Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: sololamaglia_ il 11 Feb 2025, 13:42

Se le mie considerazioni possano aver fatto trasparire un appoggio alla presidenza significa che non è stato colto il messaggio.

Falco è un personaggio "esposto" e come tale è perfettamente consapevole che le sue idee non possano rispecchiare quelle di tutti, esprime opinioni su come lui vede il mondo Lazio e purtroppo, la mia impressione è che lui lo veda sempre nero, forse un po' grigio, ma tendenzialmente troppo pessimista.

Se questo pessimismo ricalca il Laziale medio, come è stato scritto, a me provoca solo un gran dispiacere perché credo che questa squadra meriti completo sostegno a prescindere dal risultato, pertanto rimarcare ogni volta che manchi qualcosa (vero o non vero poco importa) non è utile né costruttivo in questa fase e non ti permettere di vivere appieno quello che è un buon momento.

Allo stesso tempo non bisogna fare l'errore opposto ossia quello di esaltarsi per ogni minima stupidaggine, ma tra il pessimismo cosmico ed i prosciutti sugli occhi c'è un mare in mezzo e non per forza occorre schierarsi in una delle due fazioni (estreme).

Quello che dice nel video di Lazio-Monza non è "scandaloso", ma è l'input che dà ad ogni suo video e che ormai da 2 anni a questa parte mi ha portato a non seguirlo più: per ogni cosa buona ce ne stanno due che non vanno e se non ci sono le trovo. Questo è quello che a me trasmette.

Per concludere, se per "LS" intendi Least Squares penso sia uno dei profili più interessanti e belli mai creati, ma in questo contesto non sono paragonabili: LS parli di fatti concreti citando dati e facendo analisi, non sono opinabili e per contraddirlo dovresti riportare a tua volta dei dati e delle controanalisi. Falco invece no, esprime opinioni e come tali possono essere condivise o meno.
LS ha accannato in quanto le sue analisi e relative opinioni non incontravano il gradimento di qualcuno, perculandolo ed insultandolo, a cui preme più preservare l'immagine immacolata del presidente che certi dati inconfutabili sulla Lazio stessa, intesa come società.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2025, 12:12
Se ora si critica anche Falco (Laziale compassato, sempre garbato ed educato, che personalmente trovo obiettivo e intellettualmente onesto) vuol dire che oramai si critica di default qualsiasi voce esterna a Formello, solo perchè esterna al duo Lotito-Fabiani (le sole voci della Lazio del terzo millennio)

Ma dopo aver visto tacciato di mestizia un profilo come LS dobbiamo aspettarci di tutto qui dentro

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Sono un po di anni che seguo "Cuore di LAZIO" sia su FB che Youtube ( hanno anche twich o come se scrive) e sono giornalisti ma tifosi della LAZIO sanguigni e senza peli sulla lingua per difendere la Lazio. Da seguire.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Citazione di: A.Voronin il 11 Feb 2025, 14:36
Che King ❤️ vero Laziale

Apprezzatissimo il body shaming gratuito e l'accusa di romanismo. Grave dimenticanza non dargli del fascio, ma può capitare

Mi scuso per aver fatto bodyshaming, lo dico seriamente. Mi è scappata la tastiera ed ho scritto delle sciocchezze.

Per il resto, il mio giudizio su questo youtuber (Falco) si basa su un paio di volte che l'ho ascoltato e dove mi ha dato l'impressione del seminatore di mestizia. Impressione che, giusta o sbagliata, è mia e che a me rimane.
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2025, 12:12
Se ora si critica anche Falco (Laziale compassato, sempre garbato ed educato, che personalmente trovo obiettivo e intellettualmente onesto) vuol dire che oramai si critica di default qualsiasi voce esterna a Formello, solo perchè esterna al duo Lotito-Fabiani (le sole voci della Lazio del terzo millennio)

Ma dopo aver visto tacciato di mestizia un profilo come LS dobbiamo aspettarci di tutto qui dentro
La parte in grassetto mi conferma che la mia impressione (che credevo di poter definire superficiale) potrebbe essere, invece, ben assestata.

Riguardo alle voci della Lazio del terzo millennio, io sono interessato solamente a quello che vedo in campo e a quello che dice l'allenatore e qualche giocatore.

Rimpiango anch'io Least Squares e la sua rimarchevole competenza. Era (ed è, per chi lo segue su X) un porto sicuro per chi ama la Lazio e dovrebbe essere seguito anche dalla SS Lazio per avere spunto dai suoi suggerimenti.

A me Lotito sta profondamente sul cazzo. È la summa di quanto di negativo c'è in Italia ed a Roma in particolare. Ma è anche molto scaltro, visto che con due spicci ci ha portato a frequentare stabilmente (quasi stabilmente) l'Europa, la colonna di sinistra e a divertirci molto più che annoiarci quando andiamo allo stadio o stiamo sul divano. Sicuramente c'è di meglio però mi sarei veramente rotto le palle di sentire frasi senza senso per un qualsiasi laziale dotato di un minimo di capacità di intendere.

Te ne devi anna'!
Magari more!

