Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 12 Gen 2011, 15:06
bhé, bresciano e scaloni sono due casi autorevoli.
ma aggiungerei anche del nero e bonetto.
per non parlare pure (e lí non centra l´etá) del furto di makinwa a 7 milioni.
se ce ripenso me vié da ride  :pp

dias é forte, lo adoro.
bure biava é bravo.
insieme fanno una bella coppia di centrali.
ma per quanto potranno giocare alla lazio?

io inizierei a cercare sistemazione per diakité, stendardo che alla lazio avranno in futuro IMHO ben poco da dare.

Scaloni è arrivato nel 2007, così come Del Nero. Bonetto un anno prima. Peraltro nessuno aveva 30 anni allora, ma questo è irrilevante. E' più rilevante sottolineare il fatto che sono passati tre anni e le disponibilità , così come le strategie di mercato, sono diverse. Spendi per prendere Zárate e Matuzalem e fai qualche operazione minore; spendi per Floccari ed Hernanes e fai qualche operazione minore.
Evidentemente a giugno Reja preferiva un Bresciano in squadra piuttosto che un polacco diciannovenne.
C'è pure quello da tenere in considerazione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 15:03
Gonzalez quale? Quello del Novara? Buon giocatore.

per un istante ho pensato al gonzales nostro ed un sorriso mi era apparso in volto...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Secondo me una cosa non esclude l'altra. Non è che mo i trentenni non si possono piu comprare. Ma una società che vive in autofinanziamento deve per forza provare a scovare qualche talento... Soprattutto se non hai entrate sufficienti per prendere dalle piccole italiane dei giocatori gia formati...

Sabatini di cazzate ne ha fatte tante... Ma kolarov, licht, muslera, radu quanto si sono rivalutati? Tare forse ha bisogno di tempo, ma se i Mutu ce fanno schifo perche non so moralizzati (idem cassano), i pazzini non ce li possiamo permette, i giovani so rischiosi, chi dovremmo prendere?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: volerevolare il 12 Gen 2011, 15:18
per un istante ho pensato al gonzales nostro ed un sorriso mi era apparso in volto...

Ed avresti fatto male. Perchè Gonzalez, per esempio, è un validissimo calciatore sacrificato sull'altare di scelte tecnico/tattiche incomprensibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Gen 2011, 15:12
Sculli, Tare: "Non ci sono sviluppi"

Igli Tare, intervenuto ai microfoni di Pianetagenoa1893.net, smentisce ulteriori sviluppi nella trattativa che dovrebbe portare Giuseppe Sculli dal Genoa alla Lazio. «Non ci sono novità, né sviluppi alcuni», ha tagliato corto il ds della Lazio. La trattativa, come confermato dalle parole di Tare, sembra vivere un momento di stasi, con il pressing della Fiorentina che si fa sempre più insistente. Sculli aspetta la Lazio, ma il tempo stringe.

Vorrei sapere da Tare se hanno intenzione di fare qualcosa per il mercato, perchè non puoi stare una settimana se non due su Sculli.
ma scusa, ma a te chi ti dice che il DS sono una o due settimane che sta solo su Sculli?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 15:17

Scaloni è arrivato nel 2007, così come Del Nero. Bonetto un anno prima. Peraltro nessuno aveva 30 anni allora, ma questo è irrilevante. E' più rilevante sottolineare il fatto che sono passati tre anni e le disponibilità , così come le strategie di mercato, sono diverse. Spendi per prendere Zárate e Matuzalem e fai qualche operazione minore; spendi per Floccari ed Hernanes e fai qualche operazione minore.
Evidentemente a giugno Reja preferiva un Bresciano in squadra piuttosto che un polacco diciannovenne.
C'è pure quello da tenere in considerazione.

giusto.
ma in quel momento io avrei preferito prendere altri tipi di giocatori.
giocatori con una certa prospettiva.
pure i sassi sapevano che bonetto e del nero avevano vita breve alla lazio.
cosí come pure i sassi sanno che prima o poi bisogna liberarsi di diakité che ha dalla sua la gioventú, ma la tecnica lascia a desiderare.

il paragone bresciano kozak non funge.

