Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Rocchi è quello tirato in mezzo a calciopoli per aver arbitrato la Lazio. Sicuramente ne avrà tratto una lezione.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: ironman il 27 Gen 2025, 18:53
Sul Cagliari se avete letto Rocchi li ha chiamati personalmente per chiedere scusa per l'arbitraggio di Ayroldi. Roba da matti o da galera.

Se non avete letto potete farlo ora. O cercate altri link.

https://retesport.it/approfondimenti/rocchi-scuse-ad-orologeria-telefonata-a-giulini-dopo-lazio-cagliari-e-la-roma

Ottimo tempismo del promemoria.
Sappiamo già come andrà a finire lunedì prossimo in Sardegna 😁😁😁

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: mazzok il 27 Gen 2025, 19:33
Rocchi è quello tirato in mezzo a calciopoli per aver arbitrato la Lazio. Sicuramente ne avrà tratto una lezione.
Beh ce la sta facendo pagare da un pezzo, era lui l'arbitro di Lazio Inter 2-3 con il gol di D'ambrosio che colpisce in faccia con un calcio Strakosha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: mr_steed il 27 Gen 2025, 22:45
Bundesliga, gli arbitri spiegheranno la decisione del VAR ai tifosi allo stadio

https://www.alfredopedulla.com/bundesliga-gli-arbitri-spiegheranno-la-decisione-del-var-ai-tifosi-allo-stadio/
inutile, almeno finché ci saranno cose ad interpretazione . Guarda il rigore alla Roma ieri. Se lo dai dici che tocca la palla con il braccio molto allargato ed è vero. Non lo dai e dici che si, il braccio non è aderente al corpo, ma il tocco è troppo  ravvicinato per essere punibile ed è vero lo stesso.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
a proposito del rigore della roma che poi ieri mi so scordato di risponde , trovo piuttosto avvilente che giri sui social e poi venga postato pure qui un video dove si capisce abbastanza bene che la palla la prende netta elsharawy e mai il portiere , e sto video viene fatto girare dai laziali per dimostrare che il rigore non c'e'

se siete contenti di favve prende per culo fate pure, a me me da parecchio ar cazzo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Non si vede nettamente. Ognuno vede quel che vuole vedere (e infatti ...). La.cosa che si è detta, però, è che hanno deciso in 15 secondi, senza VAR, per un'azione che a vederla 20 volte con l'ingrandimento ti resta il dubbio. Per il gol dell'Udinese ci hanno messo 7 minuti di controlli.
Comunque, chi ha visto entrambe le partite di domenica ha ben chiaro il problema. Da una parte danno tutto (e hanno ragione), dall'altra poco o niente, ma è l'arbitro che ha una giornataccia. Un tempo ti dicevano che era questione di centimetri e che tutto si compensa. Poco è cambiato, a parte gli strumenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io l'episodio del secondo rigore all'as mafia l'ho visto da un paio d'angolazioni e non ho certezza di chi abbia toccato per primo il pallone.
Bravo l'arbitro e bravo gruz; che vi devo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2025, 07:54
Io l'episodio del secondo rigore all'as mafia l'ho visto da un paio d'angolazioni e non ho certezza di chi abbia toccato per primo il pallone.
A me tutta sta supponenza di fare passare per buone le interpretazioni date da alcune persone mi manda ai matti.Ma come si fa ad essere certi su alcuni fatti che cmq sono dubbi.Ma non e'qst il problema,sarebbe troppo semplice,il trucco e': nel dubbio favorire sempre alcune squadre qnd e'a favore,qnd il dubbio e' contro allora non si dà il rigore.Volemo parlare del primo rigore?esempio classico.Qnd per me  e' inutile continuare,non vorrei più intervenire,ma qnd leggo certe affermazioni...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Più che sui rigori del rioma io discuterei della spinta a due mani sulla schiena dell'attaccante che a San Siro è rigore mentre all'Olimpico no.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Slasher89 il 28 Gen 2025, 08:58
Più che sui rigori del rioma io discuterei della spinta a due mani sulla schiena dell'attaccante che a San Siro è rigore mentre all'Olimpico no.

Per Lazio fiorentina c'era l'aiuto da casa nel caso in cui rapuano avesse dei problemi, fabbri stava al var.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
a proposito del rigore della roma che poi ieri mi so scordato di risponde , trovo piuttosto avvilente che giri sui social e poi venga postato pure qui un video dove si capisce abbastanza bene che la palla la prende netta elsharawy e mai il portiere , e sto video viene fatto girare dai laziali per dimostrare che il rigore non c'e'

se siete contenti di favve prende per culo fate pure, a me me da parecchio ar cazzo
Strano che stai difendendo la roma, non lo fai mai  8)

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
poi bisogna pure dire che anche fossi stato tifoso loro sarei impazzito per l espulsione di adli , che nella partita specifica non sposta niente ma ti fa perdere un giocatore importante per la prossima

Sull'espulsione di Adli penso dovreste rivedervi le immagini

Lo ammonisce giustamente perché invece di uscire stava camminando dentro e fuori la riga per perdere tempo. Appena lo ammonisce rientra ancora di più in campo, con atteggiamento provocatorio che infatti fa innervosire l'arbitro, per molto meno a noi hanno ammonito Tavares la partita prima (sostituzione a risultato acquisto e con la squadra avversaria che stava ancora effettuando le sue sostituzioni).
L'arbitro si trattiene, secondo me fa anche bene, il secondo giallo avrebbe comportato espulsione PRIMA della sostituzione e quindi sarebbero rimasti in dieci, a maglie invertite avrei applaudito al buon senso applicato dall'arbitro.
Poi, dopo essersi salvato dall'espulsione prima della sostituzione fa quel gesto di protesta eclatante, si sorprendono del secondo giallo?

