Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Noslin, secondo me, la punta nel 4-3-3 potrebbe farla anche perchè gli verrebbe richiesto un altro tipo di lavoro.

Tchaouna è un'ala, punto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
speriamo che il mister si chiarisca un po in se stesso.
Così non va. Sta rovinando quanto di buono fatto fino a dicembre

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Slasher89 il 26 Feb 2025, 09:47
Noslin, secondo me, la punta nel 4-3-3 potrebbe farla anche perchè gli verrebbe richiesto un altro tipo di lavoro.

Tchaouna è un'ala, punto.

Ho la stessa speranza, che un 4-3-3 possa esaltare Noslin. Su cosa sia Tchaouna non l'ho ancora capito e mi arrendo, giocatore finora nullo.

Comunque la mia idea è che Baroni non tenesse troppo a questa coppa Italia, se si è ricordato perfino di Pellegrini. Mi auguro che il rendimento nelle altre competizioni giustifichi la sua scelta.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: ironman il 26 Feb 2025, 09:54
Ho la stessa speranza, che un 4-3-3 possa esaltare Noslin. Su cosa sia Tchaouna non l'ho ancora capito e mi arrendo, giocatore finora nullo.

Comunque la mia idea è che Baroni non tenesse troppo a questa coppa Italia, se si è ricordato perfino di Pellegrini. Mi auguro che il rendimento nelle altre competizioni giustifichi la sua scelta.

Credo che il calcio europeo sia un pò più affine al nostro modo di giocare, raramente trovi compagini che fanno barricate o che si chiudono e ripartono.

Vediamo cosa succede in Europa League, la "fortuna" di capitare nello spicchio di tabellone favorevole la abbiamo avuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Slasher89 il 26 Feb 2025, 09:56
Credo che il calcio europeo sia un pò più affine al nostro modo di giocare, raramente trovi compagini che fanno barricate o che si chiudono e ripartono.

Vediamo cosa succede in Europa League, la "fortuna" di capitare nello spicchio di tabellone favorevole la abbiamo avuta.

Certo, poi dubito che gli allenatori di chi ha giocato contro la Lazio abbiano studiato il gioco di Baroni in maniera approfondita.

In Italia purtroppo dopo i primi mesi lo hanno fatto e da qualche settimana si vede. Mi schiero con chi chiede cambiamenti tattici e non da oggi.

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Per onestà intellettuale andrebbe detta una cosa su questa Lazio di Baroni pur con tutte le sue fragilità e criticità strutturali....
Senza una evidentissima e forse mai così marcata fraudolenza da parte della classe arbitrale, questa squadra avrebbe guadagnato sul campo non meno di 6 punti in più (penso ad un pareggio a Firenze senza il rigore regalato,vittoria a Parma senza il furto clamoroso del nostro gol e l'episodio clamoroso di Sabato scorso a Venezia che è passato del tutto sotto silenzio e sicuramente scordo qualcosa) che la collocherebbero a soli 4 punti dalla vetta...non parliamo poi dei cartellini sventolati a vanvera che inevitabilmente a livello psicologico influenzano le prestazioni generali dei singoli calciatori...
Insomma...avendo avuto il nostro sul campo forse ora staremmo comunque criticando qualche sbavatura ma staremmo parlando di un qualcosa di straordinario...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Forse siamo noi ad aver alzato molto l'asticella.
Questa è una squadra che è fatta da molti giocatori nuovi e soprattutto molti giovani.
Abbiamo avuto un ottimo momento, ma in questi ultimi 3 mesi stiamo forse facendo semplicemente un percorso più "normale" per questa squadra.
Il mister lo ripete sempre che sta cercando di far crescere e giocare i ragazzi il più possibile.
Lo stiamo forse vedendo con Isaksen, che lo scorso anno e all'inizio di questo abbiamo massacrato: prendendo fiducia è migliorato molto.
Comunque mi fido di Baroni (cosa che no avrei mai detto la scorsa estate) perché sta dimostrando coraggio e perché comunque mi sembra abbia una idea e cultura del lavoro e di voglia di migliorarsi con umiltà che trovo affine al mio modo di vivere lo sport.
Passo passo vedremo cosa avremo ottenuto in quest'anno dove la salvezza sembrava essere l'obiettivo massimo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
porta la squadra dove di competenza.
non si inventa niente ma almeno non alza la voce non mette in difficoltà la dirigenza e non fa danni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2025, 10:25
mr normalità.
non si inventa niente ma almeno non alza la voce non mette in difficoltà la dirigenza e non fa danni.

E' stato ingaggiato proprio per questo motivo

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
Manca la solidità difensiva. Da inizio anno. E senza quella, non porti a casa nulla. Puoi giocare bene quanto vuoi, ma se alle squadre avversarie bastano 2-3 tiri in porta per farti gol, vuol dire che difensivamente non sei messo bene.

Il rapporto dei tiri in porta - gol segnati dei nostri avversari é imbarazzante.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: gianluca71 il 26 Feb 2025, 10:08
Per onestà intellettuale andrebbe detta una cosa su questa Lazio di Baroni pur con tutte le sue fragilità e criticità strutturali....
Senza una evidentissima e forse mai così marcata fraudolenza da parte della classe arbitrale, questa squadra avrebbe guadagnato sul campo non meno di 6 punti in più (penso ad un pareggio a Firenze senza il rigore regalato,vittoria a Parma senza il furto clamoroso del nostro gol e l'episodio clamoroso di Sabato scorso a Venezia che è passato del tutto sotto silenzio e sicuramente scordo qualcosa) che la collocherebbero a soli 4 punti dalla vetta...non parliamo poi dei cartellini sventolati a vanvera che inevitabilmente a livello psicologico influenzano le prestazioni generali dei singoli calciatori...
Insomma...avendo avuto il nostro sul campo forse ora staremmo comunque criticando qualche sbavatura ma staremmo parlando di un qualcosa di straordinario...
secondo me questa cosa non si puo dire, 6 punti in piu, in meno, non puoi saperlo. Ti faccio l'esempio di ieri, penso che il gol poteva essere annullato ( il rigore è netto) ma sono ancora piu convinto che nel secondo tempo facevano entrare lautaro barella etc,etc, e finiva uguale. Dammi quello che mi spetta e poi vediamo, certo, ma per lo stesso motivo non puoi dire avremmo x punti in piu, d'altro canto ci sono squadre che dicono ( vedi cagliari) che i punti li hai rubati tu a loro, quindi? chi decide quali sono i punti giusti?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2025, 10:25
mr normalità.
eh si un cammino del genere in europa è proprio di competenza eh... Non riconoscere a Baroni che sta tirando fuori dalla squadra molto più di quanto ha per me è sbagliato. Questa squadra vale il 6o-8o posto in campionato. Arrivare più in alto sarebbe da grandi complimenti. Se arriviamo da 8o in giù hai fatto male.
Per ora siamo 5i e non si può dimenticare un cammino europeo che (a prescindere da come andrà) ci ha già fatto gioire molto e far parlare di noi come non accadeva da tanto. La squadra finora ha giocato in modo divertente. Ora c'è un rallentamento ma credo che tra un po' tornaremo a essere frizzanti. Magari non ci faremo molto perché il livello quello è però bravo Baroni!

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: erlaziale il 26 Feb 2025, 10:32
Manca la solidità difensiva. Da inizio anno. E senza quella, non porti a casa nulla. Puoi giocare bene quanto vuoi, ma se alle squadre avversarie bastano 2-3 tiri in porta per farti gol, vuol dire che difensivamente non sei messo bene.

Il rapporto dei tiri in porta - gol segnati dei nostri avversari é imbarazzante.

La solidità difensiva viene meno perchè hai un uomo in più davanti ed hai due soli centrocampisti.

Il centrocampo a due funziona solo (e manco sempre) quando hai Guendouzi e Rovella a pieno regime.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
I risultati si vedranno alla fine, per ora sta facendo bene vista la rosa a disposizione, certo ora siamo in calo e speriamo di rialzare la testa, però nella valutazione non si può non tenere conto che la classe arbitrale ci sta danneggiando

