il valore delle squadre e posizioni di classifica

Aperto da dottor schulz, 11 Gen 2011, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Gen 2011, 17:39
Per chi si esalta, pubblico le prime 10 di ballardini e le ultime 10 di reja.

E perchè mai? Che riscontro dovrebbero dare 10 giornate prese a caso di due squadre diverse, con due allenatori diversi, in due campionati diversi?

westman

*
Lazionetter
* 2.623
non c'è di che esaltarsi... soprattutto perchè le vittorie che hanno fatto la differenza tra le due serie sono state con Udinese (potevamo perdere tranquillamente oppure finire 5 a 5) e l'Inter "bollita" di Benitez, a parte il Napoli preso a pallonate...
si e che sanchez c'ha tre palle nun ce lo metti?pe me sei da roma...

ma che cavolo di discorsi fai? siamo in testa alla classifica dall'inizio del campionato certo che c'è di che esaltarsi
ma perchè vi riesce tanto difficile esaltarvi?mi raccomando,non esaltatevi manco se vincemo coppa italia e supercoppa italiana...azzo...le abbiamo vinte! accidenti! sbrighiamoci a tornare nei meandri della bassa classifica!fosse mai che dobbiamo lottare per la champions!
che poi tra l'altro se sommi tutti i punti di reja da quando è arrivato fino ad oggi risultiamo terzi in classifica

io a 5 punti dal milan al recupero ce credo,poi voi continuate a non esaltarvi,esaltatevi quando staremo in serie b con 9 punti di penalizzazione contro il campobasso per non andare in C,tanto mi pare che certi discorsi pressuppongano questi desideri...
dai me raccomando,non fate i riommanisti,siamo da settimosecedicebene-decimosecedicemale,certo,se arriva messi,al sesto posto ci si può puntare,faremmo un vero miracolo! calcolando che ci sono samp palermo genoa e cesena che potrebbero insidiarci,hanno jimenez,hanno palombo,noi solo messi!! va bene così!

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 17:46
E perchè mai? Che riscontro dovrebbero dare 10 giornate prese a caso di due squadre diverse, con due allenatori diversi, in due campionati diversi?

non sono prese a caso, sono delle serie numeriche ed esprimono un trend.

Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 17:47
esaltatevi quando staremo in serie b con 9 punti di penalizzazione contro il campobasso per non andare in C

gia fatto, anni fa, al San Paolo. E pioveva (poco) pure (cit. "Frankenstein Junior")

tanto mi pare che certi discorsi pressuppongano questi desideri...dai me raccomando,non fate i riommanisti,siamo da settimosecedicebene-decimosecedicemale,certo,se arriva messi,al sesto posto ci si può puntare,faremmo un vero miracolo! calcolando che ci sono samp palermo genoa e cesena che potrebbero insidiarci,hanno jimenez,hanno palombo,noi solo messi!! va bene così!

qui francamente non ho capito molto.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Gen 2011, 17:52
qui francamente non ho capito molto.
è una presa per il culo della mentalità di molti tifosi,non mi pare serva una parafrasi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 17:32
ceerto che siete incredibili,siamo a 5 punti dal milan e in un campionato così mediocre pensate al sesto posto...secondo me avete qualche problema

Ma impara a rispettare le opinioni altrui invece di pensare ai nostri problemi, se tu credi nello scudetto meglio per te, però ti avverto a fine stagione rimarrai molto deluso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In assoluto vedo Inter Milan e "quelli" davanti a noi, ce la batteremo con la Juve per il quarto posto. Questo continuando a sognare. Per chi si esalta, pubblico le prime 10 di ballardini e le ultime 10 di reja.

   23/08/2009 - I giornata - Lazio-Atalanta 1-0
   30/08/2009 - II giornata - Chievo-Lazio 1-2
   13/09/2009 - III giornata - Lazio-Juventus 0-2
   20/09/2009 - IV giornata - Catania-Lazio 1-1
   23/09/2009 - V giornata - Lazio-Parma 1-2
   27/09/2009 - VI giornata - Lazio-Palermo 1-1
   04/10/2009 - VII giornata - Fiorentina-Lazio 0-0
   18/10/2009 - VIII giornata - Lazio-Sampdoria 1-1
   25/10/2009 - IX giornata - Bari-Lazio 2-0
   28/10/2009 - X giornata - Lazio-Cagliari 0-1

