Citazione di: Fiammetta il 22 Feb 2025, 11:10
Perché? Ho approfondito quello che hai scritto, indicando alcuni fattori critici che è meglio considerare prima e anche Fat, credo, abbia fatto lo stesso. Non capisco dove hai ravvisato il cojonamento.
Ao, me pare di aver detto le stesse cose, ma va bene. Pace!

Citazione di: Gio il 22 Feb 2025, 06:17
Per me, poi viste le conseguenze, sarebbe meglio che i padroni aggressivi non trovassero disponibile il cane aggressivo che sbrana persone, se mal gestito. È solo un'opinione come un'altra.
Anche per me. Sembri molto meno cattivo se invece del Dogo argentino hai un feroce border collie addestrato ad uccidere, perchè cani più potenti e più selezionati per uccidere sono stati banditi.
Comunque chi si compra questi cani appartiene a tre categorie:
1) Il professionista: lui cor cane ce lavora. Che sia l'effetto deterrente per le rapine quando smazzi grammetti in mezzo agli alberi del parco, che sia l'effetto scenico quando entri nel negozio a chiedere il pizzo al commerciante, che sia un giardinetto dimesso in cui mettere sti poracci, a difendere una villetta con dentro un di container di cocaina, lui cor cane ce lavora, in tandem con la 38.
2) Il bullo: con cosa si abbinano un water tatuato sullo zigomo, un paio di Nike TN, un piumino smanicato, pantaloni della tuta emostatici e una tracolla Gucci tarocca, piena di super dry, spray al pepe, e coltelli? Con un cane che fa brutto, no? "Per strada ridono del mio nanismo e non mi temono: mi faccio il pitbull ieri, non domani! Tanto dice che in realtà è più buono degli altri cani, soprattutto coi familiari, soprattutto coi bambini!".
3) Il Redentore. Il più temibile. Lui ha avuto 85 cani in vita sua, di qualsiasi razza. Tutti sono vissuti 34 anni a testa, dice, perchè li tiene bene, non come gli altri. Che lo sia o no, si considera uno dei più grandi cinofili mai esistiti. Ora ha un pitbull. Ogni giorno posta sul suo instagram foto della figlia di 8 mesi giocosamente abbracciata al suo pitbull, che ha anche un canarino in testa e tre criceti adagiati nella bocca semi aperta. Queste naturalissime foto sono accompagnate da intelligenti didascalie: "Visto? Hehe, fatelo col cane vostro, và...poi dice i pitbull...so buonissimi, cioè ma ve rendete conto quanto so fico che je faccio fa ste cose?". La sua missione è convincere la gente che non esistono razze pericolose, un cane vale l'altro perchè tutto è dato dall'educazione del padrone, che deve essere tassativamente come Lui. "Ha un bimbo di 4 mesi? Il cocker spaniel è un po' vivace, potrebbe travolgere il piccino, 4 pitbull americani dovrebbero essere più equilibrati". Allibiti, mormorete fra voi stessi "ma che cazzo dice questo?", ed è lì che incontrerete il suo sorrisino beffardo, ebbro della sua anti-convenzionalità. Il top sarebbe poter litigare sul tema e stupire tutti con una posizione ultra al limite. "Che gusto c'è a prendersi un golden retriever? Troppo facile, la cosa più bella è prendersi un cane che fisicamente ti straccia in 4 secondi, selezionato per secoli per uccidere qualsiasi cosa si muova, e....trasformarlo in un agnellino che se fa mette il canarino in testa. Mica è facile! E poi spiegare a tutto il mondo che, si, nulla è come sembra, è molto più pericoloso il bassotto a pelo duro perchè X e Y".