Vendi e vattene!
20 anni di umiliazioni (*)!!

Lui ha la maggioranza assoluta della Azioni SSLazio (SpA per volere di Cragnotti) e, anche ipotizzando che sia disposto a vendere, lo farà alle "sue" condizioni.

Fabiani è, per me, un buon DS. Magari si giova del fatto di aver preso il posto di Tare, che ultimamente era un benchmark piuttosto deprimente. Non ha le capacità oratorie di Sarri e sarebbe meglio che stesse zitto, come dovrebbe fare anche Lotito.

(* sostituire la parola "umiliazioni" con qualsiasi parola esprima sensazioni disagevoli a piacere; ad esempio poracciagine, schifo, dittatura, malgoverno democristiano [qualcuno riconosca la citazione])

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.964
Leggo ora e subito riporto un'altra definizione

"20 anni di dittatura der porchetta"

Federico81

*
Lazionetter
* 342
Mi scuso per aver fatto bodyshaming, lo dico seriamente. Mi è scappata la tastiera ed ho scritto delle sciocchezze.

Per il resto, il mio giudizio su questo youtuber (Falco) si basa su un paio di volte che l'ho ascoltato e dove mi ha dato l'impressione del seminatore di mestizia. Impressione che, giusta o sbagliata, è mia e che a me rimane.La parte in grassetto mi conferma che la mia impressione (che credevo di poter definire superficiale) potrebbe essere, invece, ben assestata.

Riguardo alle voci della Lazio del terzo millennio, io sono interessato solamente a quello che vedo in campo e a quello che dice l'allenatore e qualche giocatore.

Rimpiango anch'io Least Squares e la sua rimarchevole competenza. Era (ed è, per chi lo segue su X) un porto sicuro per chi ama la Lazio e dovrebbe essere seguito anche dalla SS Lazio per avere spunto dai suoi suggerimenti.

A me Lotito sta profondamente sul cazzo. È la summa di quanto di negativo c'è in Italia ed a Roma in particolare. Ma è anche molto scaltro, visto che con due spicci ci ha portato a frequentare stabilmente (quasi stabilmente) l'Europa, la colonna di sinistra e a divertirci molto più che annoiarci quando andiamo allo stadio o stiamo sul divano. Sicuramente c'è di meglio però mi sarei veramente rotto le palle di sentire frasi senza senso per un qualsiasi laziale dotato di un minimo di capacità di intendere.

Te ne devi anna'!
Magari more!

Vendi e vattene!
20 anni di umiliazioni (*)!!

Lui ha la maggioranza assoluta della Azioni SSLazio (SpA per volere di Cragnotti) e, anche ipotizzando che sia disposto a vendere, lo farà alle "sue" condizioni.

Fabiani è, per me, un buon DS. Magari si giova del fatto di aver preso il posto di Tare, che ultimamente era un benchmark piuttosto deprimente. Non ha le capacità oratorie di Sarri e sarebbe meglio che stesse zitto, come dovrebbe fare anche Lotito.

(* sostituire la parola "umiliazioni" con qualsiasi parola esprima sensazioni disagevoli a piacere; ad esempio poracciagine, schifo, dittatura, malgoverno democristiano [qualcuno riconosca la citazione])

Riguardo al giudizio su Lotito e Fabiani mi trovi pienamente d'accordo, l'ho scritto più volte che Lotito lo ritengo lontanissimo da me in praticamente ogni aspetto ma che non mi toglie l'amore e la passione per la Lazio, vorrei non averlo come presidente, questo si, ma pace oh, finirà anche questa era.

Fabiani invece è stata una gradevolissima sorpresa, mi sembra davvero competente ed è riuscito a trovare il modo di portare calciatori di talento a prezzi o con modalità a noi congeniali. Rovella e Guendouzi sono due capolavori secondo me.

Per il bodyshaming tranquillo, mi era sembrato stonato detto da te, ma capisco che possa partire la vena ogni tanto  :beer:

Per quanto riguarda Falco, magari sono anche prevenuto in senso positivo io perchè nel suo canale principale fa secondo me un ottimo lavoro, prendendo anche direzioni non facili da sostenere, ma a mio modo di vedere non è cosi catastrofista o spargitore  di mestizia, è giusto un filo pessimista, ma vedendolo anche in altri contesti lo è di natura probabilmente.
Poi oh, non è mio fratello, non è che voglia difenderlo, è ovvio che può non piacere o che possa essere criticato, ci sta

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.445
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Feb 2025, 15:12
LS ha accannato in quanto le sue analisi e relative opinioni non incontravano il gradimento di qualcuno, perculandolo ed insultandolo, a cui preme più preservare l'immagine immacolata del presidente che certi dati inconfutabili sulla Lazio stessa, intesa come società.
Premesso che apprezzo LS, premesso che trovo sempre molto stimolante il suo punto di vista, premesso che ritengo che quasi sempre azzecchi le analisi, non capisco cosa voglia dire che se ne sia andato perché le sue opinioni non incontravano il gradimento di qualcuno. Non credo che ci sia nessuno che entri a far parte di un forum e si aspetti l'approvazione incondizionata di tutti gli altri partecipanti al forum sempre e comunque. Perculamenti e insulti dici, può essere, a memoria non ricordo, ricordo che qualcuno, forse più a torto che a ragione, contestava la sua competenza. In un forum ci può stare, non ci vedo nulla di particolarmente sorprendete. Ma magari LS non si sentiva a suo agio in questo forum, tutto qui

