Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
no un attimo qui c'e' qualcosa che non mi quadra pero oh , ma questi che non hanno controllato l APP

l unica cosa che mi viene in mente e' che avevo sentito che i video e gli audio a open var sono tagliati ( per motivi televisi) e che quindi non abbiano fatto sentire la parte dove controllano tutta l azione  , ma in ogni caso avrebbero dovuto metterla perche dell episodio e' quella la parte piu importante

sta cosa non mi piace per un cazzo
Ma pensa...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
perche come hanno agito ?
Intendevo dire chi decide fino a che punto si deve tornare indietro nell'analisi dell'azione per stabilire se un gol prima convalidato possa essere successivamente annullato per errore dell'arbitro di campo? Tutto qua.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 17 Feb 2025, 20:59
ma ora per capire : ma come cazzo fai a dare rigore qui (sta a 5 metri non è coperto, ha le linee dell'area come riferimento, e va detto dando il rigore imho li avrebbe danneggiati, ma lui non poteva saperlo)

ps tra l'altro a questo frame già c'era stato il contatto (quindi era ancora più fuori area)

che intendi dicendo non poteva mica saperlo , che non lo sa che se fischia fallo fuori area allora e' espulsione

comunque ha preso un abbaglio incredibile

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 17 Feb 2025, 21:12
Intendevo dire chi decide fino a che punto si deve tornare indietro nell'analisi dell'azione per stabilire se un gol prima convalidato possa essere successivamente annullato per errore dell'arbitro di campo? Tutto qua.

ma non e' che lo decide qualcuno, l APP  e' tutta l azione di attacco che porta al gol, al rigore all espulsione ecc , in quel caso comincia quando rovella recupera palla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Lui intanto da la massima punizione, non sia mai er fettina lo rimprovera in diretta nazionale...
Invece ha preso i complimenti di tutti, tutti bei voti, chi se lo incula il Parma

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: Metallazio il 17 Feb 2025, 16:15
Ti rispondo punto per punto, in ordine cronologico:

.....................

-La serie A all'estero è una pagliacciata, se vai ovunque nel mondo dicono tutti che insieme a quello spagnolo e turco è forse il campionato piu corrotto d'europa (consideriamo come Europa la Champions non l'UE). Ai tempi di Moggi la Premier stava indietro anni luce era da pochissimo stato risolto il problema Hooligans e il governo non aveva piacere che troppa gente andasse a guardare quello che succedeva. Appena hanno ripulito tutto ci hanno surclassato. Lì puoi vedere Tottenham e United lottare per non retrocedere e Aston Villa e Nottingham Forest in champions. Qui non lo vedrai mai. Il Bologna in champions è stato un caso eccezionale. Siamo un campionato di merda perche si sa sempre che lo scudetto se lo giocano in 4/5 e alla lunga sta roba stufa. Conosci i draft degli sport americani? Sono fatti di modo che quelli che sono arrivati ultimi l'anno prima abbiano la prima scelta quando escono fuori i nuovi giocatori dai college, permettendo un rimescolamento dele carte. Per questo a parte rari casi nessuno vince 10 "scudetti" di fila in America. Qui bisogna aspettare l'allineamento planetario, la stagione storta di 3 competitors e il benestare del sistema per farci un'annata tra le prime 4. Una roba che fa cascare le palle. Te credo che non ce se guarda nessuno, così come la Liga, in cui il campionato se lo giocano Real, Barca e Atletico. Solo che loro c'hanno una tifoseria globale enorme e non je ne frega un cazzo, qua gli juventini fanno i gaggi con un trentesimo del pubblico del Real e i riommers che non se li guardano manco gli indigeni che pe sbaglio piano er segnale de un pezzotto tarato male pensano de esse i Queen a Wembley o gli AC/DC a Donington. Lasciamo perde che è mejo

