Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: Maffetto81 il 25 Feb 2025, 13:55
:s
Tutto giusto.Aggiungo solo che Provedel,in questo momento,alle 13,51 del 25 febbraio 2025, potrebbe essere il terzo portiere, secondo me in questo momento è superiore anche Furlanetto.
il ragazzo poverino,e questa volta parlo senza ironia o sarcasmo, sta passando un  momento delicato a livello familiare, però noi semo una società calcistica,che rappresenta Roma,non siamo un associazione benefica o il Gruppo "Papà separati",che da conforto e solidarietà.
DAJE MANDAS!!!

Che squallore e che poraccitudine.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2025, 13:59

Ricordo, infatti, che spendemmo 2M per Provedel +10M per Maximiano per non dare 15/18M che chiedevano per Carnesecchi....

Quelli "bravi" li devi pagare.. speriamo che con mandas abbiamo fatto l'affare

Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2025, 13:37
Nenci...

"Nell'estate 2022 avevamo individuato Carnesecchi, Vicario e Provedel per la Lazio. La società aveva scelto altro, ma abbiamo cercato di far capire che le caratteristiche tecnico-tattiche non si sposavano con le nostre idee di gioco. Poi Carnesecchi purtroppo si fece male, ..."

CVD

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: cartesio il 25 Feb 2025, 14:36
CVD
Io mi concentrerei di più sul fatto che i tecnici avevano chiesto un portiere con certe caratteristiche e la società aveva altri pensieri.
E infatti è arrivato Maximiano
E infatti ha giocato Provedel.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Ognuno si concentra su ciò che lo interessa.

Se vuoi enfatizzare il disaccordo tra "società" e allenatore, allora sì, è logico seguire la tua linea di pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2025, 14:34
Che squallore e che poraccitudine.

Ogni giorno scende di un livello in termini di post imbarazzanti. Ma poi, non aveva chiesto scusa per aver tirato fuori le questioni personali di Provedel? Io sento  puzza di troll che, devo dire, sarebbe forse l'opzione meno peggio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: cartesio il 25 Feb 2025, 14:36
CVD

Se ricordi, infatti, la trattativa si era "impantanata" viste le richieste (Casadei -like).

Poi l'infortunio  con l'under 21 chiuse il discorso...

Magari avessimo chiuso prima che di rompesse...  Ma era metà giugno... Troppo presto per noi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.393
Se parliamo di caratteristiche non capisco una cosa. Premesso che nell'estate del '22 Vicario viene acquistato dall'Empoli e va al Tottenham l'anno successivo, si può ipotizzare che le caratteristiche richieste da Sarri comprendessero anche una abilità superiore alla media nel giocare con i piedi. A memoria non mi sembra che tale abilità sia particolarmente pronunciate in Vicario e Carnesecchi, e di sicuro inferiore a quella di Provedel.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.831
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2025, 16:16
Se parliamo di caratteristiche non capisco una cosa. Premesso che nell'estate del '22 Vicario viene acquistato dall'Empoli e va al Tottenham l'anno successivo, si può ipotizzare che le caratteristiche richieste da Sarri comprendessero anche una abilità superiore alla media nel giocare con i piedi. A memoria non mi sembra che tale abilità sia particolarmente pronunciate in Vicario e Carnesecchi, e di sicuro inferiore a quella di Provedel.
L'investimento fu fatto su Maximianiìo non su Provedel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.393
Citazione di: massirosa73 il 25 Feb 2025, 16:24
Certo. Mi chiedevo un'altra cosa. Nella visione sarriana il portiere deve essere bravo con i piedi e invece Vicario e Carnesecchi non mi sembrano eccellere in quel fondamentale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Citazione di: massirosa73 il 25 Feb 2025, 16:24
Dalle parole di Nenci, le richieste del tecnico come caratteristiche erano diverse dalle idee della società.
La lista indicata era anche in ordine di priorità
Carnesecchi
Vicario
Provedel
Il primo costava troppo e poi si è rotto
Il secondo è andato in Premier, rimaneva Provedel che costava molto poco e sapeva giocare bene con i piedi.
Maximiano è arrivato per volere della società.
Provedel si era promesso alla Lazio fin da giugno.
Non è partito titolare la prima solo perché era arrivato da due giorni.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque ci fosse uno che ha posto l attenzione sull enorme fatica che abbiamo fatto ad uscire da dietro col venezia che ci veniva a prendere alti , in questo provedel e' maestro perche ha una visione clamorosa

poi quest anno non sta facendo bene , abbiamo preso molti piu gol di quelli che avremmo dovuto prendere e a me puo anche stare bene l avvicendamento con mandas , ma nella partita specifica secondo me si e' sentita davvero tanto la sua assenza nello sviluppo del gioco (oltre a quella di taty ovviamente)

ricordarsi esclusivamente  della parata salva risultato di mandas ( che poi 10 minuti prima sbaglia completamente i tempi in uscita e il centravanti loro sbaglia praticamente a porta vuota)   vuol dire non aver troppo chiaro come e' il calcio ai giorni d oggi , magari il prvedel di quest anno prende gol su quel tiro ma magari con provedel stavi gia 3 0 chi lo sa , ma non perche il portiere fa gol ma perche forse il canovaccio tattico sarebbe stato completamente diverso

poi non e' che se gioca mandas non puoi fa gol dato che in europa si e' fatto molto bene con lui , pero sicuramente da dietro contro il venezia abbiamo faticato troppo e non avendo nemmeno castellanos davanti, il problema e' diventato enorme

