Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: Beppe78 il 23 Gen 2025, 01:03
In effetti un bel cambio da : "Che due scatole le coppe, non si riescono a fare gli allenamenti"

:since

Eh già. Per quanto sia un estimatore di Sarri (e non lo rinnego) nel mio piccolo non ho mai condiviso questa sua avversione o malcelato disprezzo verso le coppe (o non far nulla per nascondere questa sua idea di massima).
Poi dichiarazioni a parte  (che non furono sempre negative, va detto) in Europa League più o meno abbiamo fatto percorsi simili agli altri anni e non ci sono stati "snobbamenti" palesi (il primo anno fummo abbastanza sfortunati nel girone e nel play-off con il Porto avremmo meritato anche di passare il turno).
Ma il messaggio che troppo spesso passava e andava alla squadra non era certamente dei più incoraggianti.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2025, 11:12
Eh già. Per quanto sia un estimatore di Sarri (e non lo rinnego) nel mio piccolo non ho mai condiviso questa sua avversione o malcelato disprezzo verso le coppe (o non far nulla per nascondere questa sua idea di massima).
Poi dichiarazioni a parte  (che non furono sempre negative, va detto) in Europa League più o meno abbiamo fatto percorsi simili agli altri anni e non ci sono stati "snobbamenti" palesi (il primo anno fummo abbastanza sfortunati nel girone e nel play-off con il Porto avremmo meritato anche di passare il turno).
Ma il messaggio che troppo spesso passava e andava alla squadra non era certamente dei più incoraggianti.

A mio avviso la squadre risultavano sempre corte...forse in questa stagione siamo più attrezzati fatto salvo gli infortuni/squalifiche

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2025, 11:12

A me piace anche che prenda appunti per rispondere alle domande durante le conferenze, non come Sarri che diceva "fatemi una domanda alla volta che mi dimentico", mi sa di persona professionale che rispetta il lavoro altrui...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Veramente complimenti comunque, primi in un girone così me lo aspettavo meno che essere quarto in campionato, ad oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ma soprattuto uno yes man senza spina dorsale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2025, 23:10
Ma soprattuto uno yes man senza spina dorsale.

Sei un grande syrinx :) :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La vittoria di oggi mi suscita del grande godo.

Complimenti mister!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
La vittoria di oggi mi suscita del grande godo.

Complimenti mister!
godo come un falconiere

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Ma io lo sapevo.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Mister la tua é un bella storia di vita, che spero diventi da film. :since

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Che bello, che bello vedere la Lazio splendere in Europa. Avrei volentieri barattato negli anni passati un sesto posto in campionato con una cavalcata in EL emozionante.
Speriamo di non fermarci a questa sera, ma intanto al mister vanno solo applausi.
Primo obiettivo stagionale centrato. Per nulla scontato, peraltro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Al primo intertempo della EL siamo primi.
Bene così.

road to:
Estadio de San Mamés di Bilbao

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: Picpus il 23 Gen 2025, 16:15
A mio avviso la squadre risultavano sempre corte...forse in questa stagione siamo più attrezzati fatto salvo gli infortuni/squalifiche

Si e no. In teoria numericamente in lista sempre quelli puoi metterci, non è che negli anni passati ne avevamo 20 e quest'anno 30. La differenza probabilmente sta nel fatto che Baroni la rosa l'ha allungata dando spazio a tutti e di conseguenza facendo sentire tutti quanti coinvolti nel progetto. Il riscontro nei numeri non c'è l'ho e vado a memoria, ma ecco credo che tutti quelli inseriti in lista (tanto in campionato quanto in E.L.) hanno avuto possibilità di mettersi in mostra e fare minutaggio.
I risultati chiaramente "facilitano" il tutto, ma la gestione della rosa da parte del mister credo sia stata impeccabile.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Molto di questa qualificazione e del primo posto a una giornata dalla fine, porta la firma di Marco Baroni. Complimenti Mister.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2025, 23:41
Si e no. In teoria numericamente in lista sempre quelli puoi metterci, non è che negli anni passati ne avevamo 20 e quest'anno 30. La differenza probabilmente sta nel fatto che Baroni la rosa l'ha allungata dando spazio a tutti e di conseguenza facendo sentire tutti quanti coinvolti nel progetto. Il riscontro nei numeri non c'è l'ho e vado a memoria, ma ecco credo che tutti quelli inseriti in lista (tanto in campionato quanto in E.L.) hanno avuto possibilità di mettersi in mostra e fare minutaggio.
I risultati chiaramente "facilitano" il tutto, ma la gestione della rosa da parte del mister credo sia stata impeccabile.
Si anche secondo me, non è che i "panchinari" fanno scampoli di partita, giocano partite intere, hanno minuti nelle gambe, sono coinvolti e spesso sono decisivi.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
#Lazio già sicura del passaggio agli ottavi di finale di Europa League: il cammino della squadra di #Baroni è impressionante 🔥

Ma guai a dare per scontato un risultato: «La mentalità si costruisce in settimana. Il calcio si gioca: ottenere qualcosa o non ottenerlo passa da lì, dal campo. Quando pensi di aver conquistato qualcosa, quello è il momento in cui l'hai già perso» 🧠🏆

Fonte: Cronache di spogliatoio

https://x.com/CronacheTweet/status/1882562810468565025

Discussione precedente - Discussione successiva