Mi permetto di aggiungere al tuo post, che è comunque da incorniciare, la differenza tra la coppa Italia e la FA Cup, cosi giusto per evidenziare il sistema calcio italiano con quello qui in UK. Chiedo scusa perché non ha attinenza al post sugli arbitri ma ha valore nel discorso più ampio che hai esposto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
ma non e' che lo decide qualcuno, l APP  e' tutta l azione di attacco che porta al gol, al rigore all espulsione ecc , in quel caso comincia quando rovella recupera palla
E dopo Rovella il possesso passa ad un giocatore del Parma che la perde subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Perchè ti è stato detto più volte, e da più persone, che il problema non sono le decisioni, ma il fatto che situazioni identiche sono giudicate diversamente. E per questo basta avere gli occhi, non è necessario conoscere le regole.
Tu, come Marelli, te la cavi con le parole. Il braccio in posizione punibile che non è punibile perchè manca l'extra movement è un capolavoro e quasi meriti i complimenti per la fantasia. Però fa ridere. Come fa ridere Marelli.
Aggiungo una mia considerazione. Seguo i commenti di Gruz da un po' di tempo, e i suoi sono sempre, ma dico sempre, volti a giustificare le decisioni a favore della roma (sia a favore, che contro), e quelle a sfavore nostro. Ma un rapporto tipo 99 a 1. Inoltre, i suoi giudizi per quanto riguarda i nostri ragazzi, sono sempre un "bravo, ma..." e poi parte una critica più o meno (in genere più) tranchant.
"Gruz è laziale, ma..." :beer:

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 21:20
E dopo Rovella il possesso passa ad un giocatore del Parma che la perde subito

e mo ricominciamo co sta storia , gia e' stato ampiamente spiegato che quel controllo di palla del parmense non fa partire un altra app , mo fra due mesi ritiratelo fuori n altra volta eh me raccomando

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
che intendi dicendo non poteva mica saperlo , che non lo sa che se fischia fallo fuori area allora e' espulsione

comunque ha preso un abbaglio incredibile

no che il merda poi avrebbe segnato su punizione (ergo intanto do il rigore, ma questo è un errore clamoroso,
tra l'altro come detto non era coperto e le linee del campo si vedono nettamente)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038

@Gruz, chi è l'arbitro che scriveva qua sopra e che è scappato?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
e mo ricominciamo co sta storia , gia e' stato ampiamente spiegato che quel controllo di palla del parmense non fa partire un altra app , mo fra due mesi ritiratelo fuori n altra volta eh me raccomando

si ma fermo un attimo , ma secondo te quello è un tocco casuale (tipo io calcio il pallone che ti tocca sul petto/stinco e schizza via) o un controllo sbagliato , li il parmense cerca unos top a seguire e sbaglia decisamente il tocco, come fa a non essere volontario non lo so , e non lo chiedo a te,dato che in quel caso è decisione soggettiva quelli decidono per un tocco non volontario,oh lo avrei capito se fosse stato bachlechner con tutti gli altri li è un controllo sbagliato 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: seagull il 17 Feb 2025, 21:29
:)

@Gruz, chi è l'arbitro che scriveva qua sopra e che è scappato?

Forse chi ha aperto il topic?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: zorba il 17 Feb 2025, 21:34
Forse chi ha aperto il topic?

Grazie, non ho la tua stessa memoria di ferro...

:DD

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Il topic lo ha aperto Iker ... mai fatto l'arbitro in vita sua, credo non lo farebbe nemmeno per fare un favore agli amici del bar

no era "the referee" , ma tempo fa è intervenuto andando proprio contro alcune decisioni arbitrali

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
L'Attacking Possession Phase (APP) è la fase di gioco che inizia dal momento in cui la squadra che stava attaccando prima dell'episodio incriminato ha ottenuto il possesso di palla ed è l'unica parentesi temporale che il VAR può analizzare.

Io non so cosa hanno spiegato gli "esperti"; so che a parma il possesso palla lo ottenne Pellegrini dopo che un parmense aveva intercettato il passaggio di Rovella.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2025, 21:38
L'Attacking Possession Phase (APP) è la fase di gioco che inizia dal momento in cui la squadra che stava attaccando prima dell'episodio incriminato ha ottenuto il possesso di palla ed è l'unica parentesi temporale che il VAR può analizzare.

