Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.164
La Lazio, in attesa dell'epilogo della telenovela Casadei, continua a trattare per Abakar Sylla, centrale dello Strasburgo. Due elementi da considerare: il club francese ha la stessa proprietà del Chelsea con cui si sta trattando Casadei e gli intermediari dell'operazione sono gli stessi dell'operazione che porterebbe a Roma l'ex Inter. Sylla è un classe 2003, non occuperebbe posti in lista, può arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni. Lo Strasburgo lo prese per 20 milioni dal Bruges nell'estate 2023. Ora la Lazio spinge, i contatti sono continui, si prova a chiudere in breve tempo.
_______

Fosse oggi il giorno buono...daje

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 12:50
L'eccezionalismo di questa gestione della Lazio sta nel fatto che attua sempre investimenti a basso costo e ad alto rischio. I risultati gli danno ragione perchè tali investimenti nella maggior parte dei casi sono azzeccati e offrono un alto rendimento.
Delle squadre top di serie A è l'unica che opera in questo modo.
Le altre o fanno player trading spinto come l'atalanta oppure consolidano le loro posizioni di forza investendo più soldi su calciatori già affermati.
Ecco qual'è l'eccezionalismo.

Se prendiamo il costo del lavoro della Lazio (ammortamenti più stipendi) non credo troveremmo le differenze marcate che tu descrivi. Forse in media puntiamo a giocatori con costo del cartellino leggermente inferiore rispetto ad altre squadre di livello comparabile, ma nel totale la Lazio spende in linea con il suo livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
sta formula dei contatti continui mi ha sempre fatto ridere, mi figuro Fabiani che telefona tipo stalker a un suo omologo che dice marò che palle ancora questo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 12:27
Beh finora la percentuale di acquisti azzeccati di Fabiani è moooolto più alta di quella di Tare.
E' anche vero che Fabiani ancora un Milinkovic Savic o un Ciro Immobile non ce l'ha portati, ma è solo 2 anni che sta qui

Per me ci ha portato Modric (Rovella).

Vedremo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Sarebbe grandioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: SodaLazio il 29 Gen 2025, 10:34
Le scommesse non sono quasi mai 50/50, in questo caso era più 10/90
Le,scommesse le fai quando puoi permettertele (tipo Luka Romero) senza occupare risorse e posti in lista. Le scommesse le fai sui giovani, non su uno che in due anni ha giocato 4 spezzoni di partita a fine campionato.
Ora te lo sei accollato per un anno perché non vuole nemmeno sloggiare prima
Ricordati che qualsiasi imprenditore non avra'mai la certezza 100% di riuscita dell'affare.Quando si fanno certi investimenti il rischio e' direttamente proporzionale al beneficio.Piu'il rischio e' grande maggiore sara'il guadagno.Come nella borsa piu'ti offrono rendimenti alti di guadagno e piu'e'alto il rischio.Dipende da ciò che vuoi fare. Lotito  puo' piacere  o meno ma negli affari lasciamolo stare...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Basici in uscita???
Sarebbe grandioso.

Il problema è che poi rientra sempre

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Basic in uscita???
Sarebbe grandioso.

SI!
Ma n'è che se riesce a piazzà pure castro?
Ar Monza non je potrebbe esse utile?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aldo1954 il 29 Gen 2025, 14:00
Ricordati che qualsiasi imprenditore non avra'mai la certezza 100% di riuscita dell'affare.Quando si fanno certi investimenti il rischio e' direttamente proporzionale al beneficio.Piu'il rischio e' grande maggiore sara'il guadagno.Come nella borsa piu'ti offrono rendimenti alti di guadagno e piu'e'alto il rischio.Dipende da ciò che vuoi fare. Lotito  puo' piacere  o meno ma negli affari lasciamolo stare...

