Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Meraviglioso quanto fomenta lo stadio quando parte sulla fascia,si sente un accompagnamento vocale che per pochi giocatori mi e capitato di sentire.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Baldrick il 16 Feb 2025, 19:47
Ma che risposta è? Il fatto che fino a ieri a sx ci giocava Marusic adattato è una moratoria su qualsiasi considerazione sul reale valore di Nuno Tavares?

Certe volte ragionate come dodicenni.
Ma ci si può lamentare del migliore terzino (o almeno uno dei) della serie A?

Ma è sana sta cosa?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Baldrick il 16 Feb 2025, 19:57
Per il campionato italiano senz'altro, ma con i limiti che stiamo vedendo.

Quali sono questi limiti a cui ti riferisci? Giusto per capire.

Perché tutti i giocatori hanno limiti, ma non sono sicuro che Tavares ne abbia di così marcati rispetto ad altri terzini anche a livello europeo.

Prendiamo un mostro sacro attuale del ruolo, Alexander Arnold. Beh, ha limiti evidenti in difesa, ma ciò non significa che non sia un top nel suo ruolo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2025, 22:09
Quali sono questi limiti a cui ti riferisci? Giusto per capire.

Perché tutti i giocatori hanno limiti, ma non sono sicuro che Tavares ne abbia di così marcati rispetto ad altri terzini anche a livello europeo.

Prendiamo un mostro sacro attuale del ruolo, Alexander Arnold. Beh, ha limiti evidenti in difesa, ma ciò non significa che non sia un top nel suo ruolo.
i limiti sono quelli evidenziati ripetutamente e da molti in questo thread. Se occorre ripeterli nuovamente, anche a beneficio di quelli che si sturbano se ci si scosta minimamente dalla postura da tifosone e si prova a discutere serenamente dei giocatori di calcio della S.S. Lazio, facciamolo. Sono essenzialmente due, per me: la tenuta mentale dentro la partita (il giocatore tende a spegnersi per lunghi tratti) e la tenuta difensiva, che fa pensare che sia forse più adatto per uno schema a tutta fascia, con la copertura di un braccetto a tamponare la sua attitudine offensiva. Ce ne sarebbe anche un terzo, che è quello comportamentale, ma mi sembra che venga gestito egregiamente da Baroni.
È chiaro che si tratta comunque, per la serie A, di un giocatore devastante in fase offensiva, e questo vale anche quando è in giornata no: ieri mette sui piedi di Isaksen la palla del 2-1, in quella che è stata una partita decisamente sottotono per lui. Non sto negando questo. Ma manco a farlo diventare, appunto, Alexander Arnold, perché così ci si fa solo del male (un po' come quando qualcuno face diventare Zarate l'erede di Messi).

Citazione di: WhiteNoise il 16 Feb 2025, 21:59
Ma ci si può lamentare del migliore terzino (o almeno uno dei) della serie A?

Ma è sana sta cosa?
non mi sto lamentando, sto discutendo. Il forum è fatto per questo. Però se la cosa ti fa stare male posso impegnarmi, da oggi in poi, a postare solo bandiere e slogan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Baldrick il 16 Feb 2025, 23:58
i limiti sono quelli evidenziati ripetutamente e da molti in questo thread. Se occorre ripeterli nuovamente, anche a beneficio di quelli che si sturbano se ci si scosta minimamente dalla postura da tifosone e si prova a discutere serenamente dei giocatori di calcio della S.S. Lazio, facciamolo. Sono essenzialmente due, per me: la tenuta mentale dentro la partita (il giocatore tende a spegnersi per lunghi tratti) e la tenuta difensiva, che fa pensare che sia forse più adatto per uno schema a tutta fascia, con la copertura di un braccetto a tamponare la sua attitudine offensiva. Ce ne sarebbe anche un terzo, che è quello comportamentale, ma mi sembra che venga gestito egregiamente da Baroni.
È chiaro che si tratta comunque, per la serie A, di un giocatore devastante in fase offensiva, e questo vale anche quando è in giornata no: ieri mette sui piedi di Isaksen la palla del 2-1, in quella che è stata una partita decisamente sottotono per lui. Non sto negando questo. Ma manco a farlo diventare, appunto, Alexander Arnold, perché così ci si fa solo del male (un po' come quando qualcuno face diventare Zarate l'erede di Messi).

La mia non era una domanda polemica, comunque. Volevo capire che limiti ci vedessi tu.

A me limiti non sembrano così evidenti in paragone con altri terzini che  interpretano il ruolo in maniera simile, anche ad alti livelli. Non credo questo mi renda un tifosone.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
io lo vedo proprio estraniarsi dalla partita, soprattutto quando la squadra è in difficoltà. ci sono stati casi eclatanti come la scoppola contro l'inda, ma anche situazioni un po' meno evidenti in cui comunque siamo andati in sofferenza per delle sue non-letture. un difensore di livello europeo, come giustamente dici, sta dentro la partita 90 minuti.
(non ce l'avevo con te, comunque)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
I limiti difensivi sono evidenti motivo per il quale a turno Gue o Rovella, si allargano sulla sua fascia, dandogli copertura

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.205
Se fosse bravo anche difensivamente, giocherebbe nel Real Madrid. A me basta e avanza il suo contributo in fase offensiva. Praticamente ogni partita partiamo da potenziali 1-2 gol grazie a lui. Se questo é poco..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.572
Basta che poi non ci si lamenta dei vuoti difensivi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.917
I vuoti difensivi andrebbero coperti con un terzino vero a destra

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
se trovi il pollo che ti da 45+mln impacchettare subito

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Non doveva uscire. Comunque meglio di Marusic.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Oggi  sembrava non gli andasse di giocare. Prestazione veramente brutta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: simcar il 22 Feb 2025, 17:09
Oggi  sembrava non gli andasse di giocare. Prestazione veramente brutta.

Non solo oggi.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.082
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Sarebbe bello capire che cazzo gli è successo ultimamente.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.157
Citazione di: Sheridan il 22 Feb 2025, 17:07
se trovi il pollo che ti da 45+mln impacchettare subito
Quella cifra te la puo dare solo una grande squadra.
Ma con la testa che ha non può giocare in nessuna grande squadra, come dimostra la sua carriera.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: seagull il 22 Feb 2025, 17:23
Sarebbe bello capire che cazzo gli è successo ultimamente.

Se mantenesse il livello fatto vedere nei primi mesi qui non credo l'avremmo preso a quel prezzo

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: DinoZ il 22 Feb 2025, 17:14
meglio Lazzari...e ho detto tutto.

Assolutamente no, e questo la dice lunga su Lazzari

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: NICKNICK il 22 Feb 2025, 17:41
Quella cifra te la puo dare solo una grande squadra.
Ma con la testa che ha non può giocare in nessuna grande squadra, come dimostra la sua carriera.

bisogna trovare il pollo infatti

Discussione precedente - Discussione successiva