il valore delle squadre e posizioni di classifica

Aperto da dottor schulz, 11 Gen 2011, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Dentro le Mura il 13 Gen 2011, 17:24
vedi però che piano piano ci stai arrivando.. ok, la juve ha una società di morti. due anni fa sono arrivati secondi con il minestraro, lo hanno cacciato per Ferrara, ed ora Del Neri ha meno punti di Ferrara. Hanno solo un campione (Krasic) un ex campione (Del Piero) e un centrale che picchia come un fabbro (Chiellini).

e noi contro questi signori abbiamo rinunciato a giocare per tutto il secondo tempo.... suicidandoci al novantatreesimo. sei d'accordo?

le "merde" così come le chiami tu, sono dietro a due punti, con tutti i problemi che hanno (e spero vivamente che i problemi aumentino). Al derby potevamo ucciderli. Non riapro la polemica arbitrale, (se vuoi vatti a leggere i miei post) perchè mi sono vergognato di aver giocato un derby in quel modo.

E le "merde" se domenica Juan non fa due catzate ci passano avanti.

L'inter ci sta gia avanti, le due che deve giocare le vince a spasso.

Ecco perchè se non invertiamo rapidamente il trend non riesco ad essere ottimista quanto te.
capisci ora perchè obiettivamente mi vedo in un'altra posizione?

Vedi , io non la penso come te.
Il derby e con la juve la Lazio non ha rinunciato a giocare, ha giocato come sa, cioè attendendo l'avversario e sperando di colpire di rimessa.
A sentire te sembra che ci hanno preso a pallonate , e non è vero.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: westman il 13 Gen 2011, 17:35
che milan e inter ci sono superiori l'ho sempre detto,
ma ripeto che la corsa al titolo è possibile perchè non c'è una squadra ammazza-campionato,
la partita co la juve se è per questo potevamo chiudella dopo due minuti dal pareggio se floccari insacca quel diagonale,
coi se e coi ma possiamo fare tutti i discorsi che vuoi.Tu mi parli di juan,ma se da noi stendardo non fa la cazzata nemmeno piavamo er gol
e col milan se hernanes segna vincevamo 2 a 1
e se ce davano il rigore col catania vincevamo 2 a 1 probabilmente
e se alla roma non la aiutano gli arbitri stava 13esima

se vogliamo fare certi tipi di discorsi tutte le ipotesi sono valide,non solo quelle in negativo

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 13 Gen 2011, 17:55
A sentire te sembra che ci hanno preso a pallonate , e non è vero.

davvero dò questa impressione? non mi pare.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
se vogliamo fare certi tipi di discorsi tutte le ipotesi sono valide,non solo quelle in negativo

Assolutamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.235
Citazione di: matador72 il 12 Gen 2011, 17:56
Scusa , ma che confronto è? la classifica dice che abbiamo girato a 34 punti alla fine del girone di andata e questo conta.
Se prendiamo le ultime due partite allora scopriremmo che l'Inter ha fatto piu' punti di tutti e la Lazio sarebbe da retrocessione.
Se nel girone di ritorno facessimo  25/ punti credo che finiremmo in europa tranquillamente.

Confermando il trend (negativo) delle ultime 10 giornate, nel girone di ritorno faremmo 23 punti ed arriveremmo a 57. Probabilmente niente coppe, ma con questi punti l'anno scorso saremmo arrivati settimi.

Io confido nel fatto che faremo qualcosina di più di 57 punti.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
secondo me siete troppo influenzati dalla brutta partita di lecce,vedrete che già dalla prossima domenica saremo qui a fare discorsi diversi

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Non possiamo nasconderci il fatto di essere in fase calante; i veri valori stanno uscendo fuori e vedrete che anche il napoli scenderà un bel po' di posizioni.

offside

*
Lazionetter
* 489
che milan e inter ci sono superiori l'ho sempre detto,
ma ripeto che la corsa al titolo è possibile perchè non c'è una squadra ammazza-campionato,
...

Ok, proviamo a formulare l'ipotesi scudetto; io la vedo in questo modo:

lo scudetto negli ultimi anni è stato assegnato con i seguenti punteggi

2009-2010 Inter 82, Roma 80, Milan 70

2008-2009 Inter 84, Juventus 74, Milan 74

2007-2008 Inter 85, Roma 85, Juventus 72

2006-2007 Inter 97, Roma 75, Lazio 62 (65)

2005-2006 Juventus 91, Milan 88, Inter 76 (prima delle squalifiche) - Inter 76, Roma 69, Milan 58 (dopo le squalifiche)

per quanto si voglia considerare anomalo questo torneo , penso che anche quest'anno non si possa vincere con meno di 80 punti,
per cui, se non faccio male i conti,  direi che per lo scudetto dovremmo raccogliere almeno 46 punti (facciamo 48 per star sicuri), che tradotto in parole povere vuol dire vincere 16 delle 19 partite che rimangono
(oppure vincerne 15, pareggiarne 3 perdendone una soltanto).