io con kozak avrei operato diversamente.
gli avrei dato o fiducia incondizionata facendolo giocare ben piú di due partite in coppa italia e na manciata di minuti in campionato oppure l´avrei dato in prestito e mi sarei parato il sedere con un trezeguet o mutu qualunque.

bresciano IMHO non é male come acquisto ma avrei preferito un giocatore diverso.
ricordiamoci che bresciano al palermo l´ultimo anno non aveva mai giocato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677
A me va benissimo una squadra con una media di 30 anni, se questo ti permette di centrare gli obiettivi ed ottenere quindi quella liquidità che ti consente di rinforzarti di anno in anno.
E, forse, se trentenne dev'essere meglio un giocatore che arriva alla Lazio come squadra più importante della sua carriera (Siviglia, Biava, Dias, Floccari...) che non gli scarti delle grandi, che magari hanno un passato più glorioso ma che ormai si sono fermati (Cruz, Dabo, Bresciano...).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 15:03
Gonzalez quale? Quello del Novara? Buon giocatore.

Si hanno preso lui.

Il Palermo negli anni si è mosso bene sul mercato dei "giovani", anche la Lazio ha fatto bene da questo punto di vista.
Gli affari del Palermo sono stati Cavani e Kjaer, dai quali hanno già avuto notevoli plusvalenze economiche, Pastore, Ilicic, Bacinovic, lo stesso Sirigu, Kasami, Hernandez, che per ora accrescono il potenziale tecnico del Palermo e che domani ne ingrosseranno le casse.
Gli affari andati male ci sono è ovvio, Munoz ad esempio lo hanno pagato troppo per il reale valore, Mchelidze avesse un pò di testa sarebbe un ottimo elemento.

La Lazio ha fatto affari con Kolarov, pagato 1 e venduto a 22, con Mudingayi (anche se non giovanissimo lo prendemmo a 24 anni) preso a 0 e venduto a 6,5, poi ha azzeccato gli acquisti di Radu, Muslera, Zarate (tuttavia pagato uno sproposito, a differenza di Pastore).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io dico che Diakitè diventerà titolare...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Gen 2011, 15:25
Io dico che Diakitè diventerà titolare...
con quei piedi?

est1900

Visitatore
Io invece all'epoca fui felice dell'arrivo di Scaloni.
Dovevamo affrontare la Champions ed avevamo in quel ruolo già Behrami e il promettentissimo ( :lol:) De Silvestri.
Scaloni a 29 anni, a parametro zero, con esperienza internazionale e un mondiale 2006 giocato da titolare non era proprio il peggiore degli acquisti.
Mi sorprende semmai il quadriennale che gli offrimmo. Forse era l'unica condizione per farlo arrivare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 12 Gen 2011, 15:22
giusto.
ma in quel momento io avrei preferito prendere altri tipi di giocatori.
giocatori con una certa prospettiva.
pure i sassi sapevano che bonetto e del nero avevano vita breve alla lazio.
cosí come pure i sassi sanno che prima o poi bisogna liberarsi di diakité che ha dalla sua la gioventú, ma la tecnica lascia a desiderare.

il paragone bresciano kozak non funge.

io con kozak avrei operato diversamente.
gli avrei dato o fiducia incondizionata facendolo giocare ben piú di due partite in coppa italia e na manciata di minuti in campionato oppure l´avrei dato in prestito e mi sarei parato il sedere con un trezeguet o mutu qualunque.

bresciano IMHO non é male come acquisto ma avrei preferito un giocatore diverso.
ricordiamoci che bresciano al palermo l´ultimo anno non aveva mai giocato.

Chi ha fatto il paragone Kozak/Bresciano? Ho fatto il paragone Bresciano/ipotetico- giocatore- giovane- prospetto-interessante.
Mica tutti vogliono il giocatore da svezzare. C'è pure quello a cui porti Zuculini (tanto per fare un nome) e ti dice "no, grazie", e al posto suo non ti fa giocare Juric solo perchè è andato in pensione.
Magari a Reja in estate è stato detto: "vuoi il giovane Baltanov o Bresciano"? "No, ma quale Baltanov, portame Bresciano". Tanto per dire.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Gen 2011, 15:28
con quei piedi?
Non mi risulta che Diakitè sia un regista, e non mi sembra che Biava sia eccezionale tecnicamente... che poi Diakitè negli ultimi anni è migliorato tantissimo tecnicamente anche se non sa giocare il pallone per fare il libero, ma lo stopper lo può fare eccome.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.860
Cmq il palermo non ha preso per niente Gonzales.
Il novara smentisce categoricamente.
EOT

