Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 12:17
Stai a parlà di colpa che la società darebbe a Baroni su un evento che manco è ancora successo.
Sto chiedendo solo di aiutare il mister! Pensi che Guendo e Rovella le possano giocare tutte? Se dovessero mancare qualche partita per un raffreddore o una squalifica, la squadra ne risentirebbe sicuramente, poi se non arrivasse nessuno spero che la Lazio vinca tutte le partite ugualmente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maratoneta il 21 Gen 2025, 12:30
Secondo me il problema è semplice se leggete le dichiarazioni di Baroni su Ibrahimovic capirete che intende sfruttarli come vice Dia quindi Casadei a cosa ci serve?spero che arrivi cmq un cc che possa sostituire i due centrali e andrebbe benissimo Tesseman o Belayean e

Se ho capito bene la sua tipologia di calciatore, pero', Casadei è una specie di centrocampista box-to-box.
Sia Guendo che Rovella non sono propriamente dei mediani. Entrambi nascono come mezze ali. Quindi come caratteristica ci starebbe. Come, in fondo, ci starebbe anche Dele-Bashiru che, con l'arrivo di Ibra, secondo me sarà dirottato a fare quello.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2025, 12:29
Discorso giusto, però per come lo hai impostato ci vorrebbe una vittoria di un trofeo che manca da un po'.
Altrimenti ci incartiamo con discorsi sui piazzamenti, che rispetto al Torino ovviamente fanno sorridere (mi ricordo le vedove di Ilic, che ci segnò pure all'esordio), ma che non possono essere usati in maniera assoluta.
Però su una cosa sono d'accordo: i tifosi atalantini rompono di più ercà oggi perché hanno vinto un'Europa League. Non oso immaginare cosa diremmo noi se dopo una coppa europea vinta ci mettessimo a commentare il nostro calciomercato.
Non sono io che ho parlato di soddisfazione di risultati sportivi, riprendevo una frase dell'intervento che ho citato
P.S. Anche a me vincere un trofeo manca. Ma meglio vincere la CI o qualificarsi in CL?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 12:34
Se ho capito bene la sua tipologia di calciatore, pero', Casadei è una specie di centrocampista box-to-box.
Sia Guendo che Rovella non sono propriamente dei mediani. Entrambi nascono come mezze ali. Quindi come caratteristica ci starebbe. Come, in fondo, ci starebbe anche Dele-Bashiru che, con l'arrivo di Ibra, secondo me sarà dirottato a fare quello.

aggiungo che Dele quando lo ha fatto lo ha fatto benissimo
(ricordo con la Dinamo ma anche con il Napoli)
l'ho sempre detto che è un piccolo Sergente in fieri :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2025, 12:34
Si ma Casadei a differenza dei due è più un trequartista e secondo me li abbiamo preso appunto Ibrahimovic

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di Sky Matteo Petrucci ha parlato delle questioni di mercato e si è espresso sulle condizioni di Patric. Queste le sue dichiarazioni:

"Su Casadei, per la Lazio il 40% di rivendita è troppo alto. Per il Torino non è un problema. Vediamo cosa succede, il Torino non ha ancora chiuso. Se non dovesse arrivare Casadei arriverà un altro centrocampista. La situazione Fazzini si può riaprire. Patric giovedì o venerdì farà esami approfonditi. Se dovrà operarsi si interverrà sul mercato per prendere un difensore".

https://www.laziopress.it/news/339020254726/petrucci-sky-casadei-il-torino-non-ha-ancora-chiuso-sulle-condizioni-di-patric

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Gen 2025, 12:26
il sig. Lotito e tutti Noi , e tutto il cucuzzaro , non si aspettavano al 21/01/25 di essere primi in EL , 4i in campionato e passati col napoli di conte in CI .

i problemi (  :rotfl2: ) sono tutti qua .

Questo è fuori discussione.
Vabbè, qualcuno (più di qualcuno) parlava addirittura di lotta salvezza, ma c'è chi vive di esagerazioni.

Ad ogni modo il problema è che sì sei lì, ma senza giusti correttivi rischi di buttare al cesso tutto quanto.

Io riporto sempre il 2012/2013 come esempio.
Alla 20esima giornata, dopo Lazio-Atalanta, eri secondo a -3 dalla Juventus e in corsa sia in Coppa Italia che in Europa League (come oggi)

Dal mercato invernale non arrivò nessuno o meglio non arrivò nessuno di realmente funzionale.... Pereirinha e Saha.

Risultato?
Nelle successive 18 partite hai fatto 19 punti, alla fine sei uscito dall'Europa League e se non fosse stato per quei 90 minuti giocati il 26/05/13 la stagione sarebbe diventata il peggiore degli incubi.

Non dico che le cose oggi andranno allo stesso modo non comprando un centrocampista, ma i buoni risultati di oggi non possono essere un alibi per non attrezzarti a mantenerli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Vincelor il 21 Gen 2025, 12:36
Non sono io che ho parlato di soddisfazione di risultati sportivi, riprendevo una frase dell'intervento che ho citato
P.S. Anche a me vincere un trofeo manca. Ma meglio vincere la CI o qualificarsi in CL?