Io non so cosa hanno spiegato gli "esperti"; so che a parma il possesso palla lo ottenne Pellegrini dopo che un parmense aveva intercettato il passaggio di Rovella.

Tra l'altro girava un fotogramma in cui si vede chiaramente che in quel momento il giocatore del parma era sul pallone mentre Pellegrini, più distante, andava a contenderglielo. Poi il parmense la tocca a membro di segugio ma la palla l'aveva conquistata e la stava giocando lui. L'arbitro poi che fa la revisione di mezzo secondo netto guardando verso il monitor da centrocampo è la ciliegina sulla torta della presa per il culo.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
ma io voglio capi una cosa , ma marelli e' un [...] un incompetente , un pagliaccio e quello che volete voi ok , ma dato che qui dentro penso non ci sia nessun arbitro ( l unico lo avete fatto scappa a gambe levate)  quindi nessuno che abbia la competenza per giudicare ogni episodio, ma allora chi ascoltate per farvi un idea sulle varie decisioni ?

perche se mi dite nessuno e che pensate solo con la vostra testa allora il problema e' vostro

non e' perche io ho giocato a pallone , visto migliaia e migliaia di partite e penso di capirne qualcosa che allora non ascolto nessuno se si parla di calcio anzi proprio il contrario , quindi pensa se non devo affidarmi a qualcuno quando si parla di un qualcosa che non ho mai fatto

poi chiaro io un idea me la faccio ma se poi tutti gli altri piu esperti di me dicono cose diverse io due domande me le pongo , non e' che posso anda avanti a testa bassa come un caprone sulle mie convinzioni se manco ho mai preso un fischietto in mano

faccio un esempio, io quando successe di rovella in parma lazio dissi che quello non poteva mai essere un fallo da intervento var ed ero convinto di questo , poi mi accorgo che tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio

se invece magari marelli diceva che era fallo , calvarese invece ti diceva di no e un altro ancora ti diceva dubbio allora qui si puo pure rimanere della propria opinione perche manco loro si mettono d accordo

il problema del tifoso medio e' che tendenzialmente non sa un cazzo di regolamenti , non sa distingue un fischietto da una tromba , pero poi commenta tutti gli episodi arbitrali e se chi lo fa per lavoro gli dice un altra cosa allora e' un cretino , in malafede ecc
Quindi su un forum per parlare di arbitri bisogna aver arbitrato.
Mi sembra giusto.
Allora non parliamo degli sbagli di Provedel perché nessuno di noi ha mai giocato in porta in serie a.
Non parliamo di Marusic persone nessuno di noi a fatto il terzino in serie a.
Non azzardiamoci a parlare di Lotito perché nessuno di noi ha mai fatto il presidente di una squadra di serie A.
Non giudichiamo l'operato di Fabiani o di Tare, perché quando mai abbiamo fatto il Ds in serie A
Marelli ci prende in giro perché è pagato per farlo(ai tifosi della Lazio e delle squadre vessate come le nostre) e lo posso capire. Tu perché lo fai? Per sentirti migliore degli altri? Per provocare? Per autoreferenzialismo?
Stai difendendo un sistema indifendibile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Feb 2025, 21:49
Tra l'altro girava un fotogramma in cui si vede chiaramente che in quel momento il giocatore del parma era sul pallone mentre Pellegrini, più distante, andava a contenderglielo. Poi il parmense la tocca a membro di segugio ma la palla l'aveva conquistata e la stava giocando lui. L'arbitro poi che fa la revisione di mezzo secondo netto guardando verso il monitor da centrocampo è la ciliegina sulla torta della presa per il culo.

Agevolo foto

Ma basta andare sugli highlights di dazn pubblicati su youtube e fermare il filmato a 0:47

https://www.youtube.com/watch?v=Aah4B0pfL8E

Discussione precedente - Discussione successiva