Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: Laziale abruzzese il 12 Gen 2025, 09:50
L'unico uruguaiano "fracico" l'avemo preso noi!!
Gli altri tutti con la famosa garra charrua, il nostro invece è fatto di ricotta!!!
Tranne nel giorno che deve fare il goal che ci butta fuori dalla Champions.... :x

Vecino ha segnato una marea di gol pesanti.
Ne cito uno: quello della vittoria a Napoli contro la prima in classifica schiacciasassi.
Siamo arrivati secondi (e in champions') anche grazie a quel gol.
Per il resto non ricordo infortuni gravi e per quanto mi riguarda il suo debito per quella eliminazione bruciante all'ultima giornata è ampiamente estinto.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
secondo me pescare nel cestone dei grandissimi club è una strategia da perdenti, da provinciale, da club senza prospettive. Tutto per prendere scarsoni come Gila, Keita Balde, Dele-Bashiru, Patric, Luis Alberto...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.573
Reparto offensivo comunque interessante (nel 4231) :

Isaksen-Dia-Zaccagni
(Tchaouna-Pedro-Ibrahimovic)

Castellanos
(Noslin)

Ovviamente il problema è sulla destra. Manca un titolarissimo. Qualcuno sarebbe da sacrificare (Isaksen ?)...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 11:34
Per me nella testa della società la situazione è questa: ibra farà la mezzala tecnica del centrocampo a 3 e tutti i ruoli dietro la punta.
Questo sposta definitivamente DB a centrocampo (nei 2 o nei 3) e blocca Fazzini che potrebbe entrare solo se esce Castrovilli.
Per loro Vecino rientra tra meno di un mese (mah) non considerando che un giocatore di 32 anni che si ferma per così tanto tempo non sarà brillante dall'inizio.
Se fosse così, per me è sbagliato, andava preso un centrocampista pronto prima di tutti gli altri.

Ragionamento che sostanzialmente condivido, ma continuo a vedere Dele come un giocatore utile soprattutto dalla cintola in su.
Addirittura da esterno sx al posto di Zac mi è sembrato più "performante" rispetto a quando sta in mediana.
La sua esplosività fisica e il connubio tra dribbling e tiro mi sembrano superiori rispetto alla capacità di palleggio e di organizzazione del gioco partendo dal basso (cosa in cui Guendo e Rovella, ma a volte anche Vecino, sono bravissimi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: Achab77 il 12 Gen 2025, 11:40
Vecino ha segnato una marea di gol pesanti.
Ne cito uno: quello della vittoria a Napoli contro la prima in classifica schiacciasassi.
Siamo arrivati secondi (e in champions') anche grazie a quel gol.
Per il resto non ricordo infortuni gravi e per quanto mi riguarda il suo debito per quella eliminazione bruciante all'ultima giornata è ampiamente estinto.

Infatti Vecino da quando sta da noi, prima di questa ricaduta, ha saltato pochissime partite.
Non se sa perché deve essere etichettato come fracico.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io posso essere d'accordo che l'ipotesi Fazzini possa non piacere. Ma IN QUESTO MOMENTO andare a prendere, a prescindere dall'eventuale talento, un esterno/trequartista (perché onestamente da mezz'ala sarebbe un adattato come Castrovilli) è una scelta che io non capisco.

Poi stiamo sempre lì. Non mi sembra sia una Operazione difficilissima. Di quelle che bisogna lavorare sotto traccia e per molto tempo. Il ragazzo sta a fa la muffa tra la panca e la squadra B.

La Lazio voleva Fazzini. Si è impantanata come succede ogni stracaxxo di volta. Non se lo può più permettere. Non si riesce a dare via mezzo giocatore. Si prende dal cestone sto ragazzetto con una discutibile modalità.

Una società che ha scelto di partire carente a centrocampo, che ha toppato una scommessa in quella posizione e che sa dà metà dicembre che Vecino è rotto per più di due mesi. Se proprio credi in questo ragazzo già doveva stare qua da una settimana.

Al netto di quello che si può pensare di Ibrahimovic le modalità di lavoro di questa società fanno schifo.

Auguri a Mister Baroni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: Zoppo il 12 Gen 2025, 11:53
Io posso essere d'accordo che l'ipotesi Fazzini possa non piacere. Ma IN QUESTO MOMENTO andare a prendere, a prescindere dall'eventuale talento, un esterno/trequartista (perché onestamente da mezz'ala sarebbe un adattato come Castrovilli) è una scelta che io non capisco.

Poi stiamo sempre lì. Non mi sembra sia una Operazione difficilissima. Di quelle che bisogna lavorare sotto traccia e per molto tempo. Il ragazzo sta a fa la muffa tra la panca e la squadra B.

La Lazio voleva Fazzini. Si è impantanata come succede ogni stracaxxo di volta. Non se lo può più permettere. Non si riesce a dare via mezzo giocatore. Si prende dal cestone sto ragazzetto con una discutibile modalità.

Una società che ha scelto di partire carente a centrocampo, che ha toppato una scommessa in quella posizione e che sa dà metà dicembre che Vecino è rotto per più di due mesi. Se proprio credi in questo ragazzo già doveva stare qua da una settimana.

Al netto di quello che si può pensare di Ibrahimovic le modalità di lavoro di questa società fanno schifo.

Auguri a Mister Baroni

Io continuo a credere che Ibra sia la compensazione al mancato arrivo di Fazzini.
Il mediano probabilmente arriverà solo se si troverà una formula simile (giovane con costi ridotti) e, soprattutto, se si riuscirà ad alleggerire la rosa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 12 Gen 2025, 11:56
Io continuo a credere che Ibra sia la compensazione al mancato arrivo di Fazzini.
Il mediano probabilmente arriverà solo se si troverà una formula simile (giovane con costi ridotti) e, soprattutto, se si riuscirà ad alleggerire la rosa.

Ma ovvio. Ma è la solita compensazione a caxxo.

Cerchi uno del ruolo di Fazzini e prendi uno che ha sempre giocato esterno/trequartista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: giggio il 12 Gen 2025, 11:06
Spacciare Ibrahimovic come rinforzo per il centrocampo in attesa di Vecino
Spero vivamente venga preso un altro c campista vero di ruolo.
Detto questo,comunque sia questo ragazzo è sempre un elemento in più nelle rotazioni che magari ad es. potrebbe permettere a Dele B. di ruotare di più con Rovella-Guendo senza che faccia il trequartista in caso di necessità.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.892
Gli 8 chiusi h24 stanno monitorando pure il mediano che serve da settembre o é il solito mercato inutile di gennaio?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 11:34
Per me nella testa della società la situazione è questa: ibra farà la mezzala tecnica del centrocampo a 3 e tutti i ruoli dietro la punta.
Questo sposta definitivamente DB a centrocampo (nei 2 o nei 3) e blocca Fazzini che potrebbe entrare solo se esce Castrovilli.
Per loro Vecino rientra tra meno di un mese (mah) non considerando che un giocatore di 32 anni che si ferma per così tanto tempo non sarà brillante dall'inizio.
Se fosse così, per me è sbagliato, andava preso un centrocampista pronto prima di tutti gli altri.
La ricostruzione mi sembra assolutamente plausibile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.375
Citazione di: ThomasDoll il 12 Gen 2025, 11:32
Joshua Zirkzee, classe 2001

Giusto.
Ma tengo a precisare che i numeri riportati non erano finalizzati a porre in discussione il potenziale del giocatore, quanto invece la sua utilità immediata. E quelli di Zirkzee al Parma (e in fondo anche il primo anno a Bologna) confermano il ragionamento.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Per me ha senso, a noi serve un giocatore al posto di Castrovilli, che credo uscirà dalla lista per Hysaj, non un giocatore al posto di Vecino che non può per ovvi motivi essere messo fuori lista. Siccome non c'è spazio deve essere un under e deve essere solo per il campionato.

Ibra ci sta se Baroni vede Dele a centrocampo, meno se invece lo vede solo davanti, ma è comunque un tassello per il prossimo anno già qua... Che poi abbiamo anche Fernandes e Cancellieri che rientrano.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Zoppo il 12 Gen 2025, 11:59
Ma ovvio. Ma è la solita compensazione a caxxo.

Cerchi uno del ruolo di Fazzini e prendi uno che ha sempre giocato esterno/trequartista.