   07/11/2010 - X giornata - Lazio-Roma 0-2
   10/11/2010 - XI giornata - Cesena-Lazio 1-0
   14/11/2010 - XII giornata - Lazio-Napoli 2-0
   21/11/2010 - XIII giornata - Parma-Lazio 1-1
   28/11/2010 - XIV giornata - Lazio-Catania 1-1
   03/12/2010 - XV giornata - Lazio-Inter 3-1
   12/12/2010 - XVI giornata - Juventus-Lazio 2-1
   19/12/2010 - XVII giornata - Lazio-Udinese 3-2
   06/01/2011 - XVIII giornata - Genoa-Lazio 0-0
   09/01/2011 - XIX giornata - Lazio-Lecce 1-2

La differenza è di soli 2 punti a vantaggio di Reja.... non c'è di che esaltarsi... soprattutto perchè le vittorie che hanno fatto la differenza tra le due serie sono state con Udinese (potevamo perdere tranquillamente oppure finire 5 a 5) e l'Inter "bollita" di Benitez, a parte il Napoli preso a pallonate...

Scusa , ma che confronto è? la classifica dice che abbiamo girato a 34 punti alla fine del girone di andata e questo conta.
Se prendiamo le ultime due partite allora scopriremmo che l'Inter ha fatto piu' punti di tutti e la Lazio sarebbe da retrocessione.
Se nel girone di ritorno facessimo  25/ punti credo che finiremmo in europa tranquillamente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 12 Gen 2011, 17:56
Scusa , ma che confronto è? la classifica dice che abbiamo girato a 34 punti alla fine del girone di andata e questo conta.
Se prendiamo le ultime due partite allora scopriremmo che l'Inter ha fatto piu' punti di tutti e la Lazio sarebbe da retrocessione.
Se nel girone di ritorno facessimo  25/ punti credo che finiremmo in europa tranquillamente.

Ha detto che è un trend... :roll:

Se prendiamo le prime tre e le ultime tre il Cesena va in CL con la pippa in bocca e può pure dire la sua per il titolo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 17:32
ceerto che siete incredibili,siamo a 5 punti dal milan e in un campionato così mediocre pensate al sesto posto...secondo me avete qualche problema
secondo me sei tu che hai qualche problema , e non parlo di calcio ...parlo in generale .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

Ti ricordo allora che nel 2009 con delio siamo arrivati decimi girando a trentadue

due partite non costituiscono un dato su cui effettuare alcun riscontro statistico

Graziarcazzo.com (sito interessante)

Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 17:56
è una presa per il culo della mentalità di molti tifosi,non mi pare serva una parafrasi

Un po' di ordine tra le parole forse si, grazie del chiarimento, comunque....

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: gunners il 12 Gen 2011, 17:59
secondo me sei tu che hai qualche problema , e non parlo di calcio ...parlo in generale .
sisi come no...pensiamo a salvarci...la fiorentina sta tornando...

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
si e che sanchez c'ha tre palle nun ce lo metti?pe me sei da roma...

ma che cavolo di discorsi fai? siamo in testa alla classifica dall'inizio del campionato certo che c'è di che esaltarsi
ma perchè vi riesce tanto difficile esaltarvi?mi raccomando,non esaltatevi manco se vincemo coppa italia e supercoppa italiana...azzo...le abbiamo vinte! accidenti! sbrighiamoci a tornare nei meandri della bassa classifica!fosse mai che dobbiamo lottare per la champions!
che poi tra l'altro se sommi tutti i punti di reja da quando è arrivato fino ad oggi risultiamo terzi in classifica

io a 5 punti dal milan al recupero ce credo,poi voi continuate a non esaltarvi,esaltatevi quando staremo in serie b con 9 punti di penalizzazione contro il campobasso per non andare in C,tanto mi pare che certi discorsi pressuppongano questi desideri...
dai me raccomando,non fate i riommanisti,siamo da settimosecedicebene-decimosecedicemale,certo,se arriva messi,al sesto posto ci si può puntare,faremmo un vero miracolo! calcolando che ci sono samp palermo genoa e cesena che potrebbero insidiarci,hanno jimenez,hanno palombo,noi solo messi!! va bene così!

calma e gesso, qua nessuno dice che facciamo schifo, però credo che 3 squadre siano più forti di noi, e 2,3,più o meno come noi. se tu pensi di fare più di 70 punti, che credo faranno serenamente milan e inter, e poco meno farà la roma, fai tu, però la matematica la dovresti conoscere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Gen 2011, 18:01
Ti ricordo allora che nel 2009 con delio siamo arrivati decimi girando a trentadue

Vabbè, allora pure se avessimo girato a 37 , il rischio di finire decimi ci sarebbe lo stesso.