Sì sono d'accordo, negli affari è bravo.
Il problema è che, al contrario di un normale businessman non vuole e non può crescere continuamente.
A un certo punto si ferma, quando non fa proprio retromarcia.
Il rischio che il monte ingaggi si alzi troppo è troppo grosso per lui.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 12:27
Beh finora la percentuale di acquisti azzeccati di Fabiani è moooolto più alta di quella di Tare.
E' anche vero che Fabiani ancora un Milinkovic Savic o un Ciro Immobile non ce l'ha portati, ma è solo 2 anni che sta qui
Hanno una modalità diversa di intervento sul mercato.
Mentre Tare è quasi sempre andato su nomi particolarmente sconosciuti e che giocano all'estero, Fabiani sembra preferire giocatori con valori consolidati e conosciuti.
Naturalmente il modo di operare di Tare è più rischioso però può portare anche a dei risultati importanti in alcuni casi, a fallimenti clamorosi in altri casi.
Il modo di operare di Fabiani porta più risultati positivi, ma meno risultati clamorosi.
Infatti credo che il giocatore che ha aumentato di più il proprio valore tra quelli presi da Fabiani sia Mandas, che forse era l'unico non conosciuto.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Sento la nostalgia del passato
Da quando mamma mia ho lasciato
Non ti potrò scordar, casetta mia
In questa notte stellata la mia serenata io canto per te
Romagna mia, Romagna in fiore
Tu sei la stella, tu sei l'amore
Quando ti penso vorrei tornare
Dalla mia bella al casolare
Romagna, Romagna mia
Lontan da te non si può star
.....
........

:band2:

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 14:05
Sì sono d'accordo, negli affari è bravo.
Il problema è che, al contrario di un normale businessman non vuole e non può crescere continuamente.
A un certo punto si ferma, quando non fa proprio retromarcia.
Il rischio che il monte ingaggi si alzi troppo è troppo grosso per lui.
Purtroppo Lotito e' questo e la Lazio pure,secondo me e'gia'un miracolo stare dove siamo.Mi piacerebbe pure a me che si potesse migliorare.Chissa'...dobbiamo sempre pensare ad un domani migliore

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Lo so che ci dobbiamo occupare del centrocampista e del difensore, ma dobbiamo anche pensare alle operazioni minori, tipo Crespi, sta giocando poco o niente, adesso il Sudtirol ha preso Gori dall'Avellino, quindi lo spazio si ridurrà ancora di più, sarebbe da mandare in qualche altra squadra che cerca un attaccante

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Aldo1954 il 29 Gen 2025, 14:00
Vero ciò che scrivi, anche se il rischio in questo caso è stato alto per un Castrovilli, uno che a malapena può lucidare gli scarpini a Luis Alberto
Mi sembra che queste operazioni speranza resuscita cadaveri siano sempre fallite, da Meghni in poi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: trax_2400 il 29 Gen 2025, 14:06
Il modo di operare di Fabiani porta più risultati positivi, ma meno risultati clamorosi.
Infatti credo che il giocatore che ha aumentato di più il proprio valore tra quelli presi da Fabiani sia Mandas, che forse era l'unico non conosciuto.

Forse non vi rendete conto della dimensione raggiunta da Rovella e da Guendouzi (costo globale meno di 30 milioni).
4 mesi fa Italia-Francia li ha visti titolari in campo.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: trax_2400 il 29 Gen 2025, 14:06
Hanno una modalità diversa di intervento sul mercato.
Mentre Tare è quasi sempre andato su nomi particolarmente sconosciuti e che giocano all'estero, Fabiani sembra preferire giocatori con valori consolidati e conosciuti.
Naturalmente il modo di operare di Tare è più rischioso però può portare anche a dei risultati importanti in alcuni casi, a fallimenti clamorosi in altri casi.

Il mercato estivo è stato più ombre che luci...a parte Tavares al momento non vedo tutta questa positività.

:ssl

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: SodaLazio il 29 Gen 2025, 14:13
Vero ciò che scrivi, anche se il rischio in questo caso è stato alto per un Castrovilli, uno che a malapena può lucidare gli scarpini a Luis Alberto
Mi sembra che queste operazioni speranza resuscita cadaveri siano sempre fallite, da Meghni in poi.

Perché queste operazioni secondo me non si fanno così. Castrovilli aveva senso prenderlo per 2 anni e girarlo in prestito a una squadra che lo facesse giocare, operazione simile a quella Artistico.

Se andava bene avevi un giocatore rilanciato il prossimo anno, se andava male trovavi un altro prestito magari o potevi anche fare rescissione con buona uscita.

Chiaro che poi dovevi prendere un centrocampista in più, ma per quel che ha dato Castrovilli, potevi anche stare con Akpa che era pure meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva