Comunque, se è vero che esiste il problema Idl, penso sia difficile che la Lazio possa fare ulteriori acquisti.
Lo spazio creatosi con le cessioni di Akpa e Gonzalez dovrebbe essere utilizzato per l'acquisto di Ibra (se e quando dovesse arrivare).
Per fare ulteriori acquisti servirebbero ulteriori cessioni ma:
- Hysaj forse a questo punto conviene tenerlo (sarebbe stato comunque difficile cederlo visto l'ingaggio);
- Basic e Castrovilli sono difficili da cedere per rendimento ed ingaggi alti.
A meno che Lotito non metta mano al portafogli.
Però a quel punto io non saprei se l'eventuale acquisto di Fazzini sarebbe quello giusto per noi.
Sarebbe un buon acquisto in prospettiva ma è il giusto puntello per migliorare il rendimento della squadra oggi? Alla fine il mercato di gennaio dovrebbe servire a questo.
Attualmente quello che servirebbe è una riserva per Guendo e Rovella, problema evidenziato già ad inizio anno e peggiorato notevolmente con l'assenza di Vecino (parzialmente tamponato con lo spostamento di Dele-Bashiru).
Fazzini in serie A non ha mai giocato nei due davanti alla difesa. Ha giocato da mezzala e più spesso da trequartista. Non so se ha già adesso il fisico per giocare lì. In realtà quest'anno l'ho visto cresciuto dal punto di vista fisico, è più tosto nei contrasti, ma che possa giocare in quel ruolo non ne sono sicuro.
Poi teniamo presente che i titolari indiscussi ce li abbiamo, volendo potrebbe bastare anche un giocatore con un profilo non da titolare.