Amabili resti

Aperto da orchetto, 13 Gen 2011, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Amabili resti. Visto un paio di giorni fa su sky.
Film anomalo a cui non riesco a dare un giudizio definitivo (dovrei rivederlo), anche se ho trovato brava l'attrice protagonista (una ragazzina irlandese col nome gaelico di "Saoirse" che se ricordo bene significa libertà...), certo ti resta dentro e durante lo svolgimento ti acchiappa; non ho letto l'omonimo libro però e quindi non posso fare raffronti.

CrazyEagle

Visitatore

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
chi ha letto il libro dice che non è fedele , ma d'altronde non è facile rendere la parte in cui la protagonista immagina/vive il suo aldilà

il film non ti annoia, grazie alla buona regia e alle ottime interpretazioni dei protagonisti (la Ronan su tutti, ma anche la Weisz non è male)
qui una bella intervista a tre Rona/Weisz/Surandon

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

M'ha lasciato un senso profondo di angoscia.
Ma non solo.
Mi e' piaciuto tantissimo l'originalita' nel trattare un tema cosi' difficile.
Ovviamente il tema principale, secondo me, non e' quello della pedofilia come potrebbe sembrare, ma quello della morte e dei legami che lasciamo nel momento del trapasso. Non so se hai visto Lost, ma la tesi di fondo e' la stessa: non possiamo passare oltre fino a quando non abbiamo risolto tutti conti con la nostra vita terrena.

Bravissima l'attrice protagonista, ma "mostruoso" (perdona la battuta fuori luogo) Stanley Tucci

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: falco67 il 13 Gen 2011, 18:29
Visto il film.

M'ha lasciato un senso profondo di angoscia.
Ma non solo.
Mi e' piaciuto tantissimo l'originalita' nel trattare un tema cosi' difficile.
Ovviamente il tema principale, secondo me, non e' quello della pedofilia come potrebbe sembrare, ma quello della morte e dei legami che lasciamo nel momento del trapasso. Non so se hai visto Lost, ma la tesi di fondo e' la stessa: non possiamo passare oltre fino a quando non abbiamo risolto tutti conti con la nostra vita terrena.

Bravissima l'attrice protagonista, ma "mostruoso" (perdona la battuta fuori luogo) Stanley Tucci

Stanley Tucci!!!! e' vero (l'avevo rimosso per quanto era stato verosimile)!!
bravissimo !
in effetti è un film angosciante, soprattutto se sei un genitore :roll:

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io quello che so è che rispetto al libro viene penalizzato il rapporto tra la madre e il poliziotto che compie le indagini e inoltre i riferimenti all'infanzia della madre.
No in effetti sul tema pedofilia c'è poco, anche perchè il molestatore, per usare un eufemismo, faceva un po' 'ndo cojo cojo a livello di età delle vittime.
Non so che dire sul fatto del rapporto vita/morte a me è sembrato più importante il lato dei rapporti familiari, di quanto sono importanti i legami e gli equilibri che si creano.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: orchetto il 14 Gen 2011, 11:31
Purtroppo mancano i sottotitoli.

si capisce dai!!
(beh la Ronan con il suo accentino in effetti qualche difficoltà me la provoca...:D)
in generale però si capisce, se ho tempo faccio una traduzione a grandi linee ;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
mi sono accorta di aver postato una versione dell'intervista che sembra più un dietro-le-quinte
ne avevo vista/ascoltata una versione più completa (con maggiori riferimenti al film)
quando la trovo ve la posto

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Nel nulla televisivo di qualche sera fa l'ho visto anch'io.
Mi è piaciuto, sono riuscito a farmi anche due risate sincere in alcuni momenti nonostante l'angoscia della storia.
Straordinaria la Sarandon come sempre, quando prende possesso della casa della figlia è eccezionale!!

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: orchetto il 13 Gen 2011, 17:23
Il film lo hai visto?

No il film non l'ho visto, ma penso che lo vedrò.... il libro mi è piaciuto moltissimo.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
A parte qualche banalità finale molto ben costruito e abbastanza originale, con 3 grandi attori + sorella.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: daniela il 14 Gen 2011, 19:11
ecco era questa l'intervista

Io non riesco a seguirle :(

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ok provo a tradurtela (il mio inglese è un pò migliorato ultimamente :P)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
oddio ho tradotto i primi 3 minuti ....ma non sò se  nel prosieguo riuscirò....
è difficile tradurre e scrivere :P

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

15"" presentazioni
21"" S.e W.: parleremo del film Amabili Resti e ci porremo reciprocamente delle domande da voi formulate e anche un paio di nostredomande che dovrebbero essere "unscripted2 non preparate

33" R.: allora penso che leggerò io la prima domanda (per la weiz)
"Quale è il tuo modo preferito per rilassarti (de-stressarti :D) dopo un film così difficile al livello emotivo come questo?"
35" W.: beh quando ho partecipato a questo film mio figflio Henry aveva un anno: avere un "cucciolo" qualcuno a casa da accudire e con cui giocare è un bel modo per distrarsi . Non puoi metterti a ricordare le cose brutte che la finzione ti propone quando hai un bimbo da accudire

1.02  R. (a proposito di henry) oh i suoi capelli...
      W.: non più biondo
       S.: aveva quei capelli biondi e ricci ...
       W. ora li ha dritti e marroni
        r. le cose sono cambiate completamente!!

(domanda unscripted di W. a S.): "Tu impersoni una alcolizzata in questo film , pensi che aiuterebbe la recitazione essere veramente ubriachi?

1.28" no non penso che essere veramente ubriachi serva a fare  qualcosa...forse mangiare porcherie si...ma insomma non credo....(se ti ubriachi) lo fai volta dopo volta, magari si suppone che se sei ubriaco puoi recitare la parte dell'ubriaco ...ma non ti ricordi quello che stai facendo...io sarei veramente spaventata..

W.: anche io

1.50" R.: La gente cambia in modo differente quando è ubriaca . chi ha sbronza felice , chi è aggressivo.
          S.: io sarei nervosa ad andare in TV o a recitare un film ubriaca
          W.: eppure la gente lo fa           
R.: io l'ho fatto (mi sono ubriacata)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ronan: oh si e non lo farò ancora ...
Sarandon: questa si che è "unscripted"
R. si era veramente buona...
W.: beh ma è successo quando avevi 6 anni...
R.: si, no anzi 7 ...io sono irlandese che ti aspetti?

2.24" domanda per R. "Le scene dell'aldilà nel film sono veramante belle. Quale è stato il metodo che hai seguito con il regista nel creare "la via di mezzo"?

R.: certamente non è stato difficile avevamo già indicazioni nella sceneggiatura, io poi al tempo avevo già letto il libro e quindi avevo qualcosa a cui far riferimento e durante le riprese lui mi parlava spesso descrivendomi le cose che succedevano intorno a me...mi ha aiutato molto, spesso ascoltavamo musica che rifletteva l'umore della scena girata e Peter è molto coinvolgente come regista e ha una chiara visione di quello che fa....

scusate se vi ho annoiato, ma ho approfittato della "richiesta di aiuto" di orchetto per fare un pò di esercizio...il resto MP :D     

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Discussione precedente - Discussione successiva