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.502

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2025, 15:17

Ogni giorno scende di un livello in termini di post imbarazzanti. Ma poi, non aveva chiesto scusa per aver tirato fuori le questioni personali di Provedel? Io sento  puzza di troll che, devo dire, sarebbe forse l'opzione meno peggio.
Tana per il romanista?? Ahahha
Ste cose a 12-13 anni fratè! Te ripeto,vai su Wikipedia,il nickname è lo stesso,anzi simile, è maffoLulic81,vai a vede' quanto sono Troll,che partecipo a tutte le discussioni sulle cancellazioni da parte degli utenti romanisti dei nostri trofei sulla pagina "Palmares" della Lazio.
O vieni sotto casa mia,via Andrea Doria,ci sta la bandiera della Lazio attaccata alla finestra,non quella delle m.erde,
Fai un po' tenerezza ancora co ste cose "tana per romanista"..forse perché parlo troppo Romanaccio?te l'ho spiegato:la mia famiglia è una famiglia ebraica/romana qui dai tempi della Roma papalina,dei movimenti carbonari,me ne vanto?te credo che si!! Non me piace Provedel e cha fatto perde 4-5 PARTITE tra cui il derby, punto.
So della Lazio e quindi chi me fa perde non lo posso vede punto..non l'ho più insultato.. ho solo detto non siamo una società benefica no profit..stop
Forza Lazio e merda(roma) merda
SSL RIONE XXII

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.266
la bandiera l'ho vista :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.679
comunque ci fosse uno che ha posto l attenzione sull enorme fatica che abbiamo fatto ad uscire da dietro col venezia che ci veniva a prendere alti , in questo provedel e' maestro perche ha una visione clamorosa

Ecco, avevo letto questa frase prima della gara di ieri sera, trovandomi già sostanzialmente d'accordo, e ho avuto modo di ripensarci durante la partita.
Sarà un caso, ma in due partite senza Provedel la fatica a uscire dal pressing è stata enorme e lo stesso l'utilità del ricorso al rilancio lungo, con inevitabili conseguenze sulla fluidità della manovra e, persino, sulla capacità della squadra di costruire gioco in maniera pulita.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Nell'inefficacia del rilancio lungo non va sottovalutata l'assenza di Castellanos, l'unico attaccante che abbiamo in grado di giocare di testa in modo soddisfacente. Il resto della batteria, con la parziale eccezione di Dia, è improponibile.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.641
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2025, 07:57
Ecco, avevo letto questa frase prima della gara di ieri sera, trovandomi già sostanzialmente d'accordo, e ho avuto modo di ripensarci durante la partita.
Sarà un caso, ma in due partite senza Provedel la fatica a uscire dal pressing è stata enorme e lo stesso l'utilità del ricorso al rilancio lungo, con inevitabili conseguenze sulla fluidità della manovra e, persino, sulla capacità della squadra di costruire gioco in maniera pulita.

però in europa, senza provedel, non mi pare si siano palesati questi problemi...

allargando il discorso alla squadra...

per me resta un problema di concentrazione e convinzione: fino a che le rotazioni erano "totali" e i risultati ottimi, la convinzione era al massimo... una volta subiti i primi infortuni pian pianino si è persa la convinzione e sono calati i risultati, anche a causa del continuo sabotaggio arbitrale (parlano i dati sul var e le ammonizioni)...

e se non riesci a risalire anche perché non ti danno mai quanto ti spetta quando agli avversari danno "rigorini" a go-go, credo che inizino a cadere le palle pure ai giocatori, non solo ai tifosi...

ironman

*
Lazionetter
* 3.286
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2025, 10:10
però in europa, senza provedel, non mi pare si siano palesati questi problemi...

allargando il discorso alla squadra...

per me resta un problema di concentrazione e convinzione: fino a che le rotazioni erano "totali" e i risultati ottimi, la convinzione era al massimo... una volta subiti i primi infortuni pian pianino si è persa la convinzione e sono calati i risultati, anche a causa del continuo sabotaggio arbitrale (parlano i dati sul var e le ammonizioni)...

e se non riesci a risalire anche perché non ti danno mai quanto ti spetta quando agli avversari danno "rigorini" a go-go, credo che inizino a cadere le palle pure ai giocatori, non solo ai tifosi...

Aggiungo solo, con i giocatori che probabilmente si sentono poco protetti e tutelati dalla società.

Per i problemi personali di Provedel non so cosa aveva scritto maffetto ma ne aveva parlato Provedel stesso. Perciò non c'è nulla di segreto da non poter svelare.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.393
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Discussione precedente - Discussione successiva