25.02.25; quarti di CI con l’inter

Aperto da tommasino, 18 Feb 2025, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Poi se uno dice che siamo degli scassacazzi insopportabili qualcuno si risente pure.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: JSV23 il 26 Feb 2025, 15:24
Io parlo della partita di ieri, non degli ultimi 3 mesi o dell'anno scorso.
Ieri contro l'inter (nel prossimo commento viene fuori che abbiamo giocato contro i pulcini dei nerazzurri), la decide la squadra arbitrale? Si, al 100%.

Non capisco il sipperò...

Non stiamo parlando di Venezia Lazio o Lazio Fiorentina, dove gli arbitri hanno inciso zero.

Ma stiamo parlando della partita di ieri sera, clamorosamente rubata e decisa dalla squadra arbitrale.

Il teatro, i romanisti, ecc... non  capisco che c'entrino sinceramente.
Se nemmeno di fronte all'evidenza uno può lamentarsi allora fanno benissimo a mandarci in serie B, tanto nom sarà mai colpa loro.

lasciali parlare, qualsiasi commento tecnico della partita di ieri sera dopo l'ammonizione a Isaksen, il giocatore che li stava mandando al manicomio è un insulto all' intelligenza di questo forum.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Comunque i discorsi sulla direzione arbitrale possono coesistere con delle valutazioni di natura tecnica sulla partita.
Gli arbitri continuano a danneggiarci, condizionando, in parte, i nostri risultati, che ormai da svariati mesi sono piuttosto modesti.
Anche secondo me, però, ieri sera abbiamo avuto ulteriori conferme del perché questa squadra con le big faccia tremendamente fatica. Raramente riusciamo a portare l'episodio dalla nostra parte con una giocata spacca partita. Quando lo facciamo, come in occasione del gol Isaksen con il Napoli, vi è sempre un errore individuale che va a pesare sul risultato finale. Ieri stesso, malgrado una superiorità territoriale più o meno evidente, la Lazio è andata vicina a segnare solo con Isaksen nel primo tempo e con un tiro deviato di Pedro. Troppo poco, a maggior ragione considerando che affrontavamo un Inter in versione turn over. Se vogliamo competere con compagini di questo livello, serve più precisione dietro (Guendouzi e Gigot non devono affrontare così il fu Correa) e maggiore qualità davanti, sia nella finalizzazione che nella rifinitura.
Io, sul piano tecnico e arbitrale, ho visto  una triste continuità con molte partite degli ultimi mesi. Discreta mole di gioco, ma si quaglia poco. Arbitraggio killer.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: tommasino il 26 Feb 2025, 10:37
Guendouzi è stato ammonito perché ha abbozzato una timida protesta sul rigore pe il fallo di Gigot, non c'entra niente quanto successo nel recupero.
Sorry, mi sembrava lì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2025, 15:37
No Warp a sto giro proprio in totale disaccordo.
I punti danno morale danno entusiasmo e aiutano a recuperare i cali psicofisici.
Guarda le merde: senza gli aiutini stavano ancora nel baratro.
Ieri la Lazio ha avuto problemi in attacco, ma giocava contre le riserve non le terze linee, dell'inter, e ha attaccato e fatto la partita.
Ripeto questo non vuol dire che non ci siano problemi e che non occorra parlarne: io sono stato ilo primo a farlo.

Però scusami lamentarsi dello scempio che ci stanno facendo quest'anno è da romanisti stocaxxo.

ripeto: lamentarsi è giusto.
ma dobbiamo vedere oltre altrimenti lasciamo aperto solo il topic sugli arbitri, tanto quest'anno va così.
Chi deve lamentarsi non si lamenta quindi inutile star qui ad analizzare partite, rendimenti scarsi e quant'altro.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Buckley il 26 Feb 2025, 14:50
capisco il tuo discorso ma sono solo ipotesi. Se Arnautovic non segna, se segni il rigore su Pellegrini non cambia solo il risultato, cambia pure la prestazione. L'inter e' costretta a scoprirsi, li puoi colpire in contropiede. Magari mettono i titolari e te ne rifanno 6. O magari qualcuno di loro sbrocca e si fa buttare fuori e sei glieli fai tu. E cambia non solo la prestazione ma anche il nostro giudizio sulla prestazione, Lazio cinica e vincente. Sono variabili che si influenzano a vicenda, e questo noi non lo vogliamo capire. Come non ci soffermiamo a considerare l'effetto che fa essere sempre trattati come gli scemi del villaggio.
Hai ragione, probabilmente se fosse cambiato il risultato, sarebbe cambiata anche la prestazione, e quindi il giudizio.
Io però non parlo solo dal gol di Arnautovic in poi. Anche prima la Lazio non mi ha dato una grande impressione di pericolosità. Non sto dicendo che la prestazione sia stata indecorosa, ma che in attacco è stata moscia, imprecisa, poco determinata. Guardate Noslin e Tchaouna, sembrano sempre stanchi, con le gambe molli. Non corrono, non si mangiano il campo.
Sembra una squadra che per fare un gol deve creare dieci occasioni, quando con più convinzione si potrebbe sfruttare di più ciò che si costruisce. Bisognerebbe studiare qualche schema da calcio piazzato, allenarsi sulle conclusioni in porta, sui tiri da fuori. Vedo una squadra che a volte non segnerebbe neanche con le mani, perché manca cura in zona offensiva. Noi il gol di Arnautovic, fuorigioco o meno, non lo facciamo perché non tiriamo.
Questa era la mia critica alla prestazione, fermo restando che il campo l'abbiamo tenuto bene e che abbiamo subito torti arbitrali evidenti.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ma infatti si riaprisse il topic sugli arbitri se no su quello di ogni partita si finisce a parlare solo di episodi arbitrali e non si analizza piu niente

