Citazione di: syrinx il 16 Feb 2025, 22:09
Quali sono questi limiti a cui ti riferisci? Giusto per capire.
Perché tutti i giocatori hanno limiti, ma non sono sicuro che Tavares ne abbia di così marcati rispetto ad altri terzini anche a livello europeo.
Prendiamo un mostro sacro attuale del ruolo, Alexander Arnold. Beh, ha limiti evidenti in difesa, ma ciò non significa che non sia un top nel suo ruolo.
i limiti sono quelli evidenziati ripetutamente e da molti in questo thread. Se occorre ripeterli nuovamente, anche a beneficio di quelli che si sturbano se ci si scosta minimamente dalla postura da tifosone e si prova a discutere serenamente dei giocatori di calcio della S.S. Lazio, facciamolo. Sono essenzialmente due, per me: la tenuta mentale
dentro la partita (il giocatore tende a spegnersi per lunghi tratti) e la tenuta difensiva, che fa pensare che sia forse più adatto per uno schema a tutta fascia, con la copertura di un braccetto a tamponare la sua attitudine offensiva. Ce ne sarebbe anche un terzo, che è quello comportamentale, ma mi sembra che venga gestito egregiamente da Baroni.
È chiaro che si tratta comunque, per la serie A, di un giocatore devastante in fase offensiva, e questo vale anche quando è in giornata no: ieri mette sui piedi di Isaksen la palla del 2-1, in quella che è stata una partita decisamente sottotono per lui. Non sto negando questo. Ma manco a farlo diventare, appunto, Alexander Arnold, perché così ci si fa solo del male (un po' come quando qualcuno face diventare Zarate l'erede di Messi).
Citazione di: WhiteNoise il 16 Feb 2025, 21:59
Ma ci si può lamentare del migliore terzino (o almeno uno dei) della serie A?
Ma è sana sta cosa?
non mi sto lamentando, sto discutendo. Il forum è fatto per questo. Però se la cosa ti fa stare male posso impegnarmi, da oggi in poi, a postare solo bandiere e slogan.