Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Costa87 il 11 Gen 2025, 10:55

Dalla pagina di Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Arijon_Ibrahimovi%C4%87
https://www.bundesliga.com/en/bundesliga/news/who-is-arijon-ibrahimovic-bayern-munich-zlatan-julian-nagelsmann-16631

Il mio sospetto rimane: il sostituto di Fazzini potrebbe essere proprio lui.
Secondo me sì, potrebbe essere benissimo il sostituto di Fazzini.
Il problema è che Fazzini non può essere il sostituto di Rovella e Guendouzi.
Fazzini, se fosse venuto, non avrebbe potuto giocare davanti alla difesa.
Quindi o stanno cercando un altro giocatore da mettere lì oppure non lo stanno cercando proprio e ritengono che stiamo a posto con Dele-Bashiru come riserva.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Per me lo scenario auspicabile sarebbe quello descritto da RG: fuori Isaksen, che difficilmente in futuro avrà un'appetibilità sul mercato simile a quella attuale, dentro Ibrahimovic ed un mediano puro.
Ritengo, tuttavia, sia un'operazione troppo complessa, in termini economici e di gestione, per la nostra proprietà.
Più probabile, quindi, che entri il solo Ibrahimovic e che DB venga spostato in mediana, ruolo che, secondo il mister, con un po' di lavoro potrebbe ricoprire con continuità e buoni risultati.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
La Lazio sembra aver trovato in Baviera il Mister X che tanto stava cercando. Il profilo scelto dalla società è quello di Arijon Ibrahimovic, classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco. Nato a Norimberga l'11 dicembre 2005, Ibrahimovic muove i suoi primi passi nel mondo del calcio con il Greuther Fürth, prima di passare alle giovanili del Bayern Monaco a 12 anni.

Arijon Ibrahimovic è un vero e proprio jolly della trequarti, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In Germania, Ibrahimovic ha quasi sempre giocato da sottoetà, un segno del suo talento che riusciva a emergere nonostante fosse più giovane rispetto agli avversari. La sua miglior stagione è stata con l'Under 19 del Bayern Monaco nella stagione 2022/23, durante la quale ha siglato 13 gol e fornito 3 assist. Ibrahimovic è un calciatore predisposto a bruciare le tappe, ed è per questo che a 17 anni fa anche il suo esordio in Serie A nella stagione 2022/23. Il giovane tedesco va in prestito al Frosinone, con cui realizza 2 gol e 1 assist tra campionato e Coppa Italia.

Dotato di grande tecnica e grande fisicità, Ibrahimovic è un giocatore che ha nelle sue caratteristiche l'ultimo passaggio ma anche il fiuto del gol. Il suo acquisto sarebbe una nuova scommessa di Lotito e Fabiani, la Serie A è un salto importante rispetto alla seconda squadra del Bayern Monaco, ma già a 17 anni ha dimostrato di poterci giocare, eccome. Il cognome, poi, è uno di quelli che sanno di predestinato...

Da ciò che viene sopra riportato non sembra un centrocampista mediano...a sto punto qualcuno parte e saranno due gli acquisti.
Almeno spero.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Si parla di Chukwuemeka del Chelsea, l'avrò visto mezza volta, forse, ma mi sembra un pò più un rovella, ed è quello che effettivamente ci serve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Ibra? ci sta, se accompagnato da scambio (Castro-Payero?) o da cessione (Isaksen?) per prendere giovane centrocampista simil-Rovella (o Guendo).
Dipenderà anche dai recuperi di Vecino e Pedro, due arzilli ma usurati giovanotti di una volta, poi per 2-3 partite utilizzi Hysaj e tiri a campare, questo è, così ragionano mimi e Coco.
Forza Lazio

:^^

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2025, 10:50
[...]
Per esempio Raul Moro rischia di diventare un rimpianto, sembra sia in procinto di essere acquistato dall'Ajax.
D'accordissimo su Tchaouna.

'sta cosa di moro non la sapevo: sta facendo sfracelli a valladolid?

e invece romero all'alaves che combina?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Laziale-forever il 11 Gen 2025, 11:04
Da ciò che viene sopra riportato non sembra un centrocampista mediano...a sto punto qualcuno parte e saranno due gli acquisti.
Almeno spero.
Ma no, ma quale mediano.
Può giocare ala o trequartista. Adesso, tra qualche anno non so.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
se prendono il tedesco dele bashiru scala in mezzo in attesa di vecino.
prima di isaksen andrebbe ceduto tchaouna.
questi mercati futuribili e non di necessità non cambiano di una virgola il destino.
alla lazio servono giocatori fatti, di livello, leader con personalità, non prospetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: sorazio il 11 Gen 2025, 11:05
Si parla di Chukwuemeka del Chelsea, l'avrò visto mezza volta, forse, ma mi sembra un pò più un rovella, ed è quello che effettivamente ci serve
Chuk? più un Loftus del Milan, Rovella fa altro, mia opinione...
;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Charlot il 11 Gen 2025, 11:08
Chuk? più un Loftus del Milan, Rovella fa altro, mia opinione...
;)

dici sia più incursore? Magari un loftus che ricorda più un milinkovic che ci servirebbe come il pane visto che copre entrambe le fasi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: alenlalieno il 11 Gen 2025, 11:07
se prendono il tedesco dele bashiru scala in mezzo in attesa di vecino.
prima di isaksen andrebbe ceduto tchaouna.
questi mercati futuribili e non di necessità non cambiano di una virgola il destino.
alla lazio servono giocatori fatti, di livello, leader con personalità, non prospetti.