Chi pensa che questa ipotesi si realizzerà davvero ha la mia ammirazione perché nonostante tutto è ancora capace di grandi sogni (oppure tifa Barcellona, ma questa è un'altra storia); personalmente sono un po' meno fiducioso, ma sarò felice di sbagliarmi...

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
mi hai preso gli ultimi 4 campionati dove c'era una squadra ammazza-campionato,mentre io ho giustificato il mio discorso dicendo che quest'anno non c'è una squadra di questo tipo,se poi vuoi avere ragione e cambi le carte in tavola...

per quel che riguarda l'anno della juve che faceva 100 punti abbiamo avuto la prova di come li faceva(lo sapevano più o meno anche i muri che se comprava l'arbitri a peso d'oro) quindi non lo metterei nemmeno in conto

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: offside il 13 Gen 2011, 20:18

lo scudetto negli ultimi anni è stato assegnato con i seguenti punteggi

2009-2010 Inter 82, Roma 80, Milan 70

2008-2009 Inter 84, Juventus 74, Milan 74

2007-2008 Inter 85, Roma 85, Juventus 72

2006-2007 Inter 97, Roma 75, Lazio 62 (65)

2005-2006 Juventus 91, Milan 88, Inter 76 (prima delle squalifiche) - Inter 76, Roma 69, Milan 58 (dopo le squalifiche)

per quanto si voglia considerare anomalo questo torneo , penso che anche quest'anno non si possa vincere con meno di 80 punti,
per cui, se non faccio male i conti,  direi che per lo scudetto dovremmo raccogliere almeno 46 punti (facciamo 48 per star sicuri), che tradotto in parole povere vuol dire vincere 16 delle 19 partite che rimangono
(oppure vincerne 15, pareggiarne 3 perdendone una soltanto).

Chi pensa che questa ipotesi si realizzerà davvero ha la mia ammirazione perché nonostante tutto è ancora capace di grandi sogni (oppure tifa Barcellona, ma questa è un'altra storia); personalmente sono un po' meno fiducioso, ma sarò felice di sbagliarmi...

:beer:

ottima analisi confutata dai numeri. però sarebbe interessante sapere le vincenti che hai citato a che quota hanno "girato", per rafforzare la tua tesi.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: westman il 13 Gen 2011, 20:35
mi hai preso gli ultimi 4 campionati dove c'era una squadra ammazza-campionato,mentre io ho giustificato il mio discorso dicendo che quest'anno non c'è una squadra di questo tipo,se poi vuoi avere ragione e cambi le carte in tavola...

per quel che riguarda l'anno della juve che faceva 100 punti abbiamo avuto la prova di come li faceva(lo sapevano più o meno anche i muri che se comprava l'arbitri a peso d'oro) quindi non lo metterei nemmeno in conto

Lo scorso anno l'Inter ha vinto per due punti, nel 2008 per tre; tutto questo omicidio del campionato io non lo vedo, questione di punti di vista;

non mi pare di aver "cambiato le carte in tavola" come dici: se leggi bene ho scritto

Citazione di: offside il 13 Gen 2011, 20:18

...

...

personalmente sono un po' meno fiducioso, ma sarò felice di sbagliarmi...

tu la pensi in un modo, io in un altro ed ho fornito cifre a supporto della mia tesi, punto

quanto alla ragione te la puoi tenere tutta a me non interessa, anzi spero che i fatti alla fine siano dalla tua parte e saremo contenti in due

stai sereno  ;)

passo e chiudo

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Dentro le Mura il 13 Gen 2011, 22:18
ottima analisi confutata dai numeri. però sarebbe interessante sapere le vincenti che hai citato a che quota hanno "girato", per rafforzare la tua tesi.

A memoria non ricordo, quando ho un po' di tempo magari vado a vedere; mi pare solo che la Roma lo scorso anno abbia girato a 32 e chiuso a 80 e malgrado ciò è arrivata seconda.

Contenuto sponsorizzato

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Dentro le Mura il 13 Gen 2011, 22:18

immagino volessi dire "confortata dai numeri" altrimenti mi viene il dubbio che l'analisi non sia tanto buona
;)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: offside il 13 Gen 2011, 23:33

immagino volessi dire "confortata dai numeri" altrimenti mi viene il dubbio che l'analisi non sia tanto buona
;)

oops....  :oops:  dubbio lecito!  :DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la Lazio non vincerà di certo, ma lo scudetto quest'anno si potrebbe vincere anche a 77 pt. o anche meno.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva