Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
diciamo che il suo rendimento dal 2024 ad oggi rispecchia la sua carriera calcistica :D

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Situazione difficile. Sono molto deluso. Pensavo avessimo trovato la copertura del ruolo per anni.
Più guardo il primo gol e più mi convinco che Mandas ci avrebbe messo una pezza.
Speriamo riesca a scuotersi.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
al netto delle situazioni extracalcio che nn conosciamo affatto e nn possiamo sapere quanto e se incidano, ritengo che provedel sia un buon portiere che nei primi due anni da noi abbia dato il meglio forse anche grazie al gioco di sarri, fino all'apice del clamoroso gol in CL...ora è in netto calo, l'età nemmeno è verdissima (ok un portiere a 30 anni nn è vecchio ma...), insomma da qui al mercato estivo un pensiero alla porta va fatto.
forse un po' impropriamente per situazioni mi sembra un po' la parabola di marchetti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Secondo me è una delle grandi occasioni perse dalla Lazio per fare plusvalenza. Soprattutto dopo la grande notorietà internazionale derivata dal suo gol all'Atletico Madrid.
Senza tirargli la croce addosso, credo che il suo livello sia questo. Va benissimo, non è un citofono. Ma credo che alla Lazio manchino una manciata di punti in classifica che sarebbero potuti arrivare con un portiere migliore. Non escludo, ma è comunque solo per celiare quindi magari non sarebbe neanche vero, che se Atalanta e Lazio si fossero scambiati i portieri a quest'ora si sarebbero scambiate anche la posizione in classifica. Carnesecchi mi sembra molto più decisivo di Provedel.
Ripeto, non gli getto la croce, il suo mediamente lo fa, anche se domenica secondo me il primo gol è molto sulla sua coscienza (E già comunque sarebbe un punto in più). E' evidente che ha molte qualità con i piedi, in fase di ripartenza è veramente un giocatore di campo in più, quindi da quel punto di vista niente da dire. Su Mandas personalmente non so cosa dire, non mi ha convinto la sua prestazione contro la Real Sociedad. Mi è sembrato che, proprio su questo aspetto, sia meno attento di Provedel e dia meno sicurezze ai difensori. Forse è anche una questione di ruggine perché gioca poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2025, 09:35
Secondo me è una delle grandi occasioni perse dalla Lazio per fare plusvalenza. Soprattutto dopo la grande notorietà internazionale derivata dal suo gol all'Atletico Madrid.
Senza tirargli la croce addosso, credo che il suo livello sia questo. Va benissimo, non è un citofono. Ma credo che alla Lazio manchino una manciata di punti in classifica che sarebbero potuti arrivare con un portiere migliore. Non escludo, ma è comunque solo per celiare quindi magari non sarebbe neanche vero, che se Atalanta e Lazio si fossero scambiati i portieri a quest'ora si sarebbero scambiate anche la posizione in classifica. Carnesecchi mi sembra molto più decisivo di Provedel.
Ripeto, non gli getto la croce, il suo mediamente lo fa, anche se domenica secondo me il primo gol è molto sulla sua coscienza (E già comunque sarebbe un punto in più). E' evidente che ha molte qualità con i piedi, in fase di ripartenza è veramente un giocatore di campo in più, quindi da quel punto di vista niente da dire. Su Mandas personalmente non so cosa dire, non mi ha convinto la sua prestazione contro la Real Sociedad. Mi è sembrato che, proprio su questo aspetto, sia meno attento di Provedel e dia meno sicurezze ai difensori. Forse è anche una questione di ruggine perché gioca poco.

Si, totalmente d'accordo.
Carnesecchi lo avevamo in mano, certo c'era da aspettare l'infortunio ed era una bella incognita...
Maximiano acquisto errato.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Il suo secondo tempo contro la Fiorentina è stato impressionante, ha giocato da libero, uscendo dalla porta per bloccare tutte le ripartenze viola ed impostare l'azione successiva. Queste caratteristiche sono fuori dal comune, ma tra i pali il suo rendimento è vistosamente calato, quest'anno ha preso diversi gol evitabili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: migdan il 29 Gen 2025, 09:41
Il suo secondo tempo contro la Fiorentina è stato impressionante, ha giocato da libero, uscendo dalla porta per bloccare tutte le ripartenze viola ed impostare l'azione successiva. Queste caratteristiche sono fuori dal comune, ma tra i pali il suo rendimento è vistosamente calato, quest'anno ha preso diversi gol evitabili.

