Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 14 Feb 2025, 15:21
ma il mani di bastos che c'entra
Tra l'altro quel mani avviene su un tiro che andava palesemente fuori dallo specchio della porta col giocatore che non guarda la palla, io non ricordo le regole quell' anno, ma credo vertevano sul mani volantario punibile, e non mi sembra quel caso specifico.

Senza quel mani , la palla avrebbe colpito la Madonna di Monte Mario.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RubinCarter il 14 Feb 2025, 16:27
Senza quel mani , la palla avrebbe colpito la Madonna di Monte Mario.
cazzo non mi ricordavo che all epoca il regolamento diceva che se la palla andava nello spazio allora la puoi prende con la mano

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
cazzo non mi ricordavo che all epoca il regolamento diceva che se la palla andava nello spazio allora la puoi prende con la mano
Tipo Cutrone?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633

dipende se era un tocco volontario o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
leggendo gli ultmi messaggi la mia battaglia per rendere piu credibile, in tema episodi arbitrali,   la nostra tifoseria  si fa sempre piu dura , ma finche avro pazienza  combattero

Sinceramente gruz credo che la tua sia una "battaglia" persa nel senso che se c'è una tifoseria abbastanza oggettiva dal punto di vista dei giudizi sulle prestazioni arbitrali credo sia proprio quella laziale.
Ovviamente è una mia impressione opinabile quanto si vuole...
😉

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 14 Feb 2025, 16:43
dipende se era un tocco volontario o no.

ma di cosa stiamo parlando fateme capi, ma davvero stamo a cerca robe per giustifica il mancato rigore di bastos

per favore , ve lo chiedo in ginocchio, non rendiamoci ridicoli

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 14 Feb 2025, 16:44
Sinceramente gruz credo che la tua sia una "battaglia" persa nel senso che se c'è una tifoseria abbastanza oggettiva dal punto di vista dei giudizi sulle prestazioni arbitrali credo sia proprio quella laziale.
Ovviamente è una mia impressione opinabile quanto si vuole...
😉

che la mia sia una battaglia persa lo immagino , ma perche e' quasi impossibile far cambiare la testa del tifoso medio sul discorso arbitri , non certo perche siamo la tifoseria piu oggettiva d italia , anche perche la voglio conosce quella tifoseria che te dice si noi non siamo oggettivi ...

io avendo giocato a calcio pensavo di saperne di arbitri e regolamenti invece non ne sapevo un cazzo di niente e  per cambiare la mia testa sul tema arbitrale ho dovuto perdere un miliardo di tempo , informarmi su un miliardo di cose , confrontarmi con persone che ne sanno piu di me , tutto questo alla gente non gli va di farlo , ha la sua testa e continua dritto con le sue convinzioni ascoltando solo chi la pensa come lei e insultando chi invece la pensa diversamente , non soffermandosi nemmeno per un secondo a cercare di capire il perche qualcuno la puo pensare diversamente ma riducendo il tutto al se lo fa e' perche e' in malafede, perche gli stiamo sul cazzo , perche e' un [...] ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
che la mia sia una battaglia persa lo immagino , ma perche e' quasi impossibile far cambiare la testa del tifoso medio sul discorso arbitri , non certo perche siamo la tifoseria piu oggettiva d italia , anche perche la voglio conosce quella tifoseria che te dice si noi non siamo oggettivi ...

io avendo giocato a calcio pensavo di saperne di arbitri e regolamenti invece non ne sapevo un cazzo di niente e  per cambiare la mia testa sul tema arbitrale ho dovuto perdere un miliardo di tempo , informarmi su un miliardo di cose , confrontarmi con persone che ne sanno piu di me , tutto questo alla gente non gli va di farlo , ha la sua testa e continua dritto con le sue convinzioni ascoltando solo chi la pensa come lei e insultando chi invece la pensa diversamente , non soffermandosi nemmeno per un secondo a cercare di capire il perche qualcuno la puo pensare diversamente ma riducendo il tutto al se lo fa e' perche e' in malafede, perche gli stiamo sul cazzo , perche e' un [...] ecc

