Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: paolo71 il 17 Gen 2025, 08:50
Il gol annullato a Rovella è la madre di tutte le cazzate varistiche di questo campionato.
Una volta sdoganata quella decisione vale tutto.
E infatti in ogni partita della serie A ci sono episodi che vengono trattati a seconda delle interpretazioni che poi scientificamente il grillo parlante marelli si affanna a spiegare e/o giustificare.
Usata così la var ha peggiorato anziché migliorato questo splendido gioco.
Aggiungo che quella decisione non ha proprio alcun senso "calcistico", considerato che NON era un grave errore. Poi alla Lazio capita sempre di tutto, a sfavore...ma questo si sa.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Superlazio74 il 17 Gen 2025, 08:54
Aggiungo che quella decisione non ha proprio alcun senso "calcistico", considerato che NON era un grave errore. Poi alla Lazio capita sempre di tutto, a sfavore...ma questo si sa.

real vs celta .

fantastico .

due falli . niente arbitro. gol . niente var.

stupendo .

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Io credo che, mentre sia corretto aspettarsi giudizi uniformi all'interno della stessa partita, e' forse impossibile avere un giudizio uniforme sulle 380 gare del campionato: nel regolamento del calcio c'e' cosi' tanto spazio lasciato all'interpretazione che contatti in partite differenti possono essere giudicati in maniera differente da persone diverse, anche se in buona fede.

Il dibattito qui sul forum in merito all'intervento di Bastoni e quello di Rovella fa' capire come uno stesso contatto possa essere giudicato diversamente da persone in perfetta buona fede.

Poi senz'altro c'e' un problema di condizionamento psicologico degli arbitri: anche se in buona fede, la realta' e' che se fanno un errore contro certe squadre si ritrovano sbattuti come mostri in prima pagina, mentre con altre no, quindi inconsciamente quando devono prendere una decisione in una frazione di secondo questo conta (la cara vecchia 'sudditanza psicologica').

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Io credo che, mentre sia corretto aspettarsi giudizi uniformi all'interno della stessa partita, e' forse impossibile avere un giudizio uniforme sulle 380 gare del campionato: nel regolamento del calcio c'e' cosi' tanto spazio lasciato all'interpretazione che contatti in partite differenti possono essere giudicati in maniera differente da persone diverse, anche se in buona fede.

Il dibattito qui sul forum in merito all'intervento di Bastoni e quello di Rovella fa' capire come uno stesso contatto possa essere giudicato diversamente da persone in perfetta buona fede.

Poi senz'altro c'e' un problema di condizionamento psicologico degli arbitri: anche se in buona fede, la realta' e' che se fanno un errore contro certe squadre si ritrovano sbattuti come mostri in prima pagina, mentre con altre no, quindi inconsciamente quando devono prendere una decisione in una frazione di secondo questo conta (la cara vecchia 'sudditanza psicologica').
E'' quello che sostengo anche io insieme a molti altri netters,che invece da qualcuno viene considerato come un piagnisteo o peggio ancora mancanza di cultura sportiva,che ci vuoi fare.Andiamo avanti ognuno con le sue convinzioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

si tutto giusto, il problema è quando lo stesso arbitro interpreta le stesse situazioni in due  modi diversi e pure in maniera reiterata, se il fallo di Bastoni non lo fischi ma  poi le stesse situazioni in altre 5 partite invece si come la mettiamo ? la linea tra sudditanza e malefede non è cosi' ampia con certi arbitri, del resto se diciamo che alla fine  l'arbitro è un essere umano, che  puo' fare errori, essere condizionati da tante cose, l'importanza della partita, un pubblico focoso, un bruciore de stomaco perche s'e' magnato la trippa a pranzo, perche non considerare che appunto da essere umano puo' avere o no simpatia o antipatia per una squadra, dei giocatori e quindi comportarsi di conseguenza??

