Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: tommasino il 12 Gen 2025, 13:53
De roon 2385; ederson2178; (tot. 4563)
Rovella 1822; Guendouzi 2059 (tot. 3881)

Infatti cercano Frendrup o simili.
Gasperini che si è pure lamentato perché ste cose dovevano essere fatte l'estate scorsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: richard il 12 Gen 2025, 13:45
Nella nostra rosa il problema è la condizione di Castrovilli. Se non è in grado di dare un contributo neanche a partita in corso ci manca un pezzo. Poi anche la sfortuna di avere Pedro e Noslin infortunati insieme oltre al fatto che gli arbitri ci ammoniscono a ogni fallo normale come se non ci fosse un domani.

Sono d'accordo, il tema dell'emergenza è dato dalla contemporaneità di molti infortuni (sfiga), di decisioni arbitrali diciamo "discutibili"(malafede) e anche del problema Vecino, che mai fino ad oggi ha subito tempi di stop così lunghi.
Se ci aggiungi il flop Castrovilli ecco perché il mercato sarebbe necessario.
Poi è ovvio che con la rosa al completo tanti problemi si risolvono da soli, però c'è un "ma", anzi due:
1) Vecino è avanti con l'età e potrebbe non tornare brillantissimo dall'infortunio;
2) sperare che Pedro a 37 anni mantenga questa forma a prescindere dall'infortunio è un rischio.

Detto ciò, stiamo facendo un campionato leggermente sopra al valore effettivo della rosa al completo, quindi ci sarebbe anche da notare che con un'andatura più simile al nostro recente passato probabilmente di questi problemi ce ne saremmo accorti meno.
Ben venga però Ibra e anche un mediano sulla stessa linea: perché significa innanzitutto giocarsi una fiche sul provare a mantenere questa andatura e soprattutto si prova ad anticipare scelte necessarie a giugno (Pedro e Vecino credo che saranno i primi a salutare a fine campionato).

In questo senso se si riuscisse a piazzare un altro colpo intelligente prima del 3 Febbraio per me sarebbe il completamento di un ottimo mercato estivo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:06

Infatti cercano Frendrup o simili.
Gasperini che si è pure lamentato perché ste cose dovevano essere fatte l'estate scorsa.

E ancora non lo accontentano?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: AquiladiMare il 12 Gen 2025, 14:07
Dalla maglia uno alla DelPiero (o alla Zaccagni) direi....

....o Insigne

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:17
E ancora non lo accontentano?

Diciamo che hanno una panchina leggermente più lunga della nostra che gli permette di cambiare parecchio sia come impostazione che a partita in corso.
Inoltre Scalvini non sta facendo male a centrocampo, c'è Pasalic che gioca ormai da anni lì, Brescianini è un bel jolly, ecc
Insomma se devono fare una sostituzione non trovano il vuoto cosmico nella scelta a centrocampo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:23

Diciamo che hanno una panchina leggermente più lunga della nostra che gli permette di cambiare parecchio sia come impostazione che a partita in corso.
Inoltre Scalvini non sta facendo male a centrocampo, c'è Pasalic che gioca ormai da anni lì, Brescianini è un bel jolly, ecc
Insomma se devono fare una sostituzione non trovano il vuoto cosmico nella scelta a centrocampo.

Come noi del resto.
Il nostro dele è il loro brescianini.
Scalvini a cc c ha giocato 12 secondi. Pasalic forse un minuto.

Però loro sanno cosa fare si capisce.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Se magna?    :slurp:    :slurp:    :slurp:    :slurp:

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2025, 14:26
Come noi del resto.