Che dici, dovremmo tutti iscriverci ad un corso per arbitri, così forse apriremmo le nostre menti?!?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 14 Feb 2025, 17:57
Che dici, dovremmo tutti iscriverci ad un corso per arbitri, così forse apriremmo le nostre menti?!?

a parte che io non ho fatto nessun corso arbitri , ma comunque per molti non basterebbe , credo che serva anche un po di predisposizione mentale , probabilmente io, malgrado ero piu o meno come voi e tutti gli altri tifosi, questa predisposizione ce l avevo

oh sia chiaro non sto dicendo che sono piu intelligente di voi eh che se no scoppia il finimondo , solo che magari dentro c avevo sta predisposizione a voler ragionare in modo diverso , solo che fino a 5 6 anni fa non mi ponevo proprio il problema , andavo appunto dritto con la mia testa e per me eravamo i piu penalizzati e gli altri tutti favoriti , non esisteva mai per esempio un arbitraggio contro la roma e se ce ne era uno a favore nostro cercavo qualsiasi tipo di giustificazione ecc ecc    insomma dai so cose che conoscete bene ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.867
Secondo me l'episodio di Bastos è stato abbastanza clamoroso, dobbiamo ammetterlo anche con la mancanza di cultura sportiva che ci contraddistingue. Ricordo che quel devastato di gaspero non se ne era neanche accorto durante la partita. Ricordo anche una mancata espulsione di un atalantino ma probabilmente era successiva al fatto di Bastos (rimetto la maschera del tifoso: sempre sia lodato) e probabilmente non ci sarebbe neanche stato con l'atalanta in vantaggio e con un uomo in più.

Citazione di: rocchigol il 14 Feb 2025, 14:22
favori palesi ricordo solo il mani di bastos visto che il gol di acerbi e' stato un misunderstanding fra arbitro e var...
a sfavore una quintalata

E il fallo di mano di Zauri sulla riga di porta in un Lazio-violacea di circa 20 anni fa? E un altro fallo di mano sulla linea di porta in un Lazio-Ascoli 0-0 di metà anni '80? Due rigori netti che certificano il favore che godiamo tra la classe arbitrale e il potere di Lotito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Feb 2025, 18:31
Secondo me l'episodio di Bastos è stato abbastanza clamoroso, dobbiamo ammetterlo anche con la mancanza di cultura sportiva che ci contraddistingue. Ricordo che quel devastato di gaspero non se ne era neanche accorto durante la partita. Ricordo anche una mancata espulsione di un atalantino ma probabilmente era successiva al fatto di Bastos (rimetto la maschera del tifoso: sempre sia lodato) e probabilmente non ci sarebbe neanche stato con l'atalanta in vantaggio e con un uomo in più.

E il fallo di mano di Zauri sulla riga di porta in un Lazio-violacea di circa 20 anni fa? E un altro fallo di mano sulla linea di porta in un Lazio-Ascoli 0-0 di metà anni '80? Due rigori netti che certificano il favore che godiamo tra la classe arbitrale e il potere di Lotito.
Gli errori ci saranno sempre, ed anche clamorosi.
Possiamo ricordare anche il goal con lo Spezia con un giocatore in fuorigioco, credo Acerbi.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2025, 18:53
Possiamo ricordare anche il goal con lo Spezia con un giocatore in fuorigioco, credo Acerbi.

no quello e' stato detto che non vale perche e' stato un misunderstanding tra arbitro e var ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2025, 18:53