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Ormai non mi stupirebbe più tanto scoprire che anche qualche arbitro scommette sui cartellini

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: SodaLazio il 17 Gen 2025, 14:39
Ormai non mi stupirebbe più tanto scoprire che anche qualche arbitro scommette sui cartellini

Per interposta persona, almeno spero 😁

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: zorba il 17 Gen 2025, 14:56
Per interposta persona, almeno spero 😁
Beh quello credo sia il minimo..e credo anche i calciatori facciano così, almeno i meno scemi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: SodaLazio il 17 Gen 2025, 14:39

Questa però è un'illazione fine a se stessa, anche perché la sua logica conseguenza sarebbe che scommettono soltanto sulle partite di alcune squadre, vista la percentuale di quelle di strisciate e "diversamente strisciate" che finiscono con al massimo un ammonito, quasi a prescindere dal numero e dalla tipologia dei falli fischiati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: hafssol il 17 Gen 2025, 16:16
Questa però è un'illazione fine a se stessa, anche perché la sua logica conseguenza sarebbe che scommettono soltanto sulle partite di alcune squadre, vista la percentuale di quelle di strisciate e "diversamente strisciate" che finiscono con al massimo un ammonito, quasi a prescindere dal numero e dalla tipologia dei falli fischiati.

questo non è vero pero', vatti a vedere i tabellini delle  ultime due giornate, io l'ho fatto perche  mi è suonato molto strano lo zero cartellini in Napoli - Verona, ebbene nelle  ultime 20 partite, tranne  appunto Napoli Verona, ci sono stati sempre almeno 3 ammoniti con punte di 6/7/8, quindi a voler giostrare sulle ammonizioni avoja te !!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: PARISsn il 17 Gen 2025, 16:59
questo non è vero pero', vatti a vedere i tabellini delle  ultime due giornate, io l'ho fatto perche  mi è suonato molto strano lo zero cartellini in Napoli - Verona, ebbene nelle  ultime 20 partite, tranne  appunto Napoli Verona, ci sono stati sempre almeno 3 ammoniti con punte di 6/7/8, quindi a voler giostrare sulle ammonizioni avoja te !!

Solo per restare all'ultima giornata, oltre a Napoli-Verona, anche Inter-Bologna si è conclusa senza ammoniti, poi Atalanta-Juventus uno per parte, gli spurghi un solo ammonito a Bologna, l'Inter a Venezia uno. Unica eccezione delle ultime il Milan a Como, altrimenti quando si tratta di queste squadre praticamente gli arbitri si dimenticano dell'esistenza dei cartellini.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: hafssol il 17 Gen 2025, 16:16

Su quelle della Lazio, possono scommettere ad occhi chiusi...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Non facciamo gli ingenui,tutto e' possibile ,ora che si scommette pure sul  primo che va a fare pipi'.Io continuo a seguire qst sport perché sto a rota di Lazio,e quindi mi illudo che sia tutto bello e pulito.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Ma la giacchette che arbitrano la Lazio non potrebbero scommettere su nessun ammonito biancoceleste?
Loro ruspano e noi immacolati.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: turco il 17 Gen 2025, 20:04
Ma la giacchette che arbitrano la Lazio non potrebbero scommettere su nessun ammonito biancoceleste?
Loro ruspano e noi immacolati.
no no,poi c'è darebbero illecito sportivo,con la Lazio tutto e' possibile,direbbero che i giocatori se so accordati con l'arbitro per fare i buoni.:-)))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2025, 20:41
Oggi ottimo arbitraggio.
Che sarebbe arbitraggio normale, che fa quello che deve fare e basta.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2025, 20:41
Oggi ottimo arbitraggio.
Verissimo uno dei primi da inizio stagione

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
A me è sembrato un po' troppo tollerante con il gioco duro dei veronesi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
A me non è piacuto.
3 fallacci da arancione sempre giallo senza porsi il problema.
Non ci fischia 2 3 falli netti compreso quello su nuno quando si infortuna.
Atteggiamento cosi cosi.
Su taty mi pareva rigore se vale la regola dodo nuno.
Fa zero danni ma cmq mi è piacuto pochino.

Discussione precedente - Discussione successiva