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 15:31
Chi ha fatto il paragone Kozak/Bresciano? Ho fatto il paragone Bresciano/ipotetico- giocatore- giovane- prospetto-interessante.
Mica tutti vogliono il giocatore da svezzare. C'è pure quello a cui porti Zuculini (tanto per fare un nome) e ti dice "no, grazie", e al posto suo non ti fa giocare Juric solo perchè è andato in pensione.
Magari a Reja in estate è stato detto: "vuoi il giovane Baltanov o Bresciano"? "No, ma quale Baltanov, portame Bresciano". Tanto per dire.

Sugli altri e la vita breve: chiaramente quando aumenti il tasso tecnico di una squadra, ti ritrovi con giocatori che prima andavano bene e , all'improvviso, diventano di troppo.
Come ho sempre detto, preferisco che Bonetto e Del Nero siano elementi marginali di questa Lazio piuttosto che colonne. In caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2011, 15:35
OT
Cmq il palermo non ha preso per niente Gonzales.
Il novara smentisce categoricamente.
EOT

Ah, non lo so. Era uscito e l'ho commentato. Comunque, su quell'asse è possibile che ci sia qualche movimento visto che le due società collaborano a livello di prestiti (Ujkani, Morganella e un altro che adesso non mi ricordo).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
abbiamo toppato.
ma non mi pare che in questi anni abbiamo sbagliato solo noi.
la roma ha comprato baptista a 14 milioni e l'ha venduto (e forse gli ritorna indietro) a 2.5.

detto questo sta alla società decidere cosa fare.
nella consapevolezza che la squadra ha fatto il massimo, e oramai non ne ha più: se vogliamo continuare a sognare servono un paio di acquisti.

altrimenti ce ne torniamo nel limbo.
non sarebbe la prima volta.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
12.01.2011 14.35 di Francesco Ponticiello   per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 161 volte

La Lazio è alla ricerca di una punta di peso che vada a rinforzare il reparto offensivo biancoceleste. La trattativa con il Genoa per Giuseppe Sculli è ancora viva, non si può dire lo stesso invece di Roque Santa Cruz, l'attaccante paraguayano è sempre più lontano dalla Capitale.
Ma Lotito e Tare, oltre a Sculli e Santa Cruz, starebbero seguendo con attenzione anche altri giocatori e secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, nelle scorse settimane sarebbe stato offerto al club capitolino Federico Rodriguez, 19enne attaccante uruguayano del Penarol. Rodriguez ha passaporto comunitario (spagnolo, ndr), in patria viene definito il nuovo Cavani e nei mesi scorsi è stato vicinissimo alla Sampdoria, ma alla fine il club di Garrone ha deciso di puntare su Macheda. Il Penarol è disposto a trattare una sua eventuale cessione, anche in prestito con diritto di riscatto, per una cifra che si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. Infatti, nel nuovo contratto firmato da pochi giorni dal giovane attaccante uruguayano sarebbe presente una clausola, che prevede un cessione immediata in caso di un'offerta da parte di un club europeo. Sul giocatore ci sono anche Juventus, Milan e Bologna.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a noi servono giocatori e servono anche alla svelta....fino a poco fa avevamo 12 giocatori ora 11, visto Matu...io qualche settimana fa dicevo che Bresciano non è presentabile e sono subito stato criticato....cosi come lo sono stato per aver detto che il mister non è all'altezza...continuo a pensarlo

est1900

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 12 Gen 2011, 15:44
stiamo ancora discutendo di scaloni?
abbiamo toppato.
Mi pare ovvio (e quindi indiscutibile) che abbiamo toppato.
Quello che dicevo è che come ricambio di Behrami (possibile centrocampista) e del Maicon di Monteverde poteva anche starci Scaloni.
Quella squadra aveva Cribari e Siviglia difensori centrali, ricordiamocelo.

Discussione precedente - Discussione successiva