Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 10 Feb 2025, 02:38
te do' 'na notizia che ti sconvolgerà , per quel che ricordo D'Elia (ottimo arbitro imho) se non era della Lazio , minimo minimo gli stavamo simpatici, Orsato uno dei migliori in assoluto (sbagliava anche lui eh) , ma l'idea era che non si faceva influenzare dalla maglia, Collina bravo era bravo , ma lui la maglia spesso la guardava eccome

collina mi pareva proprio il tipo invece che della maglia non gliene poteva frega di meno , ricordiamoci che era la juve di moggi ( e ti assicuro che gia c era calciopoli solo che le intercettazioni non sono andate cosi dietro) e tutta la juve quel secondo tempo di perugia non lo voleva giocare  e invece lui andando pure contro le regole aspetto piu del tempo massimo consentito e la fece giocare , uno con un minimo di sudditanza col cazzo che la faceva gioca

e pure dei nomi in campo non gliene fregava niente , andava faccia a faccia a redarguire anche i campioni delle big

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ehee ma sai quante volte decise in base alla maglia, poi era bravo eh, ma ricordo ai tempi di zeman da noi , proprio contro la juve certe decisioni assurde, tipo una volta in area di rigore il centrale della juve (juliano ?) saltò mettendo la mano sopra la testa di uno dei nostri che avrebbe colpito da posizione ottima, lui non fischiò e poi commentò che era la palla ad essere andata su la mano

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Non era la Lazio di zeman, ma la prima di sven goran 97-98. Ci stavamo giocando lo scudo quella partita, poi appunto persa per quella decisione assurda tanto quanto la sua giustificazione.

Dopo quella partita in campionato sbracammo malissimo ma anche perché avevamo da giocarci le due finali di coppa (Italia e Uefa)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
C'è da qualche parte un'intervista a Riccardo Cucchi in cui parla di quel pomeriggio di Perugia e afferma che verificarono il regolamento e appurarono che Collina non andò contro nessuna regola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
il fallo di mano di gatti giusto non fischiarlo, bravissimo l'arbitro di venezia roma
Penso che ormai sia chiaro a tutti cosa deve fare un arbitro per essere considerato bravo. Ormai alle merxe gli risolvono tutte le partite complicate coi rigori dati e non dati.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
la cosa di aver gia' scaricato palla e' paradigmatica.
Sei una strisciata o la riomma o contro la LAZIO. NON CONTA
Sei la Lazio: CONTA.
e' la 4 volta che ci faccio caso...
e lo stesso vale ovviamente per le mani in area

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
stavo rivedendo delle cose della partita su dazn e' ho visto rivisto l episodio su zaccagni ora a parte che a me sembra rigore ma non capisco proprio perche marelli abbia commentato dicendo che si era gia liberato del pallone , ha detto na cazzata clamorosa mo domani lo insulto

secondo te Marelli non conosce il regolamento oppure deve giustificare sempre l'operato dell'arbitro, anche oltrepassando di parecchio la soglia del ridicolo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Nell'episodio di gatti uno dice che non è punibile, l'altro ripete più volte che gli toglie il controllo.
Dopo un po' di schermaglie dialettiche il primo s'impone: "check completato, per me no" / "va bene" (un pochissimo convinto va bene).
Non so chi fossero i due al var.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Guida VAR e Maggioni AVAR. Ovviamente, per Guida tutto okay.  8)

Spiegazione sul mancato rigore per il mano di Gatto è una presa per i fondelli altrimenti non lo so come spiegare.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: sharp il 10 Feb 2025, 02:38
te do' 'na notizia che ti sconvolgerà , per quel che ricordo D'Elia (ottimo arbitro imho) se non era della Lazio , minimo minimo gli stavamo simpatici, Orsato uno dei migliori in assoluto (sbagliava anche lui eh) , ma l'idea era che non si faceva influenzare dalla maglia, Collina bravo era bravo , ma lui la maglia spesso la guardava eccome