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: JSV23 il 26 Feb 2025, 15:24
Io parlo della partita di ieri, non degli ultimi 3 mesi o dell'anno scorso.
Ieri contro l'inter (nel prossimo commento viene fuori che abbiamo giocato contro i pulcini dei nerazzurri), la decide la squadra arbitrale? Si, al 100%.

Non capisco il sipperò...

Non stiamo parlando di Venezia Lazio o Lazio Fiorentina, dove gli arbitri hanno inciso zero.

Ma stiamo parlando della partita di ieri sera, clamorosamente rubata e decisa dalla squadra arbitrale.

Il teatro, i romanisti, ecc... non  capisco che c'entrino sinceramente.
Se nemmeno di fronte all'evidenza uno può lamentarsi allora fanno benissimo a mandarci in serie B, tanto nom sarà mai colpa loro.

Concordo in pieno.
Sinceramente non mi ero neanche accordo che l'olandesone fosse davanti a Mandas ma il VAR fa sempre il check ad ogni goal e una cosa del genere non può averla giudicata ininfluente.

Quando le partite sono in equilibrio non è la prima volta che arbitro e VAR la indirizzano. Anche l'esempio di Firenze è lampante.: rigore per la Fiorentina per una tipologia di azione che nelle giornate successive è stato deciso non essere più rigore.

Ad oggi manca decisamente qualche punto per nostri errori ma diversi altri (sommati ad un numero sconsiderato di cartellini gialli) per errori arbitrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 523
ma infatti si riaprisse il topic sugli arbitri se no su quello di ogni partita si finisce a parlare solo di episodi arbitrali e non si analizza piu niente
Ma che vuoi analizzare... la maggioranza è convinta che ci hanno rubato la partita e chi la pensa diversamente è meno Laziale o romanista. Finisco sempre per arrendermi, non ne vale la pena  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Assoluto il 26 Feb 2025, 17:05
Hai ragione, probabilmente se fosse cambiato il risultato, sarebbe cambiata anche la prestazione, e quindi il giudizio.
Io però non parlo solo dal gol di Arnautovic in poi. Anche prima la Lazio non mi ha dato una grande impressione di pericolosità. Non sto dicendo che la prestazione sia stata indecorosa, ma che in attacco è stata moscia, imprecisa, poco determinata. Guardate Noslin e Tchaouna, sembrano sempre stanchi, con le gambe molli. Non corrono, non si mangiano il campo.
Sembra una squadra che per fare un gol deve creare dieci occasioni, quando con più convinzione si potrebbe sfruttare di più ciò che si costruisce. Bisognerebbe studiare qualche schema da calcio piazzato, allenarsi sulle conclusioni in porta, sui tiri da fuori. Vedo una squadra che a volte non segnerebbe neanche con le mani, perché manca cura in zona offensiva. Noi il gol di Arnautovic, fuorigioco o meno, non lo facciamo perché non tiriamo.
Questa era la mia critica alla prestazione, fermo restando che il campo l'abbiamo tenuto bene e che abbiamo subito torti arbitrali evidenti.

In realtà nel primo tempo ci sono state due situazioni simili al corner dell'Inter.

Nella prima Pellegrini l'ha mandata nei pressi del Duomo.

Nella seconda, Guendo è stato murato (gli altri, stranamente, mettono uno o due uomini a coprire la respinta centrale)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Biscia il 26 Feb 2025, 17:10
Ma che vuoi analizzare... la maggioranza è convinta che ci hanno rubato la partita e chi la pensa diversamente è meno Laziale o romanista. Finisco sempre per arrendermi, non ne vale la pena  :beer:

appunto chi pensa che ci rubano le partite scrive nel topic degli arbitri e se ne discute li e sui topic partita si parla di tattica tecnica giocatori scelte degli allenatori ecc ecc

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
ripeto: lamentarsi è giusto.
ma dobbiamo vedere oltre altrimenti lasciamo aperto solo il topic sugli arbitri, tanto quest'anno va così.
Chi deve lamentarsi non si lamenta quindi inutile star qui ad analizzare partite, rendimenti scarsi e quant'altro.
Secondo me fare pressione social sia sui media sportivi contro l'aia, ma pressione anche contro la società.
Lotito è complice.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
scusa io sono uno convintissimo del fatto che il risultato e' frutto anche dell'operato dell'arbitro ,come da immagini eloquenti per non parlare dell'atteggiamento (vedi ammonizione di isaksen per simulazione,e anche qui dovrebbe intervenire Var perche'trattasi di errore,anche se forse il protocollo non lo prevedesse,rimarrebbe  sempre errore.Tu invece sei convinto che abbiamo perso per i NS limiti e demeriti
Che devo dirti , beato te almeno  hai meno motivi di inca..zzarti

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Concordo in pieno.
Sinceramente non mi ero neanche accordo che l'olandesone fosse davanti a Mandas ma il VAR fa sempre il check ad ogni goal e una cosa del genere non può averla giudicata ininfluente.