E questo va messo comunque nel conto. E' evidente che i suoi compagni si fidano di lui e lo utilizzano come undicesimo giocatore in campo. Nel secondo posto di Sarri, la sua presenza e i suoi piedi, in molte ripartenze e molti lanci per il sergente sono stati importanti. Questo sarebbe sciocco sottovalutarlo.
Hai ragione quando dici però che tra i pali sembra meno reattivo. Il primo gol di domenica, sinceramente, era più che prendibile.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Pur concordando sul resto, su questo comcorderei oggi, col senno di poi...
ma all'epoca (epoca in cui Onana fu pagato 60m) ed in cui Ivan "overperformava" non so quanti la pensassero così...anche perché poi avresti dovuto trovare un altro portiere (mandas era ancora meno pronto di oggi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Provedel siamo andati a prenderlo a due spicci dallo Spezia per fare panchina a Maximiano (di cui riparlava un gran bene quando arrivò). Se partiamo dal principio dialettico che la società Lazio sia composta da gente che manco c'ha il pollice opponibile è ovvio che tutto diventa impossibile.
Mandas, che ultimamente non mi sta convincendo, ha già ampiamente dimostrato di poter giocare in serie A. Di poterci giocare ad alti livelli non lo so. Ed è quello il problema. Ma a Formello non c'è arrivato col Flixbus. Qualcuno ce l'ha portato. Di portieri buoni ce ne sono tanti. Il Napoli ha appena preso Scuffet dal Cagliari. Scuffet a 19 anni è considerato il successore di Buffon tanto che lo vuole l'Atletico. Lui rifiuta e la sua carriera sembra partire in disgrazia. Ora si gioca lo scudetto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Provedel fu preso per fare panchina solo secondo Tare
Ci sono varie interviste allo staff ex di Sarri che dicono esplicitamente che loro avrebbero puntato su Provedel, a prescindere dalla cagata di Maximiano alla prima col Bologna
Questa è una:
https://www.sololalazio.it/2024/03/21/nenci-ho-sconsigliato-maximiano-mandas-alla-peruzzi-e-provedel/

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2025, 09:38
Si, totalmente d'accordo.
Carnesecchi lo avevamo in mano, certo c'era da aspettare l'infortunio ed era una bella incognita...
Maximiano acquisto errato.

Magari ricordo male, ma mi pare che a carnesecchi non siamo stati mai realmente vicini, l'Atalanta ai tempi non ha mai avuto reale volontà di vendercelo manco al netto dell'infortunio

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.626

Al momento sembra "Reina". Si guarda tutto tranne le parate decisive.

IN ogni caso, venderlo post Ch.L non significava puntare subito su Mandas. Cosí come abbiamo trovato Ivan, dovevamo trovarne un altro.

Un pó mi dispiace perché mi é simpatico ed ha una bella storia. Peró dai, é oggettivo, se beccano la porta segnano

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io avrei venduto lui e Mandas ed avrei preso DeGea...

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: Hicks il 29 Gen 2025, 11:11
Magari ricordo male, ma mi pare che a carnesecchi non siamo stati mai realmente vicini, l'Atalanta ai tempi non ha mai avuto reale volontà di vendercelo manco al netto dell'infortunio

Ricordi bene

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Per me impensabile pensare di guadagnarci sopra. Provedel a livello internazionale non può avere mercato nonostante il gol e in Italia lui giustamente non farebbe un downgrade e le squadre pari o superiori alla Lazio quando hanno mosso portieri sono andate su altro.

Il problema di Provedel è considerarlo un Top sia nell'ambiente che in società (visto il recente rinnovo), Provedel deve essere il cuscinetto per inserire gradualmente Mandas (se ne vale la pena ovviamente)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Hicks il 29 Gen 2025, 11:11

In realtà ricordo che la Lazio ai tempi si informò presso ortopedici per capire le condizioni del ragazzo. Ricordo uscì un'intervista di uno di questi e lo stesso Grigioni se non ricordo male dichiarò che la scelta su Carnesecchi era stata fatta e influì anche la cessione di Reina quell'estate.

L'Atalanta dei lungimiranti e del fenomeno Gasperini, Carnesecchi non volevano vederlo neanche in cartolina. Avevano investito su Musso poco prima 20/25mln, avevano Gollini e i loro piani erano quelli. Ovviamente però volevano tanti soldi (oltre 20mln), impensabili per un ragazzo che avrebbe saltato i primi 2 mesi di campionato. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2025, 16:51
34 anni. Boh.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 29 Gen 2025, 16:51

Io avrei preso Lloris l'anno scorso, figuriamoci De Gea...

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Volevano darlo via ma volevano tanti soldi, tanto che non abbiamo mai fatto offerte, al massimo ipotesi  e sondaggi sulle condizioni fisiche ed economiche, insomma non siamo mai stati vicini a prenderlo. Irrealizzabile fin da subito,purtroppo

Discussione precedente - Discussione successiva