Queste (pare) sono parole di Angelozzi:

Ma tatticamente che tipo di giocatore è Ibrahimovic e dove può giocare? Angelozzi è sicuro: "Intanto è uno che ha talento, porta gol e assist e queste cose in una squadra sono fondamentali. Per come gioca la Lazio è sicuramente uno che può ricoprire i tre ruoli dietro la punta nel 4-2-3-1. Se invece dovesse giocare nel 4-3-3 può essere una mezz'ala d'inserimento sia a destra che a sinistra. Può fare quel lavoro che fa Vecino che si inserisce in area per fare densità negli ultimi sedici metri avversari".

E tra Angelozzi e Zoppo, sai, senza offesa, capace che il primo sia un po più attendibile nel giudizio tecnico.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: Jeffry il 12 Gen 2025, 12:22
Queste (pare) sono parole di Angelozzi:

Ma tatticamente che tipo di giocatore è Ibrahimovic e dove può giocare? Angelozzi è sicuro: "Intanto è uno che ha talento, porta gol e assist e queste cose in una squadra sono fondamentali. Per come gioca la Lazio è sicuramente uno che può ricoprire i tre ruoli dietro la punta nel 4-2-3-1. Se invece dovesse giocare nel 4-3-3 può essere una mezz'ala d'inserimento sia a destra che a sinistra. Può fare quel lavoro che fa Vecino che si inserisce in area per fare densità negli ultimi sedici metri avversari".

E tra Angelozzi e Zoppo, sai, senza offesa, capace che il primo sia un po più attendibile nel giudizio tecnico.

Diciamo che peró possiamo confermare che nei due davanti alla difesa non può giocare.
Almeno questa dovrebbe essere una certezza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Noi non sappiamo se la Lazio stia cercando oppure no un centrocampista centrale.
Non ci sono dichiarazioni a riguardo.
Lo speriamo, ma non lo sappiamo.
E al momento non ci sono notizie che riguardano interessamenti per giocatori nel ruolo di Rovella e Guendouzi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: trax_2400 il 12 Gen 2025, 12:29
Secondo me va fatta una precisazione.
Noi non sappiamo se la Lazio stia cercando oppure no un centrocampista centrale.
Non ci sono dichiarazioni a riguardo.
Lo speriamo, ma non lo sappiamo.
E al momento non ci sono notizie che riguardano interessamenti per giocatori nel ruolo di Rovella e Guendouzi.

Però sappiamo con certezza che loro due sono quelli che non escono mai per mancanza di alternative e che stanno con la lingua di fuori.
Quindi se non lo stanno proprio cercando è una colpa in più.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Laziale abruzzese il 12 Gen 2025, 09:50
L'unico uruguaiano "fracico" l'avemo preso noi!!
Gli altri tutti con la famosa garra charrua, il nostro invece è fatto di ricotta!!!
Tranne nel giorno che deve fare il goal che ci butta fuori dalla Champions.... :x

Veramente Vecino da noi ha fatto una marea di gol pesanti, è stato uno dei più decisivi nel secondo posto del 2023 e ha continuato a farne altri successivamente svoltando parecchie partite. E non ha mai avuto infortuni lunghi.

Però ok, raccontiamoci le cazzate

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 12:23

Diciamo che peró possiamo confermare che nei due davanti alla difesa non può giocare.
Almeno questa dovrebbe essere una certezza.

Mah...uno che può essere paragonato a Vecino potrebbe anche essere provato nei due di centrocampo come spesso viene impiegato l'uruguagio.
Ha un età in cui puoi provare ancora a plasmarlo come giocatore.
Ma al di la di questo, per restare nel merito, possiamo dire che pure Fazzini non ha mai giocato nei due di centrocampo, quindi, Ibra come compensazione di Fazzini mi pare che ci stia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 12:31

Però sappiamo con certezza che loro due sono quelli che non escono mai per mancanza di alternative e che stanno con la lingua di fuori.
Quindi se non lo stanno proprio cercando è una colpa in più.
A mio avviso, sì, si tratta di un errore.
Se secondo loro sono coperti, vista la prestazione di Dele-Bashiru contro il Napoli, però non posso farci niente.

Discussione precedente - Discussione successiva