorrebbe dire che poi ci tocca mettere tchaouna in campo.
Meglio evitare e dare via il francese

Secondo me no. Ci giocherà o Pedro o Noslin con Ibrahimovic e Tchaouna come alternative a destra e sinistra

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: Giako77 il 11 Gen 2025, 10:21
Tchouna ha ancora 21 anni, Isakssen 24. Tchouna ha margini, Isakssen un po meno

Gustavo a 24 anni è un giocatore giovane, che ha dimostrato di poterci stare, e ieri sera con un paio di strappi a momenti raddoppiava in stile napoli.

Tchouna, ad oggi, ha dato un apporto in campo poco più di Castrovilli. Dimmi se ricordi qualcosa di buono fatto ieri sera, e pure nel recente periodo. Dovrebbe arare il campo come fa' il buon Dele B. e invece zero carbonella. Fossi Fabiani, in caso di richiesta, lo darei via subito, senza ripensamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Tchaouna miglior acquisto della campagna estiva, secondo me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Ibrahimovic non mi pare diverso da Fazzini come ruolo, ma è potenzialmente molto più forte e a quell'età può magari imparare a fare la mezz'ala, c'è riuscito anche LA...

Se torniamo al 4-2-3-1 come fatto ieri, ha senso prendere un trequartista perché Dele-Bashiru a centrocampo ha fisicità importante ed è forte nell'inserimento e tiro, non nel passaggio, e non si può sacrificare Dia a farlo, quando serve magari davanti.

Alla fine la miglior Lazio s'e vista col 4-2-3-1, ma il trequartista è sempre stato fatto da uno adattato... Dia o Dele Bashiru (che come scritto per me è meglio a centrocampo, alla Vecino) o Pedro.

Non c'è spazio per mettere dentro un over, a meno di non piazzare Castrovilli (e comunque non ci sarebbe in europa), quindi si devono puntare questi profili.

Poi aspetterei a bollare Tchauna come scarso, che si dicevano le stesse cose lo scorso anno della spina dorsale della Lazio di Baroni: Gila, Rovella, Castellanos, che infatti basta ne manchi uno e salta il giocattolo.

Patato

*
Lazionetter
* 188
L'ideale, a poterlo o volerlo fare, sarebbe dare in prestito Tchaona e dentro Ibrahimovic. Poi vendere Castro, difficile, e dentro almeno un centrocampista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: pizzeman il 10 Gen 2025, 22:47
Non so se vi è chiaro... non possiamo comprare nessuno, ci tocca sperare nei prestiti di fine mercato
Poi uno dice perché il presidente non è amato.
E perché anche esagerando si paragona la sua gestione a quella di una rosticceria.
Non c'è un cazzo di soldo.
E a noi gli sponsor fanno schifo.
Una rosa che solo i miopi e ciechi potevano pensare che potesse essere completa per tutta la stagione.
Poi gli altri spargono mestizia....
Macaffanculo va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Anche secondo me,se arriva questo ragazzo,non viene preso pensando a Isaksen o Tchaouna,ma pensando al ruolo di trequartista.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Ma a tutti quelli che dicono di tagliare Tchaouna, vogliamo tagliare l'unico che non è in lista?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.680
Se l´operazione é "vendo Isaksen per liberare risorse per il centrocampo" e mi cautelo con un giovane promettente...é una cosa piuttosto intelligente.

Vediamo come si sviluppa

Giú le mani su Tchoauna. Under21 francese e diverse doti.

Prima che esplodesse, ricordo ci fosse una boutade o trattativa "Leao e soldi per Sergej". Tutti scandalizzati solo sull´idea che ci potesse essere offerto un "bidone" come Leao.

Poi oh, volete i giovani e non volete aspettarli...boooo

Il problema é Isaksen che sta da due anni, ed é sempre quello...troppo moscietto...e ha giá 24 anni. Siamo giá in maturitá calcistica... Ha giá 200 partite da professionista. Insomma il giocatore é questo. 

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Ibrahimovic si presenta a Frosinone: "Mi ispiro a Goretzka. Pronto a partire dall'inizio"

"Goretzka per me è un modello, ho avuto molto a che fare con lui, mi ha dato tanti consigli. Mi piace giocare come numero 10 o numero 8, ma con le giovanili ho fatto anche l'esterno e il centravanti"

https://www.alfredopedulla.com/ibrahimovic-si-presenta-a-frosinone-mi-ispiro-a-goretzka-pronto-a-partire-dallinizio/

Occhio, si ispira a Goretzka. Ma Goretzka non è un'ala.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: simcar il 11 Gen 2025, 10:44
Ma a tutti quelli che dicono di tagliare Tchaouna, vogliamo tagliare l'unico che non è in lista?

C'era gente che voleva tagliare SMS dopo 6 mesi, figurati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.611
Citazione di: RG-Lazio il 11 Gen 2025, 10:44
Se l´operazione é "vendo Isaksen per liberare risorse per il centrocampo" e mi cautelo con un giovane promettente...é una cosa piuttosto intelligente.

L'operazione è "non vendo nessuno, non compro nessuno", come (quasi) ogni gennaio.
L'unica era capire se Castro, Basic e Hysaj potevano essere piazzati in tempi rapidi in giro per il mondo. A quel punto forse Fazzini poteva arrivare.
Ma con la rosa ferma al numero e ai giocatori attuali credo che qualsiasi altra situazione faccia parte unicamente del disperato mondo dei click dei giornalisti di calciomercato che hanno tempo fino al 3 Febbraio per svoltare la somma necessaria ad andare in vacanza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2025, 10:36
Ibrahimovic non mi pare diverso da Fazzini come ruolo, ma è potenzialmente molto più forte e a quell'età può magari imparare a fare la mezz'ala, c'è riuscito anche LA...

