Per me invece c'è stato un colloquio col giocatore, voluto da Provedel stesso.
È una supposizione ma c'è qualcosa che è cambiato in lui da quell'infortunio dell'anno scorso, e non parlo solo della sfera personale.
Personalmente ho notato che quando lo inquadrano in primo piano è spesso "assente con lo sguardo", come se fosse spaesato, fuori dal progetto - non so se rendo l'idea.
In realtà una brutta sensazione la ebbi con un intervista di quest'estate, quando disse "per me il capitano è Cataldi" (che dopo pochi giorni fu allontanato) e "Mandas è bravo, ma un portiere dovrebbe giocare, su questo decide la società", come a voler suggerire di mandarlo in prestito a farsi le ossa, e invece eccolo prendersi la scena in EL.
Personalmente quell'intervista non piacque per nulla.
Cercando di rimanere razionale, credo che la società punti su Mandas per il futuro (e credo con buone ragioni).
Anche perchè non è molto comune inserire il portiere fra le turnazioni, di solito il secondo rimane a scaldare la panchina in tutte le competizioni, al massimo gli si concede qualche partita minore in CI ma non certo le partite fondamentali in EL, sopratutto ora che arriviamo nella fase calda.
Insomma, è un pò un controsenso dire "per me Provedel è titolare, però in una ipotetica finale a Bilbao gioca Mandas".
Questo escludendo le motivazioni extracalcistiche che hanno un peso importante e di cui non possiamo certo far supposizioni.
Limitiamoci a parlare di ciò che sappiamo e di ciò che possiamo supporre, cioè dell'ambiente Lazio.
Provedel ci saluterà, my two cents.
E dico la mia, buon portiere ma si ferma lì.
Ultimamente, disastroso.