Quando le partite sono in equilibrio non è la prima volta che arbitro e VAR la indirizzano. Anche l'esempio di Firenze è lampante.: rigore per la Fiorentina per una tipologia di azione che nelle giornate successive è stato deciso non essere più rigore. Nessuno fra i giocatori dell?inter, nemmeno lo stesso dumfries, se ne era accorto.

Ad oggi manca decisamente qualche punto per nostri errori ma diversi altri (sommati ad un numero sconsiderato di cartellini gialli) per errori arbitrali.
io sono sicurissimo che in Lazio Inter 0 - 6 il rigore per l'Inter per un tocco assolutamente ininfluente e con un movimento congruo di Gigot (stava saltando ed era di spalle a Dumfries) ha indirizzato la partita che in quel momento avevamo completamente in mano noi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: sololanebbia il 26 Feb 2025, 17:30
io sono sicurissimo che in Lazio Inter 0 - 6 il rigore per l'Inter per un tocco assolutamente ininfluente e con un movimento congruo di Gigot (stava saltando ed era di spalle a Dumfries) ha indirizzato la partita che in quel momento avevamo completamente in mano noi
Fra l'altro - e qui non c'entrano l'arbitro ed il var - in quella azione abbiamo perso anche il difensore che aveva sostituito Gila infortunato.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328

Alcuni qui dentro hanno detto che era rigore netto,si è vista la pelle del braccio di GIGOT che si muoveva.Figurati un po'.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Però mi viene da pensare che se un episodio fa la differenza tra una partita in mano nostra e uno 0 - 6, dobbiamo anche noi diventare più forti al livello mentale e non sbragare completamente quando le cose girano storto. Questo non per giustificare gli errori ai nostri danni, bensì per prendere atto della realtà, che purtroppo prevede anche questo. Vittimizzarci e perdere la bussola non porta a nulla di buono, in ogni caso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Quindi per te, in una partita finita 2a0 con un gol in fuorigioco in epoca VAR ed un calcio di rigore non dato per un fallo codificato, lo step on foot, di cosa si dovrebbe parlare?

Ah si, di quanto siamo pippe, delle ottave linee dell'inter, di Baroni ecc...
Di quanto ci avrebbero massacrato pure senza il gol di Arnautovic in fuorigioco e pure col rigore a favore, netto e non dato.
Sempre perché siamo pippe, l'approccio, Pellegrini, le tredicesime linee dell'inter, ecc...

Contenuto sponsorizzato

Biscia

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: JSV23 il 26 Feb 2025, 18:08
Quindi per te, in una partita finita 2a0 con un gol in fuorigioco in epoca VAR ed un calcio di rigore non dato per un fallo codificato, lo step on foot, di cosa si dovrebbe parlare?

Ah si, di quanto siamo pippe, delle ottave linee dell'inter, di Baroni ecc...
Di quanto ci avrebbero massacrato pure senza il gol di Arnautovic in fuorigioco e pure col rigore a favore, netto e non dato.
Sempre perché siamo pippe, l'approccio, Pellegrini, le tredicesime linee dell'inter, ecc...
Beh partirei dall'inizio... come mai su cinque angoli non siamo riusciti mai a trovare lo specchio mentre loro al primo hanno fatto gol? Potrebbe essere fortuna? O magari scopriremo analizzando i filmati che quel corner non c'era e quindi è nuovamente colpa dell'albitro? Oppure tornando un pochino più seri l'Inter è una squadra meglio allenata, organizzata e mentalmente oltre che tecnicamente preparata per determinate situazioni? Tu guardando le nostre partite hai mai la sensazione che da un corner o punizione possa nascere il gol che ti sblocca un match difficile? Penso più a Venezia che Milano.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Biscia il 26 Feb 2025, 18:19
Beh partirei dall'inizio... come mai su cinque angoli non siamo riusciti mai a trovare lo specchio mentre loro al primo hanno fatto gol? Potrebbe essere fortuna? O magari scopriremo analizzando i filmati che quel corner non c'era e quindi è nuovamente colpa dell'albitro? Oppure tornando un pochino più seri l'Inter è una squadra meglio allenata, organizzata e mentalmente oltre che tecnicamente preparata per determinate situazioni? Tu guardando le nostre partite hai mai la sensazione che da un corner o punizione possa nascere il gol che ti sblocca un match difficile? Penso più a Venezia che Milano.
E nonostante tutte le nostre mancanze, nonostante l'inter sia meglio allenata, ecc... cosa ha deciso la partita ieri sera?

Discussione precedente - Discussione successiva