Se lo avesse fatto uno dei nostri in molti qui penso gli davano dello stupido, di essersi fatto fare fuori per la partita successiva in quel modo, dopo essersi appena salvato PRIMA della sostituzione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Su questo episodio sono ancora più netto di te, dalle immagini che ho visto mi sembra che la palla la prenda il portiere, ma non ho visto tutte le inquadrature, poi però il portiere allunga l'altro braccio in modo innaturale e va a colpire le gambe dell'avversario. Secondo me volontariamente e con l'avversario che poteva ancora giocare la palla, rigore che sarebbe giusto se non fosse che stiamo parlando di quelli  ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2025, 09:58
Sull'espulsione di Adli penso dovreste rivedervi le immagini

Lo ammonisce giustamente perché invece di uscire stava camminando dentro e fuori la riga per perdere tempo. Appena lo ammonisce rientra ancora di più in campo, con atteggiamento provocatorio che infatti fa innervosire l'arbitro, per molto meno a noi hanno ammonito Tavares la partita prima (sostituzione a risultato acquisto e con la squadra avversaria che stava ancora effettuando le sue sostituzioni).
L'arbitro si trattiene, secondo me fa anche bene, il secondo giallo avrebbe comportato espulsione PRIMA della sostituzione e quindi sarebbero rimasti in dieci, a maglie invertite avrei applaudito al buon senso applicato dall'arbitro.
Poi, dopo essersi salvato dall'espulsione prima della sostituzione fa quel gesto di protesta eclatante, si sorprendono del secondo giallo?

Se lo avesse fatto uno dei nostri in molti qui penso gli davano dello stupido, di essersi fatto fare fuori per la partita successiva in quel modo, dopo essersi appena salvato PRIMA della sostituzione.

Prende un giallo come lo ha preso Tavares qualche partita fa, stava uscendo nel punto indicato da Rapuano salvo poi girare sulla linea ed incamminarsi verso metà campo per pedere tempo, ammonizione sacrosanta.

Il secondo giallo è stupidità pura.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Slasher89 il 28 Gen 2025, 10:47
Prende un giallo come lo ha preso Tavares qualche partita fa, stava uscendo nel punto indicato da Rapuano salvo poi girare sulla linea ed incamminarsi verso metà campo per pedere tempo, ammonizione sacrosanta.

Il secondo giallo è stupidità pura.

Ma certo che la prima ammonizione è sacrosanta per comportamento antisportivo e la seconda pure per proteste plateali (appunto, stupidità)

Ho aggiunto solo che dopo la prima ammonizione è rientrato in campo continuando con il comportamento antisportivo, li un arbitro puntiglioso avrebbe potuto ammonirlo di nuovo e sarebbero rimasti in dieci. Ci stava tutto da regolamento, per me ha fatto bene a soprassedere applicando quel margine di interpretazione del momento che gli arbitri hanno. Solo che poi non si lamentassero se il giocatore è stato cretino DOPO la sostituzione, a quel punto l'arbitro ha applicato il regolamento

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: jp1900 il 28 Gen 2025, 09:46
Strano che stai difendendo la roma, non lo fai mai  8)
mi hai strappato un sorriso....

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: tommasino il 28 Gen 2025, 07:54

Dall'inquadratura spalle al portiere si vede un tocco di quest'ultimo sulla palla

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2025, 10:02
Su questo episodio sono ancora più netto di te, dalle immagini che ho visto mi sembra che la palla la prenda il portiere, ma non ho visto tutte le inquadrature, poi però il portiere allunga l'altro braccio in modo innaturale e va a colpire le gambe dell'avversario. Secondo me volontariamente e con l'avversario che poteva ancora giocare la palla, rigore che sarebbe giusto se non fosse che stiamo parlando di quelli  ;)

no no se in quell episodio il portiere prende piena la palla anticipando l avversario e poi per dinamica finisce addosso all attaccante non e' mai rigore

pero il portiere la palla non la prende mai ma non mi sorprende che qui c'e' gente che non lo vede , dato che alcuni non vedevano manco il tocco di braccio di gigot con l inter...

tra l altro ieri leggevo le moviole dei vari siti da calvarese ai piu degradi, ce ne fosse uno che dice che e' il portiere a toccare la palla, addirittura su un sito dell udinese accettano il rigore (mentre hanno dubbi sul primo )  vorranno tutti difendere la roma ...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
per me il primo non c'e' (troppo vicino).
il secondo ho visto tutte le angolazioni e pure open var... il dubbio rimane.
La cosa che colpisce non e' neanche la velocita' ma proprio l'approccio. MAI MAI non la tocca MAI subito e con estrema certezza.
Con noi e' l'opposto.

Discussione precedente - Discussione successiva