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Feb 2025, 10:34
secondo me questa cosa non si puo dire, 6 punti in piu, in meno, non puoi saperlo. Ti faccio l'esempio di ieri, penso che il gol poteva essere annullato ( il rigore è netto) ma sono ancora piu convinto che nel secondo tempo facevano entrare lautaro barella etc,etc, e finiva uguale. Dammi quello che mi spetta e poi vediamo, certo, ma per lo stesso motivo non puoi dire avremmo x punti in piu, d'altro canto ci sono squadre che dicono ( vedi cagliari) che i punti li hai rubati tu a loro, quindi? chi decide quali sono i punti giusti?
La partita di ieri se vedi non l ho proprio citata perché più o meno la penso come te...
I punti in più non li puoi dire con assoluta certezza ma a Firenze direi che era certo visto che il rigore glielo hanno dato al 92. A Parma certo non puoi dirlo ma mi pare sensazione più che diffusa che se andavi tu 1-0 quella partita la vincevi in pantofole e riguardo Venezia certo il rigore se te lo danno poi lo devi segnare ma anche lì le probabilità di vittoria sarebbero state altissime...
Riguardo al Cagliari non so a cosa tu ti riferisca ma io ,cercando di essere totalmente obbiettivo, quest' anno non riesco proprio a ricordare un mezzo episodio dubbio che ci sia andato a favore

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Quello che forse è imponderabile è sapere come avremmo giocato dopo un risultato diverso...
Se avessimo vinto a Parma avremmo poi fatto la stessa prestazione a Napoli portando a casa i 3 punti?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: DaMilano il 26 Feb 2025, 10:17
Questa è una squadra che è fatta da molti giocatori nuovi e soprattutto molti giovani.
Abbiamo avuto un ottimo momento, ma in questi ultimi 3 mesi stiamo forse facendo semplicemente un percorso più "normale" per questa squadra.

Sintesi perfetta della parabola della stagione, cominciata ben al di là delle aspettative, ma che non si poteva pensare che a un certo non avrebbe presentato il conto dell'esperienza, della stanchezza, degli infortuni e, in generale, dell'incostanza connaturata a una squadra composta da tanti giovani e da giocatori che per la prima volta in carriera si sono trovati a confrontarsi a questi livelli.

Non tutto è perduto, anzi sono sicuro che ci toglieremo qualche altra soddisfazione, però ecco non mi fascerei la testa se dovessimo arrivare sesti in campionato e non alzare l'EL. Sarebbe comunque il massimo al quale il nostro livello e le nostre potenzialità attuali possono farci aspirare, mentre altri a gennaio comprano Kolo Muani e Gimenez, ma pure Diao.

Tutto ciò premesso, è legittimo attendersi dall'allenatore qualche idea e variazione di spartito, soprattutto ora in assenza di alcuni elementi che si sono rivelati fondamentali per il gioco messo in mostra a inizio stagione.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: DaMilano il 26 Feb 2025, 10:17
Il mister lo ripete sempre che sta cercando di far crescere e giocare i ragazzi il più possibile.
Lo stiamo forse vedendo con Isaksen, che lo scorso anno e all'inizio di questo abbiamo massacrato: prendendo fiducia è migliorato molto.
Comunque mi fido di Baroni (cosa che no avrei mai detto la scorsa estate) perché sta dimostrando coraggio e perché comunque mi sembra abbia una idea e cultura del lavoro e di voglia di migliorarsi con umiltà che trovo affine al mio modo di vivere lo sport.
Passo passo vedremo cosa avremo ottenuto in quest'anno dove la salvezza sembrava essere l'obiettivo massimo.
Sono d'accordo, salvo che per il convincimento relativo alla presunta gioventù della nostra rosa.
La Lazio, per media di età dei giocatori scesi in campo, è tra le squadre più vecchie della nostra serie A.
Non che rilevi molto, comunque, ai fini della valutazione del lavoro di Baroni. Ciò che conta, infatti, è che il mister ha fatto crescere il livello di partenza di quasi tutti i giocatori a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
il Baroni versione 2025 mi sta piacendo pochissimo, ieri era una grande occasione visto che l'Inter c'aveva la testa a Napoli e gli mancavano 6-7 titolari e invece siamo stati eliminati.
grandi occasioni che abbiamo avuto anche contro una roma convalescente ed una fiorentina a pezzi e ci metto pure la partita col napoli in crisi di risultati, chissà se invece di sfogliare la margherita avesse giocato Mandas magari la portavamo a casa.
vediamo come andrà col Viktoria in E.L. ma temo che continuerà a fare cazzate, per quanto mi riguarda da ieri ho acceso un grosso faro su Baroni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Discussione precedente - Discussione successiva