Come ricordato più sopra, fu un caso di mancata comunicazione tra pairetto e la sala var attribuibile sostanzialmente all'arbitro che si affrettò a convalidare il gol.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
a parte che io non ho fatto nessun corso arbitri , ma comunque per molti non basterebbe , credo che serva anche un po di predisposizione mentale , probabilmente io, malgrado ero piu o meno come voi e tutti gli altri tifosi, questa predisposizione ce l avevo

oh sia chiaro non sto dicendo che sono piu intelligente di voi eh che se no scoppia il finimondo , solo che magari dentro c avevo sta predisposizione a voler ragionare in modo diverso , solo che fino a 5 6 anni fa non mi ponevo proprio il problema , andavo appunto dritto con la mia testa e per me eravamo i piu penalizzati e gli altri tutti favoriti , non esisteva mai per esempio un arbitraggio contro la roma e se ce ne era uno a favore nostro cercavo qualsiasi tipo di giustificazione ecc ecc    insomma dai so cose che conoscete bene ...
Tranquillo, nessuno lo aveva pensato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
no quello e' stato detto che non vale perche e' stato un misunderstanding tra arbitro e var ...
Credo che ci sia sempre qualche misunderstanding per gli errori clamorosi.
Secondo me il mano di Bastos non l'aveva visto nessuno in diretta e al Var hanno controllato la successiva parata di petto del nostro difensore.
Poi nell'intervallo se ne sono accorti un po' tutti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2025, 19:01
Secondo me il mano di Bastos non l'aveva visto nessuno in diretta e al Var hanno controllato la successiva parata di petto del nostro difensore.

Diciamo che tra gli episodi var fa scopa con il fallo di mano di cutrone.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2025, 19:01

A mio parere c'è una spiegazione logica per il mancato intervento del Var nella finale di Coppa: in diretta, sia in campo che sullo schermo, il tocco di mano di Bastos non l'aveva visto nessuno, non la squadra arbitrale ma nemmeno i giocatori atalantini e lo stesso Gasperini. Dopo che il pallone colpì il palo (proprio a causa del tocco di mano se no sarebbe finito in fallo di fondo) ci fu immediamente un'altra azione pericolosa che terminò con un salvataggio di Luiz Felipe che oppose il corpo alla sfera indirizzata in rete. Banti che era al Var ovviamente controllò l'ultima azione e verificando che non ci fosse fallo di mano del difensore brasiliano diede l'ok a Calvarese che riprese il gioco. La stessa RAI mandò il replay una ventina di minuti dopo il fattaccio perchè, ripeto, nell'immediatezza del fatto nessuno si accorse di niente. Lo stesso Gasperini lo seppe perchè gli fu mostrato il fallo nel dopopartita e subito bollò come svista clamorosa una cosa di cui nemmeno lui si era reso conto e ancora non la finisce.

Credo che qualcosa di simile avvenne anche per il fallo di mano di Cutrone (anche allora il replay del tocco fu mostrato molto dopo, in diretta nessuno aveva avuto dubbi)-

Un caso veramente incomprensibile invece fu l'espulsione di Immobile (e il mancato rigore per il fallo di mano di Iago Falque) in Torino-Lazio confezionata dalla Premiata Ditta Giacomelli (campo)-Di Bello (Var). In generale credo alla buona fede, ma lì ho veramente vacillato.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Feb 2025, 18:55
Come ricordato più sopra, fu un caso di mancata comunicazione tra pairetto e la sala var attribuibile sostanzialmente all'arbitro che si affrettò a convalidare il gol.

si ma mi spiegate che vuol dire che e' stata un problema di comunicazione tra arbitro e var che  non capisco

cioe che per essere considerato favore, al var avrebbero dovuto vede che era fuorigioco ma decidere di non segnalarlo all arbitro

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.867
https://www.ilmessaggero.it/video/sport/spezia_lazio_audio_var_acerbi_gol_fuorigioco-6709853.html

Qui c'è l'audio di quella revisione var, praticamente Pairetto, che non ho capito se è quello che urlava come un ossesso, ha ripreso il gioco praticamente senza ascoltare quello che gli comunicava il var che il fuorigioco invece lo aveva visto.

Discussione precedente - Discussione successiva