Se torniamo al 4-2-3-1 come fatto ieri, ha senso prendere un trequartista perché Dele-Bashiru a centrocampo ha fisicità importante ed è forte nell'inserimento e tiro, non nel passaggio, e non si può sacrificare Dia a farlo, quando serve magari davanti.

Alla fine la miglior Lazio s'e vista col 4-2-3-1, ma il trequartista è sempre stato fatto da uno adattato... Dia o Dele Bashiru (che come scritto per me è meglio a centrocampo, alla Vecino) o Pedro.

Non c'è spazio per mettere dentro un over, a meno di non piazzare Castrovilli (e comunque non ci sarebbe in europa), quindi si devono puntare questi profili.

Poi aspetterei a bollare Tchauna come scarso, che si dicevano le stesse cose lo scorso anno della spina dorsale della Lazio di Baroni: Gila, Rovella, Castellanos, che infatti basta ne manchi uno e salta il giocattolo.
Su molte cose sono d'accordo.
Sulla somiglianza come ruolo tra Fazzini e Ibrahimovic, ci può stare per me. Però Ibrahimovic mi sembra molto più offensivo. Ma secondo me anche Fazzini non sarebbe stato adatto, nell'immediato, a fornire un ricambio per i due davanti alla difesa e sarebbe stato impiegato come trequartista.
Ibrahimovic può giocare come ala e come trequartista. Fazzini come ala non credo.
Sul fatto che poi in futuro possa giocare anche mezzala, è possibile. Chalanoglu fa il mediano/regista !
Ma prima deve irrobustirsi.
Questi ragazzi dal fisico non imponente spesso impiegano anni prima di dispiegare il loro potenziale proprio perchè devono fare i muscoli per poter essere competitivi.
Per esempio Raul Moro rischia di diventare un rimpianto, sembra sia in procinto di essere acquistato dall'Ajax.
D'accordissimo su Tchaouna.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: RG-Lazio il 11 Gen 2025, 10:44

Giú le mani su Tchoauna. Under21 francese e diverse doti.

Il problema é Isaksen che sta da due anni, ed é sempre quello...troppo moscietto...e ha giá 24 anni.

Una dote di Tchaouna che si è vista in campo e si è dimostrata utile da agosto ad oggi???

Gustavo, pur non essendo continuo,  ha dimostrato le sue qualità e di essere un giocatore pronto. Certo,  ci sono giocatori migliori in giro, ma fino a maggio Gustavo serve a Baroni più di Tchaouna, poco ma sicuro.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 11 Gen 2025, 10:47
Settembre 2023

Ibrahimovic si presenta a Frosinone: "Mi ispiro a Goretzka. Pronto a partire dall'inizio"

"Goretzka per me è un modello, ho avuto molto a che fare con lui, mi ha dato tanti consigli. Mi piace giocare come numero 10 o numero 8, ma con le giovanili ho fatto anche l'esterno e il centravanti"

https://www.alfredopedulla.com/ibrahimovic-si-presenta-a-frosinone-mi-ispiro-a-goretzka-pronto-a-partire-dallinizio/

Occhio, si ispira a Goretzka. Ma Goretzka non è un'ala.

Dalla pagina di Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Arijon_Ibrahimovi%C4%87
https://www.bundesliga.com/en/bundesliga/news/who-is-arijon-ibrahimovic-bayern-munich-zlatan-julian-nagelsmann-16631

Il mio sospetto rimane: il sostituto di Fazzini potrebbe essere proprio lui.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.611
Citazione di: Costa87 il 11 Gen 2025, 10:55

Dalla pagina di Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Arijon_Ibrahimovi%C4%87
https://www.bundesliga.com/en/bundesliga/news/who-is-arijon-ibrahimovic-bayern-munich-zlatan-julian-nagelsmann-16631

Il mio sospetto rimane: il sostituto di Fazzini potrebbe essere proprio lui.

Se arrivassero entrambi sarebbe un segnale importante (oltre ad aver messo le basi per il futuro).
Ma stiamo a vedere perché anche su Fazzini davano tutto fatto il 31 Dicembre, e poi...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Costa87 il 11 Gen 2025, 07:53
Arriveranno. Non facciamoci prendere dallo sconforto. Voglio sperare che la settimana prossima a Formello arriverà il centrocampista.

Un post che parte con una certezza e si conclude con una speranza

Hai tagliato la parte finale, quella con il rammarico ?

:)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 10:53
Una dote di Tchaouna che si è vista in campo e si è dimostrata utile da agosto ad oggi???

Gustavo, pur non essendo continuo,  ha dimostrato le sue qualità e di essere un giocatore pronto. Certo,  ci sono giocatori migliori in giro, ma fino a maggio Gustavo serve a Baroni più di Tchaouna, poco ma sicuro.

esplosivitá, tiro, esuberanza fisica.

Gustavo non ha il problema della continuitá ma della "forza". Sono due anni che sta qua e si lascia sempre sempre spostare con una facilitá estrema. Non da neanche forza al tiro. Baciamo a terra se riusciamo a venderlo. Per me non sta affatto giocando male in questa stagione, peró ecco é "soft"...e non fate paragoni con Felipe, perché Pipe ha sempre sempre avuto e mostrato una forza mostruosa nelle gambe.

Discussione precedente - Discussione successiva