Non saprei.
Io sono un Laziale 1.0, vincere un trofeo mi dà un'emozione speciale.
Anche andare in CL ovviamente la è, però guardare la bacheca piena mi piace molto.
Ma ripeto, sono un po' retrò in questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maratoneta il 21 Gen 2025, 12:40
Si ma Casadei a differenza dei due è più un trequartista e secondo me li abbiamo preso appunto Ibrahimovic

Sinceramente lo conosco poco, quindi rispondo su quello che ho letto, pero' rispetto, per esempio, a Fazzini Casadei è più un centrocampista centrale. Insomma, per semplificare, una specie di mini SMS.
E se ci pensiamo anche Guendo, come Rovello, nascono più come mezze ali che come centrocampisti recuperatori. Ibra ho più l'impressione che sia un vice Pedro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Vincelor il 21 Gen 2025, 12:36
Per me circa 100.000 volte meglio vincere la Coppa Italia.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Andare in Champions League non ti porta a puntare realmente a quel trofeo (a meno che non ti chiami Real Madrid, Liverpool ecc) è funzionale - con una gestione di un certo tipo - a farti le ossa a tutto tondo per vincere trofei più importanti della Coppa Italia.

L'Atalanta fino allo scorso anno non aveva vinto nulla, poi ha sollevato l'Europa League.

Il trionfo di Dublino sarebbe arrivato senza le diverse partecipazioni in Champions delle stagioni precedenti?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Velociraptor il 21 Gen 2025, 12:52
Vincere la Coppa Italia è bello.

Andare in Champions League non ti porta a puntare realmente a quel trofeo (a meno che non ti chiami Real Madrid, Liverpool ecc) è funzionale - con una gestione di un certo tipo - a farti le ossa a tutto tondo per vincere trofei più importanti della Coppa Italia.

L'Atalanta fino allo scorso anno non aveva vinto nulla, poi ha sollevato l'Europa League.

Il trionfo di Dublino sarebbe arrivato senza le diverse partecipazioni in Champions delle stagioni precedenti?

Appunto.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Ma tanto la Lazio non utilizza le maggiori entrate per costruire una squadra più forte perchè queste maggiori entrate siano stabili e migliorare così il livello.
Non ne ha la capacità, lo ha già dimostrato in passato.
Per cui penso che anche logicamente sarebbe meglio prendersi la coppa Italia (che comunque non credo arriverà, dobbiamo giocare contro l'Inter).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2025, 12:49
Per me circa 100.000 volte meglio vincere la Coppa Italia.

Dovremmo essere la Lazio, non l'Udinese.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2025, 12:57

Volontà più che capacità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: genesis il 21 Gen 2025, 12:58
Dovremmo essere la Lazio, non l'Udinese.
Esattamente.
Proprio perché siamo la Lazio dobbiamo aspirare a vincere trofei, una volta ogni tanto, non solo a partecipare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.175
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Gen 2025, 12:26
il sig. Lotito e tutti Noi , e tutto il cucuzzaro , non si aspettavano al 21/01/25 di essere primi in EL , 4i in campionato e passati col napoli di conte in CI .

i problemi (  :rotfl2: ) sono tutti qua .

Si, ma il campionato finisce a maggio, e le esperienze passate, di mancati rafforzamenti ad OGNI gennaio poi li abbiamo sempre pagati verso marzo/aprile con infortuni e giocatori sfiancati. Gli esempi??? Ciro Immobile su tutti, e via discorrendo...

Aspettiamo al 03 febbraio che il Cardinale Lotito riesca nel far liquefare IdL come S. Gennaro, quest' anno è l'anno buono per il miracolo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Velociraptor il 21 Gen 2025, 13:02
Volontà più che capacità.
Ah ... Secondo te la società non vuole andare tutti gli anni in CL e prendere tutti quei soldi, preferisce prenderne di meno per rimanere umile.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2025, 12:57
Ma tanto la Lazio non utilizza le maggiori entrate per costruire una squadra più forte perchè queste maggiori entrate siano stabili e migliorare così il livello.
Per cui penso che anche logicamente sarebbe meglio prendersi la coppa Italia (che comunque non credo arriverà, dobbiamo giocare contro l'Inter).

Pure questo è vero...

La CL è comunque una vetrina importante e prestigiosa che ti porta soldi (cosi IdL è sistemato) ed anche calciatori (che se devono scegliere...).

Riguardo ai fazzini/casadei che non spostano vorrei far notare che se da un lato si elogia la società per la bravura negli acquisti allora, visto che i due sono stati oggetto di nostre "importanti" offerte, il fatto di non riuscire a prenderli non è proprio positivo.

Evidentemente in loro, ci han visto caratteristiche interessanti

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
Citazione di: Velociraptor il 21 Gen 2025, 12:52
Vincere la Coppa Italia è bello.

vincere la coppa italia, che dico mammagari proprio, da' tra l'altro la certezza dell'europa league che con l'affollamento che c'è ora nn è da disprezzare così tanto in quanto nn scontata affatto...e cmq ritengo che sia il nostro livello più adeguato con questa proprietà, ora e credo pure per il futuro. competere e eventualmente vincerla passa forse pure da eventuali partecipazioni in CL ma anche, come stiamo facendo quest'anno, a giocarla con serietà...sai mai prima o poi. oh se vinciamo quella è bingo!

Discussione precedente - Discussione successiva