Se fai un girone di ritorno pietoso fai ancora in tempo ad arrivare ultimo.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
se facciamo un terzo dei punti arriviamo 16esimi,se mi nonno c'aveva le rotelle era na cariola,se vogliamo fare certi discorsi senza criterio possiamo pure farli eh  :)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 18:07
se facciamo un terzo dei punti arriviamo 16esimi,se mi nonno c'aveva le rotelle era na cariola,se vogliamo fare certi discorsi senza criterio possiamo pure farli eh  :)

gia gia qui l'unico che ha criterio sei tu.... annamo bene...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: Iker77 il 12 Gen 2011, 17:59
Ha detto che è un trend... :roll:

Se prendiamo le prime tre e le ultime tre il Cesena va in CL con la pippa in bocca e può pure dire la sua per il titolo.

In effetti è un trend preoccupante e 10 partite rappresentano oltre 1/4 di campionato, dunque un campione significativo. 3 partite valgono molto meno

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: westman il 12 Gen 2011, 18:07

lo dicevo che i numeri non fanno per te. 19 x 3 fa 58, dunque un terzo dei punti significa farne 19, ne abbiamo 34 vuol dire che finiamo a 53. chi fa 1°6 non ne ha 53, ma vedo che con i numeri ci prendi poco e dunque ti lascio fare

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Ma se quello che dite è vero, allora REJA è un gran tecnico e io non capisco come facciate a criticarlo..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Gen 2011, 18:01

due partite non costituiscono un dato su cui effettuare alcun riscontro statistico

Che vuole dire ? scusa.
Due partite non sono un dato attendibile, invece prendere le prime 10 giornate di un campionato diverso e confrontarle con le nostre ultime 10 si?
Perchè non si fa un confronto con il girone di andata dello scorso anno e quello di quest'anno?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 12 Gen 2011, 18:09
In effetti è un trend preoccupante e 10 partite rappresentano oltre 1/4 di campionato, dunque un campione significativo. 3 partite valgono molto meno

Vabbè, però se vogliamo analizzare , analizziamo bene.
Nelle ultime 10 ha affrontato quattro delle prime sei, escluso solo il Milan (la Lazio è l'altra delle sei).
Due punti li hai fatti fuori casa su altrettante sfide in trasferta di media difficoltà.
Hai vinto con l'Udinese in casa, facendo il tuo.

Dove hai perso punti è nel trittico Cesena-Catania-Lecce , di cui due giocate in casa. Dato che quei passi falsi non sono imputabili alla qualità della rosa, nel senso che sono risultati che sulla carta "non ci stanno", i punti che ti mancano e che fanno diventare il trend negativo sono quelli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
In assoluto vedo Inter Milan e "quelli" davanti a noi, ce la batteremo con la Juve per il quarto posto. Questo continuando a sognare. Per chi si esalta, pubblico le prime 10 di ballardini e le ultime 10 di reja.

La differenza è di soli 2 punti a vantaggio di Reja.... non c'è di che esaltarsi... soprattutto perchè le vittorie che hanno fatto la differenza tra le due serie sono state con Udinese (potevamo perdere tranquillamente oppure finire 5 a 5) e l'Inter "bollita" di Benitez, a parte il Napoli preso a pallonate...

Ma questo sarebbe un trend?
A parte che non capisco perché tu ti dispiaccia che qualcuno possa esaltarsi (dopo Lazio-Lecce non sembrano molti poi quelli disposti ad esaltarsi), ma che min.chia c'entra il campionato scorso?

Quando ero bambino ricordo che una squadra vinse tutte le partite del suo campionato (non ricordo quale), poi dopo 2 anni retrocesse.
Dici che é un trend?

Ma Ballardini lo azzeccò il trend delle nostre prime 9 giornate?

Discussione precedente - Discussione successiva