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Mi fa morire la cazzetta, è bastato un torto al torino e si sono svegliati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Vincelor il 11 Feb 2025, 17:29
Premesso che apprezzo LS, premesso che trovo sempre molto stimolante il suo punto di vista, premesso che ritengo che quasi sempre azzecchi le analisi, non capisco cosa voglia dire che se ne sia andato perché le sue opinioni non incontravano il gradimento di qualcuno. Non credo che ci sia nessuno che entri a far parte di un forum e si aspetti l'approvazione incondizionata di tutti gli altri partecipanti al forum sempre e comunque. Perculamenti e insulti dici, può essere, a memoria non ricordo, ricordo che qualcuno, forse più a torto che a ragione, contestava la sua competenza. In un forum ci può stare, non ci vedo nulla di particolarmente sorprendete. Ma magari LS non si sentiva a suo agio in questo forum, tutto qui
Non voglio innescare polemiche, ti dico solo che non è andata così, basta andarsi a vedere i commenti di allora. Il forum ha perso un contributo importante imho e la chiudo qui perché siamo OT.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.490
Leggo ora e subito riporto un'altra definizione

"20 anni di dittatura der porchetta"
Questa definizione è proprio ingiusta. La porchetta, su questo siamo tutti d'accordo, è ottima. Ora, con tutto il rispetto, chi potrebbe definire ottimo l'attuale presidente della Lazio?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Citazione di: mr_steed il 11 Feb 2025, 22:40
consigli di orsi al napoli su come batterci...

https://www.sololalazio.it/2025/02/11/lazio-orsi-i-biancocelesti-possono-mettere-in-difficolta-il-napoli/

Se viene chiamato a fare l'opinionista da una televisione napoletana che deve fare, parlare di cosa dovrebbe fare la Lazio per battere il Napoli ?

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: mr_steed il 11 Feb 2025, 22:40
consigli di orsi al napoli su come batterci...

https://www.sololalazio.it/2025/02/11/lazio-orsi-i-biancocelesti-possono-mettere-in-difficolta-il-napoli/

se siamo vulnerabili sulle transazioni stiamo attenti a non fare nessun pagamento ed è fatta :DD

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054
Vedo che chi scrive di Lazio si sta fomentando sull'ennesimo 'caso'....i nuovi acquisti cercano spazio! Corsport in primis.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Dissi il 12 Feb 2025, 09:53
se siamo vulnerabili sulle transazioni stiamo attenti a non fare nessun pagamento ed è fatta :DD
I migliori affari sono quelli che non si fanno  :=))

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Sto ascoltando la conferenza stampa di Baroni. Secondo me Stefano Benedetti é romanista. Riesce a fare sempre la domanda più cattiva e più dannosa per la Lazio. D'altronde uno che é amico del direttore della rosea.....

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.128
Stasera ho visto la partita con il commento di due nostri connazionali che non voglio neanche sapere come si chiamano. Quando di lorenzo ha fatto il fallaccio da dietro su Zaccagni a inizio secondo tempo uno di loro è riuscito a dire che è uno di quei falli nei quali si fanno male tutti e due, come per giustificare il napoletano, che il buon massa si è guardato bene dall'ammonire nell'occasione, e muovere il pubblico a compassione verso di lui. Poi è passato al replay il calcione netto e gratuito che l'impunito capitano dei ciucci sferra a zaccagni e il resto è stato tutto uno stridere di unghia su specchio. E capisco, il polpaccio che colpisce il piede deve fare parecchio male.
Poi le urla sguaiate al gol dei ciucci, cioè al nostro gol, volume contenuto al gol di Dia.
Mannateaffanculo va.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Le urla all'autogol di marusic veramente imbarazzanti

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: Lux67 il 15 Feb 2025, 21:10
Sto ascoltando la conferenza stampa di Baroni. Secondo me Stefano Benedetti é romanista. Riesce a fare sempre la domanda più cattiva e più dannosa per la Lazio. D'altronde uno che é amico del direttore della rosea.....

Sempre lui in effetti. Con Sarri (che lui chiamava per nome, non si sa bene sulla base di quale confidenza o rapporto)
discuteva spesso e volentieri, ma evidentemente non è un problema di allenatore. Le sue domande/non domande sono perlopiù
insopportabili e fastidiose.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
A proposito di giornalisti che parlano di Lazio volevo sottolineare una chicca del trigoriere dello sport.
Volevo verificare quando si gioca Inter lazio di coppa italia.
Vado sul trigorieredellosport.it e nel menu seleziono calcio. Nel successivo menu non c'è più la coppa italia. Ci sono youth league, serie C e calcio femminile. La coppa Italia é sparita.  :rotfl2: :rotfl2:

Discussione precedente - Discussione successiva