I nostri cc sono
Guendo
Rovella
DB (da adattare/costruire, Baroni dixit)

Stop

Castro impresentabile
Vecino rotto da dicembre fino a (non si sa)

La Dea non saprà cosa fare ma nemmeno noi mi sembra lo sappiamo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Sprint della Lazio per Arijon Ibrahimovic. Il tedesco, classe 2005, è in arrivo dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto. L'anno scorso ha giocato in prestito al Frosinone, in Serie A, concludendo la stagione con la retrocessione: "Non ho particolare preferenze per come essere chiamato, se Ibra o Arjon. Preferirei giocare da numero 10 o da numero 8, però posso giocare anche come esterno offensivo. Mi auspico di ripercorrere la carriere di Zlatan", aveva detto il giorno della sua presentazione nel settembre 2023.

Cognome d'arte, ma non ha niente a che vedere con il ben più noto Zlatan: "Per me è il mio cognome, quello della mia famiglia, che effetto può fare? Poi lo so che nel calcio Ibrahimovic è l'altro, ci giocavano tanto anche in Germania su questo - aveva rivelato al Corriere dello Sport -. Ho già detto che Zlatan è stato uno dei miei modelli, come CR7. Ma non l'ho mai conosciuto. Mi piacerebbe tanto incontrarlo e stringergli la mano".

Già a novembre, poco dopo il suo arrivo, ha trovato il suo primo gol in campionato (contro l'Empoli) dopo quello in Coppa Italia al Torino: "È stato fantastico", aveva spiegato ai microfoni di Dazn nel post partita. Da lì, poi, a fine stagione, il ritorno in Baviera e il rinnovo di contratto immediato fino al 2028: "La stagione in Serie A mi ha fatto crescere come persona e come calciatore, ho imparato molto. Voglio continuare a migliorare, dare tutto per la mia squadra e per il club e vincere molti titoli con il Bayern", il suo annuncio. Kompany però non gli ha ritagliato molto spazio, per questo ora nel suo futuro c'è di nuovo l'Italia, in particolare la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 12 Gen 2025, 14:31
I nostri cc sono
Guendo
Rovella

Stop

Castro impresentabile

E non hai visto le loro punte chi sono.
Ed anche lì hanno provveduto.
Sono in lotta scudetto ed avevano la supercoppa.
Ultime tre partite due punti fatti e un gol.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 12 Gen 2025, 14:31
I nostri cc sono
Guendo
Rovella

Stop

Castro impresentabile

Dai e dai siamo riusciti a copiare il modello Atalanta  :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Come noi del resto.

No, scalvini e pasalic a centrocampo hanno giocato spesso e volentieri.
Mettiamola così: gasperini ha scelta in quel ruolo, baroni no.
Situazione molto molto diversa.
A meno che tu non pensi che anche avendo Vecino o altro centrocampista a disposizione avrebbe comunque fatto giocare i due titolari 100 minuti a partita tutte le partite.
Tutto può essere eh, però se fosse così possiamo anche rimanere come stiamo.
Tanto l'Atalanta è uguale (e non è vero)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Come noi del resto.

Più che altro a loro non glieli squalificano chirurgicamente e sono pure fortunati con gli infortuni

Credo che la rosa di quest'anno sia la più ampia dal 17/18... Al resto ha pensato il var...

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:40

No, scalvini e pasalic a centrocampo hanno giocato spesso e volentieri.
Mettiamola così: gasperini ha scelta in quel ruolo, baroni no.
Situazione molto molto diversa.
A meno che tu non pensi che anche avendo Vecino o altro centrocampista a disposizione avrebbe comunque fatto giocare i due titolari 100 minuti a partita tutte le partite.
Tutto può essere eh, però se fosse così possiamo anche rimanere come stiamo.
Tanto l'Atalanta è uguale (e non è vero)
se la trattativa Fazzini di cui si parlava è vera, significa che la volontà di aggiungere qualcosa a centrocampo c'è.
Ibrahimovic pare in arrivo, vediamo se sarà l'unico ritocco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: FeverDog il 12 Gen 2025, 14:23

E gli rispondi pure?
Non vedi che è mesi che va avanti a slogan senza alcun valore aggiunto.

Discussione precedente - Discussione successiva