I giocatori fatti costano e non hai una lira.
Quindi meglio che ci abituiamo ai giovani, e soprattutto ad aspettarli e a vederli sbagliare perché questo sarà il futuro.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: mr_steed il 11 Gen 2025, 11:06

e invece romero all'alaves che combina?
Romero sta deludendo e non gioca,tanto che gli spagnoli pare abbiano già deciso che non lo riscatteranno,lo sta trattando una squadra messicana per questo gennaio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: FeverDog il 11 Gen 2025, 11:10

I giocatori fatti costano e non hai una lira.
Quindi meglio che ci abituiamo ai giovani, e soprattutto ad aspettarli e a vederli sbagliare perché questo sarà il futuro.
mi spiace ma dissento e non mi abituo.
nel topic mercato scrivo ciò che secondo me serve.
capisco il tuo ragionamento, è razionale ma lo contesto e ritengo che accettandolo serenamente facciamo il gioco del costruttore di chiese.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2025, 11:07
Ma no, ma quale mediano.
Può giocare ala o trequartista. Adesso, tra qualche anno non so.

Scusami Trax, lui ha giocato come ala, viene segnalato su Transfermarkt come ala e siamo d'accordo. Ha 19 anni, molto giovane. E dice di ispirarsi a Goretzka, non è un dettaglio da poco; risulta un po' strano che un attaccante si ispiri ad un mediano. Goretzka fa anche l'esterno di centrocampo e fa il trequartista ma la posizione che preferisce è lì in centrocampo. Ibrahimovic dice che si sente un 10 e un 8. Non vorrei che abbia fato l'ala in questo periodo solo perché costretto da causa di forza maggiore.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: alenlalieno il 11 Gen 2025, 11:16
mi spiace ma dissento e non mi abituo.
nel topic mercato scrivo ciò che secondo me serve.
capisco il tuo ragionamento, è razionale ma lo contesto e ritengo che accettandolo serenamente facciamo il gioco del costruttore di chiese.

No ma figurati, mi trovo.
Secondo me serve un mix tra giocatori pronti e giovani.
Il mio era più un timore, non per la strategia in sé, ma per il fatto che dietro ad una strategia del genere deve esserci una struttura ed una organizzazione solida.
Che ovviamente non abbiamo...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: mr_steed il 11 Gen 2025, 11:06
Proprio sfracelli non direi.
Però gioca quasi sempre ed ha realizzato 3 goal ed 1 assist.
Si è irrobustito, sta andando bene.
L'abbiamo dato via a circa 2 milioni, può essere un piccolo rimpianto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Se continuo a cercare altre info sul web su ibrahimovic tra un po' uscirà fuori che è un portiere, centrale difensivo, esterno difensivo, mediano, esterno offensivo e centravanti.
Forse pure allenatore.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Se la strategia societaria è quella di puntare sui giovani ha il mio pieno appoggio.
Per questo sarei favorevole ad una cessione di Isakssen che, ripeto, a me piace tanto e di tenere almeno altri 2 anni Tchouna. In attacco siamo coperti a destra con Pedro, Noslin, Tchouna (che sicuramente sta deludendo ma bisogna avere pazienza) e se venisse Ibrahimovic. A sinistra Zaccagni, tutti quelli che stanno a destra possono stare anche a sinistra e ieri abbiamo visto anche Dele Bashiru fare bene lì. In attacco abbiamo abbondanza a ccampo siamo corti.

Ovviamente sarei contrario alla cessione di Isakssen per Ibrahimovic, a quel punto ci saremmo indeboliti. Ma se con Ibrahimovic arriva pure un ccampista e magari pure 2 (come spero) ci saremmo rinforzati

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: simcar il 11 Gen 2025, 10:44
Ma a tutti quelli che dicono di tagliare Tchaouna, vogliamo tagliare l'unico che non è in lista?

Ma infatti è un nosense.. è un ala e serve nel Tour deForce.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Con questa operazione si chiude il mercato
Per il signor lotito siamo apposto cosi'.
Possiamo muoverci sul mercato come un Frosinone qualsiasi.
Non ho parole, anzi una sola, BASTA!!

Discussione precedente - Discussione successiva