Ecco, D'Elia pensavo avesse uno score migliore con noi e invece, dopo aver controllato, ho trovato 9V, 17P, 10S. È anche vero che era una Lazio debole assai in quegli anni. Ma la cosa più importante é che non ricordo decisioni assurde contro di noi. In ogni caso era veramente un ottimo direttore di gara.
Su openBar che dire? Guida si é coperto di ridicolo. Maggioni mi sa che non lo risentiremo presto...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Hanno toccato Cairo ed è partita la gazzarra sulla gazzetta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
https://www.instagram.com/share/_x8LzoUCe

Caso mani di Gatti
Io la penso come Maggioni, quindi era rigore
Guida una garanzia

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Quindi il movimento di Gatti è un movimento congruo per contendere il pallone mentre il movimento del difensore dell'udinese in Udinese Roma non era un movimento congruo per contendere il pallone?
Che banda di [...].

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2025, 09:39
Hanno toccato Cairo ed è partita la gazzarra sulla gazzetta.

L'ultima cosa che vorrei fare è difendere Cairo, però ho visto una buona parte della partita, l'arbitraggio per il Torino è stato brutto per davvero. In generale, non per un singolo episodio, sembrava ci fosse la volontà di proteggere il Genoa tecnicamente inferiore.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Alla Domenica sportiva ieri sera,moviola riguardante la partita di Venezia,Bergonzi dice che il rigore per la rioma lui non lo avrebbe dato,il tocco è lieve, facendo vedere poi episodio simile nell'altra area dove Mancini fa un intervento simile verso un giocatore veneziano, dicendo che in entrambi i casi non ci sono gli estremi per dare un rigore.
Nessuna rivisitazione né cenno alcuno riguardo il mani di Mancini col quale il Venezia ha reclamato il rigore.
Durante il servizio sulla partita comunque lo avevano menzionato.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Le merde continuano ad essere "devastate" dagli arbitraggi...
Dal basso della mia misera cultura sportiva vorrei che questo scempio contro gli schifosi terminasse.
Ora.
Subito.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
stamane casarin a radio anch'io lo sport su radio 1 rai ha detto che dopo la giornata di ieri è giunto il momento di allargare il campo d'azione del var che non può restare limitato a 4 interventi di cui uno, lo scambio di persona, mai accaduto finora...

ha aggiunto poi che la selezione degli arbitri deve essere più rigorosa e ci devono essere arbitri specializzati solo nel var, non che si mandano al var gli arbitri scarsi che hanno fatto danni come primo arbitro in partite precedenti.

diceva pure che l'unico arbitro davvero specializzato e consapevole nell'uso del var era irrati che è stato mandato all'estero: in buona sostanza vanno formati arbitri solo per le letture del var, perché è tutt'altra cosa dall'arbitraggio in campo...

era ospite anche prandelli che suggeriva, per poter valutare meglio l'impatto dei contatti, di affiancare all'arbitro var anche degli ex giocatori...

il podcast della trasmissione qui

https://www.raiplaysound.it/audio/2025/02/RADIO-ANCHIO-SPORT-9ad1e096-aa56-426c-a0b5-027d7dadea56.html

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Il buon Collina a Perugia applicò solo il regolamento e non lo fece per avvantaggiare la Lazio bensì perché la domenica prima c'era stato lo scandalo del gol annullato a Cannavaro contro la Juve e la clamorosa,nel senso che fece clamore , protesta dei Laziali sotto la Figc.Solo per puntualizzare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io penso che si dovrà arrivare a far arbitrare solo il VAR. Tenere in campo uno che vede la metà delle cose e la metà delle cose che vede le interpreta a caxxo di cane è inutile. Si eliminerebbe la necessità di questi protocolli insensati che diventano essi stessi fonte di polemiche ed errori.

Discussione precedente - Discussione successiva